View Full Version : [Consiglio] Avventure & Sim per una ragazza
Ciao a tutti, ho un 'problema'....mia sorella vorrebbe riprendere a giocare al PC ma tra i miei giochi non ho nulla che le piaccia...lei vorrebbe un'avventura grafica (stile Sam & Max o cmq una Lucas 'da ridere' mi dice) o un simulativo manageriale divertente come l'ultra vecio Theme Park o Theme Hospital....
Mi sapreste consigliare qualche titolo (e magari qualche bel freeware o abandonware ) ?
Grazie mille
Si solito le ragazze vanno fuori di testa con The Sims (o almeno la mia :asd: ), tra l'altro il primo episodio lo puoi trovare ormai a pochi euro.
Rik_Verbrugghe
01-09-2006, 08:46
Si solito le ragazze vanno fuori di testa con The Sims (o almeno la mia :asd: ), tra l'altro il primo episodio lo puoi trovare ormai a pochi euro.
E' vero :D , chissà poi perchè...
Comunque freeware non mi viene in mente niente.
La soluzione migliore è andare in un negozio tipo Medi@world e vedere cosa c'è in offerta speciale.
Per vedere tante recensioni di avventure grafiche guarda questo sito:
www.puntaeclicca.it
Ok, per ora grazie.
Intanto aspetto anche qualche altro consiglio, e a Sims non avevo pensato....e dovrei averlo, qualche amico che me lo può prestare per farlo provare a mia sorella lo trovo... :)
la mia ragazza al pc gioca solo al solitario, e puzzle boble (quello dove i due draghi sparano le palline colorate e devi fare il filotto).... per il resto gli ho comprato la Play2 dove ci sono giochi più appetibili... (anche se in realtà ci gioco piu io di lei :D :D )
Ciao a tutti, ho un 'problema'....mia sorella vorrebbe riprendere a giocare al PC ma tra i miei giochi non ho nulla che le piaccia...lei vorrebbe un'avventura grafica (stile Sam & Max o cmq una Lucas 'da ridere' mi dice) o un simulativo manageriale divertente come l'ultra vecio Theme Park o Theme Hospital....
Mi sapreste consigliare qualche titolo (e magari qualche bel freeware o abandonware ) ?
Grazie mille
se le piace theme park puoi provare a prendere ROLLERCOASTER TYCOON
franksisca
01-09-2006, 10:58
Io ti consiglio:
Still Life
Farhenait(si scirvge così???)
Tutta la serie di CSI
Broken Sword
Monkey Island
e poi, infine, il MAME.
La mia ragazzza li ha finiti tutti, sto aspettando che CSI d cala di prezzo per prenderglielo.
ma still life 2???
DevilMalak
01-09-2006, 11:14
Farhenait(si scirvge così???)
Fahrenheit. Ma non penso sia il suo genere se cerca qualche punta e clicca divertente.. piuttosto la saga di Monkey Island e quella di Maniac Mansion... e Zak Mc Cracken: tutte bellissime avventure Lucas, anche se parecchio datate
Ho letto che per far girare le vecchie avventure Lucas serve il programma SCUMMV....qualcuno l'ha già usato ?
E dove trovo i vecchi abandonware Lucas ? (se esistono....)
Io mi ricordo di "The dig"....
franksisca
01-09-2006, 13:06
Scusa, ma grim fandango l'hai già provato???
DEVI AVERLO, altrimenti.....
pier scamar
01-09-2006, 16:53
prova con the sims 2 (o con il primo se non vuoi spendere troppo) oppure con roller coaster tycoon 3 o con simcity 4 (ke non costano molto) questi sono gli unici gioki ke la mia raga dice ke sono "carini" oltre ke battlefield 2 ke le piace molto :cool: :stordita: :fagiano: :oink:
Rik_Verbrugghe
01-09-2006, 17:23
Quoto anche i rollercoaster tycoon! :)
Molto buoni e possono piacere ad un pubblico femminile.
Ziosilvio
01-09-2006, 20:41
Ho letto che per far girare le vecchie avventure Lucas serve il programma SCUMMV....qualcuno l'ha già usato ?
Si chiama ScummVM (http://www.scummvm.org/) e personalmente devo ancora provarlo; ma dicono che funzioni molto bene.
E dove trovo i vecchi abandonware Lucas ? (se esistono....)
Nessuna delle avventure Lucas è abandonware. LucasArts detiene ancora i diritti di tutte e li fa valere.
Tornando alla domanda di inizio thread:
- Tony Tough
- The Adventures of Fatman (freeware)
ma ormai le avventure grafiche hanno decisamente preso la china della serietà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.