PDA

View Full Version : x non farmi fregare dai commessi di Trony, Euronics, Mediaworld....

ialea
04-09-2006, 10:57
Ciao a tutti!!!! premetto che non sono per nulla esperta di NB e visto che devo acquistarne uno a chi chiedere ne non a voi!!! :D
sono all'ultimo anno di psicologia clinica quindi mi serve un portatile per:
- preparare tesi, slide ecc... ecc...
- navigare e scaricare roba varia da internet :D
- usare programmi di fotoritocco (nulla di avanzato o complicato però!)
- che abbia una buon autonomia perchè devo usarlo anche fuori casa

Non so che ne pensate voi, ma io nell'ordine preferisco queste marche:
1- Toshiba (anche x l'estensione della garanzia)
2- HP
3- ACER

che ne dite???
i modelli che per il momento mi interessano di più sono:

thoshiba: (tutti satellite) - PRO A100-240
- L20-101
- PRO A 100-501

HP: NX6310

Acer: 1642 WLMI
3336 WLMI

siete la mia ultima speranza per non farmi fregare dai commessi di Trony, Euronics, Mediaworld.... :muro: aspetto info :help:

heimdall
04-09-2006, 11:20
se sei all'ultimo anno di psicologia clinica non dovresti avere problemi con i commessi dei centri commerciali ...

:D

Devil_Jin
04-09-2006, 11:57
-Edit-
Ho fatto un piccolo pasticcio :doh: :doh:
Cmq ho risposto sotto. :)

heimdall
04-09-2006, 12:20
:asd:

adesso che ci siamo divertiti, sarebbe ora di fare le persone serie ed aiutarla ... ;)

:mano:

Devil_Jin
04-09-2006, 12:25
Ehehehe, quoto anch'io heimdall :D :D

Cmq per quanto mi riguarda eviterei gli Acer di fascia bassa per i soliti motivi (chassis di cattiva qualità, sistema di ventilazione poco efficiente, ecc.) e punterei su Toshiba ed Hp. ;)

Doc Mc Coy
04-09-2006, 13:44
E' molto semplice...lascia perdere Trony,Euronics e Mediaworld...
I commessi(brave persone,per carità...)sono "portati" a piazzare quello che hanno disponibile in negozio,facendolo magicamente coincidere con le tue esigenze...salvo poi vendere modelli obsoleti e spesso a prezzi ,ehm...,nn proprio concorrenziali...
Aldilà dei consigli su modelli specifici,che comunque troverai in giro per il forum,i prezzi migliori li spunterai on-line...

MaRmA
04-09-2006, 14:53
Resta sul modello della HP è un ottimo portatile adatto alle tue esigenze fidati!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

modificatoalexmodificato783
04-09-2006, 16:19
Ciao a tutti!!!! premetto che non sono per nulla esperta di NB e visto che devo acquistarne uno a chi chiedere ne non a voi!!! :D
sono all'ultimo anno di psicologia clinica quindi mi serve un portatile per:
- preparare tesi, slide ecc... ecc...
- navigare e scaricare roba varia da internet :D
- usare programmi di fotoritocco (nulla di avanzato o complicato però!)
- che abbia una buon autonomia perchè devo usarlo anche fuori casa

Non so che ne pensate voi, ma io nell'ordine preferisco queste marche:
1- Toshiba (anche x l'estensione della garanzia)
2- HP
3- ACER

che ne dite???
i modelli che per il momento mi interessano di più sono:

thoshiba: (tutti satellite) - PRO A100-240
- L20-101
- PRO A 100-501

HP: NX6310

Acer: 1642 WLMI
3336 WLMI

siete la mia ultima speranza per non farmi fregare dai commessi di Trony, Euronics, Mediaworld.... :muro: aspetto info :help:

io ti consiglio un Dell Inspiron 6400, un portatile dal costo molto contenuto circa 1100 Euro e con ottime prestazioni... collegati sul sito della Dell e configurati il portatile... :D

ialea
04-09-2006, 17:06
GRAZIE X LE RISPOSTE!!!!! :D
siccome non so come (e se!) posso rispondere 'singolarmente' scriverò tutto qui! :-D

allora...
-Alex783 purtroppo non posso ( :cry: ) accettare il tuo consiglio perchè il mio budget sfiora le 800 euro :muro:
però se vuoi consigliarmi qualcos' altro.. :)
-MaRmA pensa ke sei stato/o ( :confused: ) l'unica persona a beccare il notebook da 539 euro che posso comprare da Trony con le agevolazione x universitari.... se davvero fosse adatto a me sarebbe una :ciapet: incredibile!!!!
-Doc Mc Coy, caro Doc devi sapere che io sono una che dalle mie parti si dice 'sempliciona' perchè sono ancora convinta che se compro in un negozio 'materiale' (non virtuale :D ) poi avrei qualcuno da incolpare e/o eventualmente crocifiggere se ho problemi con l'acquisto.... :cry: sono scema vero????? :doh:
-Devil_Jin : sono daccordo ABBASSO ACER!!!!! :cool: (col mio budget almeno!) quindi consigliami qualcosa tra i toshiba e l'HP che ho proposto ok? :D

(x la cronaca... i commessi delle catene che ho citato fanno parte, anche se non tutti, della categoria " HOMO NON SAPIENS MA TUTTOLOGUS " :mbe: :doh:

MaRmA
05-09-2006, 08:18
Se vuoi un consiglio resta vivamente sul modello della hP, costo molto agevolato poi la serie NX quindi business è un ottima serie come tutti i modelli HP vedria non te ne pentirai poi l'assistenza HP se in caso ne avrai bisogno è ottima!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

smodding-desk
05-09-2006, 08:54
GRAZIE X LE RISPOSTE!!!!! :D
siccome non so come (e se!) posso rispondere 'singolarmente' scriverò tutto qui! :-D

allora...
-Alex783 purtroppo non posso ( :cry: ) accettare il tuo consiglio perchè il mio budget sfiora le 800 euro :muro:
però se vuoi consigliarmi qualcos' altro.. :)
-MaRmA pensa ke sei stato/o ( :confused: ) l'unica persona a beccare il notebook da 539 euro che posso comprare da Trony con le agevolazione x universitari.... se davvero fosse adatto a me sarebbe una :ciapet: incredibile!!!!
-Doc Mc Coy, caro Doc devi sapere che io sono una che dalle mie parti si dice 'sempliciona' perchè sono ancora convinta che se compro in un negozio 'materiale' (non virtuale :D ) poi avrei qualcuno da incolpare e/o eventualmente crocifiggere se ho problemi con l'acquisto.... :cry: sono scema vero????? :doh:
-Devil_Jin : sono daccordo ABBASSO ACER!!!!! :cool: (col mio budget almeno!) quindi consigliami qualcosa tra i toshiba e l'HP che ho proposto ok? :D

(x la cronaca... i commessi delle catene che ho citato fanno parte, anche se non tutti, della categoria " HOMO NON SAPIENS MA TUTTOLOGUS " :mbe: :doh:
Giusto per la cronaca il Dell 6400 lo puoi prendere in configurazione base che cmq è sempre un dualcore, a 729 eu (offerta di questa settimana che scade oggi).

heimdall
05-09-2006, 09:16
considerate le tue esigenze ed il tuo budget, se riesci a trovare un toshiba in offerta, altrimenti HP (ma anche ASUS) vanno benissimo.
Il dell 6400 costituisce una valida alternativa anche perchè il dual core renderebbe il tuo notebook più longevo.

Tieni presente, però, che anche se acquisti in un negozio materiale e studi psicologia clinica ( ... ;) non potrai crocifiggere nessuno, perchè i pc non li costruiscono i poveri commessi nè tantomeno mediaworld, trony e compagni, ma le varie case produttrici e quindi dovrai piangertela con l'assistenza ... :mc:

ezio79
05-09-2006, 10:42
per non farTi "fregare" dai commessi compra online

heimdall
05-09-2006, 16:27
mò l' A.C.C.C.C. (Associazione di Categoria Commessi dei Centri Commerciali) ci denunzia per vilipendio ...

:D