PDA

View Full Version : sygate e comando LIST in ftp

net83it
04-09-2006, 12:16
salve a tutti

non so cosa sia accaduto ma sygate blocca il comando LIST quando accedo a server ftp

esattamente

LIST
150 Opening ASCII mode data connection for /bin/ls.
425 Can't open data connection.
List Error

il comando list serve a visuallizare i contenuti delle cartelle del server ftp

il problema si presenta sia con flashfxp che con ultraftp. non ho provato altri programmi ftp ma credo che non cambi nulla

inoltre quando apro la connessione sygate mi chiede di concedere il permesso al file system32\alg.exe per accedere appunto al server ftp. prima d'ora non me lo aveva mai chiesto.

si risolve tutto se abilito Allow All

cosa devo configurare di preciso in sygate per evitare di selezionare allow all quando devo usare client ftp? ho provato a disabilitare ogni singola voce nella scheda security ma non è cambiato nulla. ho anche dato il concesso a quei programmi che sono bloccati, ma non cambia nulla anche qui!

eventualmente, qualche altro firewall mi consigliate? outpost è buono? o meglio kerio o kis?
vi ringrazio

net83it
04-09-2006, 15:25
mah. ho pure svuotato l'elenco delle applicazioni ma continua a bloccarmi il LIST in ftp!!!

dite che disinstallando e reinstallando risolvo?

net83it
04-09-2006, 15:47
disinstallato e reinstallato. solito problema!

lisca
04-09-2006, 19:51
anche io ho lo stesso problema... oppure è sygate o il firewall del router che bisogna darli il permesso am non sò come fare

net83it
04-09-2006, 20:03
ecco il resto della storia

tolgo sygate
messo outpost

con l'impostazione regole assistite di outpust, sempre il solito problema. con le impostazioni permetti la maggior parte, nessun problema

tolto outpost
metto kerio

solito problema

tolgo kerio
rimetto sygate 5.6

magia... risolto!

stranezze informatiche!