View Full Version : Telecomando per regolare il volume generale del PC, utile per i film
havanalocobandicoot
02-09-2006, 14:37
Mi sarebbe utile un telecomando da utilizzare per regolare il volume generale del PC, da utilizzare quando guardo i film. C'è qualcosa del genere? Un semplice telecomando + e - (magari, che so, USB), tanto per non stare lì sulla manopola del volume o con la mano sul mouse quando non si vuole dare fastidio.
Su questo PC non ho la scheda TV e non mi interessa averla.
Grazie. :)
Satviolence
02-09-2006, 20:11
Non so se esista qualcosa di così semplice, ma ti propongo una alternativa: un mouse wireless ottico. Generalmente nei lettori multimediali dei pc la rotella è associata al volume. Dovresti solo verificare che la copertura del trasmettitore sia sufficiente.
havanalocobandicoot
06-09-2006, 16:59
Quello ce l'ho già, ma tenere un telecomando è più comodo che tenere un mouse. Possibile che non esista niente di semplice semplice? Potrei autocostruirmelo partendo da altre vecchie periferiche?
maniaferroviaria
13-12-2006, 22:00
Certo ,un telecomando universale, e ti crei l'interfaccia IR, segui lo schema "animax", che trovi facilmente su google...
Io son fermo al Ricevitore IR, che non ho ancora trovato... ma si trova se hai una tv o un VCR vecchio..
;)
Saluti,
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.