PDA

View Full Version : La 599 batte la Enzo in pista...azz


JENA PLISSKEN
01-09-2006, 07:38
Azz :D :cool:
La 599 ha strappato un tempone sulla pista id 4r...meglio della Enzo....caxxo gli affinamenti tecnologici hanno portato a dei tempi assurdi...tenendo presente...che x la Ferrari la 5999 non è un'auto proprio estrema....che metro di giudizio assurdo :sofico: ...sarà che forse metter ei buoi d'avanti al carro rende? Saranno i nuovi ammo? Il nuovo diff? I nuovi pneum?....ma che caxx...strappa anche un migliore 0-200....marò :oink: :oink: :oink: e costa 1\3 della Enzo...anzi la Enzo non è + acquistabile :sofico:

Marko#88
01-09-2006, 08:44
Incredibile!Se è vero han tirato fuori un gran macchina (599)...Ora mi farò un sacco di nemici:imho la enzo fa cagare, esteticamente è orrida...anche se me la regalassero la vendere per prendermi una murcielago o una carrar gt..... :D
Invece la 599 è veramente bellissima!!

ripe
01-09-2006, 08:47
http://autoimage.autoweb.cz/ferrari/Ferrari-Enzo-001.jpg

A me non sembra orribile... e poi chi compra una Ferrari vuole la potenza e l'esclusività, sull'aspetto estetico ci si passa anche sopra...

Marko#88
01-09-2006, 08:50
http://autoimage.autoweb.cz/ferrari/Ferrari-Enzo-001.jpg

A me non sembra orribile... e poi chi compra una Ferrari vuole la potenza e l'esclusività, sull'aspetto estetico ci si passa anche sopra...
Beh oddio qui ti contaddico: spendi 600000 euri (che poi son di piu) per avere una macchina di cui non ti importa dell'estetica???La murcielago lp640 va di piu della enzo, la carrera gt è allineata ed entrambe sono molto piu belle imho...non ha senso dire che vuoi potenza ed esclusività ma non estetica...io direi che una macchina deve piacere in primis...cmq siamo un po' troppo ot...

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 09:47
l'estetica è un fatto soggettivo...io trovo assurdo che un'auto estrema da 660.000€ e soprattutto almeno 500 KG in meno :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: vada meno di una GT da 220.000 € e 500kg in +...capisco gli affinamenti tecnologici...ma la Enza non è mica degli anni 80 :sofico: ...

AlexB
01-09-2006, 09:54
l'estetica è un fatto soggettivo...io trovo assurdo che un'auto estrema da 660.000€ e soprattutto almeno 500 KG in meno :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: vada meno di una GT da 220.000 € e 500kg in +...capisco gli affinamenti tecnologici...ma la Enza non è mica degli anni 80 :sofico: ...

Beh però diamo il beneficio del dubbio alla mitica Enzo...al di là delle prestazioni pure potenzialmente inficiate in gran parte dagli affinamenti elettronici (credo che una messa a punto delle sole logiche di traction control possano far guadagnare in accelerazione molto di + di decine di cv in + e di kg in -) il tempo sul giro potrebbe esser stato migliore a fronte di

- differenze climatiche
- una maggiore reattività della 599 su percorsi tortuosi (quale è il circiuito di 4R)
- una minore difficoltà della 599 (questo si a fronte di aggiornamenti teck) nello scaricare la potenza, cosa che su percorsi tortuosi è fondamentale...

Ciao, Ale

P.S va da se che se la rifacessero oggi la Enzo sarebbe enormemente + veloce di quella ttuale...a quei livelli ogni evoluzione porta dei risultati sorprendenti...

X chi dice la Lambo è + veloce di Enzo...chi l ha mai dimostrato ? La Porsche è li e li, sempre sul circuito di 4R è anzi stata 1 centesimo + veloce di Enzo...1 centesimo vuol dire che il pilota (ammesso sia lo stesso che ha fatto il giro veloce con l altra auto) è passato 3 cm + largo al cordolo della curva + lenta...tanto per...ma la LP640 nn è ancora stata provata strumentalmente...

Ciao, Ale

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 10:01
Beh però diamo il beneficio del dubbio alla mitica Enzo...al di là delle prestazioni pure potenzialmente inficiate in gran parte dagli affinamenti elettronici (credo che una messa a punto delle sole logiche di traction control possano far guadagnare in accelerazione molto di + di decine di cv in + e di kg in -) il tempo sul giro potrebbe esser stato migliore a fronte di

- differenze climatiche
- una maggiore reattività della 599 su percorsi tortuosi (quale è il circiuito di 4R)
- una minore difficoltà della 599 (questo si a fronte di aggiornamenti teck) nello scaricare la potenza, cosa che su percorsi tortuosi è fondamentale...

Ciao, Ale

P.S va da se che se la rifacessero oggi la Enzo sarebbe enormemente + veloce di quella ttuale...a quei livelli ogni evoluzione porta dei risultati sorprendenti...

X chi dice la Lambo è + veloce di Enzo...chi l ha mai dimostrato ? La Porsche è li e li, sempre sul circuito di 4R è anzi stata 1 centesimo + veloce di Enzo...1 centesimo vuol dire che il pilota (ammesso sia lo stesso che ha fatto il giro veloce con l altra auto) è passato 3 cm + largo al cordolo della curva + lenta...tanto per...ma la LP640 nn è ancora stata provata strumentalmente...

Ciao, Ale

Dovrebbe uscire la prova il mese prossimo...dato che c'è un accenno un anticipazione su 4r di SETT...NON vedo l'ora

Marko#88
01-09-2006, 10:06
Beh però diamo il beneficio del dubbio alla mitica Enzo...al di là delle prestazioni pure potenzialmente inficiate in gran parte dagli affinamenti elettronici (credo che una messa a punto delle sole logiche di traction control possano far guadagnare in accelerazione molto di + di decine di cv in + e di kg in -) il tempo sul giro potrebbe esser stato migliore a fronte di

- differenze climatiche
- una maggiore reattività della 599 su percorsi tortuosi (quale è il circiuito di 4R)
- una minore difficoltà della 599 (questo si a fronte di aggiornamenti teck) nello scaricare la potenza, cosa che su percorsi tortuosi è fondamentale...

Ciao, Ale

P.S va da se che se la rifacessero oggi la Enzo sarebbe enormemente + veloce di quella ttuale...a quei livelli ogni evoluzione porta dei risultati sorprendenti...

X chi dice la Lambo è + veloce di Enzo...chi l ha mai dimostrato ? La Porsche è li e li, sempre sul circuito di 4R è anzi stata 1 centesimo + veloce di Enzo...1 centesimo vuol dire che il pilota (ammesso sia lo stesso che ha fatto il giro veloce con l altra auto) è passato 3 cm + largo al cordolo della curva + lenta...tanto per...ma la LP640 nn è ancora stata provata strumentalmente...

Ciao, Ale

Parlo dei dati dichiarati...già la precedente murcielago in accelerazione stava davnti alla enzo (0-100 in 3.62 effettivi)...la nuova dichiara 3.40...poi magari non è vero ma per ora mi baso su questi...

Topomoto
01-09-2006, 10:16
Parlo dei dati dichiarati...già la precedente murcielago in accelerazione stava davnti alla enzo (0-100 in 3.62 effettivi)...la nuova dichiara 3.40...poi magari non è vero ma per ora mi baso su questi...
Se si parla di prestazioni per auto del genere, lo 0-100 credo sia il dato meno importante ;)
Poi se addirittura i dati sono quelli dichiarati :sofico:

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 10:29
la 599 è davvero bellissima, le foto ufficiali non mi convincevano ma "dal vivo" è troppo bella

http://imgserv1.imagehigh.com/files/ih000001/7255_21403.jpg

http://imgserv1.imagehigh.com/files/ih000001/18339_21401.jpg

Marko#88
01-09-2006, 10:30
Se si parla di prestazioni per auto del genere, lo 0-100 credo sia il dato meno importante ;)
Poi se addirittura i dati sono quelli dichiarati :sofico:
E' il primo dato che mi è venuto in mente... e so bene che non è importantissimo...in goni caso: io ho solo detto che la enzo mi fa cagare, non trovo giusto pagare un auto brutta (imho) 3 volte una murcielago che è piu bella e ha prestazioni allineate...imho la ferrari si fa pagare troppo il nome...inve la 599 secondo me è molto bella....

nikki--boohh
01-09-2006, 10:32
ma scusate nessuno sa se ci sono prve della mitica F40 in giro? tanto per confrontare i tempi con le ferrari attuali?

AlexB
01-09-2006, 10:35
Parlo dei dati dichiarati...già la precedente murcielago in accelerazione stava davnti alla enzo (0-100 in 3.62 effettivi)...la nuova dichiara 3.40...poi magari non è vero ma per ora mi baso su questi...

ah beh allora...capirai...anche la Ford per la GT dicahiara lo 0-100 in 3.3...poi che sia anni luce dalla realtà...nn è che cnta tanto...

Cmq anche fosse , se guardi solo lo 0-100 stiamo freschi allora... ghghgh

Marko#88
01-09-2006, 10:35
ma scusate nessuno sa se ci sono prve della mitica F40 in giro? tanto per confrontare i tempi con le ferrari attuali?
Una delle macchine che adoro di piu!!!

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 10:53
ah beh allora...capirai...anche la Ford per la GT dicahiara lo 0-100 in 3.3...poi che sia anni luce dalla realtà...nn è che cnta tanto...

Cmq anche fosse , se guardi solo lo 0-100 stiamo freschi allora... ghghgh
infatti...x questo io x avere una valutazione che abbi aun minimo di oggettività tengo presente il giro in pista fatto da 4r...ed anche quello ha cmq grosse variabili...x una sportiva è quello che conta...non fare lo sparo e poi gettare l'ancor ain curva :sofico:

Marci
01-09-2006, 10:58
Parlo dei dati dichiarati...già la precedente murcielago in accelerazione stava davnti alla enzo (0-100 in 3.62 effettivi)...la nuova dichiara 3.40...poi magari non è vero ma per ora mi baso su questi...
la Murcielago è 4x4, un vantaggio non indifferente nello 0-100. poi dentro secondo me è tristissima :muro:

AlexB
01-09-2006, 11:00
beh, l F40 è il mito e nn si tocca...dovessero pure fare andare un atra il triplo...

cmq faceva lo 0-100 in 4.56 e lo 0-200 (se la memoria nn m inganna) in 11.8

BlakMetal
01-09-2006, 11:16
hanno fatto quelli di 4 ruote la prova tra la enzo la murcielago e la carrera gt e primo ha fatto la enzo seconda la carrera e terza la murcielago. esteticamente poi la enzo a me piace tantissimo è proprio un gioiello.

AlexB
01-09-2006, 11:19
infatti...x questo io x avere una valutazione che abbi aun minimo di oggettività tengo presente il giro in pista fatto da 4r...ed anche quello ha cmq grosse variabili...x una sportiva è quello che conta...non fare lo sparo e poi gettare l'ancor ain curva :sofico:

In effetti il tanto bistrattato 4R per lo meno si è creato una pista e rileva su questo oltre alle prestazioi assolute anche dati molto interessanti (e che la dicono lunga sulle qualità stradali ) quali accelerazioni laterali e longitudinali...

Ciao, Ale

Topomoto
01-09-2006, 11:21
In effetti il tanto bistrattato 4R per lo meno si è creato una pista e rileva su questo oltre alle prestazioi assolute anche dati molto interessanti (e che la dicono lunga sulle qualità stradali ) quali accelerazioni laterali e longitudinali...

Ciao, Ale
Lo ha fatto anche Auto (non so chi ha copiato chi :D )....ben venga la competizione e la rivalità tra le riviste del settore, se porta a questi risultati ;)

AlexB
01-09-2006, 11:34
Lo ha fatto anche Auto (non so chi ha copiato chi :D )....ben venga la competizione e la rivalità tra le riviste del settore, se porta a questi risultati ;)

ma ora nn vorrei dire una castronata perchè, in ultima analisi , nn me ne frega un cazzo di chi ha fatto prima la sua pista :D però mi pare sia stato 4R ...

cmq si, ben venga...

Ciao, Ale

v10_star
01-09-2006, 11:36
dov' è che il murcielago sta davanti alla enzo? :rotfl:

17mika
01-09-2006, 11:39
Lo ha fatto anche Auto (non so chi ha copiato chi :D )....ben venga la competizione e la rivalità tra le riviste del settore, se porta a questi risultati ;)

4ruote qualche anno fa (ormai quasi 10 credo) ha creato una pista per la propria rivista, Auto da circa 3 anni testa invece tutte le Macchine nel complesso di balocco (che è un complesso della FIAT), dove tra le varie strade ha selezionato un tracciato aperto di 5 km, molto bello tra l'altro. Ma la "pista" non è sua.

AlexB
01-09-2006, 11:59
la 599 è davvero bellissima, le foto ufficiali non mi convincevano ma "dal vivo" è troppo bella

http://imgserv1.imagehigh.com/files/ih000001/7255_21403.jpg

http://imgserv1.imagehigh.com/files/ih000001/18339_21401.jpg

CAZZO che sogno...ditemi chi devo uccidere per averla...ditemelo...!

Ciao, Ale

Marko#88
01-09-2006, 12:09
Veramente bella la 599...

sapatai
01-09-2006, 12:53
non mi piace molto a livello estetico.
ihmo la f430 è notevolmente meglio.

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 14:02
non mi piace molto a livello estetico.
ihmo la f430 è notevolmente meglio.
la 430 è + aggressiva... - gt...fatto stà che stà 599 fa un giro di pista inferiore alla Enzo Murci (ma non era la LP) eEnza..ed è superiore a tutte nello 0/ 200...un lavoro sulla motricità assurdo 2° me...ed è un'auto che in condizioni di prova pesa un macello eeeeh :cool:

Marci
01-09-2006, 14:02
non mi piace molto a livello estetico.
ihmo la f430 è notevolmente meglio.
con il motore davanti è un po difficile avere la linea di auto col motore dietro ;)

85kimeruccio
01-09-2006, 14:20
figurarsi se in ferrari si impegnavano a farla un po estrema :ciapet:
penso arriverà.... un modello così

matteo171717
01-09-2006, 14:29
Dovrebbero piazzare questo v12....o anche metà ... sull'elise..... :D

85kimeruccio
01-09-2006, 14:33
Dovrebbero piazzare questo v12....o anche metà ... sull'elise..... :D

un v6 uhm.. non so se ci starebbe.

già un vtec 2000 turbo penso basti e avanzi :D

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 14:44
figurarsi se in ferrari si impegnavano a farla un po estrema :ciapet:
penso arriverà.... un modello così
e cmq caxx...stà GT stà d'avanti ad una Enzo...alla faccia del confort :sofico:

85kimeruccio
02-09-2006, 02:59
kissà una noble m15 che tempo farebbe così per curiosità

JENA PLISSKEN
02-09-2006, 07:52
kissà una noble m15 che tempo farebbe così per curiosità
e boh...sarà un razzo sicuramente...almeno provassero uan exige S su quella pista...in questo numero xò c'è un articolo sulle lotus in generale e sulla nuova Elis S da 136 cv....e meno di 800kg :oink: :oink:

matteo171717
02-09-2006, 07:57
un v6 uhm.. non so se ci starebbe.

già un vtec 2000 turbo penso basti e avanzi :D


uhmmm....

un v8 2400 F1...?... :D


questo mi sa che è + compatto di un qualsiasi motore stradale 1100cc... :D


ok...basta .... :help:

trokij
02-09-2006, 08:38
figurarsi se in ferrari si impegnavano a farla un po estrema :ciapet:
penso arriverà.... un modello così
Ma penso lo faranno, come l'hanno fatto per la 575 ;)

[©Ice, 2004]™
02-09-2006, 10:09
:mbe: mmh, ottimo risultato, grandissimo lavoro in Ferrari, ma non si può dire che sia superiore alla Enzo in tutto e per tutto... vorrei vedere una pista di quelle veloci (una bella pista veloce da GP) credo che la enzo possa dire molto, ed anche più a lungo in una prova endurance (meno peso meno stress vari per il mezzo e carico di lavoro per il motore ecc)



chissà, magari sulla pista di 4R, -che sarà una pista onesta per auto di serie, non sarà certo una signora pista tipo Monza o chéssoio- anche una MC12 o una FXX si fa lasciare dietro dalla macchina giusta... :sofico:

JENA PLISSKEN
02-09-2006, 10:35
™']:mbe: mmh, ottimo risultato, grandissimo lavoro in Ferrari, ma non si può dire che sia superiore alla Enzo in tutto e per tutto... vorrei vedere una pista di quelle veloci (una bella pista veloce da GP) credo che la enzo possa dire molto, ed anche più a lungo in una prova endurance (meno peso meno stress vari per il mezzo e carico di lavoro per il motore ecc)



chissà, magari sulla pista di 4R, -che sarà una pista onesta per auto di serie, non sarà certo una signora pista tipo Monza o chéssoio- anche una MC12 o una FXX si fa lasciare dietro dalla macchina giusta... :sofico:

beh guarda che la capacità di affrontare curve in entrata ed in uscita a vel superiori è quello che distingua una SIGNORA auto sportiva...da una stroda che ti fa lo sparo ed alla priam curva cappotta....posso comprendere al max...e sbagliate pure ...che non vi piaccia il rally...ma caxxo la pista è fatta di curve, chicane...i rettilinei stronzi li sanno fare tutti...pure la Veyron...che è quanto dire...e cmq la 599 fra l'altro è superiore anche nello 0-200 e vicinissima nello 0-100 con 40cv in meno e 500kg in +...se è una boiata tutto ciò...io lo trovo semplicemente un grande lavoro certosino di affinamento.... :oink: :oink: :oink:

matteo171717
02-09-2006, 10:59
beh guarda che la capacità di affrontare curve in entrata ed in uscita a vel superiori è quello che distingua una SIGNORA auto sportiva...da una stroda che ti fa lo sparo ed alla priam curva cappotta....posso comprendere al max...e sbagliate pure ...che non vi piaccia il rally...ma caxxo la pista è fatta di curve, chicane...i rettilinei stronzi li sanno fare tutti...pure la Veyron...che è quanto dire...e cmq la 599 fra l'altro è superiore anche nello 0-200 e vicinissima nello 0-100 con 40cv in meno e 500kg in +...se è una boiata tutto ciò...io lo trovo semplicemente un grande lavoro certosino di affinamento.... :oink: :oink: :oink:

Quoto in pieno... :O

e aspetto la prova di Top Gear di questo gioiello....

cangia
02-09-2006, 14:07
appena ho visto la 599 mi son venute in mente ( contemporaneamente ) il coupè fiat, una viper e una corvette .. è normale ?

85kimeruccio
02-09-2006, 14:22
e boh...sarà un razzo sicuramente...almeno provassero uan exige S su quella pista...in questo numero xò c'è un articolo sulle lotus in generale e sulla nuova Elis S da 136 cv....e meno di 800kg :oink: :oink:

è la nuova entry level lotus.. kissà un domani potrà essere mia... sarebbe l'ideale