PDA

View Full Version : Problema riavvio pc, aiutatemi!

N4rg
04-09-2006, 10:33
Allora.. avevo gia aperto un topic riguardo questo problema circa un mese fa.. Tutto è iniziato quando, a giugno, volendo upgradare un po’ il pc, ho cambiato scheda video, scheda madre, cpu e ram. Da quel momento il pc ha iniziato a riavviarsi senza motivo, casualmente, sia in momenti in cui doveva “lavorare” parecchio, come quando gioco, sia quando ero al desktop. Così ho provato a cambiare la RAM, mettendo 4 banchi da 512(2gb totale) Kingston TUTTI UGUALI, ma il problema si presentava ugualmente. Allora ho provato a cambiare la scheda video, montando una 1900XTX, niente da fare… il problema c’era ancora. Allora ho provato a formattare, reinstallando tutto da capo, niente da fare ancora.
Adesso, finite le vacanze, ho pensato: ormai è inutile che faccia qualcos’altro, ho già provato di tutto! Così ho assemblato un pc NUOVO DALLA TESTA AI PIEDI, non ho tenuto buono NIENTE di quello vecchio, prendendo: cpu: AMD 4600+ Dual Core , scheda madre: ASUS M2N-E, scheda video: nvidia 7950 GX2, 2GB ram Corsair, 250GB Hard disk, alimentatore nuovo, e ho cambiato pure lettore cd, masterizzatore e case!!
Tutto felice di provare il nuovo PC, installo subito uno dei miei giochi preferiti, e dopo 1 ora e mezza che è acceso.. si riavvia di nuovo per lo stesso problema!!!
Quindi, escludendo che sia un problema del PC, cosa può essere? Io ho pensato a qualche periferica, tipo stampante, mouse, tastiera, monitor o il modem…
A questo punto non so davvero cosa fare, aspetto solo che qualcuno mi aiuti con qualche prezioso consiglio!

P.S. Quando si riavvia esce il solito messaggio “il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave ecc ecc..” allora ho provato a fare “Invia Segnalazione Errori” e mi ha mandato a una pagina internet con scritto cosi’:
Error caused by a device driver
Error Type: Windows Stop Error (A message appears on a blue screen with error code information)
What does this error mean?: Windows has encountered an error wich it cannot recover and needs to restart
Cause: Unknown device driver
Computer Symptoms: A message appears on a blue screen with error code information (for example e.g. 0x0000001E,KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED).
Information about this error:
You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred as a “stop error”. A stop error requires you to restart your computer.

FLINKO
04-09-2006, 10:57
potresti postare il codice di errore nella schermata blu.
se non ti appare disattiva il riavvio automatico opp guarda nel registro eventi in strumenti di amministrazione.
io ho un problema simile ed anche io ho sostituito quasi tutto.
Quasi quasi mi viene da pensare sia un problema legato a winXP.
Tipo la copia del cd sputtanata...

Mitzuwolf
04-09-2006, 11:18
Hai cambiato anche l'alimentatore o ti sei tenuto quello che avevi?

Edit: non avevo letto bene il tuo post, mi sembra comunque un problema legato all'alimentazione. Che ali monti? Hai sbalzi di tensione in casa? Usi un gruppo di continuità o stabilizzatore?

N4rg
04-09-2006, 11:20
potresti postare il codice di errore nella schermata blu.
se non ti appare disattiva il riavvio automatico opp guarda nel registro eventi in strumenti di amministrazione.
io ho un problema simile ed anche io ho sostituito quasi tutto.
Quasi quasi mi viene da pensare sia un problema legato a winXP.
Tipo la copia del cd sputtanata...

non riesco a vedere il codice di errore nella schermata blu.. perche la vedo per circa 1 secondo o forse meno e poi si riavvia il pc..
però ho riprovato a fare "Invia segnalazione errori" dopo che si è riavviato di nuovo e mi è uscito il seguente messaggio:
Messaggio di errore: STOP 0X000000EA
THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER

Sintomi:
E' possibile che venga visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:
STOP 0X000000EA
THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER

STOP: 0X100000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M

N4rg
04-09-2006, 11:20
Hai cambiato anche l'alimentatore o ti sei tenuto quello che avevi?

cambiato

Mitzuwolf
04-09-2006, 11:27
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B293078

N4rg
04-09-2006, 12:15
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B293078

eh grazie, anche a me usciva quella pagina li.
Però mi suona un po' strano...
-installare i driver piu recenti della scheda video: l'ho fatto
-sostituire la scheda video: ho scritto che ho provato a sostituirla con una 1900xtx , stesso problema, allora, cambiando COMPLETAMENTE il pc, ovviamente ho cambiato di nuovo la scheda video, ma il problema si verifica lo stesso.

omega726
04-09-2006, 13:50
Hai provato a cambiare la presa a muro a cui collegavi il pc?
Magari ha qualche problema e non riesce a fornire corrente in modo stabile...sai, finchè ha dei cali al massimo si resetta il pc...ma se inziasse ad avere sovraccarichi...il pc te lo fotte!