PDA

View Full Version : [C] Primo programma "serio"

Manugal
30-08-2006, 22:06
Ciao a tutti!!

Fra un po' di giorni, mi farò dare da mio zio delle specifiche di un programma. Ancora non so di cosa si tratta. Le mie conoscenze sul C arrivano fino alla gestione delle strutture dati più importanti (struct, liste, alberi, pile, code e stack). Non ho fatto ancora la parte relativa alla programmazione a oggetti (solo una rapida lettura). Secondo voi sarei in grado di affrontare una situazione simile? E di quali strumenti avrei bisogno? Grazie.

MEMon
30-08-2006, 22:32
Ma scusa prima vedi di cosa si tratta poi puoi sapere se potrai essere in grado di farlo o no.
Comunque quel che non si sa lo si impara strada facendo, ci metterai solo più tempo.

Manugal
31-08-2006, 03:12
Si quello è vero. Però volevo avere anche un vostro parere. Cioè con la preparazione che ho, a che livello sono con il C?

Marco Giunio Silano
31-08-2006, 09:08
Ma dipende da ciò che devi fare...
Poi, come faccio a giudicare la tua preparazione? Non ne sono capace.

redcloud
31-08-2006, 11:36
Le specifiche potrebbeo portarti anche ad utilizzare le API di sistema per lavorare con filesystem, semafori, I/O, ecc. I solo ADT non sono sufficienti e in questo caso la OOP potrebbe anche non servirti.

Manugal
31-08-2006, 14:42
Ok, allora appena ho tra le mani le specifiche, mi rifaccio vivo su questo thread. Grazie. ;)