View Full Version : [iperSERIO]depressione settembrina
OGNI ANNO vengo colto in questo periodo dopo estate da una depressione quasi totale in cui mi interrogo sul perchè della vita e della morte oltre a pensare all'inutilità della vita :mbe: , oltre a pensare che tutto quel che fai è inutile :muro:
beh nn sono tutto l'anno così ma in questo periodo preautunnale, dopo estate, settembre ottobre o come volete chiamarlo, mi sento depresso al 100%, fortunatamente negli altri 10 mesi dell'anno queste sensazioni passano.
perchè mi capita ?capita anche a voi? ogni anno per me è così.
Forse la ricaduta all'inFerno dopo le giornate di sole lunghe? boh :banned:
perchè non ti ammazzi?
seriamente, sono stufo di leggere i depressi
perchè non ti ammazzi?
potresti ammazzarti pure tu cosi nn mi leggi e nn sei stufo :confused:
GenteDiLibrino
01-09-2006, 23:42
perchè non ti ammazzi?
Wow complimenti per la delicatezza! :eek: :eek:
no , io ho una missione
abolire la costa rica
perchè non ti ammazzi?
c'è chi è stufo di certi commenti.. se il thread non ti interessa nessuno ti obbliga a postarci
sospeso 3gg
>bYeZ<
no , io ho una missione
abolire la costa rica
per ora hai questa missione (tanto sei in vacanza): editare la signature ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<
GenteDiLibrino
01-09-2006, 23:44
no , io ho una missione
abolire la costa rica
Ma chi è questo?? :confused: :confused: :eek:
paditora
01-09-2006, 23:44
based per curiosità quanti anni hai?
no , io ho una missione
abolire la costa rica
Si,si LA costa rica
Thunderfox
01-09-2006, 23:55
A dire la verità un pò di depressione dopo l'estate viene anche a me, ma forse la mia è una situazione diversa dalla tua, nel senso che di solito le vacanze le passo in un paese in abruzzo che è un punto di ritrovo per me e i miei amici.
Quindi abituato a stare con gli amici quasi 24 ore su 24 tutti i giorni per poi non rivederli per un pò (ognuno ha i suoi impegni) mi butta un pò giu di morale.
Il segreto sta nel riprendere i propri ritmi di vita senza piangersi addosso ;)
E' abbastanza normale per certe persone essere "depressi" in certi periodi dell'anno: a me per esempio capita durante le vacanze, quelle di Natale e anche quelle di agosto. Le cause le conosco perfettamente e non sto qui ad elencarle.
Può essere, per te, il ritorno dalle vacanze. la ripresa dei soliti ritmi.
Non te ne crucciare più di tanto.
Purtroppo la nostra cultura ha perso il contatto con il proprio corpo e con la natura e questi sintomi, che invece ci vogliono riportare ai nostri significati più arcaici, vengono vissuti male.
Pensa che è soltanto un fatto di stagione, non prendere niente e al limite imparati un po' di training autogeno o fai un po' di meditazione. Ma non pensare di costringere la tua "depressione" (che poi tale clinicamente non è) ad andarsene: c'è e vivi di conseguenza, non forzare il tuo corpo allo stress, cerca di ritrovare i suoi ritmi.
Per il resto, sta' sereno, è un fatto molto comune :)
Wow complimenti per la delicatezza! :eek: :eek:
Beh, certo che parlare di delicatezza con quell'avatar...
StErMiNeiToR
02-09-2006, 09:13
Beh, certo che parlare di delicatezza con quell'avatar...
nc proprio nc tutti a spulciare gli altri per trovare qualcosa di cui battibeccare, sembra di esse dal parrucchiere di mi nonna
ad ogni modo, è normale a mio avviso in quanto l'anno è un ciclo no? e diciamo che l'estate è il picco massimo per il tuo organismo e dopo qulla buuuuuuuum cade giù di picco quando arriva settembre-ottobre e dopo c'è la risalita =)
lucausa75
02-09-2006, 09:16
OGNI ANNO vengo colto in questo periodo dopo estate da una depressione quasi totale in cui mi interrogo sul perchè della vita e della morte oltre a pensare all'inutilità della vita :mbe: , oltre a pensare che tutto quel che fai è inutile :muro:
beh nn sono tutto l'anno così ma in questo periodo preautunnale, dopo estate, settembre ottobre o come volete chiamarlo, mi sento depresso al 100%, fortunatamente negli altri 10 mesi dell'anno queste sensazioni passano.
:banned:
nc proprio nc tutti a spulciare gli altri per trovare qualcosa di cui battibeccare, sembra di esse dal parrucchiere di mi nonna
ad ogni modo, è normale a mio avviso in quanto l'anno è un ciclo no? e diciamo che l'estate è il picco massimo per il tuo organismo e dopo qulla buuuuuuuum cade giù di picco quando arriva settembre-ottobre e dopo c'è la risalita =)
esatto cosi mi capita :flower:
Sinclair63
02-09-2006, 09:31
perchè non ti ammazzi?
:rolleyes:
Giulio TiTaNo
02-09-2006, 09:49
perchè non ti ammazzi?
UAHBSuhABSuABSuABSuHABSuHABSuhABS
Per me, che ho sempre freddo,che in estate dormo con il piumone e che sono capace di stare in macchina con i finestrini chiusi con 40 gradi, puoi capire come il primo freddo mi abbatte psicologicamente! :nera:
a me viene verso l'inverno.
Non è facile discutere.
Sei lo stesso che ha taggato come iperSERIO anche il thread su quella tipa conosciuta in chat che ti dovevi trombare :asd:
magari è un un po' di metereopatia :O
StErMiNeiToR
02-09-2006, 12:27
esatto cosi mi capita :flower:
i fiori dalli alla tua ragazza :D :D
juninho85
02-09-2006, 13:56
...una volta finite le superiori cambierà tutto:O
...una volta finite le superiori cambierà tutto:O
finite da un pezzo :cool:
ZigoZago
02-09-2006, 18:31
Eccomi...
Anche io non so perchè quando arriva settembre mi scoppia una depressione assurda o malinconia chiamatela come volete.
Solo Settembre durante l'anno nulla.
forse perchè fino a questo mese tutto va benone anche come amore e amicizie alla fine solitudine... Non c'è un cazzuto inverno che passin in malinconia e solitudine. Arriva la primavera arrivano gli amori e la bella vita.
Arriva l'autunno che a me piace comunque molto assieme all'inverno, e cambia la solfa...
:cry: :muro:
Non credo sia depressione, anche perchè, clinicamente parlando, è più complessa, della semplice tristezza post vacanze...
Di questa tristezza ne soffriamo un pò tutti, secondo me, chi più chi meno...
Dovresti provare con qualche svago, leggere un libro, un po di film, ecc ecc..
juninho85
02-09-2006, 22:36
finite da un pezzo :cool:
:doh:
la depressione stagionale è una cosa normale i medici non prescrivono farmaci per curarla a meno di stati depressivi gravi . Può essere causata da diversi fattori primo fra i quali il cambiamento all' esposizione di luce diurna .
Qualche compressa di melatonina e delle belle lampade solari dovrebbero fare al caso tuo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.