PDA

View Full Version : L'ennesimo stupro...

svarionman
01-09-2006, 18:51
Toscana/ Giovane omosessuale violentata in Versilia
Venerdí 01.09.2006 16:38

Ancora stupri. Stavolta in Versilia, a Marina di Torre del Lago in provincia di Lucca, dove una giovane omosessuale ha denunciato di essere stata violentata da due ragazzi italiani, forse viareggini. Che l'avrebbero attesa fuori da un locale frequentato dai gay per colpirla, insospettendo i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia della ragazza. Al punto da non escludere la possibilità di una "spedizione punitiva", un vero e proprio agguato omofobico per punire genericamente gli omosessuali.

La vicenda non è rimasta relegata alle pagine dei verbali: anche Franco Grillini, deputato dei Ds, insieme a Vladimir Luxuria e Titti De Simone (Rifondazione Comunista) hanno presentato un'interpellanza parlamentare al ministro degli Interni Giuliano Amato. Chiedendogli di tenere d'occhio la situazione di Torre del Lago, dove ultimamente sono stati segnalati i casi di un pestaggio ai danni di un cuoco, la tentata violenza carnale e lo stupro di due omosessuali, le campagne di Forza Nuova contro la locale comunità gay. E i tre parlamentari ricordano che in Europa e negli Usa "le polizie hanno sviluppato iniziative e sezioni dedicate, volte a prevenire l'omofobia e in genere i 'delitti d'odio'".

Ma non solo. L'interpellanza chiede anche quali provvedimenti Amato vorrà adottare contro i crimini omofobici, se vorrà monitorarli come avviene all'estero, se saranno avviate iniziative sperimentali sulla falsariga di quelli adottati dalle altre polizie europee e se il ministro voglia far modificare la legge Mancino contro i crimini per motivi razziali, etnici, religiosi e nazionalistici, estendendone l'efficiacia anche contro i crimini omofobici.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/omosessuale0109.html

Ileana
01-09-2006, 18:56
Spero vengano presi al più presto e sbattuti in galera per un lasso di tempo abbastanza lungo da impedirgli di procreare al loro rilascio.
In ogni caso: se è quello che hanno fatto vedere a studio aperto stasera(hanno mostrato un video), ciò che mi lascia basita è la totale indifferenza della gente.
La stavano picchiando a sangue in mezzo alla folla.

svarionman
01-09-2006, 19:33
Spero vengano presi al più presto e sbattuti in galera per un lasso di tempo abbastanza lungo da impedirgli di procreare al loro rilascio.
In ogni caso: se è quello che hanno fatto vedere a studio aperto stasera(hanno mostrato un video), ciò che mi lascia basita è la totale indifferenza della gente.
Quindi c'è anche un video? Come fa uno a riprendere una scena del genere invece di reagire? Comunque è vero, l'indifferenza è la cosa più preoccupante, eppure sembra che si sia diffusa in molti ambiti della nostra società...

Korn
01-09-2006, 19:35
mi spiace per la ragazza, ma certo che i media che si focalizzano a momenti su questo o quel reato mi fa vomitare

Ileana
01-09-2006, 21:53
Quindi c'è anche un video? Come fa uno a riprendere una scena del genere invece di reagire? Comunque è vero, l'indifferenza è la cosa più preoccupante, eppure sembra che si sia diffusa in molti ambiti della nostra società...
SE è quello si.
Non ne sono sicura.
Non stavo guardando la tv ma era sul Italia1, ho sentito la notizia, mi son voltata e c'era sto video. Quindi non posso assicurare al 100%.
Comunque rimane che sto qui stava girando un video (presumibilmente telecamera nascosta vista la qualità) senza reagire davanti ad un pestaggio. Fosse questo o un altro poco importa. L'indifferenza resta.

Darkel83
01-09-2006, 22:08
Di stupri, violenze fatte da immigrrati e non ce ne sono sempre stati annche quando c'era Berlusconi al governo.
Ma, guardacaso, da quando non è + al governo queste notizie vengono esaltate u tutti i (suoi) giornali...
Da quando c'è Prodi al governo sembra di vivere in un paese dei barbari...
non fatevi strumentalizzare così, ve ne prego.
Non penso che questi viareggini fossero fuori grazie all'indulto, dai...

Con questo non voglio cmq sviare sulla gravità del fatto, che è terribile. Io sarei per la castrazione chimica per lo stupro, ma questo è un altro discorso.

Special
01-09-2006, 22:38
Immagino che i responsabili siano le stesse teste di **** di forza nuova, che quì a Lucca è molto attiva...
Hanno già picchiato diversi ragazzi, e stuprato e tentato di stuprare altre ragazze.
Purtroppo quì a Lucca la situazione, da questo punto di vista, è una merda.

LUVІ
01-09-2006, 22:52
Immagino che i responsabili siano le stesse teste di **** di forza nuova, che quì a Lucca è molto attiva...
Hanno già picchiato diversi ragazzi, e stuprato e tentato di stuprare altre ragazze.
Purtroppo quì a Lucca la situazione, da questo punto di vista, è una merda.

edit

Freeride
01-09-2006, 23:09
Di stupri, violenze fatte da immigrrati e non ce ne sono sempre stati annche quando c'era Berlusconi al governo.
Ma, guardacaso, da quando non è + al governo queste notizie vengono esaltate u tutti i (suoi) giornali...
Da quando c'è Prodi al governo sembra di vivere in un paese dei barbari...
non fatevi strumentalizzare così, ve ne prego.
Non penso che questi viareggini fossero fuori grazie all'indulto, dai...

Te l'ho già chiesto, ma non hai risposto: delle "migliaia" di stupri che infiammavano l'estate 2005 non ricordi proprio nulla? Memoria selettiva?

Darkel83
01-09-2006, 23:24
Te l'ho già chiesto, ma non hai risposto: delle "migliaia" di stupri che infiammavano l'estate 2005 non ricordi proprio nulla? Memoria selettiva?
probabilmente se non me li ricordo è proprio perchè i TG e i giornali di berlusconi le notizie le davano in sordina invece di pomparle come se fosse imminetne il giorno del giudizio.

Freeride
01-09-2006, 23:26
probabilmente se non me li ricordo è proprio perchè i TG e i giornali di berlusconi le notizie le davano in sordina invece di pomparle come se fosse imminetne il giorno del giudizio.
Ti ho uppato un po' di post dello scorso anno, controlla e poi torna a riferire.

Darkel83
01-09-2006, 23:30
Ti ho uppato un po' di post dello scorso anno, controlla e poi torna a riferire.

Ok ma io nn parlavo del forum, parlavo di TV e Giornali '___'

Freeride
01-09-2006, 23:34
Ok ma io nn parlavo del forum, parlavo di TV e Giornali '___'
E secondo te le notizie che riportiamo da dove le prendiamo?
Second me ci vuoi solo prendere in giro e fare il fenomeno!
Dai, non ti ricordi nemmeno di Calderoli "ministro" dello stato che per i troppi stupri andava in giro a proporre "castrazione chimica, pastiglioni, castrazione chimica, burp"?

Darkel83
02-09-2006, 00:06
E secondo te le notizie che riportiamo da dove le prendiamo?
Second me ci vuoi solo prendere in giro e fare il fenomeno!
Dai, non ti ricordi nemmeno di Calderoli "ministro" dello stato che per i troppi stupri andava in giro a proporre "castrazione chimica, pastiglioni, castrazione chimica, burp"?

Secondo me ti sfugge la differenza fra una notizia messa in 10a pagina e una in 1a pagina....

Freeride
02-09-2006, 00:13
Secondo me ti sfugge la differenza fra una notizia messa in 10a pagina e una in 1a pagina....
E se è in prima pagina ti convinci una buona volta che stai solo distorgendo la realtà?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/06_Giugno/21/calderoli.shtml

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/calderoli/calderoli.html

Darkel83
02-09-2006, 00:27
Sì vabbe allora sono io chhe distorco la realtà, Berlusconi e le sue 5 televisioni e 10 giornali INVECE....
ciao

Freeride
02-09-2006, 01:15
Sì vabbe allora sono io chhe distorco la realtà, Berlusconi e le sue 5 televisioni e 10 giornali INVECE....
ciao
Si vabbò, te mi porti le tue preplessità io ti porto fatti, articoli, giornali, inteventi che te le smontano.
Se vuoi continuare a dire "si vabbè" e restare con le tue idee libero di farlo, ma se vuoi aprire un post ogni giorno con questi argomenti per tentare di convincere (o convincerti!) qualcuno è fatica sprecata, ampiamente documentabile.

bluelake
02-09-2006, 12:31
no ;) quelle sono immagini riprese a inizio luglio da Lucignolo, davanti ad un altro locale, immagini per le quali si sono beccati quattro diverse querele :)

matteos
02-09-2006, 12:41
no ;) quelle sono immagini riprese a inizio luglio da Lucignolo, davanti ad un altro locale, immagini per le quali si sono beccati quattro diverse querele :)
Esatto...poi il definire (il luogo dove abito )"fossa dei serpenti" mi lascia alquanto sorpreso...tutte le cose che hanno fatto vedere in quel video si possono trovare in qualsiasi luogo di divertimento notturno...
Ritornando al tema del thread posso solo dire che è un brutto episodio ed è da un pò che si sentono voci di intolleranza verso i locali(o persone che frequentano) della marina indirizzati(che poi non è proprio vero) ai gay.

bluelake
02-09-2006, 13:10
Esatto...poi il definire (il luogo dove abito )"fossa dei serpenti" mi lascia alquanto sorpreso...tutte le cose che hanno fatto vedere in quel video si possono trovare in qualsiasi luogo di divertimento notturno...
Ritornando al tema del thread posso solo dire che è un brutto episodio ed è da un pò che si sentono voci di intolleranza verso i locali(o persone che frequentano) della marina indirizzati(che poi non è proprio vero) ai gay.
beh, diciamo che molti luoghi di divertimento notturno non hanno nemmeno una security interna appositamente per evitare lo spaccio ed il consumo di stupefacenti (il mamamia ce l'ha, da 3 anni) oltre alla prevenzione di eventuali risse :fagiano:

FastFreddy
02-09-2006, 13:13
.

Tipo "la Repubblica" e "il Corriere della sera" ? :asd:

matteos
02-09-2006, 13:53
beh, diciamo che molti luoghi di divertimento notturno non hanno nemmeno una security interna appositamente per evitare lo spaccio ed il consumo di stupefacenti (il mamamia ce l'ha, da 3 anni) oltre alla prevenzione di eventuali risse :fagiano:
Lo so ma come puoi controllare un intero lungo mare gremito di persone??
Senza contare l'opportunità che da la spiaggia dove l'illuminazione è pressochè nulla...

bluelake
05-09-2006, 08:08
Lo so ma come puoi controllare un intero lungo mare gremito di persone??
Senza contare l'opportunità che da la spiaggia dove l'illuminazione è pressochè nulla...
che so' quelle 4 immagini nella firma? eh? :mbe:

comunque, sabato 16 nel pomeriggio si terrà a Viareggio una manifestazione organizzata dal consorzio Friendly Versilia e dalle varie Arcigay toscane a sostegno di Paola e delle altre persone che, come lei, subiscono violenze sia fisiche che psicologiche (le più subdole) per il loro essere gay o lesbica.

Per tornare all'argomento iniziale del thread, è inutile negare matteos che il far uscire alla luce del sole tutta la vita gay della zona ha dato noia a tantissima gente... basti l'esempio per quanto piccolo di via Zara: finché il Tirreno non ha dedicato una pagina intera in cronaca regionale, nessuno aveva mai mosso un dito contro lo sfruttamento della prostituzione minorile in quella zona (e sì che sono anni che in via Zara si batte... tanto che nelle chat e nei siti gay toscani, la battuta "dove vai stasera, in via Zara?" era ormai un'abitudine): d'improvviso si sono scoperti tutti paladini della giustizia con fiaccolate, notti bianche e così via. Ma solo dopo che l'hanno detto sul giornale... prima erano troppo impegnati a cercare ogni cavillo burocratico (coinvolgendo anche l'ente Parco di Migliarino, che ha regalato perle notevoli di arrampicamento sugli specchi... non so se ricordi quando dissero che la musica del mamamia dava noia ai fiori della spiaggia) per far chiudere quei due o tre locali della Marina colpevoli solo di dare visibilità e legittimazione al fenomeno omosessuale a Viareggio.
Il problema non è tanto il controllare o meno il lungomare (anche se due anni fa con l'obbligo di lasciare le auto a fine viale e di andare nei locali con la navetta qualche passo avanti era stato fatto), quanto la volontà stessa di eliminare almeno ufficialmente da Torre del Lago e dalla Versilia il turismo omosessuale, per farlo tornare a quel livello "clandestino", fatto di bravi maritini che si inchiappettano tra loro di sera in pineta mentre le mogli pensano che siano a giocare a carte o che vanno in via Zara a caricare sul Mercedes i bimbetti albanesi di 13 anni, in cui era fino a qualche anno fa...