View Full Version : Help: amico zerbino
AmicoHelp
02-09-2006, 23:39
Ciao,
scusate se mi sono registrato con un nick nuovo per creare questo thread, ma temo che la persona oggetto di questa discussione possa frequntare il forum e capire chi sono.
Ho bisogno di un consiglio per questo mio caro amico, ci conosciamo da 4 anni (periodo in cui son stato con la mi ragazza), ed è amico della mia lei da moltissimi anni.
Questo ragazzo da quasi un anno sta con una ed è zerbinissimo, che più zerbino di così non si può.
lei lo comanda a bacchetta, commenta (di solito negativamente) ciò che lui fa o dice. Se raccontassi certe cose (come ho già detto preferirei non scendere nei dettagli) questo diventerebbe il thread dell'anno. Cose davvero assurde.
Noi e altri amici siamo un po' preoccupati, anche perchè la tipa in questione tende anche ad essere offensiva nei nostri confronti, criticando tutti perchè è così di carattere.
All'inizio pensavamo che l'amico si sarebbe stancato presto e l'avrebbe mollata, ma così non è avvenuto, e adesso ogni volta che ci troviamo a Torino per l'aperitivo settimanale c'è sempre questa in mezzo alle scatole.
secondo voi conviene tentare di salvarlo dalla tipa oppure lasciarlo nel suo brodo, visto che alla fine è lui che si lascia trattare in questo modo scandaloso?
è impossibile che non si renda conto del suo stato "zerbinoso", è davvero troppo evidente. Io una così l'avrei mandata a cagare nel giro di 5 secondi, come può lui sentirsi insultato e contemporaneamente felice di stare con questa persona?
giusto un assaggio della sua zerbinosità: lei ogni tanto (diciamo pure sempre) gli dice "ecco sono x mesi che siamo insieme e tu mi devi regalare questo o quello (tipo anello con diamante, bracciale, ecc.) se no vuol dire che non mi ami, il mio ex l'avrebbe fatto per me" :doh:
l'età dei due è tra i 26 e i 30 anni, giusto per dare un'idea della situazione.
:help: :help: :help:
supermario
02-09-2006, 23:53
cazz hai dato + dettagli tu in questo thd che un tizio che aiuta a fare gli identikit :D :D
cmq alla tua domanda non so rispondere
forse è meglio parlare voi con lui e dirgli le cose come stanno, se ha un minimo d'orgoglio qualcosa cambierà
D_thomas
02-09-2006, 23:53
La cosa più bella da farsi per me è che durante l'aperitivo, con una calma surreale entri in argomento e gli chiedi come mai lei si conporta così con te e tutti i tuoi amici trattando il tuo amico in quella maniera che hai descritto!
Mettila sotto pressione e portala al centro della situazione trattandola con i guanti ma facendola sentire colpevole.
Al tuo amico prendilo da parte senza che lei sappia niente e prova ad aprirgli gli occhi senza forzarlo in decisioni critiche o ragionamenti troppo estremistici. Potrebbe essere una persona con una personalità tale a cui piace essere comandato per sentirsi completo! Ritengo che in questo caso non lo devi biasimare ma solo sopportare per quello che è.
LEI se fa discorsi del genere la ritengo veramente incompetente di un rapporto serio e soprattutto di una venialità disgustosa! Se con il suo ex avrebbe fatto così sicuramente non sarebbe ora il suo EX e allor più che ci torni insieme se si lamenta!! :rolleyes:
AmicoHelp
03-09-2006, 00:05
bene mi consigliate comunque di intervenire, sono contento. Magari con lui faccio parlare la mia ragazza, visto che sono amici da più tempo.
Invece della tipa magari me ne occupo io, la mia ragazza è troppo dolce per affrontare una così determinata.
Altri consigli sono comunque ben accetti.
...incredibile..esistono sempre ragazzi cosi? :eek:
ne ho sentite di situazioni del genere...
io al tuo posto proverei a far aprire gli occhi al tuo amico!
se lui ti manda a quel paese o se ci tiene alla girl...
MANDALO A CAGARE!!
altrimenti hai fatto una buona azione nella tua vita :D
F3D3RiCO
03-09-2006, 00:24
Ho avuto anche io un problema simile con un mio caro amico e per quanto credo di aver capito lo "zerbinismo" è una sorta di condizione inibitoria dei sensi verso tutto e tutti sia per chi la pratica che per chi la subisce. L'udito e la comprensione in questi casi sono fenomeni di rara entità perciò non so quanto possa essere utile fargli notare la cosa, infondo sono sicuro che il tuo amico lo sa di per se che probabilmente sta con una rompiballe, ma la cosa non gli guasta l'esistenza sebbene complica seriamente i rapporti al di fuori di quelli sentimentali. Secondo me il tutto si riassume in una specie di sindrome di Stoccolma (chiamiamola di Copenhagen tanto per restare nel Nord Europa) dalla quale si esce solo autonomamente. Per il mio amico abbiamo deciso di comune accordo con la comitiva ed a sua insaputa, di escluderlo dalle nostre cose (dopo ripetuti tentativi di fargli aprire gli occhi) e dopo 7 mesi di convivenza asfissiante con la malmignatta di fidanzata che si era trovato è tornato tutto alla normalità senza troppe conseguenze post-sfidanzamento.
E'ovvio che poi le cose cambiano da persona a persona perciò il tentativo di parlargli seriamente della cosa va comunque fatto, infondo il rischio è solo quello di sprecare il fiato, che per un vero amico è cosa di poco conto. Lei in questi casi credo che centri poco e niente.
Dumah Brazorf
03-09-2006, 01:38
Evviva i doppi...
Dumah Brazorf
03-09-2006, 01:39
Sono daccordo lei non va interpellata è l'amico che va spronato perchè reagisca.
Se non da risposta e lei continua a rompere le oo gentilmente li mettete alla porta ma con lui tenete un contatto, lui deciderà se scegliere gli amici o l'aguzzina...
Mr_Cilindro
03-09-2006, 01:43
C'è stato un breve periodo (1 o 2 mesi) in cui un'amico mi aveva affibbiato lo pseudonimo di "zerbino"....in effetti da un certo lato ci poteva stare ma ovviamente nn ero arrivato alla situazione che descrivi te...la mia situazione era diversa e soprattutto tiravo avanti la situazione perchè mi ero intestardito a giungere ad un obiettivo (nn pensate male :D, quello è il minimo :D )....cmq se glielo avete fatto capire non c'è nient'altro che potete fare secondo me, lui è conscio della propria situazione e se continua sulla sua strada è per motivi validi spero...questo nel caso abbia capito anche lui la situazione, in caso contrario fateglielo capire...
:)
giusto un assaggio della sua zerbinosità: lei ogni tanto (diciamo pure sempre) gli dice "ecco sono x mesi che siamo insieme e tu mi devi regalare questo o quello (tipo anello con diamante, bracciale, ecc.) se no vuol dire che non mi ami, il mio ex l'avrebbe fatto per me" :doh: :eek: :eek: :eek:
Questo sarebbe più che sufficiente per mandarla a quel paese :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
Questo sarebbe più che sufficiente per mandarla a quel paese :rolleyes:
a C.I.C e forti :D
mmmmh non vi è venuto in mente che magari nell'intimità è un'altra persona?
magari lo fa per ridere e nn viene capita, insomma se lui ci sta bene perchè metterci il naso?
i mi poro nonno diceva sempre : " fra moglie e marito nn mettere dito!" :D
per quanto riguarda il comportamento di lei con voi: dille che ti da noia e di darsi una regolata ;)
Adrian II
04-09-2006, 11:01
conosco qualcuno zerbino così... li chiamo servi della gleba io :read:
comunque il fatto principale è che manco si rendono conto di vivere in funzione di triangolo peloso che mai vedranno, per dire...
in questi casi deve essere il ragazzo a rendersi conto di quanto è triste, gli si dovrebbe parlare, portandogli gli esempi della sua sottomissione, ma in questo caso bisogna essere molto convincenti altrimenti crederà che stai esagerando...
a me per questi miei amici verrebbe voglia di mostrargli dei video dei momenti in cui lui fa da zerbino mentre "lei pretende regali" o "parla del proprio ex criticando il ragazzo"...
riguardo all'anello ecc ecc, se fosse detto seriamente, basterebbe per mandare via una ragazza...
sia chiaro, la mia ragazza pure ci scherza così, ma ci scherza giusto... non avete idea delle litigate quando voglio offrirle qualcosa... più che altro ogni tanto mi chiede spontaneamente di andare a prendere un gelato e lì pago io, mi pare pure normale... ma pretendere anelli e collane... sarebbe da ammazzare...
Adrian II
04-09-2006, 11:04
mmmmh non vi è venuto in mente che magari nell'intimità è un'altra persona?
magari lo fa per ridere e nn viene capita, insomma se lui ci sta bene perchè metterci il naso?
i mi poro nonno diceva sempre : " fra moglie e marito nn mettere dito!" :D
per quanto riguarda il comportamento di lei con voi: dille che ti da noia e di darsi una regolata ;)
se è per questo mio nonno diceva sempre
"fra moglie e marito fatt 'e cazz tuoje" :p
però quando il "marito" è un amico, il minimo che si può fare è aprirgli gli occhi...
qui si tratta di salvare frodo dalla tentazione dell'anello :read:
paditora
04-09-2006, 11:09
Azzzzzzzzzzzzz mi ricorda un mio amico dalla descrizione.
due cose
- i rapporti tra di loro non sono decisamente cazzi vostri. Ogni coppia ha un suo equilibrio, saranno adulti e sono liberi di fare ciò che vogliono, se lui è contento così avrà le sue buone ragioni che magari a voi sfuggono. Ti piacerebbe se qualcuno venisse a dirti come comportarti con la tua ragazza?
- se offende voi parlatele per quello chge riguarda VOI, al limite se ci litigate e rompete i rapporti non la vedrete più. Questo è l'unico lato che vi deve interessare.
my two cents
se è per questo mio nonno diceva sempre
"fra moglie e marito fatt 'e cazz tuoje" :p
però quando il "marito" è un amico, il minimo che si può fare è aprirgli gli occhi...
qui si tratta di salvare frodo dalla tentazione dell'anello :read:
guarda concordo fino ad un certo punto...
le storie bisogna viverle dall'interno, dall'esterno possiamo dare consigli,ma non possiamo certo sapere come sono nell'intimità..
ti prendo un esempio la mia migliore amica è stata per 4 anni con un cretino numero uno, ho rischiato di litigarci pesantemente per via di questo ragazzo (e considera che sapevo tuttissimo),ma alla fine ho capito che sbagliavo perchè nell'intimità lui era molto diverso da quello che era quando c erano altri amici...
paditora
04-09-2006, 11:14
mmmmh non vi è venuto in mente che magari nell'intimità è un'altra persona?
magari lo fa per ridere e nn viene capita, insomma se lui ci sta bene perchè metterci il naso?
Mah se è come la ex del mio amico non credo proprio.
Mah se è come la ex del mio amico non credo proprio.
guarda ognuno deve fare la propria esperienza se lui è felice così che problema c'è?
spesso dall'esterno sbagliamo!
paditora
04-09-2006, 11:18
guarda ognuno deve fare la propria esperienza se lui è felice così che problema c'è?
spesso dall'esterno sbagliamo!
e che ne sai che è felice.
e che ne sai che è felice.
che ne sai che è infelice?
che ne sai come la vive?
che ne sai di come sono nell'intimità?
credo che la questione coppia sia molto delicata e sinceramente mettendomi nei panni del ragazzo se uno mi venisse a dire qualche cosa del genere lo ucciderei....
ognuno di noi fa degli errori o cambia comportamento quando si fidanza è normale e spesso non ce ne accorgiamo,ma alla fine se sei amico veramente secondo me accetti e vai avanti e se la storia è sbagliata se ne renderà conto da solo nel momento giusto.
noi non possiamo mettere bocca su cose così private ripeto bisogna vedere come sono nell'intimità :rolleyes:
Adrian II
04-09-2006, 11:38
due cose
- i rapporti tra di loro non sono decisamente cazzi vostri. Ogni coppia ha un suo equilibrio, saranno adulti e sono liberi di fare ciò che vogliono, se lui è contento così avrà le sue buone ragioni che magari a voi sfuggono. Ti piacerebbe se qualcuno venisse a dirti come comportarti con la tua ragazza?
- se offende voi parlatele per quello chge riguarda VOI, al limite se ci litigate e rompete i rapporti non la vedrete più. Questo è l'unico lato che vi deve interessare.
my two cents
il secondo punto è giustissimo, però sul primo (anch'esso giusto per il fatto che possano sfuggirci dettagli importanti) avrei qualcosa da ridire, è vero che l'amico è adulto e in condizione di scegliere, ma è altrettanto vero che spesso questa cosa capita a ragazzi che non hanno avuto molte esperienze, e appena si trovano una ragazza se la tengono stretta, per quanto carogna possa essere lei, per paura di ritornare soli chissà per quanto tempo, e si rendono conto del loro sbaglio e di cosa si sono persi a volte quando è troppo tardi... io non dico di fare in modo che si lascino i due, ma almeno di far vedere al ragazzo quello che una persona esterna alla coppia vede, ovvero una ragazza che lo sfrutta, se poi lui ha le sue ragioni, ben venga, altrimenti gli potremmo essere d'aiuto a rendersi conto un po' della realtà, e che se sta con questa solo per stare con qualcuno, il mare è pieno di pesci...
guarda concordo fino ad un certo punto...
le storie bisogna viverle dall'interno, dall'esterno possiamo dare consigli,ma non possiamo certo sapere come sono nell'intimità..
ti prendo un esempio la mia migliore amica è stata per 4 anni con un cretino numero uno, ho rischiato di litigarci pesantemente per via di questo ragazzo (e considera che sapevo tuttissimo),ma alla fine ho capito che sbagliavo perchè nell'intimità lui era molto diverso da quello che era quando c erano altri amici...
in parte ho risposto su, però volevo portarti l'esempio di un mio carissimo amico... che ha perso la testa per una ragazza, che però non lo considera niente di più di un amico... per farla breve un tempo uscivo sempre con questo amico e con altri, ci divertivamo, facevamo sempre cose diverse, il sabato sera si tornava tardi e ce la spassavamo a fare gli scemi con le ragazze per strada, alzavamo un po' il gomito e partivamo i canti popolari... insomma si cazzeggiava... ora lui si vede tutti i giorni con questa ragazza, la sorella di lei, e il fidanzato della sorella, e restano puntualmente tutti i giorni a casa di qualcuno a giocare a scopa mentre la sorella e il fidanzato litigano (si, lo fanno ogni giorno :D ) il sabato sera vanno all'edenlandia (tristissimo e scassato lunapark napoletano) senza andare su nessuna giostra, semplicemente passeggiando per il parco, e tornano a casa alle 11... il mio amico spesso mi ha anche confidato che non ce la faceva più a stare con quella gente, si annoiava tremendamente... ma è più forte di lui, ogni giorno fa sempre le stesse identiche cose per stare in compagnia di questa ragazza, e per starle intorno per paura che qualcuno la rubi....giocando a scopa... :mbe: giorno dopo giorno :mbe:
beh, io a questo mio amico sinceramente (conoscendo la situazione, perchè alcune volte sono stato anche io con loro, ma causa sonnolenza non ho preso il vizio) ci provo a fargli rendere conto che per stare appresso ad una ragazza che non lo calcola sta buttando gli anni migliori... (per stare con lei tutti i giorni non è andato in vacanza per due anni di seguito, non lavora per non rubarle tempo, e non ha altri contatti oltre le rare occasioni che viene a casa mia o qualche sera in cui lo forzo a uscire con me e i miei amici...)
insomma non è che si deve forzare l'amico a lasciare la ragazza, ma almeno fargli capire quanto può sembrare patetico agli occhi di alcuni...
jumpermax
04-09-2006, 11:45
due cose
- i rapporti tra di loro non sono decisamente cazzi vostri. Ogni coppia ha un suo equilibrio, saranno adulti e sono liberi di fare ciò che vogliono, se lui è contento così avrà le sue buone ragioni che magari a voi sfuggono. Ti piacerebbe se qualcuno venisse a dirti come comportarti con la tua ragazza?
- se offende voi parlatele per quello chge riguarda VOI, al limite se ci litigate e rompete i rapporti non la vedrete più. Questo è l'unico lato che vi deve interessare.
my two cents
Concordo in pieno, ognuno la vita la vive come meglio crede. Poi per carità giustissimo preoccuparsi per un amico, ma il rispetto per le sue scelte ci dovrebbe sempre essere... parlarne va bene, cercare di capire la sua posizione, anche solo per farlo ragionare a voce alta, ci può stare. La lezioncina su come si trattano le donne invece ce la si può anche risparmiare, su questo ognuno fa a modo suo.
Adrian II
04-09-2006, 11:50
Concordo in pieno, ognuno la vita la vive come meglio crede. Poi per carità giustissimo preoccuparsi per un amico, ma il rispetto per le sue scelte ci dovrebbe sempre essere... parlarne va bene, cercare di capire la sua posizione, anche solo per farlo ragionare a voce alta, ci può stare. La lezioncina su come si trattano le donne invece ce la si può anche risparmiare, su questo ognuno fa a modo suo.
quotissimo
paditora
04-09-2006, 11:51
che ne sai che è infelice?
che ne sai come la vive?
che ne sai di come sono nell'intimità?
credo che la questione coppia sia molto delicata e sinceramente mettendomi nei panni del ragazzo se uno mi venisse a dire qualche cosa del genere lo ucciderei....
ognuno di noi fa degli errori o cambia comportamento quando si fidanza è normale e spesso non ce ne accorgiamo,ma alla fine se sei amico veramente secondo me accetti e vai avanti e se la storia è sbagliata se ne renderà conto da solo nel momento giusto.
noi non possiamo mettere bocca su cose così private ripeto bisogna vedere come sono nell'intimità :rolleyes:
No no bisogna mettere bocca.
Non tutti sono forti di carattere come te.
C'è chi ha rischiato il suicidio o chi ha avuto delle depressioni tremendissime per tipe come quelle in oggetto.
jumpermax
04-09-2006, 11:52
insomma non è che si deve forzare l'amico a lasciare la ragazza, ma almeno fargli capire quanto può sembrare patetico agli occhi di alcuni...
Ma chissenefrega di quanto può sembrare patetico ad alcuni... ma ti pare una cosa di cui preoccuparsi i giudizi superficiali della gente?
jumpermax
04-09-2006, 11:53
quotissimo
ah se mi quoti questo non capisco il tuo post sopra allora... :D
No no bisogna mettere bocca.
Non tutti sono forti di carattere come te.
C'è chi ha rischiato il suicidio o chi ha avuto delle depressioni tremendissime per tipe come quelle in oggetto.
padi scusami ma mi sembra che si stia parlando di due cose diverse :rolleyes:
X Adrian II : non ho capito il tuo amico sta con la tipa o no?
perchè le cose sono leggermente diverse :p
paditora
04-09-2006, 11:59
padi scusami ma mi sembra che si stia parlando di due cose diverse :rolleyes:
bè io parlo di quello che è successo al mio amico.
secondo me se la tipa si comporta da stronza gli amici dovrebbero dirglielo.
jumpermax
04-09-2006, 11:59
No no bisogna mettere bocca.
Non tutti sono forti di carattere come te.
C'è chi ha rischiato il suicidio o chi ha avuto delle depressioni tremendissime per tipe come quelle in oggetto.
e tu a che titolo andresti a metter bocca nelle scelte di vita di un'altra persona? Il rispetto è la prima cosa. Un amico che mi voglia insegnare a stare al mondo, non solo non solo manca di rispetto, ma nemmeno ha capito come ci si deve stare. O almeno ci sta in un modo che a me non piace. Mi dici tu come puoi pensare di capire meglio da fuori la complessità di un rapporto di coppia meglio di chi la vive dall'interno? Parlarci è un conto, dire la propria opinione ci può stare ma poi è morta li. Il punto è far ragionare le persone non fargli una lezioncina. Poi le scelte, una volta che sulle cose han ponderato son comunque loro e vanno rispettate.
Ma chissenefrega di quanto può sembrare patetico ad alcuni... ma ti pare una cosa di cui preoccuparsi i giudizi superficiali della gente?
miiii mi si è inalberato il giumpero...vai e mordi :D
cmq concordo il giudizio è l ultima cosa che dovrebbe interessare in quanto se è un amico vero nn giudicherà mai in maniera cattiva ;)
jumpermax
04-09-2006, 12:02
miiii mi si è inalberato il giumpero...vai e mordi :D
cmq concordo il giudizio è l ultima cosa che dovrebbe interessare in quanto se è un amico vero nn giudicherà mai in maniera cattiva ;)
Io non condivido molte delle scelte che fanno i miei amici, e se il discorso ci casca sopra la mia la dico... ma certo non perdo la stima che ho di loro per una scelta che giudico sbagliata. Magari poi l'errore è mio.
bè io parlo di quello che è successo al mio amico.
secondo me se la tipa si comporta da stronza gli amici dovrebbero dirglielo.
padi scusami ma secondo me nn cambierebbe nulla...tu vai e gli dici quello che pensi...io al suo posto gli risponderei fatti un mazzolino di cazzi tuoi :D
insomma se io nn mi lamento e ci sto bene perchè una persona si deve sentire il diritto di venire a metter naso nelle mie cose?
lo concepisco se io vengo da te a lamentarmi e tu mi esprimi un parere ,ma no che dal nulla uno mi viene e mi da "un consiglio".
paditora
04-09-2006, 12:04
e tu a che titolo andresti a metter bocca nelle scelte di vita di un'altra persona? Il rispetto è la prima cosa. Un amico che mi voglia insegnare a stare al mondo, non solo non solo manca di rispetto, ma nemmeno ha capito come ci si deve stare. O almeno ci sta in un modo che a me non piace. Mi dici tu come puoi pensare di capire meglio da fuori la complessità di un rapporto di coppia meglio di chi la vive dall'interno? Parlarci è un conto, dire la propria opinione ci può stare ma poi è morta li. Il punto è far ragionare le persone non fargli una lezioncina. Poi le scelte, una volta che sulle cose han ponderato son comunque loro e vanno rispettate.
bè logicamente io intendevo di parlarci.
non puoi di certo imporre le tue idee ad una persona.
paditora
04-09-2006, 12:08
padi scusami ma secondo me nn cambierebbe nulla...tu vai e gli dici quello che pensi...io al suo posto gli risponderei fatti un mazzolino di cazzi tuoi :D
insomma se io nn mi lamento e ci sto bene perchè una persona si deve sentire il diritto di venire a metter naso nelle mie cose?
lo concepisco se io vengo da te a lamentarmi e tu mi esprimi un parere ,ma no che dal nulla uno mi viene e mi da "un consiglio".
ma se tieni ad un amico non gli dai un consiglio per aiutarlo?
se vedi che la sua ragazza si comporta male penso che gli dici qualcosa no?
o te ne sbatti.
bè logicamente io intendevo di parlarci.
non puoi di certo imporre le tue idee ad una persona.
non puoi nemmeno dal nulla digli :" oh ciccio la tu donna l'è na stronza numero uno"
poi magari ci aggiungi pure un :" tu sei becco e anche un po' buco!" almeno completi l'opera :D
ma se tieni ad un amico non gli dai un consiglio per aiutarlo?
se vedi che la sua ragazza si comporta male penso che gli dici qualcosa no?
o te ne sbatti.
se lui nn entra in argomento sinceramente me ne sbatto...
se mi chiede un parere invece dico quello che penso semplice :D
paditora
04-09-2006, 12:16
se lui nn entra in argomento sinceramente me ne sbatto...
se mi chiede un parere invece dico quello che penso semplice :D
mi spiace ma non concordo.
Nevermind
04-09-2006, 12:25
Fatti i cazzi tuoi ;)
Se veramente è uno zzerbino prima o poi lo capirà da se, invce se glielo dici te rischi di incrinare il vostro rapporto.
paditora
04-09-2006, 12:26
non puoi nemmeno dal nulla digli :" oh ciccio la tu donna l'è na stronza numero uno"
poi magari ci aggiungi pure un :" tu sei becco e anche un po' buco!" almeno completi l'opera :D
se sai come si comporta la sua tipa perchè non dirglielo?
logicamente devi sapere cose certe.
quindi se la tipa di un tuo amico gli mettesse corna a manetta non glielo diresti?
se sai come si comporta la sua tipa perchè non dirglielo?
logicamente devi sapere cose certe.
quindi se la tipa di un tuo amico gli mettesse corna a manetta non glielo diresti?
padi sono due discorsi diversi non mischiarli teniamoli sperati :D
paditora
04-09-2006, 12:34
padi sono due discorsi diversi non mischiarli teniamoli sperati :D
ok allora diciamo che non gli fa le corna ma lo tratta di merda.
non gli parleresti al tuo amico?
ok allora diciamo che non gli fa le corna ma lo tratta di merda.
non gli parleresti al tuo amico?
se lui nn si lamenta no
paditora
04-09-2006, 12:42
se lui nn si lamenta no
magari non si lamenta con te ma dentro ci soffre.
magari non si lamenta con te ma dentro ci soffre.
padi allora se siamo amici veri e dentro ci soffre me lo dice se lui nn entra in argomento io mi faccio gli affaracci miei
paditora
04-09-2006, 12:51
padi allora se siamo amici veri e dentro ci soffre me lo dice se lui nn entra in argomento io mi faccio gli affaracci miei
ci sono anche persone che non parlano apertamente dei problemi che hanno.
che si tengono tutto dentro.
ci sono anche persone che non parlano apertamente dei problemi che hanno.
che si tengono tutto dentro.
mmmh azzi sua...nel senso che se un amico ha un problema un dubbio e viene da me ok,ma se devo essere io a infilarmi nelle sue storie nn lo faccio..poi quando avrà bisogno di una spalla su cui piangere nn la nego ma fino ad allora mi faccio gli affaracci miei
Adrian II
04-09-2006, 12:55
ah se mi quoti questo non capisco il tuo post sopra allora... :D
eheheh :D , è che sono in una posizione un po' mezzana in questo discorso, ovvero:
da una parte ciò che succede in una coppia deve interessare alla coppia soltanto
dall'altra non sempre una persona si accorge dei cambiamenti che ha fatto per stare con una persona, e capita che si rende conto troppo tardi di aver buttato mesi (o anni) con la persona sbagliata solo perchè era accecato dal fatto che finalmente aveva trovato qualcuno che gliela desse
quindi secondo me il ruolo dell'amico è quello di far rendere conto alla persona dei cambiamenti che ha subito, facendolo ragionare su quello che accade, ma comunque tenersi distante dall'imporre decisioni... ovvero, prendendo ad esempio il fatto dell'anello come ricatto, l'amico ha il dovere morale di far sottilmente notare che non è una cosa normale che una ragazza ponga un ricatto simile, se poi al ragazzo in questione sta bene la situazione ben venga, se ancora lui sa che la fidanzata scherza quando dice così, meglio ancora... ma se è troppo accecato dalla prospettiva di un amplesso (mi autocensuro :D ) per rendersi conto di essere sfruttato, è giusto che un amico glielo faccia notare...
jumpermax
04-09-2006, 12:56
se lui nn entra in argomento sinceramente me ne sbatto...
se mi chiede un parere invece dico quello che penso semplice :D
beh... ci sono tanti modi per entrare in argomento che non una semplice domanda diretta... si parla, si chiacchera e si cerca di vedere se ha voglia di parlarne. Insomma tra ficcare il naso in cose che non ci riguardano, e fregarsene fintanto che non ce le vengono a raccontare c'è una via di mezzo...
paditora
04-09-2006, 12:56
mmmh azzi sua...nel senso che se un amico ha un problema un dubbio e viene da me ok,ma se devo essere io a infilarmi nelle sue storie nn lo faccio..poi quando avrà bisogno di una spalla su cui piangere nn la nego ma fino ad allora mi faccio gli affaracci miei
ok allora diciamo che il tuo amico viene da te e ti dice: "cosa pensi della mia ragazza?"
cosa gli rispondi?
paditora
04-09-2006, 12:59
beh... ci sono tanti modi per entrare in argomento che non una semplice domanda diretta... si parla, si chiacchera e si cerca di vedere se ha voglia di parlarne. Insomma tra ficcare il naso in cose che non ci riguardano, e fregarsene fintanto che non ce le vengono a raccontare c'è una via di mezzo...
quoto :)
ok allora diciamo che il tuo amico viene da te e ti dice: "cosa pensi della mia ragazza?"
cosa gli rispondi?
quello che penso
paditora
04-09-2006, 13:01
quello che pensoquindi devi aspettare che te lo domandi l'amico per dire ciò che pensi della sua ragazza?
finchè non te lo chiede te ne freghi?
beh... ci sono tanti modi per entrare in argomento che non una semplice domanda diretta... si parla, si chiacchera e si cerca di vedere se ha voglia di parlarne. Insomma tra ficcare il naso in cose che non ci riguardano, e fregarsene fintanto che non ce le vengono a raccontare c'è una via di mezzo...
ma si chiaro,ma sinceramente aspetto che sia l'altra persona a venire da me perchè parto dall'idea che ci sia un amicizia tale da fidarsi e raccontarsi le cose :D
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:02
ok allora diciamo che non gli fa le corna ma lo tratta di merda.
non gli parleresti al tuo amico?
Mi vien da pensare che quello che proponi di fare tu in realtà non l'hai mai fatto nella realtà perchè se così fosse sapresti che c'è un'altissima probabilità di ricevere come sola risposta quella di farti i cazzi propri ed anche un bel vaffanculo :D
Se un amico viene trattato male allora l'amico ne parla direttamente a sta ragazza, ma finchè i comportamenti riguardano la coppia meglio lasciar perdere, son fatti privati e che vanno risolti dalla coppia...
quindi devi aspettare che te lo domandi l'amico per dire ciò che pensi della sua ragazza?
finchè non te lo chiede te ne freghi?
si in quanto nn sono affari miei e non vivo con loro ogni momento del loro rapporto
paditora
04-09-2006, 13:05
Mi vien da pensare che quello che proponi di fare tu in realtà non l'hai mai fatto nella realtà perchè se così fosse sapresti che c'è un'altissima probabilità di ricevere come sola risposta quella di farti i cazzi propri ed anche un bel vaffanculo :D
Se un amico viene trattato male allora l'amico ne parla direttamente a sta ragazza, ma finchè i comportamenti riguardano la coppia meglio lasciar perdere, son fatti privati e che vanno risolti dalla coppia...
Bè allora facciamoci i cazzi nostri.
Se poi un amico cade in una profonda depressione o peggio ancora ci lascia la pelle cazzi suoi.
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:07
Bè allora facciamoci i cazzi nostri.
Se poi un amico cade in una profonda depressione o peggio ancora ci lascia la pelle cazzi suoi.
Se cade in depressione e si suicida vuol dire che ha problemi che hanno ben altre origini e dipendono ben poco da queste cose.
Bè allora facciamoci i cazzi nostri.
Se poi un amico cade in una profonda depressione o peggio ancora ci lascia la pelle cazzi suoi.
sembrerà molto insensibile ma sono dell'idea che non possiamo salvare il mondo.
ognuo è salvatore di se stesso ricordatelo padi e non saranno certo le tue parole a salvarlo dalla depressione, puoi solo dargli un po' di conforto ma ognuno deve salire con le proprie gambe.
paditora
04-09-2006, 13:10
Se cade in depressione e si suicida vuol dire che ha problemi che hanno ben altre origini e dipendono ben poco da queste cose.
Magari dipendeva tantissimo da questa persona e quando viene a mancare perchè viene lasciato cade in una profonda depressione.
Cosa che magari poteva evitarsi se l'amico lo aiutava.
Però come si dice, ognuno deve farsi i cazzi propri :D
paditora
04-09-2006, 13:13
sembrerà molto insensibile ma sono dell'idea che non possiamo salvare il mondo.
ognuo è salvatore di se stesso ricordatelo padi e non saranno certo le tue parole a salvarlo dalla depressione, puoi solo dargli un po' di conforto ma ognuno deve salire con le proprie gambe.
mi dispiace ma non sono d'accordo.
se un mio amico so che non ce la fa da solo cerco di aiutarlo come posso.
Nevermind
04-09-2006, 13:13
quindi devi aspettare che te lo domandi l'amico per dire ciò che pensi della sua ragazza?
finchè non te lo chiede te ne freghi?
Si anche perchè cmq quello che penso io della ragazza di un mio amico non ha importanza alcuna quello che è importante è il rapporto tra amici che poi lui si faccia trattare male dalla sua tipa...certo può dar fastidio a te che sei amico ma tra innamorati non bisogna mettere il dito; perchè quello che a te pare assurdo magari lui sa come interpretarlo e non ha il significato che tu pensi...insomma bisogna viverlo il rapporto di coppia. Quello che a te dovrebbe fregare è solo è felice? se si allora lo dovresti essere anche te per lui.
mi dispiace ma non sono d'accordo.
se un mio amico so che non ce la fa da solo cerco di aiutarlo come posso.
padi deve volerlo non lo puoi costringere, poi ovviamente questa è una mia idea e sicuramente sono una bastarda,ma sfortunatamente sono dell'idea aiutati che dio ti aiuta :D
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:15
Magari dipendeva tantissimo da questa persona e quando viene a mancare perchè viene lasciato cade in una profonda depressione.
Gli unici organismi viventi che vivono in questa maniera sono i parassiti :D
Cosa che magari poteva evitarsi se l'amico lo aiutava.
Però come si dice, ognuno deve farsi i cazzi propri :D
Puoi dire quello che vuoi ad uno che è innamorato, tanto avrà sempre e comunque le fette di salame sugli occhi.
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:16
padi deve volerlo non lo puoi costringere, poi ovviamente questa è una mia idea e sicuramente sono una bastarda,ma sfortunatamente sono dell'idea aiutati che dio ti aiuta :D
Anche perchè dio è un po' come babbo natale, non esiste :O
paditora
04-09-2006, 13:17
Si anche perchè cmq quello che penso io della ragazza di un mio amico non ha importanza alcuna quello che è importante è il rapporto tra amici che poi lui si faccia trattare male dalla sua tipa...certo può dar fastidio a te che sei amico ma tra innamorati non bisogna mettere il dito; perchè quello che a te pare assurdo magari lui sa come interpretarlo e non ha il significato che tu pensi...insomma bisogna viverlo il rapporto di coppia. Quello che a te dovrebbe fregare è solo è felice? se si allora lo dovresti essere anche te per lui.
Si ma se non è felice?
E' quello il dubbio.
Come fai ad essere sicuro che sia felice.
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:18
Si ma se non è felice?
E' quello il dubbio.
Come fai ad essere sicuro che sia felice.
Se uno non è felice e non fa nulla per cambiare le cose è soltanto un pirla.
Anche perchè dio è un po' come babbo natale, non esiste :O
noooooooooooooooooooooooooooooo non è possibile!!!!!!
Babbo natale non esiste???? e chi mi porta i regali per natale???? chi si mangia lo spuntino che gli preparo???? su su forza dimmelo chi è? il vescovo? :mad:
:asd:
Se uno non è felice e non fa nulla per cambiare le cose è soltanto un pirla.
:read:
jumpermax
04-09-2006, 13:21
ma si chiaro,ma sinceramente aspetto che sia l'altra persona a venire da me perchè parto dall'idea che ci sia un amicizia tale da fidarsi e raccontarsi le cose :D
non siamo tutti uguali... c'è chi ti racconta ogni minima cosa anche se non gliel'hai chiesta e chi invece ha bisogno di attenzioni per parlare...
Nevermind
04-09-2006, 13:21
Si ma se non è felice?
E' quello il dubbio.
Come fai ad essere sicuro che sia felice.
Se uno non fosse ripagato da un rapporto di sicuro non lo porterebbe avanti. Quindi felice in senso lato ovviamente.
Se il rapporto a lui va bene, bisogna ripsettare la sua decisione.
Diversamente se fosse lui a cercare te in quel caso libero sfogo ai consigli.
Ricorda che spesso un errore e una storia finita male possono servire per maturare e non commettere gli stessi errori 2 volte.
paditora
04-09-2006, 13:21
Se uno non è felice e non fa nulla per cambiare le cose è soltanto un pirla.
magari non ha abbastanza carattere per cambiare.
cmq mi sembrate un po' cattivi. :Prrr:
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:22
noooooooooooooooooooooooooooooo non è possibile!!!!!!
Babbo natale non esiste???? e chi mi porta i regali per natale???? chi si mangia lo spuntino che gli preparo???? su su forza dimmelo chi è? il vescovo? :mad:
:asd:
Il vescovo :rotfl:
non siamo tutti uguali... c'è chi ti racconta ogni minima cosa anche se non gliel'hai chiesta e chi invece ha bisogno di attenzioni per parlare...
ovvio,ma vedi io parlo per esperienza mia e per le persone che conosco e con cui ho un amicizia ;) e anche le persone più introverse hanno capito che con me se hanno bisogno di parlare devono farsi avanti loro,non per cattiveria,ma solo perchè se sto a tirare fuori le cose con le tenaglie alla fine non mi basterebbero 24 ore.
se un amico si fida e vuole parlare ben venga altrimenti ciccia :D
aLLaNoN81
04-09-2006, 13:24
magari non ha abbastanza carattere per cambiare.
Non c'entra nulla il carattere, se uno si trova male gli diventa impossibile tirare avanti.
cmq mi sembrate un po' cattivi. :Prrr:
Ma anche no, è il mio atteggiamento standard :O
magari non ha abbastanza carattere per cambiare.
cmq mi sembrate un po' cattivi. :Prrr:
sono solo scuse per non rimboccarsi le maniche e cambiare veramente :D
Ma anche no, è il mio atteggiamento standard :O
si si è anche troppo umano ultimamente :read:
jumpermax
04-09-2006, 13:33
Magari dipendeva tantissimo da questa persona e quando viene a mancare perchè viene lasciato cade in una profonda depressione.
Cosa che magari poteva evitarsi se l'amico lo aiutava.
Però come si dice, ognuno deve farsi i cazzi propri :D
La depressione è una malattia vera e propria e la si affronta andando da uno specialista non parlando con un amico. Se ho una bronchite, non vado da un amico vado dal dottore... con la depressione è lo stesso. Tu puoi fare da appoggio, da supporto, ma alla fine è lui che si deve muovere...
Adrian II
04-09-2006, 13:39
Tu puoi fare da appoggio, da supporto, ma alla fine è lui che si deve muovere...
:O
jumpermax
04-09-2006, 13:39
Se uno non è felice e non fa nulla per cambiare le cose è soltanto un pirla.
o non ne ha le forze
o non ne è capace
o non sa cosa fare
o crede che il mondo per lui meglio di così non potrà essere
o ha perso completamente le speranze
o ha dentro qualcosa di così triste e profondo che sa niente di quello che può fare cambierà le cose
Non siamo tutti uguali, c'è chi la vita la prende con un sorriso, c'è chi invece la vita gli prende come un senso di oppressione alla bocca dello stomaco. Un po' riduttivo parlare di pirla a mio avviso...
AmicoHelp
04-09-2006, 18:35
Wow questo thread è diventato un successone vedo...
Prendendo spunto da ciò che hanno detto alcuni di voi: il ragazzo è molto molto chiuso, non ammetterebbe mai di starci male anche se è così. è questo che iù ci fa paura nella situazione.
In ogni caso la ragazza lo sta di fatto costringendo a rovinare il rapporto con noi. Ci sono state delle occasioni davvero importanti per alcuni di noi a cui lui è mancato a causa di lei, cose davvero molto importanti vi assicuro. Questo ovviamente ha portato anche ad un po' di dispiacere agli interessati, che troppo buoni non gli hanno detto nulla oppure l'hanno semplicemente dato ormai per disperso.
A me e alla mia ragazza dispiace un po' darlo per disperso sinceramente.
Ultima cosa: alcuni mi hanno chiesto di raccontare in pvt le cose più esilaranti dello zerbinaggio. Effettivamente sarebbero state divertenti viste da fuori e avrebbero reso ancora meglio l'idea, ma preferirei comunque non raccontarle per rispetto del nostro amico. Spero che capirete e troverete qualche altra discussione che vi possa divertire.
EDIT:
ah dimenticavo: un'altra idea che mi è venuta l'altra sera: può essere che lui abbia paura di non trovarne un'altra? è sempre stato uno molto riservato, ma di storie importanti non ne ha mai avute. Secondo voi ci sta come cosa? probabilnmente questa è la prima che gliela dà. O almeno spero, perchè se manco se l'è fatta dare allora lo do anch'io per disperso, eh!!!
paditora
04-09-2006, 18:46
e provare a parlare con la tipa?
chiederle se a lui ci tiene veramente o se ci sta insieme solo perchè riceve regali e favori.
paditora
04-09-2006, 18:49
o non ne ha le forze
o non ne è capace
o non sa cosa fare
o crede che il mondo per lui meglio di così non potrà essere
o ha perso completamente le speranze
o ha dentro qualcosa di così triste e profondo che sa niente di quello che può fare cambierà le cose
Non siamo tutti uguali, c'è chi la vita la prende con un sorriso, c'è chi invece la vita gli prende come un senso di oppressione alla bocca dello stomaco. Un po' riduttivo parlare di pirla a mio avviso...
infatti.
naitsirhC
04-09-2006, 19:44
guarda concordo fino ad un certo punto...
le storie bisogna viverle dall'interno, dall'esterno possiamo dare consigli,ma non possiamo certo sapere come sono nell'intimità..
ti prendo un esempio la mia migliore amica è stata per 4 anni con un cretino numero uno, ho rischiato di litigarci pesantemente per via di questo ragazzo (e considera che sapevo tuttissimo),ma alla fine ho capito che sbagliavo perchè nell'intimità lui era molto diverso da quello che era quando c erano altri amici...
Nell'intimità?!!! Lui è molto diverso...
Da come ne parli, sembra che parli dell'intimità con te! :asd:
Vabbè, in ogni caso, tornando al tread, non si giustifica il comportamento di quella donnola che certamente non è da persona matura e innamorata.
jumpermax
05-09-2006, 00:39
Nell'intimità?!!! Lui è molto diverso...
Da come ne parli, sembra che parli dell'intimità con te! :asd:
Vabbè, in ogni caso, tornando al tread, non si giustifica il comportamento di quella donnola che certamente non è da persona matura e innamorata.
il punto non è giustificare lei, ma comprendere che sopportare questi atteggiamenti è una sua libera scelta....
Nell'intimità?!!! Lui è molto diverso...
Da come ne parli, sembra che parli dell'intimità con te! :asd:
Vabbè, in ogni caso, tornando al tread, non si giustifica il comportamento di quella donnola che certamente non è da persona matura e innamorata.
io nn giustifico, dico solo che lui sa come lei è veramente :D
naitsirhC
05-09-2006, 13:12
io nn giustifico, dico solo che lui sa come lei è veramente :D
Cosa dicevano gli antichi a riguardo di "Amore" e "Pazzia"?
Cosa dicevano gli antichi a riguardo di "Amore" e "Pazzia"?
mmh mi cogli impreparata (strano vero? :D ) posso azzardare dicendo che nn vi è differenza? :rolleyes:
naitsirhC
05-09-2006, 19:43
mmh mi cogli impreparata (strano vero? :D ) posso azzardare dicendo che nn vi è differenza? :rolleyes:
Mmmm. non mi sembra sia proprio così... :help:
Non so se sei tu che devi dare lesssioni di ripetisssione a me oppure il contrario. :stordita:
Come ci mettiamo d'accordo? :fagiano:
Mmmm. non mi sembra sia proprio così... :help:
Non so se sei tu che devi dare lesssioni di ripetisssione a me oppure il contrario. :stordita:
Come ci mettiamo d'accordo? :fagiano:
non mi sembra di fare da maestrina :stordita: sbaglio? :rolleyes:
naitsirhC
05-09-2006, 20:17
non mi sembra di fare da maestrina :stordita: sbaglio? :rolleyes:
:doh:
Stasera ho guardato in cielo e ho capito tante cose. :asd:
O son io che non riesco a spiegarmi o tu hai i tuoi 5 giorni. :p
Uffi! :( Non era per canzonarti o chissà che cosa. :muro:
Non hai mai giocato alla maestrina? :D
Forse la battuta veniva meglio se sul "metterci d'accordo" ci mettevo :oink: invece di :fagiano:
Buono, adesso vado a ritirami in convento. :O
:doh:
Stasera ho guardato in cielo e ho capito tante cose. :asd:
O son io che non riesco a spiegarmi o tu hai i tuoi 5 giorni. :p
Uffi! :( Non era per canzonarti o chissà che cosa. :muro:
Non hai mai giocato alla maestrina? :D
Forse la battuta veniva meglio se sul "metterci d'accordo" ci mettevo :oink: invece di :fagiano:
Buono, adesso vado a ritirami in convento. :O
continuo a non capire lo sai che sono tardiva :cry:
^TiGeRShArK^
06-09-2006, 00:22
il secondo punto è giustissimo, però sul primo (anch'esso giusto per il fatto che possano sfuggirci dettagli importanti) avrei qualcosa da ridire, è vero che l'amico è adulto e in condizione di scegliere, ma è altrettanto vero che spesso questa cosa capita a ragazzi che non hanno avuto molte esperienze, e appena si trovano una ragazza se la tengono stretta, per quanto carogna possa essere lei, per paura di ritornare soli chissà per quanto tempo, e si rendono conto del loro sbaglio e di cosa si sono persi a volte quando è troppo tardi... io non dico di fare in modo che si lascino i due, ma almeno di far vedere al ragazzo quello che una persona esterna alla coppia vede, ovvero una ragazza che lo sfrutta, se poi lui ha le sue ragioni, ben venga, altrimenti gli potremmo essere d'aiuto a rendersi conto un po' della realtà, e che se sta con questa solo per stare con qualcuno, il mare è pieno di pesci...
in parte ho risposto su, però volevo portarti l'esempio di un mio carissimo amico... che ha perso la testa per una ragazza, che però non lo considera niente di più di un amico... per farla breve un tempo uscivo sempre con questo amico e con altri, ci divertivamo, facevamo sempre cose diverse, il sabato sera si tornava tardi e ce la spassavamo a fare gli scemi con le ragazze per strada, alzavamo un po' il gomito e partivamo i canti popolari... insomma si cazzeggiava... ora lui si vede tutti i giorni con questa ragazza, la sorella di lei, e il fidanzato della sorella, e restano puntualmente tutti i giorni a casa di qualcuno a giocare a scopa mentre la sorella e il fidanzato litigano (si, lo fanno ogni giorno :D ) il sabato sera vanno all'edenlandia (tristissimo e scassato lunapark napoletano) senza andare su nessuna giostra, semplicemente passeggiando per il parco, e tornano a casa alle 11... il mio amico spesso mi ha anche confidato che non ce la faceva più a stare con quella gente, si annoiava tremendamente... ma è più forte di lui, ogni giorno fa sempre le stesse identiche cose per stare in compagnia di questa ragazza, e per starle intorno per paura che qualcuno la rubi....giocando a scopa... :mbe: giorno dopo giorno :mbe:
beh, io a questo mio amico sinceramente (conoscendo la situazione, perchè alcune volte sono stato anche io con loro, ma causa sonnolenza non ho preso il vizio) ci provo a fargli rendere conto che per stare appresso ad una ragazza che non lo calcola sta buttando gli anni migliori... (per stare con lei tutti i giorni non è andato in vacanza per due anni di seguito, non lavora per non rubarle tempo, e non ha altri contatti oltre le rare occasioni che viene a casa mia o qualche sera in cui lo forzo a uscire con me e i miei amici...)
insomma non è che si deve forzare l'amico a lasciare la ragazza, ma almeno fargli capire quanto può sembrare patetico agli occhi di alcuni...
fallo uscire dal tunnel x il suo bene finkè è in tempo :O
^TiGeRShArK^
06-09-2006, 00:27
ma se tieni ad un amico non gli dai un consiglio per aiutarlo?
se vedi che la sua ragazza si comporta male penso che gli dici qualcosa no?
o te ne sbatti.
boh..
io ho sempre detto la mia alle persone ke reputo amiche.
Loro magari possono pensarla in tutt'altro modo, ma almeno sanno come la penso io e sanno ke x me certe cose ke fanno sono sbagliate.
Poi sta a loro vedere se sbattersene le palle o no, ma di certo non mi sto zitto quando li vedo affogare lentamente nella melma se ci tengo a loro :O
paditora
06-09-2006, 00:29
boh..
io ho sempre detto la mia alle persone ke reputo amiche.
Loro magari possono pensarla in tutt'altro modo, ma almeno sanno come la penso io e sanno ke x me certe cose ke fanno sono sbagliate.
Poi sta a loro vedere se sbattersene le palle o no, ma di certo non mi sto zitto quando li vedo affogare lentamente nella melma se ci tengo a loro :O
esatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.