PDA

View Full Version : Antenna esterna: domandona x esperti

dragmules
04-09-2006, 10:10
Posseggo un ASUS 636N con Gps e Wifi. Vi e' un connettore mmcx ma il mio pigtail mmcx non si inserisce bene, credo xke' il connettore sul palmare e' posizionato troppo in basso (incassato troppo giu' x intenderci).

Comunque volevo sapere se:

1. qualcuno di voi utilizza un'antenna GPS esterna e se tutto e' ok..
2. Tale connettore si puo' usare per un'antenna WIFI esterna???

Se potessi collegare un'antenna wifi esterna serebbe MOLTO utile, molto di piu' di una Gps esterna

Grazie a chi mi rispondera'.

dragmules
07-09-2006, 08:24
NESSUNO ha montato un'antenna esterna sull'ASUS?? possibile? volevo saxe solo se si puo' usare tale connettore anke x il wifi..

Rizlo+
07-09-2006, 15:52
non ho l'asus ne mai montato l'antenna esterna, ma dubito fortemente che possa funzionare per connettere un'antenna wi-fi anche se il connettore è lo stesso...

Zimmemme
07-09-2006, 16:13
Tanto per sapere... ma cosa te ne fai di una wifi esterna? Quella interna non prende bene?

Rizlo+
07-09-2006, 18:57
sai a cosa servono le antenne? Mica vuole connettere una scheda wi-fi esterna, è solo che con un'antenna puoi anche triplicare la portata del segnale wireless, e con una spesa minima,a me non farebbe schifo :D

Zimmemme
07-09-2006, 19:12
sai a cosa servono le antenne? Mica vuole connettere una scheda wi-fi esterna, è solo che con un'antenna puoi anche triplicare la portata del segnale wireless, e con una spesa minima,a me non farebbe schifo :D

So a cosa servono le antenne. Grazie comunque del chiarimento.

Allora... mi sembrava di aver letto di un tipo che se n'era fabbricata una usando il tubetto delle Pringles.

Rizlo+
07-09-2006, 20:13
mi sembrava di aver letto di un tipo che se n'era fabbricata una usando il tubetto delle Pringles.

Bravo :D Ci sono interi siti dedicati alla costruzione artigianale di antenne. E funzionano anche bene! Solo che io sappia non c'è modo di collegarne una a un palmare con wi-fi integrato. Forse qualche modello di CF wi-fi ha il connettore ma non ne sono sicuro...

aledevasto
08-09-2006, 08:42
Ehm, il gps funge a 1,2-1,5 GHz, il wifi a 2,4 GHz: il che significa che le antenne avrebbero concezioni totalmente diverse; inoltre penso che il sistema gps del tuo palmare sia elettronicamente isolato dal wifi; aka: penso proprio che non puoi sfruttare l'ingresso per antenna gps a scopo wifi.

Se proprio hai la necessità di avere una maggiore portata esistono altre alternative...

Alessio