PDA

View Full Version : Quale mainboard ??

Tarizza
31-08-2006, 18:43
Ciao a tutti, avevo un amd 64 montato su una asus a8n32 sli deluxe, poi ho montato la scheda skystar, quella di netsystem, x vedere la parabola sul pc.

Fatto questo mi ha bruciato la mainboard, è una cosa che capita xchè è incompatibile con l' nvidia......

A questo punto visto che devo cambiare la mainboard stavo pensando di mettere un amd 4.200 64 dual core.

Quale mainboard mi consigliate x questo processore?? possibilmente che non sia un' asus o con il chip nvidia sennò sarei da capo!!

Grazie!

KJx89
31-08-2006, 20:30
Ciao a tutti, avevo un amd 64 montato su una asus a8n32 sli deluxe, poi ho montato la scheda skystar, quella di netsystem, x vedere la parabola sul pc.

Fatto questo mi ha bruciato la mainboard, è una cosa che capita xchè è incompatibile con l' nvidia......

A questo punto visto che devo cambiare la mainboard stavo pensando di mettere un amd 4.200 64 dual core.

Quale mainboard mi consigliate x questo processore?? possibilmente che non sia un' asus o con il chip nvidia sennò sarei da capo!!

Grazie!
ciao,
quello che mi hai detto non mi sembra molto sensato...
una sk non può bruciare un'altra per incompatibilità, semmai non far partire il pc...
inoltre non penso non sia compatibile con chipset nvidia... senza offenderti ma mi sembra una cazzata...
cmq se la tua asus é in garanzia mandala in assistenza e fattela sostituire, magari é solo difettata ;)
detto questo se proprio vuoi cambiare config ti consiglio il conroe che va un bel pò di più :D
saluti

Tarizza
31-08-2006, 22:36
ciao,
quello che mi hai detto non mi sembra molto sensato...
una sk non può bruciare un'altra per incompatibilità, semmai non far partire il pc...
inoltre non penso non sia compatibile con chipset nvidia... senza offenderti ma mi sembra una cazzata...
cmq se la tua asus é in garanzia mandala in assistenza e fattela sostituire, magari é solo difettata ;)
detto questo se proprio vuoi cambiare config ti consiglio il conroe che va un bel pò di più :D
saluti

Anche io non credevo, ma invece è successo, ad altre persone ne ha adirittura bruciate 2 perchè hanno provato a cambiarla ed è risuccesso.... ad alcuni solo si pianta, in altri casi la brucia..... la scheda succhia parecchio xchè deve alimentare l' illuminatore sulla parabola!

Non racconto cazzate, guarda qua www.scaistar.com leggi il forum se non ci credi!

Si probabilmente mi sostituiranno la mainboard, perchè comunque non è logica la cosa, una mainboard dovrebbe funzionare con ogni scheda, ma soprattutto non si dovrebbe bruciare in questo modo!

Comunque vorrei cambiare la mia configurazione visto che tanto si deve smontare tutto, e visto che ci sono.....

Quindi mi consigli la conroe? hai link? prezzo?

Grazie!

KJx89
31-08-2006, 23:58
Anche io non credevo, ma invece è successo, ad altre persone ne ha adirittura bruciate 2 perchè hanno provato a cambiarla ed è risuccesso.... ad alcuni solo si pianta, in altri casi la brucia..... la scheda succhia parecchio xchè deve alimentare l' illuminatore sulla parabola!

Non racconto cazzate, guarda qua www.scaistar.com leggi il forum se non ci credi!

Si probabilmente mi sostituiranno la mainboard, perchè comunque non è logica la cosa, una mainboard dovrebbe funzionare con ogni scheda, ma soprattutto non si dovrebbe bruciare in questo modo!

Comunque vorrei cambiare la mia configurazione visto che tanto si deve smontare tutto, e visto che ci sono.....

Quindi mi consigli la conroe? hai link? prezzo?

Grazie!
ti consiglio di passare a intel conroe (processore)
sk madre con chipset intel
ram ddr2
se mi dici il tuo budget ti faccio una config ;)

overfusion
01-09-2006, 00:02
Nel forum se ne è parlato molto dell'incopatibilità Skystar e nFroce4......cmq un ottima mobo è senz'altro l'Asrocck Dual SATA 939 che monta il chipset ULI

B1G
01-09-2006, 11:53
ti consiglio di passare a intel conroe (processore)
sk madre con chipset intel
ram ddr2
se mi dici il tuo budget ti faccio una config ;)

con conroe e chipset intel non c'è rischio che ci siano quelle incompatibilità?

Tarizza
01-09-2006, 12:58
non conosco il conroe... mi date qualche info in più? link?

Ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene, pensavo che un dual core a 64 bit fosse ottimo!!

KJx89
01-09-2006, 18:23
non conosco il conroe... mi date qualche info in più? link?

Ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene, pensavo che un dual core a 64 bit fosse ottimo!!
credimi l'intel con conroe ha sbarellato la concorrenza... va molto meglio dell'amd dual core, io avevo un dual core sono passato a conroe ;)
cmq se mi dici il tuo budget ti faccio una configurazione :D

megthebest
01-09-2006, 18:31
vai di asus a8r32-mvp (ha il chip ati , quindi compatibile con skystar) e cpu 3800+ x2 , ormai trovi l'accoppiata a circa 300€

per il conroe , come ti dicevano , però serve la ram ddr2 , che devi preventivare nel cambio di piattaforma ..

le alternative , sono anche l'economica asrock 939dual sata2 (60€ con chip uli) e le mobo con in genere chip ati , via , sis (asus a8r-mvp , asus a8v-deluxe , abit at8 , at8 32x)

ciao

Tarizza
01-09-2006, 20:03
Non ho molto da sostituire, giusto mainboard e processore!

Inoltre ho già 1 gb di ddr2.

Diciamo che vorrei cogliere l' occasione di sostituzione di questa mainboard x cambiare anche il processore, tutto qua.

X adesso appunto tengo come buona la a8r32-mvp, grazie!

Comunque non ho ancora capito cosa sia il conroe..... :mc:

salvodel
01-09-2006, 20:40
Comunque non ho ancora capito cosa sia il conroe..... :mc:[/QUOTE]

"Conroe è il nome in codice del core del processore, prodotto da Intel, che è diventato il successore del Pentium D Presler a partire dal 27 luglio 2006" :D

Tarizza
01-09-2006, 20:48
Cosa ha tanto in più dell' amd 64 X2? avete qualche link??