PDA

View Full Version : HELP Assegni

200011
31-08-2006, 18:00
Salve a tutti :-)
chi ha un po' di esperienza di assegni??
Allora vi dico il mio problema
ho da poco combiato città e avendo avuto un problema con la macchina domani vado a ritirarla all'officina dell'alfa a ravenna (€1572)
Io vorrei pagare con un assegno, ma dall'officina mi hanno detto che non lo accettano perché, essendo domani venerdì, non possono controllre se l'assegno è coperto o meno.
Secondo voi è plausibile?
E poi è legalmente possibile non accettare un assegno?

pzve803
31-08-2006, 18:23
Si solitamente nessuno accetta assegni di venerdì proprio per quel motivo. Puoi provare con un assegno circolare, ma devi nadare in banca :(

VegetaSSJ5
31-08-2006, 18:48
scusate ragazzi ma mi devo fare pure io una cultura su queste cose... non ho capito il problema. potete spiegarmelo per favore? grazie... :)

axxaxxa3
31-08-2006, 19:18
Si, possono farlo :)
Piccolo OT:
Ho aperto un conto con iwbank il quale offre bonifici gratis.
A tal proposito mi stavo chiedendo se il primo bonifico che dovrò efettuare per versare un pò di soldi sul mio conto devo pagarlo.Voi che dite? Dove dvorei farlo? :stordita:

akille
31-08-2006, 19:19
perchè non sempre sono coperti, :D allora si chiama la propria banca e si chiede un bene fondi, che ne verifica la copertura....poi magari in quel momento è coperto e il tizio nel frattempo che tu vai a incassarlo svuota il conto... :D

200011
31-08-2006, 19:31
Ok capisco tutte le precauzioni del caso,
ma io domani non voglio prendere una mattinata di permesso per pagare la riparazione della mia macchina.
Voglio solo andare li firmare un benedetto assegno e andare via, non voglio passare la mattina a girare tra banche ed altro. E poi per me ora è una questione di principio mi sono incaponito domani voglio a tutti i costi pagare con l'assegno!!
:)

akille
31-08-2006, 19:38
ti puoi incaponire finchè vuoi, se la loro politica è di non accettarli possono benissimo rifiutarsi....nell'albergo dove lavoro non li accettiamo per esempio...

200011
31-08-2006, 19:41
ti puoi incaponire finchè vuoi, se la loro politica è di non accettarli possono benissimo rifiutarsi....nell'albergo dove lavoro non li accettiamo per esempio...

bhe in albergo gente che va gente che viene, ma io lavoro nell'azienda di fronte al cacello di entrata della loro stupida officina e il tizio conosce un mio compagno di lavoro ecc ecc
non è che sono una persona mai vista

akille
31-08-2006, 19:46
in teoria se sei una persona fidata potrebbero anche accettarlo, però se decidono di non farlo sono liberissimi di poterlo fare....tutto qui.

200011
31-08-2006, 21:57
in teoria se sei una persona fidata potrebbero anche accettarlo, però se decidono di non farlo sono liberissimi di poterlo fare....tutto qui.

ok capito
:)

andrea 250
31-08-2006, 23:02
perchè non sempre sono coperti, :D allora si chiama la propria banca e si chiede un bene fondi, che ne verifica la copertura....poi magari in quel momento è coperto e il tizio nel frattempo che tu vai a incassarlo svuota il conto... :D

Il benefondi non è assolutamente vincolante però :D