PDA

View Full Version : Athon 64 3200+ e Zalman 7000 AlCU

8310
01-09-2006, 15:06
Salve,
da poco ho montato un nuovo sistema e vorrei sapere se le temperature della CPU in oggetto sono nella norma considerato il tipo di dissipatore e il fatto che tengo la ventola dello stesso al max numero di giri (2400 circa)

Idle: 41/42°C
Full load: 52°C

(rilevate con speedfan)

Che ne dite?A me sembrano altine...
Grazie :)

carletto1969
01-09-2006, 16:09
non troppo alte ma un po di pių della media sicuramente, io con il 3200 venice e il dissi box originale sto a 45° max senza overclock.
ma che pasta ci hai messo?

8310
01-09-2006, 17:26
la pasta che c'era con la scheda madre (comunissima pasta siliconica bianca.....). Penso comunque che con una buona pasta (tipo artic silver) non guadagnerei pių di 3/4 gradi.....che dici?
Ora ho rimesso Windows XP cosė provo il cool & quiet e vediamo se riesco a guadagnare qualche grado in idle :)

manuele.f
01-09-2006, 18:18
non preoccuparti + di tanto...
le schede madri nella gestione dei sensori sono penose,e in particolar modo le sonde affogate del die della cpu non sono affidabili come dovrebbero essere..
ho cambiato cpu ora e posso tranquillamente dirti che non tutte le sonde sono attendibili,quella vechia da full load a idle faceva dei balzi di 10° in 1 secondo...pensavo fosse la mobo invece ho cambiato cpu(x altri motivi :D ) e le misure rilevate sono molto + verosimili :read:

8310
01-09-2006, 19:11
non preoccuparti + di tanto...
le schede madri nella gestione dei sensori sono penose,e in particolar modo le sonde affogate del die della cpu non sono affidabili come dovrebbero essere..
ho cambiato cpu ora e posso tranquillamente dirti che non tutte le sonde sono attendibili,quella vechia da full load a idle faceva dei balzi di 10° in 1 secondo...pensavo fosse la mobo invece ho cambiato cpu(x altri motivi :D ) e le misure rilevate sono molto + verosimili :read:

Bene mi hai rassicurato :)

Con il cool & quiet su WinXP (avevo provato il sistema con Vista preRC1) in idle sono sceso a 38-39°C....mentre con il superpi 8Mb ho toccato i 55 :eek: :muro: