View Full Version : aiuto per tesi di laurea ...
tesista84
01-09-2006, 10:16
Ciao ragazzi/e.
Sto preparando una tesi sullo spam, e il professore mi ha chiesto di inventarmi, da qui a lunedì, un nuovo metodo antispam. :cry:
Non di integrare tra loro quelli già esistenti o di parlare delle innovazioni, ma proprio di inventarmene uno io. :mbe:
Naturalmente in pochissimi giorni mi sembra una cosa impossibile :mc: ... mi aiutate???
Almeno uno spunto ... poi ci ragiono io sopra ...
grazie comunque! ciao ciao
ps: scusate se ho postato nella sezione sbagliata!!
BilloKenobi
01-09-2006, 10:29
intendi un programma completo o "solo" un nuovo metodo di ragionamento sul quale basare un programma antispam? (spero di essermi spiegato)
ora, se mi permetti una critica, che cazzo di idea è? oramai i metodi antispam sono più che studiati e analizzati... non credo ci sia ancora qualcosa di innovativo...
mmm un buon metodo potrebbe essere nuclearizzare i server delle blacklist, oppure implementare una nuova funzione nell'SMTP che permette di eliminare fisicamente la macchina da cui provengono le mail indesiderate :D
scherzi a parte... nuovi metodi mica son semplici da trovare (che novità he?!) provo a buttare un po di idee, anche se non son poi così nuove:
potresti basarti sulla crittografia: accettare solo mail di fidata provenienza (solo che poi perde un po tanto il senso e l'uso della mail e nn mi sembra ste grande novità). Oppure potresti implementare un protocollo sostitutivo all'SMTP che preveda una qualche sorta di rintracciabilità del mittente (a questo punto però sai i casini tra privacy e sostituzione dell'architettura)...
Bho, spiace ma di idee serie mica me ne vengono :( (a parte l'eliminazione fisica di una macchina da remoto ovviamente ;P )
tesista84
01-09-2006, 15:36
ciao a tutti!
Per billokenobi ... intendo solamente un nuovo modo di ragionare! I metodi antispam comunque non sono così efficaci ... a te non arriva spam nella casella??? Con questo non voglio dire che io risolverò il problema, anzi ... però era per risp alla tua obiezione.
per w.s: anche a me è venuta l'idea di trovare qualche modifica a smtp ... dovrei scoprire cosa però!
BilloKenobi
01-09-2006, 23:17
sai qual'è la cosa assurda (di cui non mi capacito neanch'io)... non ho mai fatto troppo caso a evitare lo spam (certo, non è che lo inseguo loggandomi su siti di ricerca del partner o di sesso), ma non ho una sola email di spam.... mai avuta
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.