deggial
01-09-2006, 15:47
Ciao a tutti, sto cercando di installare Apache 2.2.3 e PHP 5.1.6 e di farli interagine.
Di Apache ho il pacchetto di installazione, di PHP i binari; e sto eseguendo le istruzioni prese dal libro "Beginning PHP and PostgreSQL 8".
In breve ho seguito questi passi:
-ho installato Apache (tutto ok)
-ho messo i binari Php nella cartella "C:/php5"
-ho aggiunto questo percorso alla voce "path" delle variabli di sistema
-ho modificato il file di configurazione di apache con queste righe:
LoadModule php5_module c:/php5/php5apache2.dll
AddType application/x-httpd-php .php
PHPIniDir "C:\php5"
A questo punto dovrebbe essere tutto a posto, invece non riesco ad avviare il servizio di apache; mi da errore.
Mi puzzano un po' le righe che ho messo nel file di config di apache, mi risulta strano soprattutto che la sintassi degli enunciati Loadmodule dovrebbe essere questa:
"LoadModule foo_module modules/mod_foo.so"
E allora perchè io devo scrivere in quel modo il percorso della dll php?
Ammetto che è la prima volta che installo da file binari, ma il libro consiglia vivamente di non usare il pacchetto di installazione di php.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
Di Apache ho il pacchetto di installazione, di PHP i binari; e sto eseguendo le istruzioni prese dal libro "Beginning PHP and PostgreSQL 8".
In breve ho seguito questi passi:
-ho installato Apache (tutto ok)
-ho messo i binari Php nella cartella "C:/php5"
-ho aggiunto questo percorso alla voce "path" delle variabli di sistema
-ho modificato il file di configurazione di apache con queste righe:
LoadModule php5_module c:/php5/php5apache2.dll
AddType application/x-httpd-php .php
PHPIniDir "C:\php5"
A questo punto dovrebbe essere tutto a posto, invece non riesco ad avviare il servizio di apache; mi da errore.
Mi puzzano un po' le righe che ho messo nel file di config di apache, mi risulta strano soprattutto che la sintassi degli enunciati Loadmodule dovrebbe essere questa:
"LoadModule foo_module modules/mod_foo.so"
E allora perchè io devo scrivere in quel modo il percorso della dll php?
Ammetto che è la prima volta che installo da file binari, ma il libro consiglia vivamente di non usare il pacchetto di installazione di php.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi