PDA

View Full Version : Un buon motivo per acquistare PS3

LELEK68
31-08-2006, 09:58
Dopo aver sentito sparare a zero sulla nuova console,( senza neanche essere ancora in commercio e quindi provata) vorrei sentire anche qualche commento di chi ha un po' piu' di fiducia nella nextgen Sony. :D

Gemini77
31-08-2006, 10:00
Dopo aver sentito sparare a zero sulla nuova console,( senza neanche essere ancora in commercio e quindi provata) vorrei sentire anche qualche commento di chi ha un po' piu' di fiducia nella nextgen Sony. :D

un buon motivo potrebbe essere un buono sconto di 300€ :D

skerzi a parte ... non so ... il prezzo è veramente un grosso ostacolo almeno per me :mc:

ERRYNOS
31-08-2006, 10:02

1)perchè avrà una grafica spacca mascella

2)final fantasy xiii , metal gear solid 4

3)on-line ancora una volta gratis

4)retrocompatibile

R@nda
31-08-2006, 10:08
Non vedo perchè debba darti io un buon motivo visto che i 600€ per comprarla sono i tuoi. :D
Se non lo sai tu!

Dural
31-08-2006, 10:10
Nonostante tutte le critiche, così come già avvenuto per la PS2, nn appena usciranno le killer apps ed il prezzo verrà abbassato, le venderanno come il pane, questo è certo..

Avendo preso un 360, io penso che aspetterò la seconda metà del suo ciclo di vita per prenderla.

Dural
31-08-2006, 10:12
3)on-line ancora una volta gratis

Questo mi pare che sia ancora da dimostrare, per ora di certo si sa che gratis verranno forniti i servizi "generici" tipo il Live Silver di Microsoft (a sua volta gratis). Dopodiché spetterà alle singole software house decidere se far pagare o meno il gioco online (su base decentralizzata e nn centralizzata come avviene per l'Xbox).

RedSky
31-08-2006, 10:14
la comprerò soprattutto per dei sequel impossibili da non giocare, dei titoli a cui sono abbastanza affezionato :D

ERRYNOS
31-08-2006, 10:14
Questo mi pare che sia ancora da dimostrare, per ora di certo si sa che gratis verranno forniti i servizi "generici" tipo il Live Silver di Microsoft (a sua volta gratis). Dopodiché spetterà alle singole software house decidere se far pagare o meno il gioco online (su base decentralizzata e nn centralizzata come avviene per l'Xbox).

io ho scritto quello trovato su PSM se poi non è così, una motivazione in meno

LELEK68
31-08-2006, 10:17
Non vedo perchè debba darti io un buon motivo visto che i 600€ per comprarla sono i tuoi. :D
Se non lo sai tu!

Se non hai un motivo perche' rispondi alla discussione. :eek:

Darkangel666
31-08-2006, 10:26
Di primo impatto direi nessuno

-dopo qualche anno se il prezzo sarà 300€
-il blue ray sarà il nuovo standard per i film HD (altrimenti potremmo assistere all'ennesimo flop tipo PSP)
-i masterizzatori BR costeranno 200€ o meno
-i giochi comprenderanno una linea di prodotti economici (ma validi) a 29,90 o meno
-le applicazioni sfrutteranno i sensori di movimento per migliorare effettivamente il gameplay e non come gadget tecnologico.

Probabilmente tutte le precedenti.

ERRYNOS
31-08-2006, 10:29
Di primo impatto direi nessuno

-dopo qualche anno se il prezzo sarà 300€
-il blue ray sarà il nuovo standard per i film HD (altrimenti potremmo assistere all'ennesimo flop tipo PSP)
-i masterizzatori BR costeranno 200€ o meno
-i giochi comprenderanno una linea di prodotti economici (ma validi) a 29,90 o meno
-le applicazioni sfrutteranno i sensori di movimento per migliorare effettivamente il gameplay e non come gadget tecnologico.

Probabilmente tutte le precedenti.

perchè flop PSP? comunque gia dopo un'anno il prezzo sarà dimezzato: o senò mi sa che ne vendono poche...

Dark Schneider
31-08-2006, 10:29
Perchè alla fin fine i giochi belli ci sono. Vedi ad esempio che già hanno detto che ci sarà un God of War 3...ed uscirà per PS3(certo non a breve). Perchè ci sarà l'ultimo MGS e così via.

Ma anchio la prenderò prima o poi...e prima di 2-3 anni non se ne parla. Per uno che vuole videogiocare quel prezzo è esagerato. Non a caso la stessa Sony dice che il prezzo è alto per una console, ma lo giustificano col fatto che la gente è interessata al blue-ray(almeno secondo loro), quindi film hd.

Darkangel666
31-08-2006, 10:32
perchè flop PSP? comunque gia dopo un'anno il prezzo sarà dimezzato: o senò mi sa che ne vendono poche...

Non flop di PSP ma flop del formato video proprietario per la visione dei film.

ERRYNOS
31-08-2006, 10:32
Perchè alla fin fine i giochi belli ci sono. Vedi ad esempio che già hanno detto che ci sarà un God of War 3...ed uscirà per PS3(certo non a breve). Perchè ci sarà l'ultimo MGS e così via.

Ma anchio la prenderò prima o poi...e prima di 2-3 anni non se ne parla. Per uno che vuole videogiocare quel prezzo è esagerato. Non a caso la stessa Sony dice che il prezzo è alto per una console, ma lo giustificano col fatto che la gente è interessata al blue-ray(almeno secondo loro), quindi film hd.

kUTARAGi (si scrive così?) ha detto che per tutto quello che offre ps3 il prezzo è basso!!!!!!! da non crederci :tapiro:

Darkangel666
31-08-2006, 10:34
Non a caso la stessa Sony dice che il prezzo è alto per una console, ma lo giustificano col fatto che la gente è interessata al blue-ray(almeno secondo loro), quindi film hd.

Omettono di dire che gli appassionati di cinema compreranno il lettore da tavolo.
come dire che un audiofilo incallito ascolta la musica con l'Home teather 5.1 invece che con l'ampli valvolare e le casse stereo di elevata qualità.

deviltrigger.dmc
31-08-2006, 10:57
kUTARAGi (si scrive così?) ha detto che per tutto quello che offre ps3 il prezzo è basso!!!!!!! da non crederci :tapiro:

mica ha tutti i torti, 200 euro in più della 360 e ti danno un blueray...il problema è: ma chi ve l'ha chiesto de mettecelo? :asd:

un buon motivo per acquistare PS3?

te ne potrei dire svariati, ma in qualunque caso o uno vuole l'ultima novità e perciò il blueray o comunque comprarla adesso non ha senso, almeno 200 euro sarebbero solo uno spreco visto che è quello che la fa costare così

Dark Schneider
31-08-2006, 10:58

Non illuderti che da 600 euro dopo un anno costerà 300. E' utopia. C'è il blue-ray che fa alzare troppo il costo. Lo sà anche Sony e non possono farti un taglio così netto. Già con il prezzo ufficiale la Sony ti vende la console molto molto sottocosto. Un lettore blue-ray costerà 1000 euro, loro te lo danno a "soli" 500-600 euro. Ma fidati che per molto tempo non si potranno permettere di abbassare i prezzi.
Per non parlare dei giochi, già costosi da produrre e per di più sempre su supporto blue-ray(che son notevolmente + costosi dai dvd), quindi con giochi che costeranno anche da un 75-80 euro in su.

Personalmente non la prenderò in considerazione prima di 2-3, perchè purtroppo la situzione sarà questa.

In un certo senso è vero. Ma per il solito discorso del blue-ray. E' il blue-ray che ha un costo spropositato, quindi visto hai la possibilità di avere il lettore blue-ray con la PS3 a 500-600 euro...allora si può dire che il prezzo è basso.
Il punto è...bisogna vedere a chi frega realmente di sto blue-ray. Che poi se non si diffondono le TV HD di molto..saranno solo in pochi a potersi godere i film in BR. E' tutto legato. Purtroppo è questione che non riguarda il mondo dei videogiochi, ma quello del cinema e del business che c'è attorno a quest'ultimo. Logicamente Sony avendo creato lei il blue-ray, vuole sfruttare la PS3 per piazzare il più lettori blue-ray possibili per vincere la battaglia contro l'hd-dvd. Visto che saranno uno di questi due standard a prendere il posto del DVD tra un 4-5 anni.
Solo che va contro a chi è interessato solo a videogiocare.

Io sta PS3 la prenderò solo dopo 2-3 anni dal lancio. Alla fine i giochi belli ci saranno certamente.

deviltrigger.dmc
31-08-2006, 11:00
Omettono di dire che gli appassionati di cinema compreranno il lettore da tavolo.
come dire che un audiofilo incallito ascolta la musica con l'Home teather 5.1 invece che con l'ampli valvolare e le casse stereo di elevata qualità.

bè il lettore da tavolo è la scelta migliore senza dubbio, ma costano uno sproposito (io avevo sentito di 1000 euro)

Darkangel666
31-08-2006, 11:06
bè il lettore da tavolo è la scelta migliore senza dubbio, ma costano uno sproposito (io avevo sentito di 1000 euro)

Si ma se a uno interessa il cinema e ha già speso 3000-4000 euro per un Pannello HD1080p Full non si ferma davanti a 400 € di differenza pur di avere il max in qualità
Diverso è il discorso della Console dove il Giocatore spende più volentieri sul titolo di qualità più che sull'HW non strettamente legato al Gioco.
Il BR non fornisce più FPS o antialias più accurato.

sslazio
31-08-2006, 11:07
un buon motivo è il fatto che monterà un lettore Blueray per vedere film in HD il tutto ad un costo allineato a quello di un player del caxxo qualunque con in più il lato giochereccio disponibile.
Un'altro buon motivo è che il reparto videogiochi Sony è indubbiamente eccellente, ergo qualche titolo da giocare ci sarà sicuramente in esclusiva che valga la spesa dell'ambaradam.
Un'altro buon motivo per comprarla è che tempo un anno e circoleranno chip per modificarla senza troppe rogne così da ammortizzare le spese.
Un'altro buon motivo è che avere Ps3 accanto alla tv almeno i primi 2 anni a giudicare dal costo farà molto fighi.

Ora vengono i motivi per cui non comprarla.

un buon motivo è perchè c'è final fantasy e mgs che mi stanno sulle balle in maniera pesante :D

Un buon motivo per non comprarla è che la x360 costa praticamente la metà ed offre giochi dalla grafica identica alla controparte sony.

Un'altro buon motivo è che quando uscirà la Ps3 ci saranno se tutto va bene una 20ina di titoli disponibile mentre nello stesso periodo ce ne saranno almeno il triplo per la x360.

Un'altro buon motivo perchè a mio avviso i primi esemplari costeranno molto più di quanto realmente richiesto da sony perchè se ne troveranno pochi in commercio quindi con bundle allegati tipo ps3+3 minchiate a 800 euro.

Un'altro buon motivo è che tra un annetto quando cominceranno ad uscire i primi titoli che cominceranno a sfruttare almeno al 70% la console si vedranno sulla x360 titoli che molto probabilmente saranno superiore graficamente perchè oramai l'hw sarà ben noto ai programmatori.

Insomma secondo me la corsa ai videogiochi è stata vinta da microsoft realmente, perchè molti aspetteranno a comprare ps3 che cali il prezzo drasticamente e con loro anche i giochi tarderanno ad uscire perchè tranne eccezioni gli sviluppatori tendono a vendere prima per le console con un parco macchine più diffuso.

Darkangel666
31-08-2006, 11:10
Un'altro buon motivo per comprarla è che tempo un anno e circoleranno chip per modificarla senza troppe rogne così da ammortizzare le spese.

Problema: Bisogna avere un Masterizzatore BR (1000€) e i Supporti vergini (Decina di €) per ammortizzare le spese ... :muro:

deviltrigger.dmc
31-08-2006, 11:13
Si ma se a uno interessa il cinema e ha già speso 3000-4000 euro per un Pannello HD1080p Full non si ferma davanti a 400 € di differenza pur di avere il max in qualità
Diverso è il discorso della Console dove il Giocatore spende più volentieri sul titolo di qualità più che sull'HW non strettamente legato al Gioco.
Il BR non fornisce più FPS o antialias più accurato.

si, certamente gli appassionati che spendono certe cifre se lo prendono da tavolo, ma chi invece non fa un certo tipo di spese ma comunque lo appassionano ste cose e vorrebbe provare quest'innovazione con 600 euro si porta a casa blueray e console, ovviamente se vuole anche una console senno gran parte dei soldi sono buttati

Dark Schneider
31-08-2006, 11:33
si, certamente gli appassionati che spendono certe cifre se lo prendono da tavolo, ma chi invece non fa un certo tipo di spese ma comunque lo appassionano ste cose e vorrebbe provare quest'innovazione con 600 euro si porta a casa blueray e console, ovviamente se vuole anche una console senno gran parte dei soldi sono buttati

Deve sempre comprarsi anche la TV HD, perchè sennò non si beneficia dell'alta risoluzione del formato blue-ray nei film blue-ray. Alla fine anche per chi vuole usare il lettore blue-ray della PS3 deve comunque spendere molti soldi. Purtroppo su questo non si scappa.

Darkangel666
31-08-2006, 12:35
Deve sempre comprarsi anche la TV HD, perchè sennò non si beneficia dell'alta risoluzione del formato blue-ray nei film blue-ray. Alla fine anche per chi vuole usare il lettore blue-ray della PS3 deve comunque spendere molti soldi. Purtroppo su questo non si scappa.

E' infatti questo il succo del discorso, forzare gli utenti a sostenere spese per un qualcosa di interesse limitato è molto rischioso a meno che l'extra non salti fuori gratis o giù di lì.
Nel caso di PS3 200€ in più per una cosa che ai più non serve sembra eccessivo, diverso sarebbe se i 200€ fossero impiegati per la GPU i il CELL