PDA

View Full Version : Oblivion

tacito77
30-08-2006, 17:36
Sono consapevole che esiste già un 3d su questo giocone, ma non sono riuscito a trovare un consiglio per risolvere il mio problema!
Infatti ero felice possessore di una Nvidia 6800GT che con un po' di fatica riusciva a far girare tutto! Poi però si è bruciata e in attesa della sostituzione, per la quale ci vorranno tempi molto lunghi, debbo far girare tutto con una ATI X800 pro.
Benchè abbia installato gli ultimi Catalyst (6.8) ecc... il gioco mi sbatte irrimediabilmente fuori (o si blocca) quando cerco di levare l'armatura del dorso ai nemici uccisi!!
Sembrerebbe che il gioco non riesca a gestire il cambiamento delle texture dei corpi nel passaggio vestiti-nudi!
Avete mica idea di come rimediare al problema!!

Grazie!!!

cypher85
30-08-2006, 20:07
prova con una versione + vecchia o gli omega 2687 che sulla serie x800 vanno alla grande ,gli ultimi Catalyst sono + per la serie x1xx

io con un x800gto , e un 3000 amd mi gira bene anche con i filtri attivi e tutti i dettagli al max (tranne ombre)
cmq quanta ram hai? è consigliabile averne 2giga...

Snyto
30-08-2006, 23:39
niente di tipo hw.
è solo una questione di salvataggi e mod.
praticamente avrai preso dei salvataggi di una partita con dei mod ke modificano le skin dei cadaveri per poi metterli su una versione senza quel mod.
io ho risolto installando vari mod ke texturizzavano gli npc e quando ho trovato quelo giusto non me lo faceva +.
non ho però capito, ti si pianta (come a me) solo se togli la parte sopra o anke se togli la parte sotto?

Snyto
30-08-2006, 23:40
io però non son sicuro ke il titolo sia giusto, oblivion non mi dice niete.
bo siete voi gli esperti.
non segnalo xkè son niubbo. :bimbo:

tacito77
31-08-2006, 07:47
Grazie a tutti per i consigli
Ho solo 1Gb di RAM ma con la scheda precedente a parità di configurazione andava tutto bene!
Il problema si presenta solo qaundo tolgo l'armatura del tronco, gambe e braccia non danno problemi!
Effettivamente ho installato dei mod ma erano gli stessi che giravano con la 6800gt infatti quando si è bruciata non ho fatto altro che togliere i driver nvidia ed installare la X800 con i relativi driver!!
Non ho mai caricato dei mod che cambiano l'aspetto dei corpi o delle armature.
è possibile che uno dei mod che ho installato confligga con la scheda o i driver ATI ..... ma risulta difficile scoprirlo!
Proverò gli OMEGA come ha consigliato cypher85.

X Snyto
Ho cambiato il titolo, avevi ragione nella fretta ero rimasto troppo vago.
Se mi puoi indicare i mod che hai installato per texturizzare i npc magari con quelli risolvo!!

sslazio
31-08-2006, 08:47
Grazie a tutti per i consigli
Ho solo 1Gb di RAM ma con la scheda precedente a parità di configurazione andava tutto bene!
Il problema si presenta solo qaundo tolgo l'armatura del tronco, gambe e braccia non danno problemi!
Effettivamente ho installato dei mod ma erano gli stessi che giravano con la 6800gt infatti quando si è bruciata non ho fatto altro che togliere i driver nvidia ed installare la X800 con i relativi driver!!
Non ho mai caricato dei mod che cambiano l'aspetto dei corpi o delle armature.
è possibile che uno dei mod che ho installato confligga con la scheda o i driver ATI ..... ma risulta difficile scoprirlo!
Proverò gli OMEGA come ha consigliato cypher85.

X Snyto
Ho cambiato il titolo, avevi ragione nella fretta ero rimasto troppo vago.
Se mi puoi indicare i mod che hai installato per texturizzare i npc magari con quelli risolvo!!

non conosco oblivion per pc quindi potrei dire una caxxata ma l'unica differenza reale che mi viene in mente tra le due schede è il fatto che una ovvero la ATI non può gestire PS3 e softshadow.
Se il gioco prevede simili opzioni prova a disabilitarle perchè è possibile che siano forzati ad andare a 3.0 visto che aveva riconosciuto in fase di installazione che le avevi ed ora che hai cambiato scheda non trovandole potrebbe generare questi errori.
Magari smanetta con gli ini.