View Full Version : Epson Stylus Color 660/670
VegetaSSJ5
04-09-2006, 15:04
Ciao ragazzi. Con le altre distro che avevo non ho mai avuto problemi con questa stampante, ora però da quando ho cambiato distro non riesco più a configurarla. Cups è installato e ho selezionato il driver "EPSON New Stylus Color Series CUPS v1.1" ma quando vado a stampare qualcosa, la stampante comincia a stampare tutti fogli pieni di caratteri incomprensibili e non la finisce più, fino a quando non la spengo manualmente... :mbe:
Si può sapere cosa posso fare per farla funzionare correttamente? Sono stufo di dover usare windows per poter stampare qualcosa...
Se può essere utile la stampante è collegata via porta parallela e i moduli parport e parport_pc sono caricati.
lordalbert
04-09-2006, 18:58
mmm i driver dovrebbero essere in gutemberg.
Prova ad installare gutemberg (serie di driver) e usare quelli.
Ma che distro usi? e prima?
VegetaSSJ5
04-09-2006, 19:32
mmm i driver dovrebbero essere in gutemberg.
Prova ad installare gutemberg (serie di driver) e usare quelli.
Ma che distro usi? e prima?
ora uso gentoo, prima usavo debian.
cmq cercando gutemberg in packages.gentoo.org non c'è nulla riguardo drivers per le stampanti...
lordalbert
04-09-2006, 20:16
scusa, il pacchetto è gutenprint (con la N non con la M). Ho sbaglaito a scrivere. Cmq è normale che gentoo non vada. Ho usato gentoo e ho capito che è tutto tranne che affidabile/stabile
VegetaSSJ5
05-09-2006, 00:59
scusa, il pacchetto è gutenprint (con la N non con la M). Ho sbaglaito a scrivere. Cmq è normale che gentoo non vada. Ho usato gentoo e ho capito che è tutto tranne che affidabile/stabile
:asd:
cmq quel pacchetto non c'è (ma è gutenberg o gutenprint :stordita:)...
lordalbert
05-09-2006, 07:57
scusa... ieri ero un po' stordito :D
il pacchetto è gutenprint
current/gutenprint 5.0.0-2
Top quality printer drivers for POSIX systems
VegetaSSJ5
05-09-2006, 10:28
niente quel pacchetto non c'è. ma non esiste un modo per far andare questa stampante con i drivers di default di cups?
tieniti la debian, altro che gentoo :Prrr: cmq io ho una epson 760 e con gutenprint su debian funziona benissimo :D
lordalbert
06-09-2006, 20:06
eh, altro che debian... è obsoleta e mentalità vecchia e chiusa.
ArchLinux rulez :D
eclissi83
06-09-2006, 20:18
e basta con ste distro-flames...
io con una 760 uso i driver gimp-print e cups... prova ad installare quelli... a me sto fatto dei caratteri incomprensibili mi succedeva con le immagini quando da gimp non selezionavo la stampante ma lasciavo il driver di default...
prova un po' :)
lordalbert
06-09-2006, 23:49
gimp-print è la stessa cosa di gutenprint. Soltanto che arrivati alla versione 5, hanno deciso di cambiare nome al pacchetto. Con gutenprint hai i driver più aggiornati.
Ma basta seguire guida presente sul sito di gentoo per fa andare la stampante e basta.
L'hai usata male e non ci hai capito nulla tutto qui. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.