PDA

View Full Version : problema wlan con dsl-g624t con alice...

smemo7
02-09-2006, 01:22
ciao a tutti! :)
io sono nuovo del sito e leggendo alcune discussioni ho notato che molti di voi usano lo stesso modem in questione! io l'ho comprato circa una settimana fa e sto avendo alcuni problemi!ho installato il tutto seguendo le istruzioni ma non riesco a usare il modem tramite la wlan..mi spiego meglio..ora sono connesso tramite il dslg624t ma tramite la lan!la luce wlan è spenta e non riesco ad attivare la rete wireless... :mad: qualcuno di voi puo aiutarmi??magari è una cavolata ma nn riesco a farlo funzionare!cosa puo essere?aspetto una risposta...grazie!!!

Para Noir
02-09-2006, 10:08
Devi solo attivare l'access point dal menù wireless "Enable AP" dovrebbe esserci scritto.

Per una maggiore sicurezza, poi, meglio che attivi una protezione WPA PSK, nella casellina metti una password, e la stessa password la metti nei pc alla quale ti devi connettere.

smemo7
02-09-2006, 10:22
è gia attivo l'AP...ma potrebbe essere rotto il modem?

Para Noir
02-09-2006, 10:29
Mmh, hai già provato a resettarlo e reimpostare tutto? Se ancora non va e se sei sicuro di averlo configurato correttamente allora sì, potrebbe essere guasto.

Prova a rifare tutto e metti uno screenshot della schermata, così giusto per essere sicuri che è tutto ok, poi vediamo.

Ah sì, forse avresti più visibilità se posti nel thread ufficiale di questo router, io l'ho cambiato dopo una settimana per un Netgear, sto andando a memoria.. :asd: