View Full Version : Mi è andata grassa?
Cioè, ragazzi, al primo colpo contratto all'Ikea per il reparto casse.
16 ore settimanali, part time verticale (ho scelto i giorni io), 600€ (più o meno) al mese.
E' davvero un'occasione così buona come sembra a me, o quest'impressione è causata dalla mia scarsissima esperienza in ambito lavorativo?(neodiplomata :D )
FastFreddy
30-08-2006, 18:04
600/mese sono un pò pochini, ma se è il primo impiego penso che ci si possa stare. :)
P.s.
Auguri! :D
P.p.s.
Offri da bere! :O
600/mese sono un pò pochini, ma se è il primo impiego penso che ci si possa stare. :)
P.s.
Auguri! :D
P.p.s.
Offri da bere! :O
Al Mc Donald (avevo trovato posto pure lì, ma sta fungia) sono 400€ al mese per 24h settimanali senza la possibilità di scegliere la modalità e si deve dare al disponibilità per i tre turni.
All'Ikea è molto meglio da questo punto di vista (anche dell'ambiente, da quel che mi è stato riferito da chi ci lavora e da quel che ho notato). Ma poi io mi accontento, voglio solo qualcosa che mi permetta di non gravare sulla mia famiglia oltre il vitto e l'alloggio :D .
P.S.
Grazie
P.p.s.
Ovviamente :D
FastFreddy
30-08-2006, 18:14
Al Mc Donald (avevo trovato posto pure lì, ma sta fungia) sono 400€ al mese per 24h settimanali senza la possibilità di scegliere la modalità e si deve dare al disponibilità per i tre turni.
Per esperienza "di rimbalzo" ti posso dire che 600€ all'Ikea sono meglio di 800 al McDonalds. All'Ikea, tranne nei weekend, i ritmi di lavoro sono decisamente più "soft"...
600 euro al mese per 16 ore settimanali scelte da me sarebbero pochini?? sry fastfreddy ma forse non hai ben presente cosa sia il lavoro...io ho fatto 36 (e straordinari ogni settimana per circa 40 ore settimanali) ore settimanali con turni non decisi da me e comunicati di settimana in settimana per 900 euro al mese, e non è da considerarsi il lavoro peggiore!
Per esperienza "di rimbalzo" ti posso dire che 600€ all'Ikea sono meglio di 800 al McDonalds. All'Ikea, tranne nei weekend, i ritmi di lavoro sono decisamente più "soft"...
lavorerei proprio nei Weekend causa università. :D
In ogni caso se già è cosi, conta che mi hanno offerto 200€ in meno, partendo da un lavoro più pesante (cucina), per 8 ore in più, senza felssibilità d'orario.
Ho fatto bene a rifiutare il lavoro al Mc (prima di avere quest'offerta).
(comunque dici che riuscirò a strappare uno sconto sui mobili che a novembre faccio trasloco? :mc: )
600/mese sono un pò pochini...
Direi di no, 600 euro per un part-time da 16 ore settimanali non è male!
Io quando ero al call center di una famosissima azienda italiana ( giusto per non far nomi... inizia per "T" e finisce per "elecom" :asd: ), ne prendevo 500 al mese per un part-time da 20 ore (e comunque era il classico lavoro da studente universitario, lavorare qualche mese giusto per tirare su un po' di soldi).
Ma in pratica faresti la cassiera? No perchè vorrei aprire una parentesi...
Non so, il lavoro della "cassiera" mi da l'idea di essere uno dei lavori più alienanti in assoluto :mc: Ogni volta che vado al supermercato e vedo le cassiere quasi mi sento male per loro... spero che non facciano quel lavoro tutto il giorno tutti i giorni... Che voi sappiate, cambiano mansione durante la giornata lavorativa?
FastFreddy
30-08-2006, 18:21
600 euro al mese per 16 ore settimanali scelte da me sarebbero pochini??
Scusa, in effetti avevo completamente saltato quella parte, mi ero limitato a leggere "Ikea - 600€/mese" ;)
sry fastfreddy ma forse non hai ben presente cosa sia il lavoro...
:asd: Magari non lo sapessi....
Direi di no, 600 euro per un part-time da 16 ore settimanali non è male!
Io quando ero al call center di una famosissima azienda italiana ( giusto per non far nomi... inizia per "T" e finisce per "elecom" :asd: ), ne prendevo 500 al mese per un part-time da 20 ore (e comunque era il classico lavoro da studente universitario, lavorare qualche mese giusto per tirare su un po' di soldi).
Ma in pratica faresti la cassiera? No perchè vorrei aprire una parentesi...
Non so, il lavoro della "cassiera" mi da l'idea di essere uno dei lavori più alienanti in assoluto :mc: Ogni volta che vado al supermercato e vedo le cassiere quasi mi sento male per loro... spero che non facciano quel lavoro tutto il giorno tutti i giorni... Che voi sappiate, cambiano mansione durante la giornata lavorativa?
Si, il lavoro consiste nel fare la cassiera. E si, è un lavoro alienante (per la poca esperienza che ho, mi son trovata a battere su una cassa più di mille tigelle/crescentine al giorno e altrettanta roba da bar alla sagra della parrocchia, e già quello è snervante, figuriamoci in un posto come un supermercato/ikea).
Comuqnue no, che io sappia non cambiano, ma penso dipenda dal posto in cui si lavora.
Io non l'ho mai sentito, ma mai dire mai :D
600 euro per un part-time verticale di 16 ore settimanale con giorni da te scelti è davvero ottimo. Ma perché non trovo di questi lavori? :confused:
Ho solo trovato, ad agosto, scaffalista in supermercato, addetto alla pompa di benzina e facchinaggio :muro:
Magari non lo sapessi....
magari trovassi lavori simili....la sto invidiando un po...poi sceglie lei le ore :O
magari trovassi lavori simili....la sto invidiando un po...poi sceglie lei le ore :OOra, mi sono espressa male, forse. Ho scelto i giorni (sabato e domenica) più uno da definire per fare le 4 ore serali di chiusura :D . Però c'è poi la flessibilità che se proprio non puoi fai scambio con qualcuno per quella settimana. (ma la domenica me la tengo stretta, paga ordinaria + il 70% :O )
Comunque ora mi sto pure informando per le fiere, visto che Bologna ne è piena. Finito questo contratto (son 4 mesi), se trovo qualcosa lì, visto che le ore sono meno, c'è meno impegno e ti pagano nettamente di più vado a fare la hostess in una fiera, e di corsa :D
[A+R]MaVro
30-08-2006, 19:47
Non male come lavoretto
lordfrigo
30-08-2006, 20:02
ottimo, con la finanziaria ,facendo i finanziamenti nei centri commerciali e facendo le tue stesse ore settimanali, prendevo 420€ piu' i tickets restaurant. Inoltre avevo liquidazione + tredicesima di circa 1500€ ad agosto quando, con un magico trucchetto, mi licenziavano e riassumevano!
io ne prendo 1200 con 9/10 ore al giorno, facciamo 45 ore settimanali
sti cazzi... alla faccia dei pochini...
ma anche i camerieri guadagnano bene a quanto vedo
ho proprio sbagliato tutto nella vita :p
Mi pare un pò strano che una cassiera prima esperienza guadagni così tanto di netto. Sicura Ileana che non si tratti di lordo?
Ziosilvio
30-08-2006, 23:12
16 ore settimanali, part time verticale (ho scelto i giorni io), 600€ (più o meno) al mese.
Ossia, tra i 9 e i 10 Euro l'ora (che diventano 7,5 se ti capita il mese jellato con cinque week-end).
E' davvero un'occasione così buona come sembra a me, o quest'impressione è causata dalla mia scarsissima esperienza in ambito lavorativo?(neodiplomata :D )
A me sembra più che accettabile, soprattutto perché ti lascia il tempo di seguire le lezioni all'università.
Comunque ora mi sto pure informando per le fiere, visto che Bologna ne è piena. Finito questo contratto (son 4 mesi), se trovo qualcosa lì, visto che le ore sono meno, c'è meno impegno e ti pagano nettamente di più vado a fare la hostess in una fiera, e di corsa :D[/QUOTE]
Standista al Cersaie, pagano un sacco!!
e io che cerco un lavoro part time nion trovo niente :cry:
Comunque ora mi sto pure informando per le fiere, visto che Bologna ne è piena. Finito questo contratto (son 4 mesi), se trovo qualcosa lì, visto che le ore sono meno, c'è meno impegno e ti pagano nettamente di più vado a fare la hostess in una fiera, e di corsa :D
Standista al Cersaie, pagano un sacco!![/QUOTE]
devi essere una gnocca nn indifferente però :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.