View Full Version : LG1970HR [OFFICIAL THREAD]
Speriamo nel mio....
E' appena arrivato in negozio (ore 18:00) e purtroppo non ho tempo ad andarlo a prendere, ma domani mattina sarà tutto mio!!! :read:
Speriamo che sia tutto a posto e che sia davvero come dite :p. Vi farò sapere e farò recensione ;)
;)
dioratore
08-03-2007, 11:26
Eccolo! Faccio una recensione veloce avendolo appena montato e poi farò la recensione giocando!
Copio lo stile di Runk così abbiamo un thread pulito e ordinato :D
RECENSIONE:
COSTRUZIONE
Pro:
-Ottimo imballaggio
-Include staffa da muro(comprarla sfusa costa circa 60euro) e cavo dvi
-Ottimo design,elegante e solido
-Davvero sottile (grazie anche all'alimentatore esterno)
-Posteriore completamente piatto
-Piedistallo bello robusto, solido e fermo
-Connettori posti sul piedistallo che trovo ultra comodo
-Tasti osd posti sotto la base,accessibili e facili da usare
-Luminosità power bassa
Contro:
-Monitor solo inclinabile sarebbe stato carino se fosse stato anche orientabile.
-Avrei fatto la base un po' meno plasticosa (mio parere)
PANNELLO
Pro:
-Buoni i colori
-Ottimo livello del nero
-Buon contrasto
-Buona luminosità
-Luminosità delle lampade su schermo nero quasi assente
Contro:
-Forse un dot pitch un pò elevato ma è quello dei normali TN e per chi arriva da buoni monitor CRT nota la differenza.
-Angoli di visuale un po' ristretti (anche se è un 160° è purtroppo un 160° a cr>5)
-Su desktop con colore uniforme blu (quello di windows classico) si nota una leggera tonalità più scura nella zona alta del monitor (non si nota con altri sfondi).
TEST
Allora ho fatto i vari Test che si dovevano fare.
Gioco
L'ho provato con un gioco che richiede diversi effetti grafici e a cui gioco molto: Battlefield 2142
Si è comportato davvero bene! In BF2142 ci sono scudi trasparenti colorati (tipo campo di forza :P ) e solo li si notano le linee di interpolazione, per il resto, ripeto, è perfetto. Molto vicino al CRT.
Film (DivX e DVD)
Provato sia con DivX in qualità DVDRip che con DVD.
I DivX per la loro qualità sono quello che sono, ma a dire il vero non ho notato differenze tra il CRT e questo LCD.
I DVD sono perfetti! Che dire? Nessuna scia strana e il NERO è davvero NERO! Con le impostazioni elencate qui sotto le lampade non si notano per niente nel nero.
BAD PIXEL
Nessuna richiesta di controllo pixel. Anche perchè il più grande negozio di informatica di Torino è sotto casa mia quindi se avessi trovato bad pixel sarei sceso di casa e gliel'avrei riportato in meno di 10 minuti subito dopo l'acquisto. ;)
I test gli ho fatti io con Nokia Monitor Test e NESSUN BAD PIXEL!!! :read:
CONCLUSIONI
Ottimo monitor (è il mio primo LCD ma ne ho visti tanti). Prezzo giusto. Design tra i migliori visti in commercio davvero molto fine!
Con i Giochi è OTTIMO, con DivX e DVD se la cava davvero egregiamente per essere un LCD TN. Il nero è NERO! :p
Inoltre leggendo tutti i commenti di quelli che l'hanno comprato, sotto il fronte dei bad pixel, per ora siamo tutti super contenti a non averne trovato nessuno senza aver fatto i controlli! :)
VOTO: 8 (E' sempre un TN quindi non voglio esagerare con un votone :p)
SETTAGGI
Driver Scheda Video
Vi allego le immagini dei settaggi che mantengo su una scheda ATI Radeon 1950XT.
Gli ATI catalyst possono mantenere 2 settaggi differenti, il primo su Desktop e il secondo nelle applicazioni 3D.
Desktop
CLICCA QUI (http://www.fantasmisat.it/DIORA/DesktopSettings.JPG)
APPLICAZIONI 3D
CLICCA QUI (http://www.fantasmisat.it/DIORA/Full3DSettings.JPG)
OSD del monitor
Immagine
Luminosità: 65
Contrasto: 100
Gamma: -50
Colore
Preimp: 2 Tacche dopo il 6500K
Ecco penso sia TUTTO. Contattatemi se avete bisogno di delucidazioni.
ottima rece!
per il dot pitch cmq è così per tutti gli lcd,solo pochi hanno un dotpitch ristretto...ormai cmq mi sono completamente abituato! :D
è vero che la base è un pò plasticosa però è di ottima fattura quasi da sembrare metallo! :)
ciauzzzzzzzzz
Eccolo! Faccio una recensione veloce avendolo appena montato e poi farò la recensione giocando!
Copio lo stile di Runk così abbiamo un thread pulito e ordinato :D
RECENSIONE:
COSTRUZIONE
Pro:
-Ottimo imballaggio
-Luminosità power bassa
Contro:
-Monitor solo inclinabile sarebbe stato carino se fosse stato anche orientabile.
-Avrei fatto la base un po' meno plasticosa (mio parere)
PANNELLO
Pro:
-Buoni i colori
-Ottimo livello del nero
-Buon contrasto
-Buona luminosità
-Luminosità delle lampade su schermo nero quasi assente
Contro:
-Forse un dot pitch un pò elevato ma è quello dei normali TN e per chi arriva da buoni monitor CRT nota la differenza.
-Angoli di visuale un po' ristretti (anche se è un 160° è purtroppo un 160° a cr>5)
-Su desktop con colore uniforme blu (quello di windows classico) si nota una leggera tonalità più scura nella zona alta del monitor (non si nota con altri sfondi).
CONCLUSIONI
Ottimo monitor (è il mio primo LCD ma ne ho visti tanti). Prezzo giusto. Design tra i migliori visti in commercio davvero molto fine!
IMPORTANTE! Devo ancora testarlo in GIOCO e con i FILM, ma lo farò immediatamente e aggiornerò la mia recensione.
VOTO: 8 (Parziale senza GAME e FILM)
ottimo , appena lo provi posta posta posta...sto monitor mi intrippa e quindi di conseguenza il 1960 TQ che dovrebbe essere uguale o milgiore , no?:fagiano:
ottimo , appena lo provi posta posta posta...sto monitor mi intrippa e quindi di conseguenza il 1960 TQ che dovrebbe essere uguale o milgiore , no?:fagiano:
TR,non tq...cmq si!;)
TR,non tq...cmq si!;):doh:
si TR...con tutte ste sigle ci stò a uscì pazzo:D :muro:
:doh:
si TR...con tutte ste sigle ci stò a uscì pazzo:D :muro:
ho visto,anche nell'altro 3d stai andando di matto! :D
ho visto,anche nell'altro 3d stai andando di matto! :D
quando sbaglio o lo faccio in grande o non lo faccio:sofico:
quando sbaglio o lo faccio in grande o non lo faccio:sofico:
:sofico:
dioratore
08-03-2007, 18:10
Ma il TR costerà meno... Questo cosa vorrà dire? :confused:
come stat èmeglio il TR del Tq in quanto ha 2 ms invece di 4 per il resto mi sembrano uguali...ma chissà...magari il TQ è un MPA segreto con 4 ms:eek: :sofico:
Ma il TR costerà meno... Questo cosa vorrà dire? :confused:
:boh:
dioratore
09-03-2007, 00:38
Recensione Aggiornata! ;)
CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16267596&postcount=502)
CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16267596&postcount=502)
ottimo,uppo in prima pagina! :D
edit: aggiunta qualcosa anche alla mia rece!
ps: io non ho trovato pixel bruciati e non avevo richiesto il controllo...e nemmeno januka...sarebbe importante sapere anche da te se non hai trovato bad pixel senza richiedere il controllo...significherebbe che lg cura davvero bene i suoi pannelli!
dioratore
09-03-2007, 12:50
ottimo,uppo in prima pagina! :D
edit: aggiunta qualcosa anche alla mia rece!
ps: io non ho trovato pixel bruciati e non avevo richiesto il controllo...e nemmeno januka...sarebbe importante sapere anche da te se non hai trovato bad pixel senza richiedere il controllo...significherebbe che lg cura davvero bene i suoi pannelli!
Nessuna richiesta di controllo pixel. Anche perchè il più grande negozio di informatica di Torino è sotto casa mia quindi se avessi trovato bad pixel sarei sceso di casa e gliel'avrei riportato in meno di 10 minuti subito dopo l'acquisto.
Edit: AGGIORNATA la recensione!
Nessuna richiesta di controllo pixel. Anche perchè il più grande negozio di informatica di Torino è sotto casa mia quindi se avessi trovato bad pixel sarei sceso di casa e gliel'avrei riportato in meno di 10 minuti subito dopo l'acquisto.
Edit: AGGIORNATA la recensione!
bene bene...;)
dopo aggiorno e aggiungo quello che hai detto e lo metto in neretto!
ps: tu hai installato i driver?
cosa vuol dire che negli scudi trasparenti si notano le linee di interpolazione?? ma nn lo hai giocato alla risoluzione nativa BF2142?:confused:
sto monitor mi intrippa sempre +...appena esce una rece del modello 1960 TR vedo se ne vale la pena altrimenti opterò per questo sempre che lo troverò fra 1-2 mesi ancora...
grazie delle info.;)
dioratore
09-03-2007, 15:46
cosa vuol dire che negli scudi trasparenti si notano le linee di interpolazione?? ma nn lo hai giocato alla risoluzione nativa BF2142?:confused:
sto monitor mi intrippa sempre +...appena esce una rece del modello 1960 TR vedo se ne vale la pena altrimenti opterò per questo sempre che lo troverò fra 1-2 mesi ancora...
grazie delle info.;)
No purtroppo BF2142 è talmente "pesante" per quanto riguardano le risorse, che al massimo arriva ad una risoluzione di 2048x960 che non è la risoluzione di un 4:3 ma di un 16:10.
Potrei metterlo a 1152x864 ma cambia poco....
:( Purtroppo con BF si può fare solo così :doh:
@Runk: si ho installato il driver manualmente inserendo solo il dll del driver e basta, in modo che me lo riconosca con la scheda video.
Tu hai fatto lo stesso?
No purtroppo BF2142 è talmente "pesante" per quanto riguardano le risorse, che al massimo arriva ad una risoluzione di 2048x960 che non è la risoluzione di un 4:3 ma di un 16:10.
@Runk: si ho installato il driver manualmente inserendo solo il dll del driver e basta, in modo che me lo riconosca con la scheda video.
Tu hai fatto lo stesso?
cioè il gioco non supporta la risoluzione nativa di un monitor 5:4??
ma si sono rincoglioniti alla EA?:rolleyes:
il gioco non mi piace (meglio BF1942 e Vietnam per me) ..però non vorrei comprarmi un LCD e poi dovermi sorbire compromessi a tutto andare per giocare....
Tu hai fatto lo stesso?
no,ho fatto l'installazione normale per la periferica! ;)
dioratore
11-03-2007, 23:09
no,ho fatto l'installazione normale per la periferica! ;)
Bhe si ma è la stessa che ho fatto io :)
Inserito il CD e aggiornato il Driver manulamente dalle proprietà del desktop e poi quelle del monitor. O sbaglio? :stordita:
BF2142 mi arriva a quel massimo... Credo cmq che sia una limitazione della scheda video anche se è una 1950XT.. BF2142 è bello oneroso in quanto a risorse...!!!
Bhe si ma è la stessa che ho fatto io :)
Inserito il CD e aggiornato il Driver manulamente dalle proprietà del desktop e poi quelle del monitor. O sbaglio? :stordita:
ya! :D
RECENSIONE by Zixfer
Dopo tante indecisioni ho poi optato x questo L1970HR pagandolo 333 euro e devo dire che anche se costa qualche decina di euro in più rispetto a qualche altro modello secondo me li vale tutti. L'ho comprato online senza verifica dei pixel, il design è molto elegante e raffinato,il pannello molto grande (prima avevo un 17" CRT) è molto luminoso con colori nitidi.
Il dettaglio perde un po rispetto ad un CRT a causa del pixel pitch ma rimanendo a una distanza di almeno 60 cm dal monitor non si nota.
Usando quei programmini x la verifica dei bad pixel ho notato che il nero (a schermo intero) è un pò sbiadito specialmente verso i bordi ma nelle applicazioni non si nota. Nei giochi non ho notato nessun effetto indesiderato.
Io lo uso alla risoluzione nativa con queste impostazioni:
RGB = 9000
ROSSO = 50
VERDE = 50
BLU = 50
LUMINOSITA = 20
CONTRASTO = 70
GAMMA = -50
In conclusione non posso far altro che consigliarlo, anche se comunque x dire se è meglio o peggio di un altro bisognerebbe fare dei confronti. A me sinceramente non interessa perchè sono più che soddisfatto. :yeah:
RECENSIONE by Zixfer
Dopo tante indecisioni ho poi optato x questo L1970HR pagandolo 333 euro e devo dire che anche se costa qualche decina di euro in più rispetto a qualche altro modello secondo me li vale tutti. L'ho comprato online senza verifica dei pixel, il design è molto elegante e raffinato,il pannello molto grande (prima avevo un 17" CRT) è molto luminoso con colori nitidi.
Il dettaglio perde un po rispetto ad un CRT a causa del pixel pitch ma rimanendo a una distanza di almeno 60 cm dal monitor non si nota.
Usando quei programmini x la verifica dei bad pixel ho notato che il nero (a schermo intero) è un pò sbiadito specialmente verso i bordi ma nelle applicazioni non si nota. Nei giochi non ho notato nessun effetto indesiderato.
Io lo uso alla risoluzione nativa con queste impostazioni:
RGB = 9000
ROSSO = 50
VERDE = 50
BLU = 50
LUMINOSITA = 20
CONTRASTO = 70
GAMMA = -50
In conclusione non posso far altro che consigliarlo, anche se comunque x dire se è meglio o peggio di un altro bisognerebbe fare dei confronti. A me sinceramente non interessa perchè sono più che soddisfatto. :yeah:
sei in dvi?il nero a me non sembra sbiadito,cmq non lo hai impostato un pò troppo scuro?
sei in dvi?il nero a me non sembra sbiadito,cmq non lo hai impostato un pò troppo scuro?
Si sono in DVI e in effetti è un po scuretto, metto la luminosita a 30. Il nero guardalo a schermo intero a me non da l'mpressione di un nero nero.
Si sono in DVI e in effetti è un po scuretto, metto la luminosita a 30. Il nero guardalo a schermo intero a me non da l'mpressione di un nero nero.
un conto è l'uniformità del nero e un conto è la sua profondità....cmq proverò come dici,ma anche se fosse così credo che sia un difetto che hanno tutti gli lcd e sopratutto i tn,gli mva sotto questo punto di vista sono ottimi! ;)
Mva è un nuovo tipo di pannello ?
Sono sempre più indeciso... Aspetto nuove generazioni di lcd o mi prendo un tn o il Viewsonic ? :(
Sono sempre più indeciso... Aspetto nuove generazioni di lcd o mi prendo un tn o il Viewsonic ? :(
non è nuovo,è solo un diverso tipo di pannello....sinceramente non sò come aiutarti,io adesso prenderei sempre un tn,ma lo prenderei wide e da almeno 22"...c'è un lg nuovo che è mostruoso,altrimenti un samsung 225/226bw! ;)
sono usciti anche i MPA che sono MVA accelerati credo....con tempi di risposta sui 6 ms mi pare , tipo il Belinea 1960S1 ...solo che chi se lo è preso nel 3d apposito no ha postato una che una prova con i game....cmq come colori e livello di nero sono sicuramente migliori...anche come angoli di visuale...quindi tutto stà a capire con prove su campo se sti 6-8ms di risposta , non danno problemi nei game...ma HWUpgrade una prova sul campo comparativa fra gli ultimi monitor TN e MPA non potrebbe farla ,?? invece di dare news magari vecchie oppure che aprono i soliti trollaggi fra Xbox e PS3?? :rolleyes: :doh:
dioratore
19-03-2007, 21:03
Io comunque ripeto che a 6ms non si nota nessuna scia...
Tenete conto che siamo a livelli di risposta invisibili all'occhio umano e sopratutto a tempi di risposta molto inferiori alla percezione umana (i riflessi umani hanno tempi più alti!)
Poi magari se Runk le nota io proprio non saprei come fa :Prrr:
Se stiamo a livelli di costruzione come quelli Samsung o Philips o LG, le scie non si notano con tempi di rispota dagli 8ms in giù (6,4,2)
Quindi secondo me per giocare va anche più che bene un bel MVA o PVA.
Solo per info: MVA e PVA sono la stessa cosa :p Tutti e due i pannelli sono ad Allineamento Verticale dove in pratica le molecole dell'LC si allineano in modo quasi completamente verticale con una bassa tensione, indi per cui il nero è più nero e i colori diventano più brillanti!
Tenete conto che siamo a livelli di risposta invisibili all'occhio umano e sopratutto a tempi di risposta molto inferiori alla percezione umana (i riflessi umani hanno tempi più alti!)
Se stiamo a livelli di costruzione come quelli Samsung o Philips o LG, le scie non si notano con tempi di rispota dagli 8ms in giù (6,4,2)
Solo per info: MVA e PVA sono la stessa cosa :p Tutti e due i pannelli sono ad Allineamento Verticale dove in pratica le molecole dell'LC si allineano in modo quasi completamente verticale con una bassa tensione, indi per cui il nero è più nero e i colori diventano più brillanti!
guarda,i dati dichiarati non sono mai veritieri...io ti posso dire che ho giocato da 2ms a 12ms (c'è da vedere quanto fossero veritieri)....magari il mio 2ms in realtà e un 6-8 come tutti del resto...in definitiva cmq io l'ho notata e come la differenza,e non sono il solo,ma ripeto la cosa è molto soggettiva...personalmente vorrei essere come te che non le vedi!
ps: maledetto tu e quando mi parlasti dei wide :muro:
dioratore
19-03-2007, 21:29
Sicuro che cmq un 226BW con pannello TN convenga?
Se prendi un Wide così grande è anche per vederci bene i film no? :fagiano:
O lo usi interamente per giocare? :p
Cmq notanto ora i prezzi un bel 22" wide da 2ms come il 226BW me lo farei anche io :read:
EDIT: Si parlo con te Runk! :)
Sicuro che cmq un 226BW con pannello TN convenga?
Se prendi un Wide così grande è anche per vederci bene i film no? :fagiano:
O lo usi interamente per giocare? :p
Cmq notanto ora i prezzi un bel 22" wide da 2ms come il 226BW me lo farei anche io :read:
parli con me?
Il PVA non ha una specie di overdrive tipo i TN?
è cmq l'evo dei MVA , no?:mbe:
Il PVA non ha una specie di overdrive tipo i TN?
è cmq l'evo dei MVA , no?:mbe:
mva è l'evo dei pva....o no? :mbe:
azz...semo messi bene....:D
azz...semo messi bene....:D
:asd:
no,cmq mi sembra di aver ragione io...però aspetto che qualcuno mi illumini,oggi sono stanco,non ricordo,non capisco...:D
no,cmq mi sembra di aver ragione io...però aspetto che qualcuno mi illumini,oggi sono stanco,non ricordo,non capisco...:D
pò esse pò esse ...io con i nomi ci ho sempre litigato ..figurarsi con le sigle:D
per far capire su un forum dove ero stato in Guild war ci è voluto almeno 3 post...visto che stropiavo tutti i nomi delle location e pure quello degli hero che avevo con me...:sofico:
pò esse pò esse ...io con i nomi ci ho sempre litigato ..figurarsi con le sigle:D
per far capire su un forum dove ero stato in Guild war ci è voluto almeno 3 post...visto che stropiavo tutti i nomi delle location e pure quello degli hero che avevo con me...:sofico:
non dirlo a me che gioco a wow :D
fine ot cmq! ;)
dioratore
20-03-2007, 01:00
Si Runk! :D
L'MVA è l'acronimo di Multidomain Vertical Allignment.
In questa tecnologia la cella LC viene divisa in due o più regioni (Multidomain) all'interno delle quali le molecole dei cristalli liquidi vengono orientate in modo differente, ma tra loro speculare. Questa divisione in regioni fa si che le molecole si dispongano in più di una direzione così da aumentare notevolmente l'angolo di visuale e la scala cromatica visualizzata dall'utente posizionato a diverse angolazioni.
I PVA, ovvero Patterned Vertical Allignment, invece sono del tutto simili agli MVA però essendo una tecnologia anteriore ai primi, l'unica differenza è che non sono divisi in regioni.
Si possono definire il collegamento tra i TN e gli MVA, ma sinceramente li lascerei perdere questi tipi di monitor, o sono TN per giocatori o MVA per cinefili :p (niente via di mezzo :Prrr: )
Oltretutto ho appena dato uno sguardo in giro per negozi di Torino e ho notato questo LG di cui parlava Runk da 22" :p
CLICCATE QUI (http://www.pccity.it/Ultime_Promozioni/15_marzo/pagina_4.htm) Guardate in basso a destra.
In questa tecnologia la cella LC viene divisa in due o più regioni (Multidomain) all'interno delle quali le molecole dei cristalli liquidi vengono orientate in modo differente, ma tra loro speculare. Questa divisione in regioni fa si che le molecole si dispongano in più di una direzione così da aumentare notevolmente l'angolo di visuale e la scala cromatica visualizzata dall'utente posizionato a diverse angolazioni.
I PVA, ovvero Patterned Vertical Allignment, invece sono del tutto simili agli MVA però essendo una tecnologia anteriore ai primi, l'unica differenza è che non sono divisi in regioni.
Si possono definire il collegamento tra i TN e gli MVA, ma sinceramente li lascerei perdere questi tipi di monitor, o sono TN per giocatori o MVA per cinefili :p (niente via di mezzo :Prrr: )
Oltretutto ho appena dato uno sguardo in giro per negozi di Torino e ho notato questo LG di cui parlava Runk da 22" :p
CLICCATE QUI (http://www.pccity.it/Ultime_Promozioni/15_marzo/pagina_4.htm) Guardate in basso a destra.
grazie del chiarimento!
cmq ottimo prezzo...voglio saperne di più su quel monitor! :sbav:
:ave: :ave:
quello in basso a destra parrebbe il 1960 TR...se solo si trovasse uno straccio di prova con i games...e veramente carino...ma come si fà a vedere le disponibilità , come ordinare , le schede tecniche , ecc??
:ave: :ave:
quello in basso a destra parrebbe il 1960 TR...se solo si trovasse uno straccio di prova con i games...e veramente carino...ma come si fà a vedere le disponibilità , come ordinare , le schede tecniche , ecc??
ma chi è che lo aveva comprato che gli mandiamo 10 pvt a testa!:O :D
ma chi è che lo aveva comprato che gli mandiamo 10 pvt a testa!:O :D
mmm nn ricordo ...ci sarebbe da spulciare un sacco di pagine e ora non ne ho molta voglia:D
prima o poi qualche anima pia in tutto il web la farà una comparativa no?
sperare in HWUpgrade ormai.....:rolleyes: :mad:
mmm nn ricordo ...ci sarebbe da spulciare un sacco di pagine e ora non ne ho molta voglia:D
prima o poi qualche anima pia in tutto il web la farà una comparativa no?
sperare in HWUpgrade ormai.....:rolleyes: :mad:
che tra l'altro le fa anche male...in ita nessuno le sa fare,per me nemmeno toms hw!(imho)
che tra l'altro le fa anche male...in ita nessuno le sa fare,per me nemmeno toms hw!(imho)
bè quella fatta eoni fà da TOM's sui vari LCD 19 non era malvagia.....è solo sorpassata e oldissima ormai.....:muro:
dioratore
21-03-2007, 00:10
Troppo costoso :rolleyes:
Finchè sono schede video, madri, processori etc le varie aziende produttrici non hanno problemi a dare via pezzi come se fossero noccioline (credetemi visto che ho a che fare spesso con direttori commerciali dei maggiori produttori :ciapet: ) per i monitor invece è diverso, non so come mai ma sono sempre restii a dare via monitor gratuitamente...
Ho chiesto l'anno scorso un PG191 ad Asus e mi hanno detto che non era possibile.
Quest'anno avrò a che fare con samsung e vediamo se mi danno un bel 22" come si deve! :p
Aziende come Intel invece ti riempiono di materiale... Core 2 duo gratis a Go go :Prrr:
Finchè sono schede video, madri, processori etc le varie aziende produttrici non hanno problemi a dare via pezzi come se fossero noccioline (credetemi visto che ho a che fare spesso con direttori commerciali dei maggiori produttori :ciapet: ) per i monitor invece è diverso, non so come mai ma sono sempre restii a dare via monitor gratuitamente...
Ho chiesto l'anno scorso un PG191 ad Asus e mi hanno detto che non era possibile.
Quest'anno avrò a che fare con samsung e vediamo se mi danno un bel 22" come si deve! :p
Aziende come Intel invece ti riempiono di materiale... Core 2 duo gratis a Go go :Prrr:
maledizione! :muro: :doh:
avrei giusto intenzione di passare ad Intel al prossimo Upgrade.....non è che vendi qlc al mercatino?:D
Amiiicooo :vicini:
Ragazzi iscritto... ieri l'ho ordinato:sperem:
Ottimo!prezzo?
Quello che ti ho linkato ;)
Alla fine con spedizione e contrassegno è venuto 304euro... non vedo l'ora che arrivi:D
ottimo,ovviamente esigo una recensione! ;)
;)
Arrivato :winner:
Non ho ancora aperto lo scatolo, ho un po paura di trovarci una brutta sorpresa http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif ci ha messo 13giorni ad arrivare, per colpa del corriere che non aveva voglia di passare e la scatola è abbastanza provata, non era stato impacchettato a dovere ma semplicemente spedito dentro il suo imballo originale:rolleyes:
L'ho installato, è stato tutto molto semplice, ho fatto alcune prove, mandato in play qualche video, ora voglio provare un vg... sembra andare bene, solo la luminosità mi pare eccessiva:boh:
Il mio vecchio monitor sembra piccolissimo affianco a questo ma sopratutto mi sembra sfuocato:wtf: non capisco se è un impressione dovuta alla vicinanza con lg oppure un problema dovuto al fatto che i due monitor sono collegati su una unica vga:boh:
Mo provo stalker:O
Raga mi date una dritta per settare i valori del monitor?
Non riesco ad azzeccare la luminosità e il bilanciamento del colore... le impostazioni software credo siano ok lo tengo a 1280x1024x60hz
Non riesco ad azzeccare la luminosità e il bilanciamento del colore... le impostazioni software credo siano ok lo tengo a 1280x1024x60hz
Il fatto che sto usando contemporaneamente due monitor può in qualche modo influire sulla qualità delle immagini?ad esempio l'altro monitor(il mio vecchio 17 crt)ora è sfuocato:mbe:
Il fatto che sto usando contemporaneamente due monitor può in qualche modo influire sulla qualità delle immagini?ad esempio l'altro monitor(il mio vecchio 17 crt)ora è sfuocato:mbe:
Anche a me servirebbe un aiutino per settare bene il monitor..,
Io al momento sono un po deluso, mi sembra di vedere una piccola retina e quando sposto lo sguardo dal monitor continuo a vederla:(
Un po come quando il televisore è disturbato, non so se l'avete mai sentito da noi si dice "ha il fregolino":stordita:
Invece è veramete ok per vedere film, al momento ho solo visto una puntata di death note ma si vedeva davvero bene, da lontano il monitor non mi da nessun fastidio...
Io al momento sono un po deluso, mi sembra di vedere una piccola retina e quando sposto lo sguardo dal monitor continuo a vederla:(
Un po come quando il televisore è disturbato, non so se l'avete mai sentito da noi si dice "ha il fregolino":stordita:
Invece è veramete ok per vedere film, al momento ho solo visto una puntata di death note ma si vedeva davvero bene, da lontano il monitor non mi da nessun fastidio...
sembrerebbe un disturbo...ma hai provato anche solo con un monitor attaccato e non 2? e in DVI?:mbe:
sembrerebbe un disturbo...ma hai provato anche solo con un monitor attaccato e non 2?
No... domani lo provo:)
e in DVI?:mbe:
Si;)
dioratore
12-05-2007, 08:37
Nel primo post del thread ci sono i link e le spiegazioni ai nostri vari settaggi.... :p
No... domani lo provo:)
Si;)
vedrai che è quello e migliorerà....;)
vedrai che è quello e migliorerà....;)
Anche l'altro monitor si vede male, anzi è molto peggio, si vede sfuocato, non c'è un modo per risolvere, sono troppo comodi i due monitor:(
Anche l'altro monitor si vede male, anzi è molto peggio, si vede sfuocato, non c'è un modo per risolvere, sono troppo comodi i due monitor:(
?? non sò che tipo di usio ne fai del PC e perchè ti servano i 2 monitor , ma per giocare usane 1 solo al meglio IMAHO;)
ciao a tutti ragazzi!!!! anchio ho appena acquistato questo monitor!!!!! vengo da un crt che purtroppo 5 giorni fà si è bruciato!!!!!:D :D :D
al momento sto facendo un pò di lampade :cool: :cool: :D :D finchè nn provo le varie configurazioni........volevo sapere una sola cosa. C'è da fare un qualche rodaggio al monitor affinchè si possa essere sicuri che nn presenti problemi o difetti di alcun tipo????? ciao e grazie a tutti!!!!! nn appene ho tempo farò anche una sorta di mini recensione......:D :D
ciao a tutti ragazzi!!!! anchio ho appena acquistato questo monitor!!!!! vengo da un crt che purtroppo 5 giorni fà si è bruciato!!!!!:D :D :D
al momento sto facendo un pò di lampade :cool: :cool: :D :D finchè nn provo le varie configurazioni........volevo sapere una sola cosa. C'è da fare un qualche rodaggio al monitor affinchè si possa essere sicuri che nn presenti problemi o difetti di alcun tipo????? ciao e grazie a tutti!!!!! nn appene ho tempo farò anche una sorta di mini recensione......:D :D
no,se non si presentano problemi nella prima settimana puoi stare tranquillo! ;)
ciao runk, mi consiglieresti un buon programmino per fare il controllo allo schermo, tipo quelli che fanno le schermate dei vari colori per vedere se ci sono pixel bruciati????? ciao e grazie......
Per ora questo schermo mi piace molto!!!! nei giochi và come una bomba....nn pensavo di non aver problemi!!!!! l'unica pecca è il nero......ma tanto nei giochi nn ci si fa caso....comunque è un problema di tutti gli lcd.....
altra cosa.......ho notato che il grigio tende un pò al violetto.....ad esempio il banner iniziale di hwupgrade che io sul crt vedevo grigio,compreso lo sfondo del forum in cui si scrive, ora vedo che ha una leggera sfumatura verso il viola-rosa.....nulla di grave, però uno se ne accorge subito venendo da un crt.....credo che mi tocchi smanettare un pò finchè riesco a trovare l'impostazione giusta......purtroppo nn ho più il crt per usare i doppio monitor e fare un confronto adeguato.....sinceramente sto andando un pò a memoria..
forsè è un pò una questione di angolazioni..........di luminosità e di qualche altro parametro da sistemare....
poi volevo chiedere cosa succede quando schiaccio il tato engine???? sembra che si possano salvare varie impostazioni.......e lo fa anche a voi che con l'ultima a sinistra lo schermo viene diviso in due parti con due impostazioni diverse????
ciao runk, mi consiglieresti un buon programmino per fare il controllo allo schermo, tipo quelli che fanno le schermate dei vari colori per vedere se ci sono pixel bruciati????? ciao e grazie......
Per ora questo schermo mi piace molto!!!! nei giochi và come una bomba....nn pensavo di non aver problemi!!!!! l'unica pecca è il nero......ma tanto nei giochi nn ci si fa caso....comunque è un problema di tutti gli lcd.....
altra cosa.......ho notato che il grigio tende un pò al violetto.....ad esempio il banner iniziale di hwupgrade che io sul crt vedevo grigio,compreso lo sfondo del forum in cui si scrive, ora vedo che ha una leggera sfumatura verso il viola-rosa.....nulla di grave, però uno se ne accorge subito venendo da un crt.....credo che mi tocchi smanettare un pò finchè riesco a trovare l'impostazione giusta......purtroppo nn ho più il crt per usare i doppio monitor e fare un confronto adeguato.....sinceramente sto andando un pò a memoria..
forsè è un pò una questione di angolazioni..........di luminosità e di qualche altro parametro da sistemare....
devi regolare la temp delle candele mi sa! vai alla prima pagina di questo 3d e troverai i miei settaggi,parti da quelli e trovati quello che più soddisfa le tue esigenze! ;) vedrai che i colori si sistemeranno tutti!
si, come ho già detto sto partendo dalle tue impostazioni e poi piano piano me le stò modificando secondo le esigenze......ci vuole un pò di tempo, però per adesso mi stò trovando veramente bene!!!!! sopattutto ora mi sembra di avere uno schermo gigante!!!!:D :D :D
si, come ho già detto sto partendo dalle tue impostazioni e poi piano piano me le stò modificando secondo le esigenze......ci vuole un pò di tempo, però per adesso mi stò trovando veramente bene!!!!! sopattutto ora mi sembra di avere uno schermo gigante!!!!:D :D :D
:D ;)
che sfiga lo sapevo, ho trovato un pixel bruciato.....:mad: :mad: :mad:
Sapete che tipo di garanzia applica lg su questi monitor???????
grazie
che sfiga lo sapevo, ho trovato un pixel bruciato.....:mad: :mad: :mad:
Sapete che tipo di garanzia applica lg su questi monitor???????
grazie
è classe due come il 90% delle garanzie delle altre case!purtroppo te lo devi tenere....
ps: puoi farcelo vedere con una fotografia?
allora ho letto la garanzia e dice sul libretto :muro: :muro: :muro: ..... dice che bisogna avere tre pixel in zona periferica o un pixel in zona centrale......quindi siccome il mio pixel si trova in zona periferica nn mi vale la garanzia.......però perfortuna che si trova là....infatti ho dovuto usare un programmino per fare quei stupidi test con i vari colori per notarlo!!!! forse però nn è nemmeno tutto bruciato, perchè ho visto che si riesce a vederlo solo con il bianco il rosso il verde ma nn con il blu....
per la foto la farei volentieri, ma al momento nn ho a disposizione la macchina digitale.....purtroppo se l'è rubata mia sorella che abita a rimini, ma appena torna me la faccio portare e scatto alcune foto........
Comunque devo dire che nn si nota finchè nn ti concentri e punti gli occhi proprio su quel punto.......nei giochi nn si nota nulla comunque. Magari fra un pò di tempo mi dimentico della sua esistenza e nn ci faccio più caso!!!!
Quello che mi fa più ridere è il fatto che si trova proprio sulla linea scura della barra dove si scrive il link è posto in alto nella metà destra dello schermo.... :D :D :D e come desktop ho uno sfondo che in quel punto è proprio blu..... :D :D :D è per quello che nn l'ho mai notato!!!!!!
allora ho letto la garanzia e dice sul libretto :muro: :muro: :muro: ..... dice che bisogna avere tre pixel in zona periferica o un pixel in zona centrale......quindi siccome il mio pixel si trova in zona periferica nn mi vale la garanzia.......però perfortuna che si trova là....infatti ho dovuto usare un programmino per fare quei stupidi test con i vari colori per notarlo!!!! forse però nn è nemmeno tutto bruciato, perchè ho visto che si riesce a vederlo solo con il bianco il rosso il verde ma nn con il blu....
per la foto la farei volentieri, ma al momento nn ho a disposizione la macchina digitale.....purtroppo se l'è rubata mia sorella che abita a rimini, ma appena torna me la faccio portare e scatto alcune foto........
Comunque devo dire che nn si nota finchè nn ti concentri e punti gli occhi proprio su quel punto.......nei giochi nn si nota nulla comunque. Magari fra un pò di tempo mi dimentico della sua esistenza e nn ci faccio più caso!!!!
Quello che mi fa più ridere è il fatto che si trova proprio sulla linea scura della barra dove si scrive il link è posto in alto nella metà destra dello schermo.... :D :D :D e come desktop ho uno sfondo che in quel punto è proprio blu..... :D :D :D è per quello che nn l'ho mai notato!!!!!!
sarà un subpixel allora...forse c'è ancora la possibilità di rianimarlo,ma purtroppo non mi intendo di queste pratiche...chiedi sul 3d dei 19pollici o in altri 3d! ;)
Ecco quà la mia recensione!!!!! Devo ancora settarlo un pò........
Premetto comunque che io vengo da un crt 19'' e quindi il passaggio nn è stato del tutto in dolore!!! Infatti questo è pur sempre un monitor basato su pannelli tn!!!
RECENSIONE:
COSTRUZIONE
Pro:
-Ottimo imballaggio
-Luminosità power bassa di colore azzurra e spegnibile da osd.
Contro:
-Avrei fatto la base un po' meno plasticosa anche se comunque è ben fatta
PANNELLO
Pro:
-Buoni i colori (anche se devo ancora finire di settarli)
-Buon livello del nero
-Buon contrasto
-Buona luminosità
-Luminosità delle lampade su schermo nero quasi assente e si nota la loro uniformità senza aloni o macchie più luminose
Contro:
-Angoli di visuale un po' ristretti sopprattutto quelli verticali, che tendono a far sbiadire un pò i colori se nn si osserva lo schermo da posizione ben centrata (comunque è uan pecca dei pannelli tn che conoscevo già ancora prima di effettuare l'acquisto, quindi il rischio era calcolato, e comunque ci si accorge di questo fatto solo se si proviene da crt, dopo con il passare del tempo nn ci se ne accorge più)!!!
TEST
Allora ho fatto i vari Test che si dovevano fare.
Gioco
L'ho provato con degli fps e devo dire che nn rimpiango di aver cambiato monitor!!!!! Niente scia niente ghost e niente artefatti!!!! Inoltre avendo fatto il passaggio da un 17'' scarsi di un crt ai 19'' effettivi di un lcd devo dire che la mia esperienza è molto più profondae si riesce a giocare molto meglio!!! Riguardo ai colori devo ancora finire di settare bene il monitor, però devo dire che al momento sono più che soddisfatto della loro rappresentazione!!!
Film (DivX e DVD)
ho provato alcuni film e si vedono bene!!!! certo il nero non è al livello degli schermi a tubi catodici, ma sapevo che da un tn non era possibile ottenere di meglio!!! comunque credo che sia un nero abbastanza buono tutto sommato!!!
Unica cosa, questo nn è uno schermo adatto alla visualizzazione di film in posti distanti ed un pò angolati soprattutto se ci si trova o più in alto o più in basso rispetto alla perpendicolare che passa per il centro dello schermo
BAD PIXEL
Per mia sfortuna eseguendo un test di controllo bad pixel ho riscontrato la presenza di un pixel con due subpixel guasti (il rosso e il verde, mentre il blu funziona) Per fortua è in una zona periferica e nn ci si fà caso!!! oltretutto tengo lo schermo a più di 30 cm di distanza, credo che quando gioco sono a circa mezzo metro, e quindi il pixel difettoso nn lo noto proprio!!!!
Mi fa però un pò arrabbiare che su un monitor da 300 euro circa ci sia un pixel difettoso.......
CONCLUSIONI
Ottimo monitor (è il mio primo LCD). Design tra i migliori visti in commercio davvero molto fine anche se tutto è soggettivo il design slim è molto bello su un lcd!
Con i Giochi è OTTIMO!!!
Lo devo ancora settare dal punto di vista delle impostazioni da scheda grafica per ottenere il massimo da questo monitor, però configurandolo solo al osd del monitor si ottengono comunque buoni risultati
VOTO: 8
SETTAGGI
Driver Scheda Video
devo ancora farli
OSD del monitor
Immagine
Luminosità: 40
Contrasto: 100
Gamma: -50
Colore
Preimp: 2 Tacche dopo il 6500K
Ecco penso sia TUTTO.
Purtroppo nn posso allegare immagini perchè al momento nn ho la digitale, ma appena mi ritorna vi farò qualche foto!!!!
aggiunta seppur in ritardissimo la rece di go!tta!
scusate la mancanza ma sono stato parecchio impegnato! ;)
Simoncino
16-07-2007, 19:50
I settaggi ufficiali quali sono ? i "clicca qui" non funzionano +.... a me sta arrivando un nuovo 1970HR :D speriamo bene......
I settaggi ufficiali quali sono ? i "clicca qui" non funzionano +.... a me sta arrivando un nuovo 1970HR :D speriamo bene......
prova i miei in prima pagina! ;)
ho sistemato i "clicca qui" ;)
Simoncino
16-07-2007, 20:05
si ma tanto ancora non mè arrivato il monitor appena arriva setterò :D
ciao....
certo! :p
hai ati o nvidia?
Simoncino
16-07-2007, 20:39
nvidia 6800 GS che è della xfx agp..
e mi ha sempre riconosciuto come gt non so perchè.......
nn è un pò troppo stretta per 1280x1024?!
nn è un pò troppo stretta per 1280x1024?!
:D :D :D :D io ho una ATI 9000 :D :D :D :D comunque a breve mi arriva il pc nuovo!!!!!!!:D :D :D :D
:D :D :D :D io ho una ATI 9000 :D :D :D :D comunque a breve mi arriva il pc nuovo!!!!!!!:D :D :D :D
che ti sei preso?(meglio risp in pvt) ;)
Simoncino
20-07-2007, 16:56
Niente da fare da quel negozio online ho disdetto l'ordine la consegna era prevista il 30 luglio..
qualcuno sa' a roma chi lo vende l'lg 1970 HR? è difficilissimo da trovare...
Niente da fare da quel negozio online ho disdetto l'ordine la consegna era prevista il 30 luglio..
qualcuno sa' a roma chi lo vende l'lg 1970 HR? è difficilissimo da trovare...
a roma no,posso trovartelo online da qualche altra parte(di fiducia) ;)
Simoncino
20-07-2007, 17:23
ma neanche online.....
fidati non ce lha nessuno ...... se sai dove posso comprarlo mandami mp..
Simoncino
20-07-2007, 18:04
runk te lho mandato io l'mp
ma neanche online.....
fidati non ce lha nessuno ...... se sai dove posso comprarlo mandami mp..
vedo che posso fare ;)
Ho trovato un pizel bruciato:(
Ho trovato un pizel bruciato:(
azzarola! foto plz! :(
azzarola! foto plz! :(
Ho le batterie della fotocamera scariche:(
Comunque è in una posizione abbastanza centrale, è piuttosto fastidioso:muro:
Non ho giocato molto di questi tempi e quindi non l'avevo notato, oggi mi sono fatto una partitina ad un fps piuttosto scuro e l'ho subito notato:cry:
prova a premerlo delicatamente con un cottonfiocc!
prima di quello c'è da provare quel programmino che prova a farlo riaccendere....ora nn ricordo come si chiama , ma qlc qui lo sà sicuro...poi per ultima soluzione il cotton fiok...nn sò se lo ho letto qui o su qlc rivista...bò:stordita:
Ho le batterie della fotocamera scariche:(
Comunque è in una posizione abbastanza centrale, è piuttosto fastidioso:muro:
Non ho giocato molto di questi tempi e quindi non l'avevo notato, oggi mi sono fatto una partitina ad un fps piuttosto scuro e l'ho subito notato:cry:
che sfiga.....................comunque anchio avevo 2 subpixel su 3 bruciati.....però nel mio caso è in una posizione abbastanza periferica......comunque purtroppo nn ho neancora la macchina fotografica......(dannata sorellina che se l'è voluta portare dove lavora......)
perciò per le foto mi tocca rimandare ancora......
prima di quello c'è da provare quel programmino che prova a farlo riaccendere....ora nn ricordo come si chiama , ma qlc qui lo sà sicuro...poi per ultima soluzione il cotton fiok...nn sò se lo ho letto qui o su qlc rivista...bò:stordita:
Il cottonfiock non ha funzionato:muro:
Il cottonfiock non ha funzionato:muro:
dunque ho trovato quello che ricordavo....:
tratto da GMC , nella sezione Schermo Blu :
devi impostare la risoluzione nativa dello schermo, raggiungere con il browser l'indirizzo : www.jscreenfix.com/basic.php e avviare l'sapplicazione java omonima.si aprirà una finestra in cui i colori dei pixel si alternano ad alta velocità. la sovrapposizione della finestra al pixel malfunzionante dovrebbe riuscire a sbloccare il transistor traditore.
se questo e il cottonfik non sortiscono effetti , significa che uno dei 3 transistor è andato e quindi niente da fare.
spero riuscirai a risolvere.
Ciao
interessante........lo proverò quando avrò un pò di tempo....Grazie mille indio!!!!
prego...spero solo siano transistor dormienti e che non siano bruciati....:vicini:
prego...spero solo siano transistor dormienti e che non siano bruciati....:vicini:
speriamo!
ma te che ci fai qui se non hai l'hr??? :O
speriamo!
ma te che ci fai qui se non hai l'hr??? :O
aiuto...e cmq questo monitor lo sento come un pò mio ormai....purtroppo mi sono deciso tardi e non riesco a trovarlo , maledizione!:Prrr:
aiuto...e cmq questo monitor lo sento come un pò mio ormai....purtroppo mi sono deciso tardi e non riesco a trovarlo , maledizione!:Prrr:
se lo dovessi trovare te le comunico al più presto, purtroppo sembra davvero sparito!
mi sa che sono stato uno degli ultimi a riuscire a comprarlo!!!!!:D :D :D :D :D
mi sa che sono stato uno degli ultimi a riuscire a comprarlo!!!!!:D :D :D :D :D
tutto :ciapet:
dunque ho trovato quello che ricordavo....:
tratto da GMC , nella sezione Schermo Blu :
devi impostare la risoluzione nativa dello schermo, raggiungere con il browser l'indirizzo : www.jscreenfix.com/basic.php e avviare l'sapplicazione java omonima.si aprirà una finestra in cui i colori dei pixel si alternano ad alta velocità. la sovrapposizione della finestra al pixel malfunzionante dovrebbe riuscire a sbloccare il transistor traditore.
se questo e il cottonfik non sortiscono effetti , significa che uno dei 3 transistor è andato e quindi niente da fare.
spero riuscirai a risolvere.
Ciao
Niente da fare:(
hai provato anche con quel programma??????? e per quanto tempo??????
hai provato anche con quel programma??????? e per quanto tempo??????
Yes... boh una ventina di minuti, non ho cambiato le impostazioni default... ora riprovo!
Mi spiace ...vuol dire che son proprio bruciati allora...:(
se lo dovessi trovare te le comunico al più presto, purtroppo sembra davvero sparito!
Grazie , ma preferirei che mi suggerissi una vqalida alternativa che potrei trovare dal fornitore di mio fratello a costo 0.....a trovarla la valida alternativa però....
Grazie , ma preferirei che mi suggerissi una vqalida alternativa che potrei trovare dal fornitore di mio fratello a costo 0.....a trovarla la valida alternativa però....
vx922 e 940bf, lo sai....i soliti insomma!
vx922 e 940bf, lo sai....i soliti insomma!
ancora ??....em che palle...qualcosa di meno ....paleolitico??:sofico:
ancora ??....em che palle...qualcosa di meno ....paleolitico??:sofico:
nel 2029 escono le connessioni infraneurali... in pratica ti sparano l'immagine direttamente nella retina! :O
nel 2029 escono le connessioni infraneurali... in pratica ti sparano l'immagine direttamente nella retina! :O
La voglio:oink:
...ma siamo sicuri siano bad pixel free?:stordita:
La voglio:oink:
...ma siamo sicuri siano bad pixel free?:stordita:
:rotfl:
e sono pure senza orribile piedistallo alla VX922....lo voglio!!:Prrr:
e sono pure senza orribile piedistallo alla VX922....lo voglio!!:Prrr:
No c'è anche il piedistallo :O
Ma indovina dove bisogna metterlo?:read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
qui?:ciapet:
ho provato con il link......ma purtroppo nn ha sortito alcun effetto.......
peccato:muro:
ho provato con il link......ma purtroppo nn ha sortito alcun effetto.......
peccato:muro::(
Raga volendo vendere lo schermo considerando il bad pixel quanto può essere valutato?
Raga volendo vendere lo schermo considerando il bad pixel quanto può essere valutato?
se lo vendi qui sul forum calcolando che su internet si trova a 257 euro circa, togli l' iva e sei sui 214 euro, togli 30 euro per il bad pixel fanno 184 euro.....
se lo vendi a un privato glie lo puoi vendere tranquillamente a 250 euro visto che è quasi nuovo!!!!!;) :D :D :D
se lo vendi qui sul forum calcolando che su internet si trova a 257 euro circa, togli l' iva e sei sui 214 euro, togli 30 euro per il bad pixel fanno 184 euro.....
se lo vendi a un privato glie lo puoi vendere tranquillamente a 250 euro visto che è quasi nuovo!!!!!;) :D :D :D
Allora mi sa che lo vendo ad un privato:fiufiu:
Comunque mi spiace venderlo, mi servono soldi altrimenti non lo venderei di certo:(
Allora mi sa che lo vendo ad un privato:fiufiu:
Comunque mi spiace venderlo, mi servono soldi altrimenti non lo venderei di certo:(
:(
Simoncino
03-09-2007, 13:59
ciaooooooooooo anche io mi unisco a voi ho acquistato da poco un lg 1970 hr....
e mi è successo una cosa stranissima con questo monitor!!!
Appena arrivato lo testo con DPT e vedo un puntino bianco sullo schermo nero.. penso .. eccolalà ho preso 1 monitor con il pixel bruciato..
ma passando un panno tipo lcd per pulirlo su tutto lo schermo e in particolare su quella zona del pixel vedo che il pixel comincia a colorarsi di nero a intermittenza.. e dopo un pò comincia a funzionare!!!
Testato con tutti i colori.. nero blu verde rosso .. come sfondo.. ecc ecc..
E' una settimana che sto usando questo monitor e lo testo tutti i giorni e ora effettivamente funzionano tutti i pixel !! Non è + ricomparso il pixel bruciato bianco..
incredibile!!!!
Allora sapete consigliarmi a che mod. di colore luminosita' e contrasto settarlo?
Lo sto usando via DVI a 1280x1024 60HZ... luminosita' 38, contrasto 70, gamma 0 .. e mi ci trovo gran bene....
ciao e grazie....
si, è possibile, è capitato a molti, anche con altri lcd, con la pressione sulla zona del pixel "dormiente" si riesce a ristabilirlo!
per i settaggi prova quelli che ci sono in prima pagina e fammi sapere ;)
ciaooooooooooo anche io mi unisco a voi ho acquistato da poco un lg 1970 hr....
e mi è successo una cosa stranissima con questo monitor!!!
Appena arrivato lo testo con DPT e vedo un puntino bianco sullo schermo nero.. penso .. eccolalà ho preso 1 monitor con il pixel bruciato..
ma passando un panno tipo lcd per pulirlo su tutto lo schermo e in particolare su quella zona del pixel vedo che il pixel comincia a colorarsi di nero a intermittenza.. e dopo un pò comincia a funzionare!!!
Testato con tutti i colori.. nero blu verde rosso .. come sfondo.. ecc ecc..
E' una settimana che sto usando questo monitor e lo testo tutti i giorni e ora effettivamente funzionano tutti i pixel !! Non è + ricomparso il pixel bruciato bianco..
incredibile!!!!
Allora sapete consigliarmi a che mod. di colore luminosita' e contrasto settarlo?
Lo sto usando via DVI a 1280x1024 60HZ... luminosita' 38, contrasto 70, gamma 0 .. e mi ci trovo gran bene....
ciao e grazie....
son contento che sei soddisfatto...allora ti abbiamo consigliato bene...solo una curiosità....dove lo hai trovato e a che prezzo , se è lecito...visto che io non lo trovavo.....
Grazie
Simoncino
03-09-2007, 19:53
l'ho pagato 317€ iva inclusa con trasporto e contrassegno da aveco...
ma ora aveco ha aumentato il prezzo dopo che l'ho ordinato .......
I settaggi in prima ho provato ma non mi ci trovo bene runk....
;)
;)
sti cazzi!!!:eek:
Mi pare carissimo...ma che cavolo fanno quelli dell'LG??
Simoncino
03-09-2007, 21:17
eh ma guarda che sto modello a di meno non lo trovi.. recuperando l'iva ecc è come se l'avessi pagato sui 240..
cmq ne vale la pena è veramente 1 bel monitor....
;)
hai vga nvidia o ati....cmq se non ti trovi bene, vai a tentativi, non esite il settaggio universale, quindi fai un pò te! ;)
Simoncino
03-09-2007, 21:54
ho ati :D
vabè cmq no problem infatti mi trovo bene cosi.. ciao!!
Sono da poco possessore di questo bello e rinomato monitor, premetto che provengo da un CRT 19" quindi forse alcune cose sono normali ma ho notato qualche particolare strano:
(ho un vecchio athlonXP e una 9500pro in VGA)
Facendo qualche test sui colori (schermo monocromatico) con esclusione dei colori cardinali (nero-bianco-blu-rosso-verde) tutti gli altri colori presentano una strana anomalia... sono più scuri verso l'alto del monitor e tendono a schiarire scendendo verso il basso... anche in windows noto che gli stessi oggetti, posti il alto o in basso risultano più scuri o chiari a seconda della posizione, inoltre nelle schermate blu di windows si presenta una specie di macchia schiarita non più grande di 5 cm in alto a sx (cosa che poi non si presenta più)...
Da cosa potrebbe dipendere? Dovrei provare a passare in DVI? potrebbe essere la scheda che comincia a sentire il peso degli anni? Gli LCD sono tutti così :P?
Sono da poco possessore di questo bello e rinomato monitor, premetto che provengo da un CRT 19" quindi forse alcune cose sono normali ma ho notato qualche particolare strano:
(ho un vecchio athlonXP e una 9500pro in VGA)
Facendo qualche test sui colori (schermo monocromatico) con esclusione dei colori cardinali (nero-bianco-blu-rosso-verde) tutti gli altri colori presentano una strana anomalia... sono più scuri verso l'alto del monitor e tendono a schiarire scendendo verso il basso... anche in windows noto che gli stessi oggetti, posti il alto o in basso risultano più scuri o chiari a seconda della posizione, inoltre nelle schermate blu di windows si presenta una specie di macchia schiarita non più grande di 5 cm in alto a sx (cosa che poi non si presenta più)...
Da cosa potrebbe dipendere? Dovrei provare a passare in DVI? potrebbe essere la scheda che comincia a sentire il peso degli anni? Gli LCD sono tutti così :P?
quelli sono gli angoli di visione, è normale, in tutti i tn! ;)
Si è normale che se cambio la visuale veda i colori più chiari o più scuri... ma io intendo dire che rimanendo fisso con lo sguardo perpendicolarmente al monitor i colori sembrano proprio come fossero sfumati, più scuri sopra e che mano a mano si schiariscono andando sotto... e poi perchè con i cardinali l'effetto non c'è mentre con gli altri colori l'effetto si vede?
Spero d'essermi spiegato meglio runk ^_^
EDIT: ho notato che la ''macchia chiara l'ha sempre fatta... solo che con colori così brillanti sembra adesso sembra molto più evidente...
salve,
ho un montor simile. 1960tq. ora, ho due pc, è possibile collegarli entrambi al monitor (uno con dvi e l'altro vga)? se si, come scelgo quale dei due usare?
ciao grazie
salve,
ho un montor simile. 1960tq. ora, ho due pc, è possibile collegarli entrambi al monitor (uno con dvi e l'altro vga)? se si, come scelgo quale dei due usare?
ciao grazie
dovresti comprare uno switch video in questo caso, a meno di non connettere e sconnettere manualmente i cavi ad ogni esigenza! ;)
SALVE A TUTTI!!
Mi avete quasi convinto a comprare questo monitor!:sofico:
ho notato pero' che i commenti sono un po' vecchiotti!
é ancora il miglior monitor 19" 4:3 in circolazione!?
Oltre a questo sono indeciso con
-LG 1960TR
-LG 1960TQ
Tralaltro il TR sembra avere le stesse caratteristiche del monitor in questione ed è anche nero!!! (come lo preferirei)!
ALlora che mi consigliate!!?? :help:
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!!
Bhe si, la scena dei 19" non si è evoluta, e secondo me si è anche toccata la perfezione per questo tipo di pannelli.
Ho provato recentemente monitor da 22" considerati il top su questa diagonale, e sicuramente lo saranno, ma è per loro impossibile reggere il confronto con uno dei soliti 19": lg1970hr, vx922, 940bf.
Ancora oggi io ricevo i complimenti da amici e conoscenti che vedono il mio monitor per la prima volta, volevo sostituirlo col 227wt sempre lg, ma ho visto che non ne vale la pena.
Per quanto riguarda gli altri monitor, il TR ha addirittura specifiche migliori, oltre ad essere nero, ma sembra non attenersi molto ai dati dichiarati e di conseguenza qualitativamente peggiore rispetto all'HR.
In ogni caso ai tempi io trovai il 1970HR nero in germania ad un prezzo leggermente maggiore, in italia non lo trovi ovviamente :rolleyes: , in ogni caso il monitor è molto bello anche in grigio, le plastiche utilizzate sono ti ottima fattura e leggermente spazzolate così da renderele meno "plasticose" e più vicine al metallo come aspetto; inoltre la cornice è davvero sottile ;)
Bhe si, la scena dei 19" non si è evoluta, e secondo me si è anche toccata la perfezione per questo tipo di pannelli.
Ho provato recentemente monitor da 22" considerati il top su questa diagonale, e sicuramente lo saranno, ma è per loro impossibile reggere il confronto con uno dei soliti 19": lg1970hr, vx922, 940bf.
Ancora oggi io ricevo i complimenti da amici e conoscenti che vedono il mio monitor per la prima volta, volevo sostituirlo col 227wt sempre lg, ma ho visto che non ne vale la pena.
Per quanto riguarda gli altri monitor, il TR ha addirittura specifiche migliori, oltre ad essere nero, ma sembra non attenersi molto ai dati dichiarati e di conseguenza qualitativamente peggiore rispetto all'HR.
In ogni caso ai tempi io trovai il 1970HR nero in germania ad un prezzo leggermente maggiore, in italia non lo trovi ovviamente :rolleyes: , in ogni caso il monitor è molto bello anche in grigio, le plastiche utilizzate sono ti ottima fattura e leggermente spazzolate così da renderele meno "plasticose" e più vicine al metallo come aspetto; inoltre la cornice è davvero sottile ;)
è la prima volta che un utente su questo forum mi risposte..oltretutto cosi dettagliatamente..
Bhe più chiari di cosi' si muore..
Penso proprio che optero' per questo LG e dovro rinunciare al nero... :rolleyes:
Per quanto riguarda il prezzo attualmente come siamo messi in linea di massima?:confused:
è la prima volta che un utente su questo forum mi risposte..oltretutto cosi dettagliatamente..
Bhe più chiari di cosi' si muore..
Penso proprio che optero' per questo LG e dovro rinunciare al nero... :rolleyes:
Per quanto riguarda il prezzo attualmente come siamo messi in linea di massima?:confused:
Per il prezzo non saprei davvero dirti, in ogni caso c'è il Samsung 940BF o il Viewsonic Vx922 che sono altrettanto validi, anche se io opterei per il samsung in caso non dovresti trovare l'lg, cosa, aimhè, abbastanza probabile.
Ho appena trovato sul sito di lg (non italiano questi 2 nuovi monitor!!
LG L1982U - http://www.lge.com/products/model/detail/l1982u_1_6.jhtml
LG L1972H - http://www.lge.com/products/model/detail/l1972h_1_6.jhtml
Hanno caratterustriche ancora migliori..
La cosa strana è che sul sito italiano di lg non risultano proprio!!!:confused:
Non saprei dirti, così sembrano molto appetibili, ma prima di una recensione o test non mi affretterei ad acquistarli!
Sono orientato su questo monitor...ma ho un dubbio... Dove lo trovo?? L'ho visto solo su siti esteri, in caso di guasto?? Qualcuno che ha avuto buone esperienze mi può dare il sito in pv?
Grazie
Sinceramente no, tutti quelli che lo hanno preso non hanno trovato nessun dead pixel, o subpixel danneggiato;
in italia sembra non essere più disponibile, in ogni caso il mio l'ho preso in germania se può interessarti ;)
Certo mi interessa il sito dove l'avete preso... In ogni caso se si dovessero presentare problemi sarebbe coperto da garanzia europea?
Certo mi interessa il sito dove l'avete preso... In ogni caso se si dovessero presentare problemi sarebbe coperto da garanzia europea?
si, quello senza dubbio ;)
io l'ho preso da Mindfactory, c'è un 3d apposito qua su hwu su questo shop se cerchi ;)
ma nn c'è scritto che non spediscono più in italia?
Cmq non c'è più in listino questo monitor.. o sono io impedito :D
ma nn c'è scritto che non spediscono più in italia?
Cmq non c'è più in listino questo monitor.. o sono io impedito :D
si cmq non dovrebbero più spedire in ita, ma tantè che molti ci acquistano...
non saprei dirti sinceramente!
Quindi dove lo trovo lo prendo in pratica? :D
Quindi dove lo trovo lo prendo in pratica? :D
praticamente si, sempre se lo trovi :p
no dai, apparte gli scherzi dopo cerco anche io e ti faccio sapere ;)
sto cercando ma non trovo nulla :S sarà che non sono un mago di google, tantomeno in tedesco.... Ma cos'ha questo monitor che è sparito dalla vista di tutti? (a parte dei possessori?) è stato felicemente sostituito?
sto cercando ma non trovo nulla :S sarà che non sono un mago di google, tantomeno in tedesco.... Ma cos'ha questo monitor che è sparito dalla vista di tutti? (a parte dei possessori?) è stato felicemente sostituito?
in realtà no, non l'hanno nemmeno sostituito....sparì molto tempo addietro....
è un acquisto azzardato secondo te fatto ora che non si trova? Ti ho aggiunto su msn..
è un acquisto azzardato secondo te fatto ora che non si trova? Ti ho aggiunto su msn..
No, in ogni caso la casa ricopre cmq eventuali difetti ;)
bhe potrebbe illuminarmi qualcuno su dove acquistarlo!?anche in pvt.. io cmq dovrei chiedere al mio negoziante se riesce a ordinarlo.. forse con i loro contatti possono fare di meglio.. :mc:
io l'ho trovato qui.. Stasera ordino....
w*w*w*.drucker-guenstige*r.de/
Spero non escano problemi... visto che non si trova praticamente più un link a un sito non credo sia contro il regolamento..
ma possibile che non ci sia da nessuna parte in italia!? qualche rivenditore ci deve essere per forza.. :mad: avete provato a domandare a qualche negozio di informatica?:mbe:
ma possibile che non ci sia da nessuna parte in italia!? qualche rivenditore ci deve essere per forza.. :mad: avete provato a domandare a qualche negozio di informatica?:mbe:
avoglia :D
Non ho combinato niente.... :S Non so come fare a comperare e se spediscono in italia... :S
ma qualora non riuscissi a trovare questo dal mio rivenditore quale altro monitor lg mi consigliate che sicuro trovo?:rolleyes:
ma qualora non riuscissi a trovare questo dal mio rivenditore quale altro monitor lg mi consigliate che sicuro trovo?:rolleyes:
ti direi di lasciar perdere e di prenderti un samsung 940bf :)
bè la serie 1900 non fà proprio scvhifo eh...parlos empre dell'LG..se nn ti dà fastidio avere l'OSD via software...
Avevo visto un lg serie 1900 contro un samsung 9xx e i colori erano molto più belli... cavoli adesso ke ho deciso scopro che non esiste praticamente più in italia... Nono devo trovare :D C'è qualcuno che ha confidenza con il tedesco o che può consigliare un buon sito affidabile che spedisca in ita??
trovato in italia su un paio di siti alla modica cifra di 390€.... naa
trovato in italia su un paio di siti alla modica cifra di 390€.... naa
assolutamente no, troppo.
Aiutoooooooooooooooooooooooo
Avevo visto un lg serie 1900 contro un samsung 9xx e i colori erano molto più belli... cavoli adesso ke ho deciso scopro che non esiste praticamente più in italia... Nono devo trovare :D C'è qualcuno che ha confidenza con il tedesco o che può consigliare un buon sito affidabile che spedisca in ita??
parli della serie 1900 o del 1970?
inoltre chi aveva i colori + belli ? l samsung o LG?
parli della serie 1900 o del 1970?
inoltre chi aveva i colori + belli ? l samsung o LG?
ma te alla fine lo hai preso UN monitor?! :asd:
ho visto il 1900... e mi sembrava che avesse i colori più belli del samsung.. il 1970 dovrebbe essere ancora meglio..
ho visto il 1900... e mi sembrava che avesse i colori più belli del samsung.. il 1970 dovrebbe essere ancora meglio..
SI MA NN SI TROVA +...QUINDI...
m... si trova.. ho trovato anche dove lo spediscono in italia ma nn riesco a tradurre l'email
Una domandona adesso ke l'ho trovato.... ma i connettori sono sul posteriore del piedistallo "frontalmente"??? Xkè io ho un problemone.. ho la scrivania che poggia sul muro e non vorrei trovarmi un monitor a 3cm dagli occhi xkè c'è bisogno di molto spazio dietro,,,
Una domandona adesso ke l'ho trovato.... ma i connettori sono sul posteriore del piedistallo "frontalmente"??? Xkè io ho un problemone.. ho la scrivania che poggia sul muro e non vorrei trovarmi un monitor a 3cm dagli occhi xkè c'è bisogno di molto spazio dietro,,,
si purtroppo sono così, dimmi le dimensioni della tua scrivania che ti dico se va bene o no, in ogni caso la soluzione migliore funzionalmente ed esteticamente è metterlo a muro con una staffa! :)
64cm dal muro... ma c'è la staffa da muro integrata??!?!?! allora risolverei tutto.. se non fosse ke poi non posso + inclinarlo lateralmente giusto?
Simoncino
25-02-2008, 20:40
La staffa da muro non è una staffa ma solo una piattaforma per attaccarlo al muro senza poterlo poi girare ne' ruotare. te la sconsiglio.
Cmq non mi trovo male anche se il connettore è posto dietro la base..
Ciao!
La staffa da muro non è una staffa ma solo una piattaforma per attaccarlo al muro senza poterlo poi girare ne' ruotare. te la sconsiglio.
Cmq non mi trovo male anche se il connettore è posto dietro la base..
Ciao!
non è vero scusa...
la staffa da muro permette di orientarlo in qualsiasi direzione, addirittura di avvicinarlo o allontanarlo in base alle esigenze...
Simoncino
25-02-2008, 20:48
Ah.. cmq non lo so io non l'ho montata mi trovo benissimo con la base sulla scrivania che è anche molto carina secondo me...
skerzi??? Sarebbe la perfezione delle perfezioni!! Parli di quella inclusa? (sperando che sia inclusa anche su quello ke ho preso io :D)
Ho il pc sulla scrivania e quando mi sdraio a letto a guardarmi film devo inclinarlo leggermente verso il basso e orientarlo leggermente lateralmente per avere una visione ottimale... Nel caso di una staffa di quel tipo coprirebbe tutte le mie esigenze..
Cmq preso.. anzi ora che mi ricordo.. se altri lo cercano io l'ho comprato qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160209790387&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
Spero sempre non ci siano problemi visto il trattarsi di un articolo molto raro...
Se ci sono problemi tolgo il link...
Domani pago e poi speriamo arrivi :D
ma fatemi capire con 64 cm di scrivania , si dovrebebro avere oproblemi a appoggiarci un LCD?? allora quale sarebbe ilv antaggio contro i CRT a sto punto?? eppoi a vederlo sembra molto piatto e sottile..nn capisco.
Ah.. cmq non lo so io non l'ho montata mi trovo benissimo con la base sulla scrivania che è anche molto carina secondo me...
su questo concordo, ottimo design, ottime plastiche, molto bello.
skerzi??? Sarebbe la perfezione delle perfezioni!! Parli di quella inclusa? (sperando che sia inclusa anche su quello ke ho preso io :D)
Ho il pc sulla scrivania e quando mi sdraio a letto a guardarmi film devo inclinarlo leggermente verso il basso e orientarlo leggermente lateralmente per avere una visione ottimale... Nel caso di una staffa di quel tipo coprirebbe tutte le mie esigenze..
Cmq preso.. anzi ora che mi ricordo.. se altri lo cercano io l'ho comprato qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160209790387&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
Spero sempre non ci siano problemi visto il trattarsi di un articolo molto raro...
Se ci sono problemi tolgo il link...
Domani pago e poi speriamo arrivi :D
devi solo acquistare una staffa e basta, nella confezione ti danno tutto l'occorrente per montare il monitor, io fra qualche settimana lo metto a muro pure. Ti accorgerai che i connettori sono messi così proprio per facilitare l'installazione del monitor a muro, che altrimenti risulterebbe compromessa ;)
illusione staffa modalità OFF :D
Mi ero illuso leggendo le vostre recensioni che ci fosse la staffa leggendo "staffa da muro inclusa"...
Ma dove si trova e soprattutto quanto costa?
Cmq il problema è che al termine della scrivania ho la parete.... e con i connettori in quella posizione mi aumenta la profondità occupata....
mettendo la staffa risolveresti....cmq le staffe hanno prezzi e funzioni diverse...
io devo prendere una con braccio allungabile, e costano di più perchè sono in materiali più solidi, ma a te basterebbe una non allungabile ma solo ruotabile/inclinabile e le trovi dai 20 a 50euro, io ti consiglierei una mezza misura tra le due ;)
sono della Lg o di altre marche??
sono della Lg o di altre marche??
le staffe hanno lo standard vesa, e i monitor pure, quindi devi prendere una qualsiasi staffa, guarde le meliconi ad esempio ;)
danke... :D ora cerco un po'...
ho visto tipo questo.. costa pochino e sembra quello ke cerco..
http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-LCD-A-PARETE-MURALE-TV-TFT-MURO_W0QQitemZ300200308135QQihZ020QQcategoryZ126560QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
o questo..
http://cgi.ebay.it/LCD-TFT-TV-Supporto-Parete-Murale-piastra-appendi-arm-2_W0QQitemZ330213163846QQihZ014QQcategoryZ126560QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ok ho capito ke staffe ne trovo ovunque anche alla Lidl mi sa asd
Bene bene grazie mille di tutto intanto.... se altri hanno bisogno son qui anch'io... vi posterò i miei commenti... sperando ke vada tutto bene :D
facci sapere se il monitor arriva e soprattutto come hai comunicato con il venditore e per la spedizione quanto hai pagato!
Totale?!:mc:
spese 29,99€
totale 260€ in pratica?=
spese 29,99€
totale 260€ in pratica?=
ottimo prezzo, ti dicessi quanto lo abbiamo pagato noi quando uscì :as:
30 euro di spedizione mi sembra molto eccessivo dalla germania.. pero tutto sommato 260 non è un prezzo cattivo..
Ma qualora arrivasse difettato (pixel ecc..) è coperto da garanzia italiana?
ovviamente serve lo scontrino credo..:muro:
in teoria la garanzia è europea...
non sono riuscito a tradurre: nella inserzione ad un certo punto dice questo:
"Pixelfehlerprüfung
Hersteller definieren die Pixelfehlerklasse II als "üblich", d.h. es dürfen bspw. bei einem TFT-Display mit einer Auflösung von 1400*1050 Pixeln zwei Pixel ständig leuchten, zwei Pixel ständig schwarz und sieben Subpixel defekt sein. Wir bieten Ihnen auf Wunsch eine Pixelfehlerprüfung für nur 15,00 € an! Somit erhalten sie garantiert ein einwandfreies Gerät ohne Pixelfehler!"
Una sorta di garanzia sui pixel per 15euro!??! bhooo nn ho studiato il tedesco..:doh: :doh:
Leggevo anch'io.. praticamente x 15€ ti testano il monitor che non abbia nessun bad pixel... io nn l'ho fatta....
Mi sa che comprero' anche io da lui.. Ma gia hai effettuato il pagamento!? in che lingua hai comunicato con lui!?:doh:
Sono molto intenzionato a comprarlo anche io.. sempre meglio 260 euro piuttosto che non trovarlo proprio..
260€ non sono tanti.. cerca in italia e meno di 390€ + spese nn lo trovi...
Cmq ho comunicato in tedesco... mi è sembrato rassicurante compreso il sistema di pagamento...
Un buon sito che ho trovato per tradurre italiano tedesco e vicevers è questo...
http://www2.worldlingo.com/it/microsoft/computer_translation.html
si capisce discretamente bene ;)
Ciao
fammi sapere quando ti arriva se ha mandato anche lo scontrino e se secondo te lo scontrino in tedesco è valido per la garanzia.. sempre se c'è!
Ma hai gia pagato?:confused:
ho pagato con paypal, cmq tantissimi hanno comperato in germania e problemi di garanzia non ne hanno mai avuti..
e poi a dirla tutta, questi lg arrivano sempre perfetti all'acquirente....sino ad adesso nessuno ha lamentato dead pixel
ho appena mandato una mail al venditore in questione vi scrivo la mail e la sua risposta..
"Hi,
I am Italian and I would be very interested to the purchase of the monitor LG L1970HR:
But I have some question:
1)For the guarantee you sends the fiscal slip?
2)Is the guarantee valid in germania only? I am ITALIAN.. from me it is valid?
3)I pay you in total 260 Euro (229,90 + 29,90) inclusive consignment.. YOU CAN OFFER ME THE VERIFIC OF THE PIXEL (15euro) FOR FREE?!
Please answers to all the questions,
Yours Sincerely"
E questa è la sua risposta:
"Hello,
1. yes we send the fisical slip to you.
2. the gurantee ist only in germaania
3. the best price without verifice ot the pixel 260,00€
4. you get the LCD without pixel error for 15,00€"
A questo punto la garanzia è valida si o no!??! comprare un monitor senza garanzia mi sembra una pazzia!! :read: :read: tralaltro nemmeno i 15 euro della verifica ti abbona!!:doh:
ho appena mandato una mail al venditore in questione vi scrivo la mail e la sua risposta..
"Hi,
I am Italian and I would be very interested to the purchase of the monitor LG L1970HR:
But I have some question:
1)For the guarantee you sends the fiscal slip?
2)Is the guarantee valid in germania only? I am ITALIAN.. from me it is valid?
3)I pay you in total 260 Euro (229,90 + 29,90) inclusive consignment.. YOU CAN OFFER ME THE VERIFIC OF THE PIXEL (15euro) FOR FREE?!
Please answers to all the questions,
Yours Sincerely"
E questa è la sua risposta:
"Hello,
1. yes we send the fisical slip to you.
2. the gurantee ist only in germaania
3. the best price without verifice ot the pixel 260,00€
4. you get the LCD without pixel error for 15,00€"
A questo punto la garanzia è valida si o no!??! comprare un monitor senza garanzia mi sembra una pazzia!! :read: :read: tralaltro nemmeno i 15 euro della verifica ti abbona!!:doh:
è valido in germania solo. ora, siamo nella comunità europea e quindi la garanzia doverbbe essere per tutti i paesi. questa cosa mi puzza.
ma comperarlo in negozio?
hai fatto i conti tra spedizione e soprattutto RISCHIO?
Arriva il genio :D :D
senza offesa... ma sono pagine che si parla del problema che nn si trova più.. in italia su siti molto isolati costa 390€ + spese
Qui costa 230€ + spese che sono di 29,90€ quindi 260€ totali...
La spedizione è assicurata.. l'utente ha migliaia di feedback positivi, il pagamento è stato fatto con paypal assicurato fino a 1000€.... cosa vogliamo di più?
il mio l'ho preso in germania, in caso di difetti od altro bisogna solamente rispedirlo a chi te lo ha venduto, stop. (sempre ammesso che sia un negozio)
Il problema è che se tocca spedirlo in germania solo x spese sono un botto :D
Il problema è che se tocca spedirlo in germania solo x spese sono un botto :D
già, è vero, ma imho vedrai che ti arriverà perfetto ;)
ho chiesto nuovamente se la garanzia fosse valida anche da noi e il venditore ha risposto che è valida solo in germania!! come è possibile!?:muro:
Non si sa niente a riguardo?
Previsioni per la consegna: mercoledì prossimo...
consegnato ieri mattina perfetto.. nessun pixel bruciato o sempre acceso...
Impeccabile... non mi convincono i colori ma forse dovrò farci l'abitudine...
una cosa che ho notato guardando la tv ieri sera... non so se è colpa del canale o di cosa... xò vedevo la luminosità aumentare a impulsi fastidiosissimi... passato alla tv satellitare non ho notato il problema... cmq l'ho scritto magari erano le telecamere che riprendevano.. :D
Per il resto sono contentissimo... altro neo è quello ke già sapevo ovvero che resta molto lontano da un muro...
Non l'ho scritto ieri xkè da 2 giorni non mi va + internet e probabilmente dovrò rimanere senza ancora x un po'..
ciao ciao
Previsioni per la consegna: mercoledì prossimo...
consegnato ieri mattina perfetto.. nessun pixel bruciato o sempre acceso...
Impeccabile... non mi convincono i colori ma forse dovrò farci l'abitudine...
una cosa che ho notato guardando la tv ieri sera... non so se è colpa del canale o di cosa... xò vedevo la luminosità aumentare a impulsi fastidiosissimi... passato alla tv satellitare non ho notato il problema... cmq l'ho scritto magari erano le telecamere che riprendevano.. :D
Per il resto sono contentissimo... altro neo è quello ke già sapevo ovvero che resta molto lontano da un muro...
Non l'ho scritto ieri xkè da 2 giorni non mi va + internet e probabilmente dovrò rimanere senza ancora x un po'..
ciao ciao
i colori con le preimpostazioni sono tutti anomali perchè la taratura delle candele è a 6500k, devi aumentarla di 1 passo e regolare l'ods e la scheda video.
prova con i miei settaggi in prima pagina o con quelli di altri utenti ;)
domanda... non è che qualcuno che ha già trovato le impostazioni "ottimali" mi farebbe uno screen?
domanda... non è che qualcuno che ha già trovato le impostazioni "ottimali" mi farebbe uno screen?
già fatto, trovi tutto in prima pagina ;)
Visto grazie... ;) Adesso arrivo a casa e provo... Poi non so quando risponderò xkè a casa non mi va internet (popwifi xxxxxxx) e dal 4 all'8 sono a praga :D
Visto grazie... ;) Adesso arrivo a casa e provo... Poi non so quando risponderò xkè a casa non mi va internet (popwifi xxxxxxx) e dal 4 all'8 sono a praga :D
mandami una cartolina :ave: stupenda praga! :sbav:
ho provato ma nonostante tutto i colori non mi soddisfano....ma sono l'unico??
ho provato ma nonostante tutto i colori non mi soddisfano....ma sono l'unico??
mi sembra molto strano, questo monitor tra i suoi pro ha proprio i colori, intensi, vividi e lucenti, secondo me devi smanettare ancora con l'osd, o settaggi preimpostati fanno pietà è normale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.