View Full Version : Athon 64 3200+ e Zalman 7000 AlCU
Salve,
da poco ho montato un nuovo sistema e vorrei sapere se le temperature della CPU in oggetto sono nella norma considerato il tipo di dissipatore e il fatto che tengo la ventola dello stesso al max numero di giri (2400 circa)
Idle: 41/42°C
Full load: 52°C
(rilevate con speedfan)
Che ne dite?A me sembrano altine...
Grazie :)
carletto1969
01-09-2006, 16:09
non troppo alte ma un po di pių della media sicuramente, io con il 3200 venice e il dissi box originale sto a 45° max senza overclock.
ma che pasta ci hai messo?
la pasta che c'era con la scheda madre (comunissima pasta siliconica bianca.....). Penso comunque che con una buona pasta (tipo artic silver) non guadagnerei pių di 3/4 gradi.....che dici?
Ora ho rimesso Windows XP cosė provo il cool & quiet e vediamo se riesco a guadagnare qualche grado in idle :)
manuele.f
01-09-2006, 18:18
non preoccuparti + di tanto...
le schede madri nella gestione dei sensori sono penose,e in particolar modo le sonde affogate del die della cpu non sono affidabili come dovrebbero essere..
ho cambiato cpu ora e posso tranquillamente dirti che non tutte le sonde sono attendibili,quella vechia da full load a idle faceva dei balzi di 10° in 1 secondo...pensavo fosse la mobo invece ho cambiato cpu(x altri motivi :D ) e le misure rilevate sono molto + verosimili :read:
non preoccuparti + di tanto...
le schede madri nella gestione dei sensori sono penose,e in particolar modo le sonde affogate del die della cpu non sono affidabili come dovrebbero essere..
ho cambiato cpu ora e posso tranquillamente dirti che non tutte le sonde sono attendibili,quella vechia da full load a idle faceva dei balzi di 10° in 1 secondo...pensavo fosse la mobo invece ho cambiato cpu(x altri motivi :D ) e le misure rilevate sono molto + verosimili :read:
Bene mi hai rassicurato :)
Con il cool & quiet su WinXP (avevo provato il sistema con Vista preRC1) in idle sono sceso a 38-39°C....mentre con il superpi 8Mb ho toccato i 55 :eek: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.