View Full Version : Ancora problemi con modem 56k
Ultimamente il modem mi sta facendo dannare... prima QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265216) poi, improvvisamente, quel problema scompare (non mi pare di aver fatto niente se non connettermi una volta tenendo la cornetta del telefono alzata) e mi ritrovo con un altra grana: ora devo tentare la connessione decine di volte prima di riuscire effettivamente a navigare... ogni tentativo si interrompe per uno dei seguenti motivi:
"il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto"
oppure
"negoziazione del protocollo di controllo ppp fallita" (in questo caso il tentativo si interrompe durante la fase di verifica di id password)
una sola volta mi è capitato questo
"protocollo di collegamento ppp terminato"
questi problemi sono collegati in qualche modo a quello che linkavo qui sopra, o sono dovuti a cause totalmente diverse?
Mi sa che e' un periodo no per i 56k.. Solidarieta' fratello.. ho appena aperto un topic identico al tuo..
Cmq il tuo sembra un problema che dipende dal server verso cui chiami non da te. Prova a connetterti utilizzando un altro ISP.
Bhe veramente dai sintomi è più facile che dipenda dalla linea telefonica e soprattutto dall'impianto di casa.
Saranno anni che non uso più il 56k, ma recentemente la telekom mi ha staccato l'adsl per casini tecnici e allora ho riesumato il mio vecchio usrobotics courier (per intenderci, la ferrari dei modem 56k).
Dalla presa cui è attaccata l'adsl, mi capitava la stessa cosa di axxel84, e intendendomeme un pochino e dagli strani fischi in linea ho capito che il modem non negoziava una velocità di connessione con il modem in centrale e dopo un pò si staccava.... :mad:
E questo sia prima che dopo il filtro adsl. Orrore :eekk:, poi per caso con un portatile, provo su un'altra presa (con filtro adsl) e zac! il modem si attacca alla prima... :eek:
E non chiedetemi il perché non andava nell'altra presa... Il mio impianto è nuovo e l'adsl funziona benissimo, con portante sempre al max. :confused:
Quindi riassumendo, axxel84 e wills: se avete altre prese telefoniche, provatele tutte... E se proprio non va, controllate il vostro impianto telefonico, magari sfruttando qualche guida in rete per ottimizzarlo all'uso con l'adsl...
Ciauz!
ho aggiornato il post sopra scrivendo il messaggio di errore preciso che mi dà windows
@wills: posso provare, ma giusto per lo sfizio di vedere se mi capita la stessa cosa... da mesi uso la flat della telecom, e mi scoccerebbe ricominciare a pagare per la connessione visto che ormai, dato che è gratis, mi sono abituato ad usarlail triplo di prima :D
@Odin069: ho anche un modem interno su portatile, e fino ad una settimana o due fa non dava nessun problema (oltre ad essere due o tre volte piu veloce di quello che sto cercando di usare ora, per motivi a me ignoti), quindi escluderei che si possa trattare di problemi di linea (e anche di provider, se è per questo). Purtroppo il portatile al momento è inutilizzabile per QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264755) altro motivo (sembra essere il mio periodo fortunato coi pc) e non posso verificare.
Al momento ho provato per pura curiosità a togliere il comando "atx3" dalle opzioni di inizializzazione del modem (come dicevo nell' altro topic, mi era stato consigliato da un amico per risolvere l' altro problema) e la cosa sembra funzionare... spero non si tratti di un caso fortuito...
in ogni caso tornerò ad aggiornare il topic
tutmosi3
30-08-2006, 20:27
...
usrobotics courier
...
Indistruttibile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.