PDA

View Full Version : Quale GPS compro ?

Aiuto!
04-09-2006, 16:11
Ciao a tutti ,
mi è caduto per terra il mio Acer N30 , con il quale mi trovavo bene anche se lo usavo solo come navigatore satellitare ( kit con Destinator3 subito sostituito con il TomTom 5 .... ) .....

Quindi adesso ho l'antenna GPS bluetoot , il sw ......mi manca solo il palmare ....vale la pena prendere un palmare usato ( costicchiano ) oppure mi lancio sul prodotto venduto da Mediaworld , il Medion PNA 1500S a 219 euro ?

Vorrei continuare ad usare il TomTom 5 , non so se si può installare sul Medion ....

cosa mi consigliate ?

grazie,
Andrea

Eldorado
04-09-2006, 23:14
AAArrrrrghh!!!Lascia perdere i Medion,per carità,costruzione pessima,anzi oscena!!! :( Meglio un vecchio Tom Tom Go usato,200 volte.
Sennò è appena uscito un oggetto molto interressante,l'Aytobe,Gps con schermo da 3,5",20 ch Sirf III,mappe TeleAtlas(famiglia TomTom),telecomando,legge Mp3,venduto a 229 con mappe Italia e 289 con mappe Europa!!! :read:

Aiuto!
05-09-2006, 10:00
Ciao ,
ti ringrazio molto per il consiglio ,
anche un mio amico "esperto" mi ha detto di non prendere il Medion ....

mi ha consigliato di acquistare il cell Nokia 6630 , che lui usa con il TomTom 5 ......certo lo schermo è più piccolo rispetto ad un palmare ma posso usarlo come telefono , internet umts con browser mini opera , fotocamera .....
basta che mi ealtek BT1000 o qualcosa di simile ) ....

cosa ne pensi del Nokia 6630 + Tomtom 5 come navigatore satellitare ?

grazie,
ciao,
Andrea

Eldorado
05-09-2006, 10:25
Ciao ,
ti ringrazio molto per il consiglio ,
anche un mio amico "esperto" mi ha detto di non prendere il Medion ....

mi ha consigliato di acquistare il cell Nokia 6630 , che lui usa con il TomTom 5 ......certo lo schermo è più piccolo rispetto ad un palmare ma posso usarlo come telefono , internet umts con browser mini opera , fotocamera .....
basta che mi ealtek BT1000 o qualcosa di simile ) ....

cosa ne pensi del Nokia 6630 + Tomtom 5 come navigatore satellitare ?

grazie,
ciao,
Andrea
Se ne fai un uso saltuario và benissimo.Rispetto all'utilizzo di un Gps dedicato è più lento nell'utilizzo quotidiano,ma nulla che ne disturbi l'utilizzo.

Saluti

Aiuto!
05-09-2006, 11:13
Ciao ,
dunque è più veloce il Medion Pna 1500 S ( che è un palmare Pocket PC Windows Mobile 5.o ) rispetto al cell Nokia 6630 ?

Sono indeciso : anche se fa schifo il medion ha 2 anni di garanzia .....se si rompe glielo riporto .....inoltre ha tutto il sw già installato e funzionante ( al massimo poi dovrò tribolare per sostituitlo con il TomTom 5 ) .
Invece se compro il Nokia 6630 poi devo smanettare ....e nessuno mi garantisce il risultato finale ( che cioè venga riconosciuta subito la antenna gps che ho : Reyaltek BT1000 oppure che il TomTom 5 non si incasina con Symbian ....)

cosa ne pensi ?

ti ringrazio molto ,
ciao,
Andrea

Aiuto!
05-09-2006, 18:10
Ciao ,
scusa ma non riesco a trovare in Italia il palmare Aytobe .....
mi puoi dare un link ?
grazie,
ciao,
Andrea

Eldorado
05-09-2006, 23:58
Ciao ,
scusa ma non riesco a trovare in Italia il palmare Aytobe .....
mi puoi dare un link ?
grazie,
ciao,
Andrea
Ciao,ti giro il link di chi lo vende in pvt.
C'è poi il sito ufficiale dove c'è un video che lo riguarda. www.aytobe.com
Domani lo vado a vedere,m'ha incuriosito davvero...