PDA

View Full Version : fastweb: sono raggiunto o no?

nirvabart
31-08-2006, 20:25
salve a tutti
ho un problema strano con fw: se chiamo il 192.192 e la voce registrata mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta da fw. sul sito se do il mio numero di telefono mi dà disponibile solo fw easy a 2 mb down e 512k in up. il che è ridicolo, poichè io ho alice a 4 mb e mi sembra strano non poter andare più veloce di 2 mb. vorrei solo sapere sono raggiunto da fw light a 6 mb. c'è un modo sicuro per evitare brutte sorprese dopo l'attivazione? se chiamo il 192.193 la voce mi dice che il mio numero non è tra i clienti di fw..c'è un modo per parlare con un op e essere sicuri di avere almeno la 6 mb disponibile?

EstebanMD
31-08-2006, 20:29
salve a tutti
ho un problema strano con fw: se chiamo il 192.192 e la voce registrata mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta da fw. sul sito se do il mio numero di telefono mi dà disponibile solo fw easy a 2 mb down e 512k in up. il che è ridicolo, poichè io ho alice a 4 mb e mi sembra strano non poter andare più veloce di 2 mb. vorrei solo sapere sono raggiunto da fw light a 6 mb. c'è un modo sicuro per evitare brutte sorprese dopo l'attivazione? se chiamo il 192.193 la voce mi dice che il mio numero non è tra i clienti di fw..c'è un modo per parlare con un op e essere sicuri di avere almeno la 6 mb disponibile?

Il numero che ti serve è il 192.192, e anche se ti dice che non sei raggiunto dopo un po' un operatore ti risponde. Almeno credo, devi farti tutti i menù insomma, fino alla fine.

L'192.193 non va perché non sei un cliente.

Fastweb easy non lo so, Fastweb Light è difficile, perché devi essere raggiunto dalla tecnlogia Adsl di Fastweb, che non è la medesima della Telecom, ma è speciale e Fastweb. Il mio palazzo ad esempio è raggiunto solo dalla fibra ottica Fastweb, e non dalla Fastweb Light Adsl. Fastweb utilizza proprio strutture e, soprattutto, tecnologie, che non ci sono ovunque. Potrebbero esserci nel palazzo prima del tuo e nel tuo no.

Shako
31-08-2006, 20:55
FW Easy e' la nuova adsl in wholesale (passano per i cavi telecom) di fastweb con la quale ti tolgono il canone telecom se guardi sul sito c'e' tutto spiegato

collapse87
31-08-2006, 21:54
FW Easy e' la nuova adsl in wholesale (passano per i cavi telecom) di fastweb con la quale ti tolgono il canone telecom se guardi sul sito c'e' tutto spiegato

vuol dire se richiedi easy non ricevi il super adsl ? xe é wholesale telecom?

e i pings non sono cosi buoni come se sei coperto diretamente della rete fw xe (full ip manca) giusto?

nirvabart
31-08-2006, 22:21

si ma mi dice che sono coperto da 2 mb in dw. io ho alice 4 mb sui cavi telecom. per quale motivo allora dovrei andare più piano?

collapse87
01-09-2006, 00:15
si ma mi dice che sono coperto da 2 mb in dw. io ho alice 4 mb sui cavi telecom. per quale motivo allora dovrei andare più piano?

xe ti mettono 512 in upload

Furietta
01-09-2006, 00:17

*
E per l'adunanza, naturalmente :D

nirvabart
01-09-2006, 00:24
perdo 2 mb in dw per guadagnare 256k in up? che m...a... se non ho conferma certa di almeno 6 mb in dw se ne vanno al diavolo..

dj_andrea
01-09-2006, 01:12
se ce scritto csi e la 2 megA!

Furietta
01-09-2006, 10:12
perdo 2 mb in dw per guadagnare 256k in up? che m...a... se non ho conferma certa di almeno 6 mb in dw se ne vanno al diavolo..

La scelta dipende anche da come vai con i 4MB di Alice ora...io ad esempio, i miei 4MB con Libero li vedo col binocolo, scarico a 70k dal mulo quando va bene...inoltre è possibile è fastweb proponga la 2Mb per non far la fine di telecom, che promette la 10000000 miliardi di mega e vai a 1240 :sofico:

Shako
01-09-2006, 10:31
Ti posso dire che:

sara' settata in fast quindi il ping dovrebbe essere buono poi dipende dalla centrale telecom, io ora con alice 640 pingo 20 fisso quindi dovrebbe restarmi ottimo, per il discorso 2 mega (apparte che i 4 mega di alice da me vanno da schifo, infatti ho downgradato a 640) mi han detto che se fanno un tot di contratti sulla zona poi mettono la centrale FW e quindi ci sara' quantomeno la 6 mega/1mega up, altrimenti resta cosi. Per il discorso IP sara' cmq privato come per tutte le altre offerte FW quindi per chi usa emule dovra' usare Adunanza.

nirvabart
01-09-2006, 11:40
è questo il fatto: a me alice va alla grande. con i torrent raggiungo tranquillamente i 400 k e oltre e da mirc, con fonte fw arrivo anche a 250k...

attackment
01-09-2006, 12:57
Ti posso dire che:

sara' settata in fast quindi il ping dovrebbe essere buono poi dipende dalla centrale telecom, io ora con alice 640 pingo 20 fisso quindi dovrebbe restarmi ottimo, per il discorso 2 mega (apparte che i 4 mega di alice da me vanno da schifo, infatti ho downgradato a 640) mi han detto che se fanno un tot di contratti sulla zona poi mettono la centrale FW e quindi ci sara' quantomeno la 6 mega/1mega up, altrimenti resta cosi. Per il discorso IP sara' cmq privato come per tutte le altre offerte FW quindi per chi usa emule dovra' usare Adunanza.
il numero di contratti conta poco, quando fastweb arrivera a coprire la zona sarete spostati a full ull

Shako
01-09-2006, 13:02
Lo spero anche xche' da me le centrali FW non sono molto distanti, ma se i clienti WS non sono molti non credo investiranno per fare una nuova centrale