View Full Version : Richiesta di aiuto (PC)
briscolone
30-08-2006, 18:46
ho un a serie di problemi :doh: :muro: con il Pc che da oggi intendo risolvere. ;)
Il primo che mi sovviene rigurda il browser che ho appena installato. Trattasi di firefox che mi è stato consigliato.
perchè il programma per avviarsi ci mette un sacco di tempo. L'ho installato ieri sera e stasera ci ha messo più di due minuti prima di aprirsi
come mai?
grazie
non saprei...
iexplorer fa lo stesso lavoro?
briscolone
30-08-2006, 19:00
no iexplorer si avvia subito
ma vorrei abbandonare ie in quanto mi si impasta spesso. Nel mezzo della navigazione mi viene fuori la classica scritta che il programma non risponde e lo trovo molto più lento
ho una connessione fastweb (quindi veloce) e mi sembra di non sfruttarla a pieno, anzi
briscolone
30-08-2006, 19:15
lo giudichi migliore di firefox?
a me firefox piace
Maverick491
30-08-2006, 19:18
Io sono passato da firefox a opera, perchè mi sembra più leggero e poi ha una funzione molto utile: se va in crash puoi riaprire l'ultima sessione, così se stavi navigando in un sito che non ti ricordi puoi riaprirlo e continuare da li come se non fosse successo nulla. ;)
briscolone
30-08-2006, 19:22
proverò con opera
nel caso installi opera e contemporaneamente tengo firefox nel Pc, vado ad appesantire troppo il PC?
vorrei evitare di renderlo più macchinoso di quanto lo è di già
e qui parte l'altra richiesta di aiuto che circostanzierò meglio in un prossimo post
maverik di te mi ricordo mi aiutasti a risolvere un grosso problema . Grazie ancora :D
Maverick491
30-08-2006, 19:30
nel caso installi opera e contemporaneamente tengo firefox nel Pc, vado ad appesantire troppo il PC?
No nessun problema il pc non viene appesantito.
maverik di te mi ricordo mi aiutasti a risolvere un grosso problema . Grazie ancora :D
Davvero? Mi sa che ti sei confuso con un altro maverick ;)
briscolone
30-08-2006, 19:35
No nessun problema il pc non viene appesantito.
Davvero? Mi sa che ti sei confuso con un altro maverick ;)
mah. Mi è rimasto impresso il nick
comunque grazie per queste risposte ;)
appena ho un po di tempo espongo l'altro problema che è più generale e riguarda il PC nel suo complesso. A volte sembra un vecchio macinino e tutto si rallenta, persino la visualizzazione del desktop e le su icone sono lentissime. la ventola comincia a girare e via, non si riesce più a lavorare mah
l'ho comprato per sostituire uno molto vecchio e sembra più lento :muro:
Maverick491
30-08-2006, 19:46
Prego. :mano: Se puoi posta la configurazione del computer.
briscolone
30-08-2006, 20:02
vediamo se sono capace
come si fa ad allegare un'immagine?
spero di esserci riuscito :stordita:
Maverick491
30-08-2006, 20:49
Ok, ho visto. Puoi provare a vedere con il task manager durante i rallentamenti se c'è un processo che occupa molta memoria. Ma i rallentamenti si presentano in modo casuale oppure hai notato che il computer diventa lento solo in alcune occasioni?
briscolone
30-08-2006, 22:37
casuale
il task manager mi presenta una ventina e forse più di applicazioni in corso
riprenderemo comunque il discorso (se puoi)
grazie e ciao
briscolone
30-08-2006, 22:41
ho visot che fai parte dell'aerospace group
immagino quindi appassionato
io lavoro nel campo aerospaziale, mi sa che devo farne parte :D
Maverick491
31-08-2006, 14:39
Allora, fai così. In task manager seleziona processi, poi fai click sulla colonna "utilizzo memoria" fino a quando non ti mette i processi in ordine partendo da quello che occupa più ram a quello che ne occupa di meno. In questo modo puoi vedere cos'è che ti rallenta il pc in quel modo. Se non noti nulla di strano, non è da escludere che ci sia qualche virus che occupa risorse...
P.S. Si sono super appassionato di aerei. :D
briscolone
31-08-2006, 19:44
non mi sembra di vedere qualcosa di strano
a mio parere ho proprio dei problemi con windows, in pareticolare explorer. Adesoos lo stavo usando e all'improvviso è scomparsa la finestra poi noto che con ie la navigazione è più lenta
in passato mi è entrato nel PC qualche file strano di dubbia provenienza e credo di averlo anche estirpato. A volte quando scarico file multimediali e li apro, mi si impasta tutto. Allora devo ricorrere al vecchio DOS per cercare il file e cancellarlo, perchè con windows non si riesce. Mah???? :mad:
proprio attreeverso questo forum mi venne consigliato ewido, grazie a quella segnalazione (penso proprio da Maverick) ho "intercettato" il file e lo eliminato
sto ancora usando come default Norton che faceva parte dei programmi base del Pc quando l'ho acquistato, ma mi sembra un po, insomma così così. Sono avviati ora Norton Internet Security e Norton Antivirus. Ovvero ci sono 2 inconcine al lato dx basso del PC
a proposito di aerei: anche quelli con finalità non propriamenti civili?
Maverick491
31-08-2006, 22:26
sto ancora usando come default Norton che faceva parte dei programmi base del Pc quando l'ho acquistato, ma mi sembra un po, insomma così così. Sono avviati ora Norton Internet Security e Norton Antivirus. Ovvero ci sono 2 inconcine al lato dx basso del PC
:nonsifa: Togli norton e prova o kaspersky o nod32 (con cui mi trovo benissimo). Prova a fare anche una scansione con spybot search & destroy, per sicurezza. a proposito di aerei: anche quelli con finalità non propriamenti civili?
SOPRATTUTTO :O
Io sono passato da firefox a opera, perchè mi sembra più leggero e poi ha una funzione molto utile: se va in crash puoi riaprire l'ultima sessione, così se stavi navigando in un sito che non ti ricordi puoi riaprirlo e continuare da li come se non fosse successo nulla. ;)
Firefox è MOLTO più leggero di Opera, MOLTO più compatibile e comunque nel 2.0 (già scaricabile la beta), il resuming della sessione di lavoro è stato già implementato.
briscolone
10-09-2006, 19:50
:nonsifa: Togli norton e prova o kaspersky o nod32 (con cui mi trovo benissimo). Prova a fare anche una scansione con spybot search & destroy, per sicurezza.
sono freeware?
certo con un leggero ritardo rispondo ma sono stato via per lavoro e purtroppo capita spesso
inseguivo un aereo :D
briscolone
10-09-2006, 19:50
Firefox è MOLTO più leggero di Opera, MOLTO più compatibile e comunque nel 2.0 (già scaricabile la beta), il resuming della sessione di lavoro è stato già implementato.
firefox mi piace molto, peccato che ci mette un paio di minuti ad avviarsi e non capisco perchè
caviccun
10-09-2006, 19:58
:nonsifa: Togli norton e prova o kaspersky o nod32 (con cui mi trovo benissimo). Prova a fare anche una scansione con spybot search & destroy, per sicurezza.
Norton è un'aborto degli antivirus. Nod32 gli fa un mazzo così. Norton è un pò come gli antimalvare Adaware e/o Spyboot , i cui malvare ne fanno un sol boccone. C'è gente che si ostina ad usare Adaware e Spyboot. Contenti loro . Non hanno ancora capito che sono obsoleti per i nuovi virus , e compani.
briscolone
10-09-2006, 20:02
grazie
mi informo su Nod allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.