View Full Version : senza linea telefonica,è possibile?
Collynwood
31-08-2006, 12:35
è possibile avere un adsl qualsiasi solo con la connessione dati,cioè senza una linea telefonica attiva?
m andrebbe bene una soluzione di qualunque tipo
ho visto che ci sono NGI e aruba che la fanno, il vantaggio di aruba è che il canone è rinnovabile mensilmente (io ad esempio avrei bisogno i 8 o 9 mesi). però ci sono dei costi di attivazione, purtroppo di veramente economico non ho visto niente
il fatto è che a quanto leggo sul sito l'attivazione te la fanno pagare anche se tu in casa hai già il doppino che arriva nelle prese a muro...
subvertigo
31-08-2006, 15:44
Lasciate perdere le solo dati... costose e poco affidabili (anche in prospettiva futura).
Fatevi canone telecom (14,57) + alice flat o tiscali 4mega SA se coperti (19,95) = 34,52 euro/mese.IVA INCLUSA
Eventualmente se coperti da Fastweb c'è fastweb easy che è praticamente una adsl solo dati a 40 euro/mese...
fastweb in teoria c'è stando a quanto dice il sito, vedendo l'offerta ho trovato la ADSL da 45 euro. non è poco, però ho letto qualcosa su una carta ricaricabile. vuol dire che se un mese non voglio adsl non pago e sono a posto? a me andrebbe benissimo, nel senso che rimarrei nella casa in affitto per circa 10 mesi quindi un abbonamento annuale sarebbe un po' sprecato
subvertigo
31-08-2006, 16:21
fastweb in teoria c'è stando a quanto dice il sito, vedendo l'offerta ho trovato la ADSL da 45 euro. non è poco, però ho letto qualcosa su una carta ricaricabile. vuol dire che se un mese non voglio adsl non pago e sono a posto? a me andrebbe benissimo, nel senso che rimarrei nella casa in affitto per circa 10 mesi quindi un abbonamento annuale sarebbe un po' sprecato
credo che la ricaricabile valga solo per le cose a consumo...
subvertigo
31-08-2006, 16:24
ho guardato adesso ed hanno cambiato tutte le offerte...
ma mi sa che si son bevuti il cervello a fastweb... hanno addirittura alzato i costi... prima fastweb easy era a 40 euro ... non 45 !...
forse ti sbagli con FW light
FW easy e' la nuova adsl wholesale controlla bene.
subvertigo
31-08-2006, 21:48
forse ti sbagli con FW light
FW easy e' la nuova adsl wholesale controlla bene.
ti riferisci a me? se si son sicuro che prima che cambiassero le offerte fw easy costava 40 e no 45...e fw easy non è nuova...e NON è wholesale perchè se no tutti quelli coperti da telecom adsl potrebbero farla... invece non è ovviamente così...
cmq hanno abbassato i prezzi invece della offerta base (ora chiamata fastweb full). Ora con 65 euro hai internet e tenefonate comprese...ai primi abbonati invece fastweb fa pagare 85... chissà se i vecchi abbonati saranno trattati come al solito da cani da fastweb lasciando loro il prezzo vecchio.
Lasciate perdere le solo dati... costose e poco affidabili (anche in prospettiva futura).
Fatevi canone telecom (14,57) + alice flat o tiscali 4mega SA se coperti (19,95) = 34,52 euro/mese.IVA INCLUSA
..
Considerazioni personali.
Ho Ngi su cavo dati e va benissimo (non si parla di nessun canone aggiuntivo e anzi mi hanno proposto il rinnovo annuale con uno sconto rispetto ad ora). :D
Puoi telefonare con un qualsiasi servizio Voip (io uso Vira e mi trovo bene). :Prrr:
Non capisco chi sconsiglia le adsl su cavo dati...... :banned: come fa a dire che sono poco affidabili ??? :confused: e anche in prospettiva futura ??? :confused: :confused:
http://www.ngi.it/F5/listino.asp
qui c'è il listino di NGI, la ADSL più economica viene 25€ al mese, quindi sono 300€ l'anno. però credo ci siano dei costi di installazione
volendo c'è anche la flat per dial up se non sei coperto, sono 10 euro al mese e navighi dalle 17.30 in avanti. ottima per chi come me lavora e se ne fotte di avere il collegamento 24h al giorno.
http://www.ngi.it/F4/listinofamily.asp
il problema è che serve la linea telefonica, quindi il canone va pagato e arriva a circa 24 euro al mese di costo.
http://www.ngi.it/F5/listino.asp
qui c'è il listino di NGI, la ADSL più economica viene 25€ al mese, quindi sono 300€ l'anno. però credo ci siano dei costi di installazione
.
il costo per l'installazione di una adsl su cavo dati è di 95 euro.
ti riferisci a me? se si son sicuro che prima che cambiassero le offerte fw easy costava 40 e no 45...e fw easy non è nuova...e NON è wholesale perchè se no tutti quelli coperti da telecom adsl potrebbero farla... invece non è ovviamente così...
cmq hanno abbassato i prezzi invece della offerta base (ora chiamata fastweb full). Ora con 65 euro hai internet e tenefonate comprese...ai primi abbonati invece fastweb fa pagare 85... chissà se i vecchi abbonati saranno trattati come al solito da cani da fastweb lasciando loro il prezzo vecchio.
dal sito di fastweb:
Quanto costa FASTWEBLight?
FASTWEBLight è disponibile in due profili:
* navigazione sempre attiva, per essere sempre collegato ad Internet: 40 Euro al mese;
* navigazione a consumo, con traffico prepagato: 1,50 Euro/ora per la navigazione in Internet*
Nota
La tariffazione avviene anticipatamente ogni 20 minuti cioè per connessioni fino a 20 minuti (ad esempio 12 minuti) verranno addebitati 20 minuti di connessione, per connessioni fino a 40 minuti (per esempio 29) verranno addebitati 40 minuti di connessione e così via.
* 0,60 Euro/ora per la navigazione all'interno della rete FASTWEB
mentre per la NUOVA offerta EASY in wholesale (posso assicurarti che e' WS in quanto l'ho sottoscritta da 2 giorni)
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy
il costo per l'installazione di una adsl su cavo dati è di 95 euro.
che spalmati su 12 mesi (io tra un anno circa cambierò casa) fanno circa 8 euro al mese
quindi 25 + 8 = 33 euro al mese per fare NGI, costa come avere Alice con la linea telecom
se penso che ci sono posti dove oltre alla ADSL puoi scegliere wi-fi pagando un abbonamento... che fortunati accidenti!
subvertigo
01-09-2006, 13:05
dal sito di fastweb:
mentre per la NUOVA offerta EASY in wholesale (posso assicurarti che e' WS in quanto l'ho sottoscritta da 2 giorni)
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy
Si vabbè.... pensala come vuoi...
Magari vi sfugge il significato di wholesale... wholesale vuol dire rivenduto da telecom e DSLAM telecom che offrono il servizio. In questo caso NON è così dato che se così fosse tutti sarebbero coperti... ed invece basta fare una verifica sul sito per vedere che non è così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.