elleeffe
02-09-2006, 09:00
Ciao a tutti. Ho a casa un glorioso (ad Aprile 2007 fa 3 anni) 19" Philips CRT flat 1920X1440 che ha sempre funzionato in maniera spettacolare, non facendomi sentire affatto l'esigenza di un LCD (ha dei colori che gli molti LCD si sognano di avere! anche se, per motivi di spazio, mi LCDizzerò anch'io! :D ). Ad fine Luglio ha iniziato a dare i numeri! Occasionalmente e casualmente l'immagine perdeva di nitidezza fino a riacquistarla con una fortissima dominante blu! Mi sono detto: sarà il cavo! Provato un altro cavo, ma il difetto persisteva, anzi, il monitor che uso a 1280X960 (4:3 veri) @100Hz, non andava oltre i 60Hz di refresh. OK: è rotto. Telefono all'assistenza Philips, che in un solo giorno lavorativo (il monitor ha 3 anni di garanzia) mi fa recapitare un esemplare in sostituzione.
Lo accendo ed è tutto OK per qualche giorno. Dopo un po' si ripresenta (non credendo ai miei occhi) lo stesso identico difetto, accompagnato dalla perdita della memoria sulla centratura orizzontale! Solo che questo difetto lo fa solo a freddo e basta spegnere e riaccendere il monitor 1 - 3 volte che ritorna tutto perfetto fino a che non spengo il PC.
Ho provato a cambiare di nuovo il cavo e perfino la scheda video: il difetto persiste!!!
Possibile che abbia avuto 2 monitor con lo stesso difetto?
Preciso: non ho campi magnetici in vicinanza del monitor, altrimenti l'altro come faceva a resistere 2 anni?
Che ne pensate?
Lo accendo ed è tutto OK per qualche giorno. Dopo un po' si ripresenta (non credendo ai miei occhi) lo stesso identico difetto, accompagnato dalla perdita della memoria sulla centratura orizzontale! Solo che questo difetto lo fa solo a freddo e basta spegnere e riaccendere il monitor 1 - 3 volte che ritorna tutto perfetto fino a che non spengo il PC.
Ho provato a cambiare di nuovo il cavo e perfino la scheda video: il difetto persiste!!!
Possibile che abbia avuto 2 monitor con lo stesso difetto?
Preciso: non ho campi magnetici in vicinanza del monitor, altrimenti l'altro come faceva a resistere 2 anni?
Che ne pensate?