PDA

View Full Version : problemi di sincro audio/video

steghi
04-09-2006, 10:25
ciao a tutti

ho acquisito un filmato da telecamera a pc in formato .avi con Ulead VideoStudio 8 il programma che è compreso con la firewire.

Ho riscontrato che alcuni video non sono in sincrono con l'audio...cosa posso fare ?

aggiungo che i file sono di circa 10 Gb, io volevo limitarmi a convertire i filmati da avi a dvd in modo da vederli con il lettore dvd da tv, senza aggiungere titoli, menu o altre cose (avessi il tempo di farlo !).... con che programma + semplice possible posso farlo (nero mi permette di masterizzare da avi a dvd ?) ?

ps
scusate, ho letto un po' di post nel forum, ma non trovo il tasto cerca e, invero, dopo due giorni che cerco in rete guide varie alle conversioni non ci capicso + nulla, ho una marea di link in preferiti, ma mi sono un poì perso....gasp

grazie

MiVida
04-09-2006, 10:40
ciao a tutti

ho acquisito un filmato da telecamera a pc in formato .avi con Ulead VideoStudio 8 il programma che è compreso con la firewire.

Ho riscontrato che alcuni video non sono in sincrono con l'audio...cosa posso fare ?......
Se hai acquisito tramite firewire, NON effettuando codifiche al volo, l'audio ed il video devono, per forza, essere sincronizzati. Il flusso DV comprenede sia audio che video, quindi non è possibile la loro dissincronia.
Come hai effettuato, l'acquisizione?
Diverso è il caso, in cui tu abbia effettuato un'encoding al volo. A questo punto, è un problema di harware e/o programma usato.
Oppure, altra alternativa, è un problema del tuo lettore (multimediale) del tuo Pc.
ciao

steghi
04-09-2006, 12:44
non so cosa sia l'encoding ...

io ho solo usato il wizard del programma (escludendo l'opzione di divisione del file) e ho lasciato l'audio originale

Il lettore è il classico wmp.

boh :stordita:

MiVida
04-09-2006, 13:47
non so cosa sia l'encoding ... :muro:

io ho solo usato il wizard del programma (escludendo l'opzione di divisione del file) e ho lasciato l'audio originale.....
Ok, hai usato il wizard. Ma con che impostazioni? Il file salvato, di che tipo era (descrivilo con esattezza, non basta dire "è un AVI" etc)? Se ti serve un'aiuto, usa Gspot.
Più informazioni dai, più possiamo esserti d'aiuto....

steghi
04-09-2006, 15:39
ok grazie, sei molto gentile

stasera provo con Gspot e vi ragguaglio