View Full Version : Disinstallare Internet Explorer
Tommy_Angelo
31-08-2006, 21:58
Volevo sapere se c'è anche solo una remota possibilità di disinstallare Internet Explorer, o cmq di impedire il suo avvio, cosicche programmi mal intenzionati non possano disturbare il mio lavoro o che i miei famigliari non proprio esperti in sicurezza (ho installato sia Firefox che opera, e continuano a usare IE :rolleyes: ) non possano creare dei danni anche solo involontariamente, per esempio ora il mio sistema si deve essere preso un qualche tipo di schifezza che mi avvia automaticamente il suddetto browser e mi chiede se voglio scaricare della roba, io ho ovviato alle richieste di download bloccando l'accesso a internet tramite il firewall ma "la schifezza" mi apre lo stesso il browser e mi piazza li la pagina bianca... voglio disinstallare o proibire l'apertura di questo maledetto programma! si puo??
Saluti :O
Mr.Thebest
31-08-2006, 22:07
Imposta come predefinito firefox.
Nockmaar
01-09-2006, 08:25
In ogni caso la risposta e' no o, perlomeno, non e' cosi' semplice.
Alternativa e' fare degli account diversi per loro e bloccargli l' accesso ad IE ( tramite i criteri di gruppo ).
Alternativa e' fare degli account diversi per loro e bloccargli l' accesso ad IE ( tramite i criteri di gruppo ).
appunto, impariamo ad usare xp, prima di cercare di togliere il mondo...
si usano gli utenti, si limitano e si evita che usino ie, anche xchè ie serve x fare gli aggiornamenti di windows...
è inutile pensare alla sicurezza usando firefox se poi il sistema operativo nn è aggiornato....
tutmosi3
01-09-2006, 09:57
naso, amico, ricordi che qualche giorno fa parlavamo di sfide tra SO.
Ed io riportavo le cause delle mie formattazioni?
Una è stata proprio la tentata rimozione di IE.
Sapevo che non sarebbe stato facile ma ci volevo provare lo stesso, al punto che creai appositamente una partizione con XP.
Il risultato ovviamente è stato censurabile (altrimenti non avrei formattato): centinai di voci del registro corrotte, moltissime irrimovibili anche da modalità provvisoria, errori continui, riavvi, instabilità.
Insomma ho tenuto in piedi l'installazione per 1 giorno scarso, poi ...
Ciao
Tommy_Angelo
01-09-2006, 10:07
Ho capito, insomma per quanto riguarda la disinstallazione non se ne parla, stavo pensanto per quanto riguarda la creazione di nuovi account, se io li creassi e bloccassi loro l'accesso a IE il problemino della pagina bianca a loro scomparirebbe ma a me no, cioè me l'hanno combinata e mo me la devo tenere??
Ho capito, insomma per quanto riguarda la disinstallazione non se ne parla, stavo pensanto per quanto riguarda la creazione di nuovi account, se io li creassi e bloccassi loro l'accesso a IE il problemino della pagina bianca a loro scomparirebbe ma a me no, cioè me l'hanno combinata e mo me la devo tenere??
basta che limiti l'accesso al file di partenza (l'exe) di ie... loro nn potranno fisicamente farlo partire in nessun caso, mentre tu sì.
io l'ho fatto nel mio pc, ovvio che gli altri utenti dovranno essere utenti limitati, nn administrator.. altrimenti possono cambiare l'opzione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.