View Full Version : Antenna esterna: domandona x esperti
dragmules
04-09-2006, 10:10
Posseggo un ASUS 636N con Gps e Wifi. Vi e' un connettore mmcx ma il mio pigtail mmcx non si inserisce bene, credo xke' il connettore sul palmare e' posizionato troppo in basso (incassato troppo giu' x intenderci).
Comunque volevo sapere se:
1. qualcuno di voi utilizza un'antenna GPS esterna e se tutto e' ok..
2. Tale connettore si puo' usare per un'antenna WIFI esterna???
Se potessi collegare un'antenna wifi esterna serebbe MOLTO utile, molto di piu' di una Gps esterna
Grazie a chi mi rispondera'.
dragmules
07-09-2006, 08:24
NESSUNO ha montato un'antenna esterna sull'ASUS?? possibile? volevo saxe solo se si puo' usare tale connettore anke x il wifi..
non ho l'asus ne mai montato l'antenna esterna, ma dubito fortemente che possa funzionare per connettere un'antenna wi-fi anche se il connettore è lo stesso...
Zimmemme
07-09-2006, 16:13
Tanto per sapere... ma cosa te ne fai di una wifi esterna? Quella interna non prende bene?
sai a cosa servono le antenne? Mica vuole connettere una scheda wi-fi esterna, è solo che con un'antenna puoi anche triplicare la portata del segnale wireless, e con una spesa minima,a me non farebbe schifo :D
Zimmemme
07-09-2006, 19:12
sai a cosa servono le antenne? Mica vuole connettere una scheda wi-fi esterna, è solo che con un'antenna puoi anche triplicare la portata del segnale wireless, e con una spesa minima,a me non farebbe schifo :D
So a cosa servono le antenne. Grazie comunque del chiarimento.
Allora... mi sembrava di aver letto di un tipo che se n'era fabbricata una usando il tubetto delle Pringles.
mi sembrava di aver letto di un tipo che se n'era fabbricata una usando il tubetto delle Pringles.
Bravo :D Ci sono interi siti dedicati alla costruzione artigianale di antenne. E funzionano anche bene! Solo che io sappia non c'è modo di collegarne una a un palmare con wi-fi integrato. Forse qualche modello di CF wi-fi ha il connettore ma non ne sono sicuro...
aledevasto
08-09-2006, 08:42
Ehm, il gps funge a 1,2-1,5 GHz, il wifi a 2,4 GHz: il che significa che le antenne avrebbero concezioni totalmente diverse; inoltre penso che il sistema gps del tuo palmare sia elettronicamente isolato dal wifi; aka: penso proprio che non puoi sfruttare l'ingresso per antenna gps a scopo wifi.
Se proprio hai la necessità di avere una maggiore portata esistono altre alternative...
Alessio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.