PDA

View Full Version : offerta dell

Lutra
02-09-2006, 11:15
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinione a riguardo un'offerta (vedere in basso) proposta qua dove lavoro e di cui potrei approfittare.
Usando il portatile per lavoro (programmazione, gis e gestione di immagini ad alta risoluzione. Uso Linux) é giá diverso tempo che sto pensando a comprare un Dell o un IBM (per via delle assistenze superiori alle altre) ma non ho mai escluso anche altre marche.
Subito sono rimasto molto colpito dal prezzo, ma poi lo stesso giorno ho fatto un giro in un negozio di informatica (cosa che non ho il tempo di fare molto spesso, cosí come rimanere aggiornato su modelli e prezzi) e mi sono reso conto che forse ci sono notebook (toshiba?, asus?) che offrono piú o meno lo stesso e allo stesso prezzo, che ne dite?

DELL M65

Windows® XP e Linux Alinex
Intel Core Duo T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
Display 15.4" SWXGA+ (1680x1050)
NVIDIA® Quadro® FX 350M com 256MB
1GB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
80GB SATA (5,400 rpm)
8X DVD+/-RW + Software Decode Solution
Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card
Modem Interno a 56k
Borsa in Nylon
Garanzia 3 anni next business day
1495 euro ivati (su Dell.it viene circa 1900 euro ivati)

D.O.S.
02-09-2006, 13:23
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinione a riguardo un'offerta (vedere in basso) proposta qua dove lavoro e di cui potrei approfittare.
Usando il portatile per lavoro (programmazione, gis e gestione di immagini ad alta risoluzione. Uso Linux) é giá diverso tempo che sto pensando a comprare un Dell o un IBM (per via delle assistenze superiori alle altre) ma non ho mai escluso anche altre marche.
Subito sono rimasto molto colpito dal prezzo, ma poi lo stesso giorno ho fatto un giro in un negozio di informatica (cosa che non ho il tempo di fare molto spesso, cosí come rimanere aggiornato su modelli e prezzi) e mi sono reso conto che forse ci sono notebook (toshiba?, asus?) che offrono piú o meno lo stesso e allo stesso prezzo, che ne dite?

DELL M65

Windows® XP e Linux Alinex
Intel Core Duo T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
Display 15.4" SWXGA+ (1680x1050)
NVIDIA® Quadro® FX 350M com 256MB
1GB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
80GB SATA (5,400 rpm)
8X DVD+/-RW + Software Decode Solution
Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card
Modem Interno a 56k
Borsa in Nylon
Garanzia 3 anni next business day
1495 euro ivati (su Dell.it viene circa 1900 euro ivati)
interessante.... in quale negozio te lo hanno proposto ????
strana l' associazione con la distribuzione Alinex di Linux considerando che è stata sviluppata all' Università di Evora per gli studenti ... direi surreale come abbinamento..........

Hamma
02-09-2006, 13:57
beh posso dirti che con 200 euro in meno si trovano portatili con processore T2500, 2 GB di ram e scheda video con 512 mb

Geggo
02-09-2006, 14:20
beh posso dirti che con 200 euro in meno si trovano portatili con processore T2500, 2 GB di ram e scheda video con 512 mb

Ad esempio?

Corneil
02-09-2006, 14:25
:what:

D.O.S.
02-09-2006, 14:31
nessuno che ha già comprato l' M65 e vuole aprire un 3d ufficiale a beneficio dei possibili nuovi acquirenti ?

Lutra
02-09-2006, 14:41
interessante.... in quale negozio te lo hanno proposto ????
strana l' associazione con la distribuzione Alinex di Linux considerando che è stata sviluppata all' Università di Evora per gli studenti ... direi surreale come abbinamento..........

No, io lavoro appunto per l'universitá di Evora ed é un'offerta per gli studenti e dipendenti...

Lutra
02-09-2006, 14:45

Appunto,
nel mio post ho scritto che ho avuto questa impressione dal piccolo giro che mi sono fatto ieri.

Peró bisogna vedere che marche e modelli.

Non escluderei di poter prendere -ad esempio- un toshiba o un hp, ma non prenderó mai un acer, neanche per 500 lire.

Puoi fare qualche esempio?

D.O.S.
02-09-2006, 15:07
No, io lavoro appunto per l'universitá di Evora ed é un'offerta per gli studenti e dipendenti...
:D
allora è più che normale ... dato il prezzo direi che non è male come offerta ...
puoi trovare portatili simili , l' M65 è certificato ISV quindi serve a chi ha bisogno di usare Autocad , Solidwork , 3dstudio ecc..
la scheda grafica è progettata per OpenGL e non DX9 quindi nei giochi non è molto indicata ( la dicono equivalente a una 7400 ) con un' unica eccezione : Doom 3 è stato sviluppato in OpenGL quindi va che è una meraviglia...

Lutra
04-09-2006, 10:37

up, ad esempio?

Lutra
06-09-2006, 15:44
:D
allora è più che normale ... dato il prezzo direi che non è male come offerta ...
puoi trovare portatili simili , l' M65 è certificato ISV quindi serve a chi ha bisogno di usare Autocad , Solidwork , 3dstudio ecc..
la scheda grafica è progettata per OpenGL e non DX9 quindi nei giochi non è molto indicata ( la dicono equivalente a una 7400 ) con un' unica eccezione : Doom 3 è stato sviluppato in OpenGL quindi va che è una meraviglia...

Ok, grazie.
Sono quasi sul punto ordinare, ma ho qualche dubbio tecnico:

- il massimo installabile di ram é 2gb o 4 gb?

lo chiedo perché qua: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m65?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
dice "Fino a 2 GB di SDRAM DDR2 da 667 MHz", peró poi nel configuratore si puó scegliere fino a 4gb.

- prendendolo con cpu core duo, sará possibile un giorno (a fine garanzia ;) ) fare l'upgrade con una cpu merom?

- la scheda grafica é saldata su MB oppure su slot mxm?

D.O.S.
06-09-2006, 16:17
Ok, grazie.
Sono quasi sul punto ordinare, ma ho qualche dubbio tecnico:

- il massimo installabile di ram é 2gb o 4 gb?

lo chiedo perché qua: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m65?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
dice "Fino a 2 GB di SDRAM DDR2 da 667 MHz", peró poi nel configuratore si puó scegliere fino a 4gb.
4 gb è Ram + lenta credo che 2 gb a 633 Mhz vadano bene

- prendendolo con cpu core duo, sará possibile un giorno (a fine garanzia ;) ) fare l'upgrade con una cpu merom?

- la scheda grafica é saldata su MB oppure su slot mxm?
meglio un core 2 Duo la scheda video è risultata essere pari alla Geforge Go 7400
quindi + veloce è il processore meglio è ( altrimenti non ha senso prendersi un portatile del genere )

Lutra
06-09-2006, 16:27
meglio un core 2 Duo la scheda video è risultata essere pari alla Geforge Go 7400
quindi + veloce è il processore meglio è ( altrimenti non ha senso prendersi un portatile del genere )

Ok ne terró conto ma non so se nell'offerta ho l'opzione core 2 duo. Tanto per curiositá, nel configuratore Dell, potendo scegliere tra core duo e core 2 duo significa che -eventualmente- in futuro non ci dovrebbero essere problemi per un upgrade, giusto?

D.O.S.
06-09-2006, 16:28
il Merom sarà disponibile fino al 1° trimestre 2007 , poi verrà introdotta una versione con una frequenza di bus maggiore e incompatibile con le vecchie piattaforme , fare un' upgrade in futuro dovrebbe essere possibile ma dipende se trovi ancora disponibili i proc , la scheda video credo sia saldata sulla piastra e non penso si possa cambiare

aquiles
06-09-2006, 19:23

dicci!!! dicci!!!! :D

Lutra
07-09-2006, 15:54
dicci!!! dicci!!!! :D

Forse non risponde perché in realtá non esistono?!

Lutra
07-09-2006, 15:55
la scheda video credo sia saldata sulla piastra e non penso si possa cambiare

Capisco che é una pippa mentale, peró non mi sarebbe dispiaciuto avere la scheda sostituibile anche se in un formato propietario come quello di Dell. Alla fine su ebay si trova veramente tutto...

Peccato, M70 e M90 si e M65 no...

D.O.S.
07-09-2006, 16:36
Capisco che é una pippa mentale, peró non mi sarebbe dispiaciuto avere la scheda sostituibile anche se in un formato propietario come quello di Dell. Alla fine su ebay si trova veramente tutto...

Peccato, M70 e M90 si e M65 no...
credo ... non ne sono sicuro , puoi sempre chiedere informazioni al commerciale Dell ( poi magari riferisci , perchè interessa anche a me )
trovi una delle pochissime ( forse l'unica ) recensione del portatile qui :
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3148&review=Dell+Precision+M65

( :rolleyes: non sarà che stò lincando un pò troppo ?.. ma se uno chiede spiegazioni l' unica è dargli la fonte esatta..... )

aquiles
07-09-2006, 18:06
Forse non risponde perché in realtá non esistono?!

anche secondo me l'ha sparata un po' grossa! :D