PDA

View Full Version : PROBLEMA con Installazione PHP a Apache

deggial
01-09-2006, 15:47
Ciao a tutti, sto cercando di installare Apache 2.2.3 e PHP 5.1.6 e di farli interagine.
Di Apache ho il pacchetto di installazione, di PHP i binari; e sto eseguendo le istruzioni prese dal libro "Beginning PHP and PostgreSQL 8".

In breve ho seguito questi passi:
-ho installato Apache (tutto ok)
-ho messo i binari Php nella cartella "C:/php5"
-ho aggiunto questo percorso alla voce "path" delle variabli di sistema
-ho modificato il file di configurazione di apache con queste righe:

LoadModule php5_module c:/php5/php5apache2.dll
AddType application/x-httpd-php .php
PHPIniDir "C:\php5"

A questo punto dovrebbe essere tutto a posto, invece non riesco ad avviare il servizio di apache; mi da errore.

Mi puzzano un po' le righe che ho messo nel file di config di apache, mi risulta strano soprattutto che la sintassi degli enunciati Loadmodule dovrebbe essere questa:
"LoadModule foo_module modules/mod_foo.so"

E allora perchè io devo scrivere in quel modo il percorso della dll php?

Ammetto che è la prima volta che installo da file binari, ma il libro consiglia vivamente di non usare il pacchetto di installazione di php.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi

Xalexalex
01-09-2006, 19:26
Nel php.ini c'è una direttiva che serve a mostrare gli errori allo startup di Apache.. Attiva quella, almeno quando fai partire il server vedi l'errore.
La direttiva è "display_startup_errors"
Ciaoz!
Alex

deggial
01-09-2006, 19:58
Nel php.ini c'è una direttiva che serve a mostrare gli errori allo startup di Apache.. Attiva quella, almeno quando fai partire il server vedi l'errore.
La direttiva è "display_startup_errors"
Ciaoz!
Alex

Grazie!
Ora non ho più il pc di oggi pomeriggio (sono a casa per il fine settimana). Stasera installo tutto anche qui, se ripresenta lo stesso problema vedo quel che dice.

deggial
10-09-2006, 13:22
Non ho avuto molto tempo per scrivere come è andata, comunque se servisse a qualcuno in futuro...

Pare che Apache 2.2 e PHP 5.1 non si piacciano molto, deve esserci qualche problema con la dll php5apache2.
Si risolve tutto utilizzando PHP 5.2.0 e la dll php5apache2_2