View Full Version : proxi server su lan è possibile??
skintek1
30-08-2006, 21:18
ciao a tutti,volevo sapere se è possibile usare un proxi server su un pc che è collegato ad internet tramite un'altro pc che li fa da server ,mi spiego meglio io uso un pc portatile e mi collego ad un altro pc il quale è collegato ad internet e mi fa da server(ed è anche l'amministratore della rete),il server non usa nella connessione un proxi,io posso connettermi tramite un proxi???
Maddoctor
30-08-2006, 21:59
Semi spieghi meglio ti aiuto volentieri.
In linea di massima , se ho capito bene il tuo preambolo, la risposta è si; in quanto un proxy è solo una macchina che resta in ascolta su un IP/PORTA ....... per tanto se le route sono impostate correttamente e quindi riesci a fare ping verso questa macchina, allora la puoi usare.
Da quello che ho capito usi la connessione condivisa tramite modem .... mai pensato ad un router (anche da battaglia, tipo 60 €) ?
Ciao
skintek1
02-09-2006, 22:26
Semi spieghi meglio ti aiuto volentieri.
In linea di massima , se ho capito bene il tuo preambolo, la risposta è si; in quanto un proxy è solo una macchina che resta in ascolta su un IP/PORTA ....... per tanto se le route sono impostate correttamente e quindi riesci a fare ping verso questa macchina, allora la puoi usare.
Da quello che ho capito usi la connessione condivisa tramite modem .... mai pensato ad un router (anche da battaglia, tipo 60 €) ?
Ciao
ti spiego meglio la situazione,in casa ho 2pc,un desktop collegato ad internet con il suo modem che gli ha dato "tiscali",poi ho comprato un pc portatile e l'ho attaccato al modem del desktop via ethernet,e io "che uso il pc portatile"vorrei usare un proxi,è possibile??
P.S.perchè dovrei usare un router???come sto andando adesso mi va benissimo....
Maddoctor
07-09-2006, 23:22
Vuoi usare un proxy perche non hai la condivisione della connessione di accesso remoto ? (Oppure ce l'hai ma non la vuoi usare)
Att. risp.
CIao
Vuoi usare un proxy perche non hai la condivisione della connessione di accesso remoto ? (Oppure ce l'hai ma non la vuoi usare)
Att. risp.
CIao
Quoto.... prima riusciamo a capire perchè vuoi usare un proxy e prima ti aiutiamo....
bibbuccio
08-09-2006, 09:38
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè interessato. La mia situazione è leggermente differente dal nostro amico. Io possiedo un router wifi che dà internet a tre pc. In uno di questi ultimi vorrei utilizzare per connettermi ad internet un proxy, per rendere anonima la mia navigazione. In pratica non voglio che il sito linkato possa vedere il mio ip, ma vede quello del proxy.
Come procedo?? E' sufficente accedere alle opzioni internet del pc in questione e indicare i parametri del proxy??? NIent'altro??? NOn devo fare nulla nel router.....port fowarding??? Nulla??? Mi fornite qualche ip di proxy anomimo??
Grazie.
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè interessato. La mia situazione è leggermente differente dal nostro amico. Io possiedo un router wifi che dà internet a tre pc. In uno di questi ultimi vorrei utilizzare per connettermi ad internet un proxy, per rendere anonima la mia navigazione. In pratica non voglio che il sito linkato possa vedere il mio ip, ma vede quello del proxy.
Come procedo?? E' sufficente accedere alle opzioni internet del pc in questione e indicare i parametri del proxy??? NIent'altro??? NOn devo fare nulla nel router.....port fowarding??? Nulla??? Mi fornite qualche ip di proxy anomimo??
Grazie.
Credo che stiate tutti fraintendendo la funzione di un server proxy....
O forse sono io che sono troppo abituato a lavorare con server proxy veri....
Comunque... TUTTE le richieste che partono dal tuo router hanno l'IP pubblico a te assegnato....
bibbuccio
08-09-2006, 11:11
Credo che stiate tutti fraintendendo la funzione di un server proxy....
O forse sono io che sono troppo abituato a lavorare con server proxy veri....
Comunque... .
Be sicuramente ho molto da imparare....e grazie a voi spero di farlo.
Comunque TUTTE le richieste che partono dal tuo router hanno l'IP pubblico a te assegnato...
E su questo non ci piove...lo so....quindi se navigo tramite proxy quest'ultimo avrà certamente il mio ip, ma il sito che voglio raggiungere NO!!!!
Dico bene??? Quindi chiarito questo punto....passiamo al lato pratico...
COme imposto sul PC N.3 la navigazione tramite un ipotetico proxy con host "proxy.anonimo.it"???? E' sufficente che scriva il nome o l'ip del proxy nelle opzioni internet?? O devo fare quanche operazione anche nel router???
Credo che basti inserire il server proxy..... ma non ho mai provato.... comunque essendo ***.it il DNS dovrebbe risolverlo...
bibbuccio
08-09-2006, 11:50
Ok ti ringrazio.....provero' e riferiro'.
Comprati un router, mettere un proxy per condividere la connessione fra due pc è raccapricciante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.