PDA

View Full Version : come attivare avast antivirus in modo che protegga windows xp?

D4rkAng3l
04-09-2006, 18:55
Sul mio pc risulta installato avast antivirus tuttavia se entro nel "Centro sicurezza PC Windows" mi dice che la protezione da virus è disattivata...come posso attivare avast in modo che monitorizzi il mio sistema costantemente?

Grazie
Andrea

Dominus
05-09-2006, 01:17
Ciao, nella barra sotto a destra se guardi c'è un icona,un pallino con la mettera a . devi clikkare 2 volte e quando si aprirà il pannello di controllo da li lo attivi x le varie opzioni,posta,web ecc.

Mimmo17
05-09-2006, 08:05
Sul mio pc risulta installato avast antivirus tuttavia se entro nel "Centro sicurezza PC Windows" mi dice che la protezione da virus è disattivata...come posso attivare avast in modo che monitorizzi il mio sistema costantemente?

Grazie
Andrea

Ciao, è normale, il centro sicurezza non riconosce Avast, ma non vuol dire che non sia attivo. :)

Puoi controllare avast cliccando sulla A blu vicino all'orologio.

Murakami
05-09-2006, 08:23
Ciao, è normale, il centro sicurezza non riconosce Avast, ma non vuol dire che non sia attivo. :)

Che strano: il centro sicurezza riconosce persino AVG... :muro:

jok3r87
05-09-2006, 09:04

Correggiamo a volte non lo riconosce non sempre a me è capitato qualche volta ma di solito la inutility della microsoft :rolleyes: lo riconosce.

Vento Di Passione
05-09-2006, 09:59

Utilizzo Avast 4.7 Home Edition ed è perfettamente riconosciuto dal Centro Sicurezza di Windows XP

alby_land
26-01-2007, 23:11
anche a me con l'ultima versione in uno dei 2 pc non me lo riconosce...
come fare?

wearethechampions
04-02-2007, 10:38
Considerato che usando la funzione del forum "Cerca" non ho trovato ulteriori thread con qualche attinenza al mio problema, ripesco questo 3d più o meno vecchio.
Posseggo una copia OEM già preinstallata sul pc di windows xp home edition Sp2 e naturalmente il "Centro sicurezza pc".
Ma veniamo al dunque: in passato ho utilizzato su questo sistema, un Acer Aspire 5672WLMi, il Norton, già preinstallato e che avevo intenzione di disinstallare subito e spodestarlo dal pc, come ho fatto; dopodichè ho messo Avast!Antivirus Home edition, e, accorgendomi che non era il massimo, ho spodestato anche quello e ho installato il mitico Antivir PE classic, che ora posseggo. Nonostante pulizie al registro con la funzione "Cerca" di Regseeker con cui ho tolto traccia (o spero) di Avast! e con Norton ho lasciato delle voci che non contenevano nella chiave le parole "Symantec", "Norton" e "Liveupdate", il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca.
Come fare a rimediare a questo fastidioso problema?
( avevo provato anche panda e ashampoo e avg in trial e trovando le parole ho trovato qualcosa solo con ashampoo che ho tolto)
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions

raffree
04-02-2007, 10:43
Considerato che usando la funzione del forum "Cerca" non ho trovato ulteriori thread con qualche attinenza al mio problema, ripesco questo 3d più o meno vecchio.
Posseggo una copia OEM già preinstallata sul pc di windows xp home edition Sp2 e naturalmente il "Centro sicurezza pc".
Ma veniamo al dunque: in passato ho utilizzato su questo sistema, un Acer Aspire 5672WLMi, il Norton, già preinstallato e che avevo intenzione di disinstallare subito e spodestarlo dal pc, come ho fatto; dopodichè ho messo Avast!Antivirus Home edition, e, accorgendomi che non era il massimo, ho spodestato anche quello e ho installato il mitico Antivir PE classic, che ora posseggo. Nonostante pulizie al registro con la funzione "Cerca" di Regseeker con cui ho tolto traccia (o spero) di Avast! e con Norton ho lasciato delle voci che non contenevano nella chiave le parole "Symantec", "Norton" e "Liveupdate", il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca.
( avevo provato anche panda e ashampoo e avg in trial e trovando le parole ho trovato qualcosa solo con ashampoo che ho tolto)
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions

Come hai fatto a rimuovere norton? Se l'hai fatto con installazioni applicazioni norton c'è ancora sul sistema

sampei.nihira
04-02-2007, 10:43
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions

Prova Hijackthis + ccleaner ma un bel ripristino alle condizioni iniziali (anche se fastidioso) è quasi indispensabile con Norton.

raffree
04-02-2007, 10:49
Per eliminare norton dovevi fare:

1)Creare un punto di ripristino
2)Scaricare sul sito di norton "Norton Remove Tool" e avviarlo
3)ripristinare il pc al punto di ripristino creato al punto "1"
4)Rimuovere norton da installazione applicazioni e tutte le sue voci (symantec,live update....)
5)Andare su cerca e trovare le voci "norton" e "symanec" e rimuoverle
6)Installare ccleaner fare una pulizia e cercare i problemi del sistema
7)Installare hijackthis ed eliminare tutte le voci di norton
8)Riavviare il pc ;)

c.m.g
04-02-2007, 10:54
Come hai fatto a rimuovere norton? Se l'hai fatto con installazioni applicazioni norton c'è ancora sul sistema
usa questo tool di rimozione:

http://rapidshare.com/files/14844185/norton_remover_SymNRT.exe.html

io l'ho inserito nella scatola degli attrezzi, può sempre servire :D :D :D
comunque sappi che non riuscirai mai a liberarti definitivamente di norton, solo il format è l'unica via definitiva.

wearethechampions
04-02-2007, 11:41
Prova Hijackthis + ccleaner ma un bel ripristino alle condizioni iniziali (anche se fastidioso) è quasi indispensabile con Norton.
purtroppo era preinstallato sul pc quindi anke se provo a fare il punto di ripsristino mi troverò allo stesso punto. cmq ho notato che in C:\WINDOWS\Temp sono presenti un sacco di file tra cui anche il setup di norton e qualke cartella riferita a lui. come faccio a eliminare senza fare danni?

c.m.g
04-02-2007, 12:16
purtroppo era preinstallato sul pc quindi anke se provo a fare il punto di ripsristino mi troverò allo stesso punto. cmq ho notato che in C:\WINDOWS\Temp sono presenti un sacco di file tra cui anche il setup di norton e qualke cartella riferita a lui. come faccio a eliminare senza fare danni?
segui la guida di rafree e scarica il tool che ti ho citato su e che dio te la mandi buona!!!! :D :D

pistolino
04-02-2007, 13:22
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions

Open a command window (Start/Run --> cmd.exe) and run the following
commands:

net stop winmgmt
cd /d %windir%\system32\wbem
ren repository repository.old
net start winmgmt

(or alternatively delete it using the command "rd /s repository" instead
of the ren command)

It may take a minute or so to complete while WMI rebuilds the database.

;)
Regards

wearethechampions
04-02-2007, 17:06
usa questo tool di rimozione:

http://rapidshare.com/files/14844185/norton_remover_SymNRT.exe.html

io l'ho inserito nella scatola degli attrezzi, può sempre servire :D :D :D
comunque sappi che non riuscirai mai a liberarti definitivamente di norton, solo il format è l'unica via definitiva.
il link nn mi funziona. ho provato anke www.rapidshare.com ma nn funziona

pistolino
04-02-2007, 17:08
il link nn mi funziona. ho provato anke www.rapidshare.com ma nn funziona

Non serve il removal tool se hai già pulito il registro...segui le istruzioni del mio post precedente...avevo lo stesso problema su un altro PC e così ho risolto. ;)

Regards

wearethechampions
04-02-2007, 17:17
Non serve il removal tool se hai già pulito il registro...segui le istruzioni del mio post precedente...avevo lo stesso problema su un altro PC e così ho risolto. ;)

Regards
si, va bene che l'inglese lo mastico, xò se devo farlo mi potresti spiegare che cosa vado a fare cn quel procedimento?

pistolino
04-02-2007, 17:23
si, va bene che l'inglese lo mastico, xò se devo farlo mi potresti spiegare che cosa vado a fare cn quel procedimento?

Praticamente pulisce il database WMI del Security Center. Se non ti fidi, crea un punto di ripristino. ;)

Regards

wearethechampions
04-02-2007, 17:36
Praticamente pulisce il database WMI del Security Center. Se non ti fidi, crea un punto di ripristino. ;)

Regards
sto facendo un pò troppe domande, lo so. ma ke kos'è? e cosa dovrei fare esattamente?
lo so, sono un incapace

pistolino
04-02-2007, 17:43
sto facendo un pò troppe domande, lo so. ma ke kos'è? e cosa dovrei fare esattamente?
lo so, sono un incapace

OK traduco che è meglio. :D

1) Vai su Start, esegui; digita "cmd" (senza le virgolette) e dai OK
2) Nella finestra nera che appare, digita uno alla volta i seguenti 4 comandi e dopo ogni comando dai invio. Quindi...

net stop winmgmt

INVIO

INVIO

INVIO

net start winmgmt

INVIO

3) Fine: apri il centro sicurezza PC e Norton non ci sarà più (sempre se l'hai disinstallato :D )

Regards

wearethechampions
04-02-2007, 17:52
OK traduco che è meglio. :D

1) Vai su Start, esegui; digita "cmd" (senza le virgolette) e dai OK
2) Nella finestra nera che appare, digita uno alla volta i seguenti 4 comandi e dopo ogni comando dai invio. Quindi...

net stop winmgmt

INVIO

INVIO

INVIO

net start winmgmt

INVIO

3) Fine: apri il centro sicurezza PC e Norton non ci sarà più (sempre se l'hai disinstallato :D )

Regards

grazie di tutto. ti faccio l'ultima domanda. posso tenere in esecuzione altri programmi durante questo procedimento?può rovinare il sistema?
a %windir% devo sostituire la directory di windows?
grazie

wearethechampions
05-02-2007, 14:12
grazie di tutto. ti faccio l'ultima domanda. posso tenere in esecuzione altri programmi durante questo procedimento?può rovinare il sistema?
a %windir% devo sostituire la directory di windows?
grazie
up

pistolino
05-02-2007, 15:50
up

Oh cavolo. Ancora non l'hai fatto? :eek: :confused:
Comunque...NO, NESSUN RISCHIO. Viene pulito solo il database WMI. Se proprio non ti fidi di quello che dico, creati un punto di ripristino o un'immagine del sistema...che ti devo dire. :rolleyes: :doh: :fagiano:
Al posto di windir non devi mettere nulla. Digita i comandi così come sono e il sistema farà il resto. ;)
Per gli altri programmi, è meglio lasciare aperto il minimo indispensabile. ;)

Regards

chry80
05-02-2007, 18:56
il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca.

anche io ho questo problema......forse perchè ho antivir-dtweb-bitdefender installati :D :D
naturalmente solo antivir è in realtime.....mentre gli altri li uso per fare scansioni ogni tanto.....

wearethechampions
06-02-2007, 14:31
Oh cavolo. Ancora non l'hai fatto? :eek: :confused:
Comunque...NO, NESSUN RISCHIO. Viene pulito solo il database WMI. Se proprio non ti fidi di quello che dico, creati un punto di ripristino o un'immagine del sistema...che ti devo dire. :rolleyes: :doh: :fagiano:
Al posto di windir non devi mettere nulla. Digita i comandi così come sono e il sistema farà il resto. ;)
Per gli altri programmi, è meglio lasciare aperto il minimo indispensabile. ;)

Regards
il 2do comando nn mi va....dice che il file cd\d nn esiste

pistolino
06-02-2007, 20:17
il 2do comando nn mi va....dice che il file cd\d nn esiste

Controlla di digitarlo bene, con la barra verso destra e dopo aver lasciato uno spazio cd /d... ;)

Regards

wearethechampions
07-02-2007, 15:02
Controlla di digitarlo bene, con la barra verso destra e dopo aver lasciato uno spazio cd /d... ;)

Regards
niente...nn va

wearethechampions
08-02-2007, 13:51
niente...nn va
up

wearethechampions
18-02-2007, 10:29
up

nessuno ha una soluzione?