View Full Version : Ho comprato macbook, bellissimo ma i font:-(
a.martella
31-08-2006, 09:43
Ho appena acquistato un macbook, bellissimo notebook ma ci sono rimasto male per la qualità dei font sul lcd, sono terribilmente sfocati, ho provato a rimuovere l'antialising (arrotondamento) ma pare non funzioni, non cambia assolutamente nulla.
Unicamente questione di abitudine.
Lascia passare una settimana, e saranno i font di Win a sembrarti stranamente "spigolosi".
Ci passano tutti gli switchers, tranquillo.
a.martella
31-08-2006, 11:42
Unicamente questione di abitudine.
Lascia passare una settimana, e saranno i font di Win a sembrarti stranamente "spigolosi".
Ci passano tutti gli switchers, tranquillo.
Il fatto è che uso quotidianamente per lavoro anche windows, arch linux, slackware, freebsd. Passerà più tempo ma mi ci abituerò.
La disabilitazione del antialiasing sulle preferenze sembra non funzionare affatto, possibile?
si, è questione di abitudine.. all'inizio mi sembrava fastidiosissimo ora non ci faccio più caso! :) vedrai che poi te ne dimentichi!
a.martella
31-08-2006, 11:53
si, è questione di abitudine.. all'inizio mi sembrava fastidiosissimo ora non ci faccio più caso! :) vedrai che poi te ne dimentichi!
Speriamo però che non sia dannoso per la vista
SalgerKlesk
31-08-2006, 12:01
Speriamo però che non sia dannoso per la vista
??? Perchè dovrebbe ???
a.martella
31-08-2006, 12:14
??? Perchè dovrebbe ???
Lettura prolungata di un carattere comunque sfocato rispetto ad uno (windows) spigoloso ma nitido e messo a fuoco
vai nelle preferenze di sistema, aspetto, e cambia lo "stile arrotondamento font"
Ho appena acquistato un macbook, bellissimo notebook ma ci sono rimasto male per la qualità dei font sul lcd, sono terribilmente sfocati, ho provato a rimuovere l'antialising (arrotondamento) ma pare non funzioni, non cambia assolutamente nulla.
Guarda, anche io al lavoro uso windows e poi a casa osx, è vero dopo un pò non ci fai più caso.
Però prova come ti hanno detto a cambiare stile arrotondamento font.
Jackdaniels
31-08-2006, 13:27
Semmai il contrario, uno dei motivi per cui sono passato a mac era il fatto che mi davano fastidio i font di windows sia nativi che con cleartype pensa te.
Ma come si caricano i font nuovi?
C'è un sito da dove scarico quelli carini che ho messo nel WinXP penso vadano bene anche su Mac, ma non so dove metterli...
abituato al mac ora mi danno fastidio quelli spigolisi di windows pensa te :D
non mi abituo allo sfocato. Possibile che non sia regolabile la cosa? anche eliminando l'aliasing sotto i 12 le cose rimangono uguali :rolleyes:
ma da quanto tempo ce l'hai? per le impostazioni non so che dirti...
all'inizio mi dava molto fastidio ora veramente non me ne accorgo proprio più... strano..!
Incedibile io ho lo stesso problema collegando il macbook ad un monitor esterno!!!
Abituarsi a vedere una cosa SFOCATA non è la norma!!!! non è un problema mac vs win a me ninteressa solo risolvere il problema e questo è un vero e grosso bug da parte di osx mai risolto!!!!
E' come se zio steve vi costringesse a metter su gli occhiali da vista e avete 10/10 si si vi abituate di certo dopo una settimana ma provate poi a toglierli!!!!
insomma non siamo deficenti..è un problema che va affrontato seriamente!!!
..::Rape::..
30-03-2007, 12:19
Il difetto non credo sia di OSx perchè io collego abitualmente il mio macbook pro ad uno schermo sony da 19" con risoluzione 1280x1024, ma non ho nessun effetto di sfocatura o robe del genere.
Non so come potervi aiutare..
Mha, non so cosa dire.Ho il Macbook da Dicembre, uso win a lavoro tutto il giorno, ma non saprei. Non mi ha mai dato fastidio come vengono visualizzati i caratteri, c'è differenza si ma non tale da fare male agli occhi.
Trovo più utile abbassare un pò la luminosità a volte, quella si che fa male.
fede1983
30-03-2007, 14:03
A me quando ho preso il MB non hanno dato nessun fastidio i caratteri diversi, se proprio devo scegliere cosa preferisco tra quelli di win (con cleartype) e quelli del MB, scelgo quelli del MB....
patanfrana
30-03-2007, 14:56
Personalmente trovo i caratteri di MacOsX ottimi: leggibilissimi e belli da vedere. Tanto che il mio coinquilino che usa Win me li invidia (ebbene sì, sto cercando di catechizzarlo alla Apple-religione.. :D).
catechizzalo!! :D
Io sno passato a Apple da qualche mese ma non ho mai avuto fastidi con i caratteri...proprio x niente..
In caso se ora provo ad accendere il mio vecchio pc cn windows nn ce la faccio a guardarlo XD
Massiccio67
30-03-2007, 15:25
boh switcho giornalmente dal macbook al pc windows senza notare differenze.. cerchero' di farci caso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.