View Full Version : Qual è il miglior programma per scaricare!?
[m_i_l_o][electronics]
04-09-2006, 12:46
Salve ragazzi volevo aprire una discussione per individuare il miglior programma per scaricare files da internet...
eMule è sicuramente il più diffuso ma le velocità che si raggiungono non sono certamente esaltanti, soprattutto per chi ha linee molto veloci... 
mIRC è sicuramente il più veloce ma la difficoltà sta nel reperire i server giusti e non è affatto cosa semplice trovarli...
altri programmi con BitTorrent, RevConnect, idc++ ecc ecc sono ottimi per alcuni fattori ma imbarazzanti per altri...
Dite la vostra ragazzi!!
Ciao,
secondo me non esiste IL migliore programma per scaricare, infatti come dici tu tuttti hanno pregi e difetti. Il mio preferito è sicuramente eMule, molto affidabile e senza particolari problemi di configurazione e GB di sharing obbligati come ad esempio per DC++.
 :asd:
[m_i_l_o][electronics]
04-09-2006, 13:34
Ciao,
secondo me non esiste IL migliore programma per scaricare, infatti come dici tu tuttti hanno pregi e difetti. Il mio preferito è sicuramente eMule, molto affidabile e senza particolari problemi di configurazione e GB di sharing obbligati come ad esempio per DC++.
 :asd:
sicuramente è una buona osservazione... ma ti posso assicurare che mIRC se trovi il server giusto è in assoluto il migliore... tempo fa scaricavo film a go go a 450kb/s...
Il mio Preferito è sicuramente emule Adunanza. e per me ke ho l'adsl fastweb 6 mega va perfetto e raggiungo quasi spesso a pieno carico la banda in download! ;)
[m_i_l_o][electronics]
04-09-2006, 13:52
Il mio Preferito è sicuramente emule Adunanza. e per me ke ho l'adsl fastweb 6 mega va perfetto e raggiungo quasi spesso a pieno carico la banda in download! ;)
scusa la mia ignoranza, ma cos'è emule adunanza?! ho fatto anche la rima... ih ih...  :D  :D
Emule Adunanza è la versione dedicata di Emule agli utenti Fastweb dietro nat. Infatti se un utente Fastweb utilizza Emule "tradizionale" non riesce a scaricare e ottiene sempre e costantemente un ID_Basso.
[m_i_l_o][electronics]
04-09-2006, 14:10
Emule Adunanza è la versione dedicata di Emule agli utenti Fastweb dietro nat. Infatti se un utente Fastweb utilizza Emule "tradizionale" non riesce a scaricare e ottiene sempre e costantemente un ID_Basso.
allora non è il mio caso.. purtroppo...
Doctor P
04-09-2006, 15:01
Occhio ad aprire simili 3d di solito terminano col sangue  :D 
Io li ho passati quasi tutti dai tempi di napster in poi e ho capito che dipende molto più che dal programma da quali file si cercano\vogliono e a che tipo di servizio ci si appoggia, soprattutto perché poi i migliori risultati si hanno proprio settando i vari programmi in certi modi.
Emule direi che è il più adattabile va bene sia per gli utenti fw che non. Con l'uso della rete kad non si corrono rischi di "spioni" e si trova moltissima roba, i server comunque rimangono numerosi e abbastanza affollati.
DC ottimo anche lui e molto veloce, bisogna però starci dietro a settarlo, trovare i server ecc ecc. Più veloce di emule ma dipende molto da quanta banda danno gli utenti, meno file rispetto ad emule, usa server proprietari.
Torrent ottimo NON per fastweb, a patto però di dare alla comunity e non prendere soltanto, tanti contenuti internazionali, non tantissimi italiani. Bisogna smazzarsi un minimo a cercare i torrent.
mIRC boh non lo uso da una vita, effettivamente andava parecchio però anche qui bisogna impratichirsi un minimo sui comandi
WinMX R.I.P.
Di ogni programma citato poi ci sono innumerevoli modifiche, versioni, distribuzioni e anche qui hanno pregi e difetti. Ad esempio di emule c'è adunanza per gli utenti fastweb, di Dc c'è iDC++, Revconnect ecc per il torrent c'è Azureus, BitTornado ecc. Fatti un giro tra i 3d ufficiali a cominciare dal quelli di emule nelle prime pagine trovi tutti i link che ti servono.
Damianoo
04-09-2006, 22:44
zdc++ ;)
[m_i_l_o][electronics]
05-09-2006, 11:30
up giornaliero!
Doctor P
05-09-2006, 15:29
ben detto fratello :sofico:
 :mano:  :cincin:
cmaster11
05-09-2006, 18:59
io personalmente utilizzo eMule, ma se sono presenti i file e le fonti, BearShare è il migliore!
Doctor P
05-09-2006, 19:37
io personalmente utilizzo eMule, ma se sono presenti i file e le fonti, BearShare è il migliore!
Magari no ma bearshare nn era quello pieno di spyware, ad-aware e ca$$i e mazzi vari tipo kazaa?
cmaster11
05-09-2006, 20:07
no. non ne ha.
Bearshare è il modo migliore per farsi beccare con le mani nella marmellata, poi fate voi....
cmaster11
06-09-2006, 00:05
Bearshare è il modo migliore per farsi beccare con le mani nella marmellata, poi fate voi....
 :confused:  :confused:  :confused:
no. non ne ha.
Beh.... già da questa tua risposta deduco che sarebbe un discorso moooolto lungo.
Prova ad informarti in giro per la rete circa la sicurezza dei protocolli P2P.
cmaster11
06-09-2006, 00:22
intendi che puoi beccarti spyware o che possono "intercettarti"?
cmaster11
06-09-2006, 00:42
Beh.... già da questa tua risposta deduco che sarebbe un discorso moooolto lungo.P2P.
io non ho MAI avuto problemi con BearShare!
kokkobello
06-09-2006, 15:21
tra qualke giorno dovrei scegliere il nuovo gestere adsl. sono indeciso.....ho letto molte notizie ma la confusione su chi scegliere è aumentata. sono di BENEVENTO e se c'è qualcuno che mi puo' parlare di Micso adsl,ngi o alice e su quale scegliere mi farebbe un gran piacere. dimenticavo, il mio utilizzo è basato soprattutto sul P2P!!! grazie
Doctor P
06-09-2006, 17:02
Il discorso nn è avere problemi però se usi un programma opensource testato e smembrato dalla solita comunity di smanettoni sai che non ci sono soprese. Se ne usi uno chiuso chissà cosa c'è dentro, inoltre le reti gnutella ormai sono tutte in mano a sti programmi qui prodotti da terze parti...e i server chi li sostiene?
Bearshare attualmente é il migliore programma che ho provato per rapporto velocità/risultati di ricerca
Doctor P
06-09-2006, 19:43
Bearshare attualmente é il migliore programma che ho provato per rapporto velocità/risultati di ricerca
A quanto vai di velocità di media?
davestas
06-09-2006, 19:51
ma il modo migliore per scaricare non è andare sulle varie board e scegliersi il file tipo drunkeydonkey?
Esperienza personale.. con la versione Pro di Bearshare niente Spyware con la free.. usate un ottimo antivirus e non solo anche un buon ad-aware! :stordita:
cmaster11
06-09-2006, 23:01
io infatti uso la Pro
davestas
07-09-2006, 00:17
cos'e' Bearshare?
Beh, non te lo auguro, ma basta una volta.....
Per curiosità, quel MAI che lasso temporale sottointende?
Da quanto scarichi?
davestas
07-09-2006, 01:11
in che senso basta una volta? è migliore di emule adunanza? :help:
rispondendo alla domanda iniziale, preferisco IRC, velocità irraggiungibili su emule a meno che non lo tieni connesso per 2 mesi di seguito 24h/24 (parlo degli utenti non-fastweb), unico difetto un po di coda da farsi eventualmente ma non sempre, i comandi? beh sono 2 massimo 3..  ;)
cmaster11
07-09-2006, 08:36
Beh, non te lo auguro, ma basta una volta.....
Per curiosità, quel MAI che lasso temporale sottointende?
Da quanto scarichi?
circa 4 anni
rispondendo alla domanda iniziale, preferisco IRC, velocità irraggiungibili su emule a meno che non lo tieni connesso per 2 mesi di seguito 24h/24 (parlo degli utenti non-fastweb), unico difetto un po di coda da farsi eventualmente ma non sempre, i comandi? beh sono 2 massimo 3..  ;)
Scusa ma ho provato a trovare informazioni per scaricare qualcosa da mIRC, tu puoi darmele, server, comandi?
Grazie
mediamente sui 400-500 kbps,qualke volta riesco a toccare picchi di 1.3 Mbps
Esperienza personale.. con la versione Pro di Bearshare niente Spyware con la free.. usate un ottimo antivirus e non solo anche un buon ad-aware! :stordita:
ma come mai io che ho la pro con spybot mi rileva sempre degli spyware da bear?.
vabbé che bearshare continuerei ad usarlo comunque,ma mi interesserebbe sapere come mai venono rilevati
davestas
07-09-2006, 10:16
ma cos'e' BEARSHARE???
IL migliore secondo me è emule trovate tutto non si raggiungono grandi velocità per via dei filtri sulle porte vedi libero adsl ecc.
Per risolvere il problema filtri sulle porte usate la mod:
eMule 0.47a AcKroNiC 4.3 con ISP/NAT Traversal ricordate di attivare la funzione nat andate su opzioni poi su AcKroNiC
Tra un po dovrebbe uscire la versione ufficiale di emule con ISP cosi una volta che tutti gli utenti useranno ISP al 100% il problema filtri non ci sara + 
IL + veloce è bittorrent al contrario di emule in presenza di molti seed scarichi subito usate come client utorrent 1.6
 ;)
davestas
07-09-2006, 10:46
vabbè, ma chi ha Fastweb?
Per Fastweb cè emule adunanza è molto veloce
Per bittorrent per Fastweb non va bene per colpa dell'ip privato si scarica lentamente
Solo con ip pubblico si scarica al massimo pero si paga con Fastweb :cry: 
Pero ci sono 20 ore di ip pubblico gratis al mese meglio di niente
 ;)
davestas
07-09-2006, 14:08
Per Fastweb cè emule adunanza è molto veloce
Per bittorrent per Fastweb non va bene per colpa dell'ip privato si scarica lentamente
Solo con ip pubblico si scarica al massimo pero si paga con Fastweb :cry: 
Pero ci sono 20 ore di ip pubblico gratis al mese meglio di niente
 ;)
e quale torrent consigli di usare per fastweb?e Beershare cos'e'?? :confused:
Zodd_Il_nosferatu
07-09-2006, 14:10
edonkey 2000 2 win! :cool:
Doctor P
07-09-2006, 15:46
vabbè, ma chi ha Fastweb?
Circa 1 milione di utenze  :D
[m_i_l_o][electronics]
08-09-2006, 14:53
up! :D
Come client per i torrent usa utorrent 1.6 cè anche Bitcomet non cito Azureus perchè è pesante come client
Tanto come client per i torrent sono tutti uguali non esiste il + veloce 
Tutto dipende dal file che cerchi e dal numero di seed che ci sono
Come motore di ricerca per i torrent prova qui:
http://italiatorrent.free.fr/
http://www.torrentlinks.tk/
Xalexalex
08-09-2006, 16:28
Io uso: Limewire Pro per le cose "leggere" e comuni, ma spesso trovo anche qualche rarità.. Velocità media 150-200kB... Per i malloppazzi BitTorrent.. Se non trovo altro chiedo all'amico che ha fweb e mi spuppa tutto con Adnza...
[m_i_l_o][electronics]
09-09-2006, 10:11
up!  :mc:
mr.patata
09-09-2006, 11:18
Non so quale sia il migliore; io uso eDonkey perchè con eMule appena iniziavo a scaricare dovevo spegnere il computer. Per la musica uso Soulseek, che è sicuramente basato su un sistema vecchio, ma ci trovo tutto quello che mi serve...
 :oink:
blackbit
10-09-2006, 15:28
limewire per la velocità
emule per la disponibilità di file
bittorrent per il comfort nel trovare file giganti
 ;) attenti ai copyright
in che senso basta una volta? è migliore di emule adunanza? :help:
Nel senso che se ti pizzicano con materiale illegale.... sei nella cacca.  :D
un mp3 con un paio di seed,in genere ci metto 30-40 secondi,naturalmente con la versione lite senza spyware,virus e cazzeggi :)
brainticket
18-09-2006, 09:07
Ho provato irc ma credo che sia adatto a chi cerca roba commerciale,le nuove uscite,i file più gettonati....cose più particolari le trovi solo sul ciuccio e qualche volta in qualche hub chiuso ed a tema di direct connect.
il migliore e mirc
come emule bisogna conoscerlo
ci sta un sito fatto appositamente dove tu scrivi quello che ti serrve e lui ti indica il server irc..
al 99% dei casi scarichi a piena banda...
trovi di tutto e di piu...
Doctor P
18-09-2006, 11:13
il migliore e mirc
come emule bisogna conoscerlo
ci sta un sito fatto appositamente dove tu scrivi quello che ti serrve e lui ti indica il server irc..
al 99% dei casi scarichi a piena banda...
trovi di tutto e di piu...
linkozzo  :cool:
ora sto usando zDC++, non è che vada benissimo è raro arrivare a 150KB/s con una 2mega alice, prima usavo emule plus, lo trovavo ottimo però adesso con F-secure non mi funziona ( :muro: ).
PS per caso sapete come mai con bitcomet anche se scarica a 80KB/s non è possibile assolutamente navigare o fare altro?? Devo killare il processo
Il "migliore" non esiste. Dipende da cosa volete. Inoltre, più che di programma, ha senso parlare di protocollo. Esistono 100+ client per il protocollo bittorrent.. ma quale usare è una questione di gusto...
Per roba molto nuova, bittorrent. Oppure, per certe cose, irc e direct connect. Questi sono i programmi con cui si ottiene la maggiore velocità
Per cose rare, decisamente direct connect se entrate in un hub specializzato, oppure la rete edonkey-kad.
In termini assolutamente qualitativi, il MIGLIOR programma in assoluto come possibilità è Share. P2P VERAMENTE anonimo, e si trova un pacco di roba. Problemi: è giapponese, quindi 1) dovete sapere il giapponese, 2) ci trovate soprattutto roba giapponese e 3) richiede un upload molto alto perchè in giappone hanno tutti delle connessioni assurde (su fibra, quindi vere full-duplex). Tant'è che non prende nemmeno in considerazione degli upload minori di 50 KB al secondo
Raga scusate la mia ignoranza in materia io utilizzo emule adunanza. Ho come connessione fastweb con fibra ottica a 10Mega ma mi risulta sempre che ho un ID basso.. com'è possibile?
Questo è quello che vedo:
eD2K Rete
Stato:	Connesso
IP:Porta:	Sconosciuto
	ID Basso (OK)
eD2K Server
Nome:	BiG BanG 9
Descrizione:	www.BiGBanG.to/bb9 - 4xOPTERON - 32GB RAM
Versione:	17.14
Utenti:	209,686
File:	36,040,919
KAdu Rete
Stato:	Connesso (OK)
Compagno:	Nessuno
WebServer
Stato:	Disattivato
Gli ID delle porte le ho omesse per motivi di sicurezza (mi hanno detto di fare così)
Aironenero
09-12-2006, 09:09
Per chi non lo sapesse vi ricordo che per bittorrent esiste un'ottimo programma per la ricerca dei file torrent che si chiama bit che (http://www.convivea.com/download.php?id=2)  ;)
duffyduck
09-12-2006, 09:16
Raga scusate la mia ignoranza in materia io utilizzo emule adunanza. Ho come connessione fastweb con fibra ottica a 10Mega ma mi risulta sempre che ho un ID basso.. com'è possibile?
eD2K Rete
	ID Basso (OK)
eD2K Server
KAdu Rete
WebServer
Gli ID delle porte le ho omesse per motivi di sicurezza (mi hanno detto di fare così)
l'id basso ce l'avrai sempre quando ti connetti ai server eD2K, l'importante è che la Kadu sia ok e non firewalled.
vai tranquillo che sei a posto.
1) uTorrent
2) Emule
3) mirc
Xalexalex
09-12-2006, 11:58
eD2K Rete
	ID Basso (OK)
eD2K Server
KAdu Rete
WebServer
No problema :D Adu va con l'ID basso, il fatto è che devi cercare solo nella rete Kadu :D
Ok, grazie a Alessandro::Xalexalex e Duffyduck per le pronte risposte!
scusate sono nuovo del P2P, e per i torrent uso Azureus.
Pero' non capisco se ho fatto la scelta migliore. Se i programmi per i torrent sono tutti uguali perche' non scegliere il piu' leggero? (so che e' utorrent).
Sono veramente tutti uguali?
Qualcuno mi sa aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.