PDA

View Full Version : Venezia...cercasi info!

Daemonarch
01-09-2006, 20:01
Mi consigliate un hotel economico (non xrò una bettola!) a venezia, magari in posizione centrale (piazza san marco) oppure vicino la stazione.
Magari uno di quelli in cui siete stati, almeno il nome, poi me lo cerco su internet.

Ma in ottobre come sono i prezzi?

Sold|3r
02-09-2006, 08:52
credo che in ottobre i prezzi siano cmq abbastanza alti..per quanto riguarda il nome dell'hotel nn ti so aiutare...mi dispiace.

bimbumbam
04-09-2006, 14:22
Per quanto ne so io i prezzi sono sempre alti a VE non esiste la bassa stagione, e poi cosa intendi per prezzi bassi (mi ricordo che un amico nel 2001 pagò 160.000 lire per una singloa senza bagno, si faceva fatica a girare intorno al letto tanto era piccola la stanza).
Vedi tu

DjConti
04-09-2006, 14:26
Mi consigliate un hotel economico (non xrò una bettola!) a venezia, magari in posizione centrale (piazza san marco) oppure vicino la stazione.
Magari uno di quelli in cui siete stati, almeno il nome, poi me lo cerco su internet.

Ma in ottobre come sono i prezzi?
non te lo possiamo consigliare... sei a Venezia, dove è alta stagione tutto l'anno! li le cose economiche non esistono... poi trovare alberghi che costano meno rispetto ad altri ma economici è un altro discorso...
imho ti conviene andare a Mestre e da li spostarti con i (frequentissimi) mezzi!!! magari cerca un albergo vicino a qualche fermata d'autobus... io ho fatto così! comodissimo e speso la metà che stare a Venezia!!!

simbolo
05-09-2006, 11:58
Cerca qualche bed e breakfast certo non sarà molto economico...la scelta di dormire a mestre ti fa risparmiare qualcosa ma secondo me se il gioco non vale la candela!

tutmosi3
06-09-2006, 15:43
Un mio collega ha un B&B a Casier (45 min circa da Venezia) se vuoi ti metto in contatto.
Ciao

bimbumbam
07-09-2006, 08:38
Mica per essere bastardo, però Casier non è molto vicino a linee ferroviarie o pullman... Se sceglie di entrare da fuori con mezzi pubblici secondo me dovrebbe scegliere paesi sulle linee ferroviarie come Mogliano Veneto(Linea Venezia-Treviso-Udine, Quarto D'Altino (Linea Venezia Trieste) o forse Dolo (Linea Venezia-Padova-Bologna; ma non so quanto disti la stazione dal centro paese).
Tutti i paesi che ho scritto stanno tra i 20 e i 30 min di treno da Venezia Santa Lucia, altrimenti potresti dare un occhiata al sito dell'ACTV (trasporti), e guradare il giro che fanno le linee N1 e N2 (linee notturne che girano tutta la notte con intervallo max di 40 min.) e lasciare l'auto in prossimità della fermata.
Disponibile per delucidazioni
Ciao

RiccardoS
07-09-2006, 09:03
cioè tu vorresti trovare un albergo economico a venezia? :confused:

e per di più vicino a S. marco o alla stazione? :mbe:

ma stai scherzando, vero? :D

tutmosi3
07-09-2006, 09:50
Mica per essere bastardo, però Casier non è molto vicino a linee ferroviarie o pullman... Se sceglie di entrare da fuori con mezzi pubblici secondo me dovrebbe scegliere paesi sulle linee ferroviarie come Mogliano Veneto(Linea Venezia-Treviso-Udine, Quarto D'Altino (Linea Venezia Trieste) o forse Dolo (Linea Venezia-Padova-Bologna; ma non so quanto disti la stazione dal centro paese).
Tutti i paesi che ho scritto stanno tra i 20 e i 30 min di treno da Venezia Santa Lucia, altrimenti potresti dare un occhiata al sito dell'ACTV (trasporti), e guradare il giro che fanno le linee N1 e N2 (linee notturne che girano tutta la notte con intervallo max di 40 min.) e lasciare l'auto in prossimità della fermata.
Disponibile per delucidazioni
Ciao
Il B&B del mio amico e abbstanza vicino alla fermata dell'autobus.
Non se va a Treviso oppure passa per il terraglio e va a Venezia.
Se Daemonarch è interessato mi posso informare.
Ciao

DjConti
07-09-2006, 09:51
allora l'ultimo albergo dove sono stato era a Mestre, e abbiamo speso 164 euro per due notti (pernottamento e prima colazione) stazione autobus a 200 metri a piedi dall'albergo e 10 minuti circa per essere in piazzale Roma... meglio di così!
a Venezia spendi almeno il doppio... come compleanno die due anni fa la mia ragazza mi regalò il weekend appena dietro Piazza S.Marco... bellissimo ma costosissimo! non so quanto, era un regalo!
Imho andrei a Mestre senza pensarci due volte...
poi ero andato in macchina e l'albergo aveva il posteggio gratuito... se vai a Venezia non pensare di portare la macchina in albergo... :asd:

Daemonarch
07-09-2006, 13:02
Ho trovato un sito molto utile veneziasì.it

Premettendo che mi bastano hotel a 1 o 2 stelle, ne ho trovati diversi di alberghi a prezzi contenuti considerando che cmq si tratta di venezia.

X esempio conoscete l'hotel Al Gobbo?
Sta a 5min a piedi dalla stazione e costa 100€ la doppia e l'hotel almeno dal sito internet non pare male!

bimbumbam
07-09-2006, 15:19
Il posto lo conosco, in effetti è molto vicino alla stazione, le camere sembrano decenti (cosa molto strana). L'unico problema a cui posso pensare è che è posto di forte passaggio, e potrebbe sarti fastidio la gente che passa in calle urlando.
Ciao

utente del 1970
11-09-2006, 18:25
Io ti consiglio di dormire a Venezia e non fuori città (se vai per turismo): dormendo fuori perderesti la magia della sera a Venezia (Ottobre poi è un bellissimo periodo: aria autunnale ma non fa ancora freddo, poca gente in giro).

Purtroppo i prezzi sono un pò altini. Prova a telefonare alla locanda Bernardi Semenzato a Cannaregio zona Rialto. Semplice ma più che dignitoso ed in ottima posizione.

Ciao

Daemonarch
11-09-2006, 20:29
Bernardi Semenzato è uno degli hotel che ho preso in considerazione, sicuramente lo chiamerò.
Ho 1 rosa di 10 hotel che ho trovato e tutti in zona Cannaregio.