PDA

View Full Version : Dipendenza da MMORPG

sten900
31-08-2006, 21:00
Ho notato che la news dell'aumento degli MMORPG ha fatto molto scalpore e ha aperto un dibattito in merito alla dipendenza che ne consegue quindi ho pensato di aprire un t3 dedicato a questo problema.

Via alle risseeee :gluglu:

Bako
31-08-2006, 21:50
Ho ceduto alla tentazione di World ofWarcraft, ci ho giocato per due mesi fino alla nausea... in genere è l'unico modo per "stancarmi" ed evitare l'effetto dipendenza. Ha sempre funzionato, per fortuna :). Certo preferirei potermi godere il gioco per mesi o anni, però almeno evito di spendere soldi e non ci passo ore e ore ;)

darkfear
01-09-2006, 01:03
ho giocato Lineage 2 un 6-7 mesi...ma poi mi ha stufato...praticamente ho fatto tutto...

Com4
01-09-2006, 08:25
Per disintossicarti basta che fai due partite a Civ IV e sei a posto. Hai una nuova bella dipendenza e tanti saluti a WoW e compagnia :D

Rik_Verbrugghe
01-09-2006, 08:40
Qualche tempo fa c'era (proprio in questa sezione) un thread sugli MMORPG e i problemi che causano...

Parlava dell'apertura di molte cliniche per i maniaci del gioco online, ce ne sono molte in Korea, ma anche in Olanda ne hanno aperta da poco una.

Si citavano anche alcuni casi di morte.

enkidu
01-09-2006, 09:32
Fortunatamente pur avendo giocato a mmorpg per anni non ho mai sofferto di questa dipendenza, infatti qualsiasi videogioco mi metta a giocare più di 3 ore di fila non riesco a starci davanti, il che mi evita di assuefarmi troppo a qualsiasi cosa per fortuna, ma ho sentito di gente che ha distrutto la propria vita sociale e, a volte, ha avuto anche problemi di salute per il troppo giocare. Ovviamente come in ogni cosa ci sono gli eccessi e gli eccessi fanno sempre male, il problema e che poi la stampa e l'informazione pubblica da risalto solo a questi casi :)

Rasoiokia
02-12-2006, 11:26
ho giocato Lineage 2 un 6-7 mesi...ma poi mi ha stufato...praticamente ho fatto tutto...

ma dai per fare tutto a lineage 2 servono 6-7 anni :D

tulnio
04-12-2006, 14:45
Il primo periodo che mi sono messo a giocare a NWN online è stato un disastro :asd:

Pur di giocare mi riducevo a dormire 3 ore per notte, praticamente tutto il tempo libero non dedicato al lavoro o ad attività sociali varie era dedicato a quello. Tornavo a casa di notte alle 3.00? Partitella a NWN di un paio dora prima di dormire :D

Poi per fortuna l'interesse è calato fino a diventare normale. Ci sto giocando ancora, con scarsa regolarità, in attesa di qualche bello shard per NWN2.

darkfear
04-12-2006, 15:44
ma dai per fare tutto a lineage 2 servono 6-7 anni :D
shard :stordita:

TheBoss0310
05-12-2006, 13:16
Io fino a 2 settimane fa ero uno schiavo di Guild Wars. Per disintossicarmi sto giocando a call of juarez ora...

MA TORNERO!!!!!!!!

Rasoiokia
05-12-2006, 16:17
mi sa che siamo i tossici del terzo millennio :eek:

OvErClOck82
05-12-2006, 17:57
per fortuna non mi piacciono gli MMORPG :asd:

Pinzo
05-12-2006, 18:26
Giocato per più di un anno e mezzo a Everquest 2,che dire bellissimo,ma sopra il 50 liv devi per forza avere un ottima gilda,e ,noi delle Ombre non lo eravamo.
Quando ho deciso di abbandonare il mio amato PINZIOR,devo dire che è stata molto malinconica la cosa.
Adesso prima di sceglierne un altro,mi dedico ai single player.....in attesa di qualcosa che stuzzichi il mio appetito.
Ho la fortuna/sfortuna di lavorare di notte,per cui sacrificando le ore di sonno riesco a coniugare la passione dei games con tutto il resto (infarti permettendo ovviamente).

FFrank
05-12-2006, 19:30
ho iniziato da pochi mesi a giocare a guild wars e mi sento strano... :asd: :stordita:

VeldorN
06-12-2006, 11:12
bha penso che i piu letali sono stati i primi MMORPG Approdati in italia,
L4p e DAoC l approccio era da normale giochetto per pc ma senza saperlo ne venivi risucchiato.
Ora, vuoi per il maggior numero di MMorgpg in circolazione vuoi per la minore ignoranza e semplicioneria dei giocatori la sudditanza psicologica si è ridotta
molto, infatti la possibilità di poter passare da un giooco all' altro riduce il rischio che ovviamente resta!
io cmq li bandirei dal mercato in quanto sono un modo carino per annientare l individuo ed incatenarlo ad una sedia, altro che Eroina!

ho iniziato da pochi mesi a giocare a guild wars e mi sento strano... :asd: :stordita:

bhe se ti lavi, passi più di 10 sec al bagno non mangi alla scrivania giocando
e guardandoti intorno non vedi cataste di carte cicche bottihlie e lattine allora vai tranquillo hai ancora molta strada da fare

miciopazzo198x
06-12-2006, 12:51
Ultima Online su ZHI con i macrocheck e le skill da alzare... :eek:

dani&l
06-12-2006, 13:06
E' un brutto tunnell... io ci entrai con gli shard di NWN.... mi prese di brutto, in pratica per 1 anno rimase solo quel gioco su pc. Poi piano piano mi stufai e ne uscii... mi rimase il classico online, quello dei vari CS, quello che ti piace ma ti porta via meno di 1 oretta.... ma l'abisso era in agguato, e quest'anno sono caduto in WoW. Solo che ora sono 2 mesi che ho congelato l'account, come bako mi sono fatto una secchiata e stufato. Ora BASTA. Non riesco più a giocare a giochi online che ti prendano cosi tanto tempo per fare qualcosa.... perchè di tempo non ne ho più. Certo che rispetto alle altre "droghe", la dipendenza da MMORPG fà solo male a noi stessi, non intacca gli altri.... per fortuna :D :D

miciopazzo198x
06-12-2006, 13:12
la vera droga, piu che un mmorpg, sarebbe PES6... ma fortunatamente (o sfortunatamente) giocare online è così rognoso (data la lag indotta o meno) che ti passa la voglia :help:

gelo88
06-12-2006, 13:23
la vera droga, piu che un mmorpg, sarebbe PES6... ma fortunatamente (o sfortunatamente) giocare online è così rognoso (data la lag indotta o meno) che ti passa la voglia :help:
non tutti la pensano come te... se vedi c'è gente che ha giocato tante di quelle partite e di conseguenza ranking che manco in 2 anni riuscirei a fare :muro:

p.s. per tornare ai mmorpg fortunatamente non mi piacciono, li vedo troppo irreali

sommojames
06-12-2006, 13:33
Io non ci giocherò mai, non riesco a concepire l'idea dell'abbonamento. Credo che questo mi salvi dal tunnel.

.Kougaiji.
06-12-2006, 13:37
Io non ci giocherò mai, non riesco a concepire l'idea dell'abbonamento. Credo che questo mi salvi dal tunnel.

*

TheBoss0310
06-12-2006, 13:38

Guild Wars non ha abbonamento :D :D :D

Enriko81
06-12-2006, 15:34
credo che questo problema riguardi tutti i generi di VG che si giocano online, anche fps, rts e simulatori vari (auto, aerei).

:read:
Se una persona è debole di carattere trova rifugio nel mondo virtuale e si rinc....nisce perdendo di Vista(MS) il mondo Reale. :read:.

in sostanza WLF :oink:

miciopazzo198x
06-12-2006, 16:33
Guild Wars non ha abbonamento :D :D :D
hai dato libero accesso alla galleria

miciopazzo198x
06-12-2006, 16:36
non tutti la pensano come te... se vedi c'è gente che ha giocato tante di quelle partite e di conseguenza ranking che manco in 2 anni riuscirei a fare :muro:

p.s. per tornare ai mmorpg fortunatamente non mi piacciono, li vedo troppo irreali
saranno quelli che mi fanno passare la voglia perchè barano