PDA

View Full Version : testimone ad un matrimonio(essere scelti)

Amodio
30-08-2006, 16:31
salve a tutti
quali sono le regole per essere scelti come testimone ad un matrimonio?

io ora non so le regole, cmq un mio amico ha scelto suo fratello! :mbe:
in genere vedo tutti che chiedono ai loro amici intimi, o a persone cui si fidano ciecamente!
è normale?

tutto cio' mi ha molto scosso, pensavo scegliesse un mio amico sempre vicino a lui ed a me, mi ha quasi deluso :(
non capisco ancora il motivo di questa scelta...fare tutto in famiglia ha come l'impressione di non fidarsi degli altri

p.NiGhTmArE
30-08-2006, 16:38
:mbe:
"Sia per il Matrimonio civile che per il Matrimonio religioso, la legge richiede che i testimoni di nozze siano maggiorenni e nel numero di due (uno per lo sposo ed uno per la sposa), anche se quasi tutti decidono di avere al proprio fianco almeno 4 testimoni, ai quali è d’obbligo inviare la partecipazione e l’invito, come per ogni altro invitato alla cerimonia."
http://www.nozzeitalia.com/guida/testimoni_di_nozze.htm

Amodio
30-08-2006, 16:50
si vabbeh
hanno il diritto di scegliere chi gli pare

pero' scegliendo il fratello hanno dato una cattiva immagine di loro, per quanto mi riguarda mi hanno dato l'effetti di chi non si fida di nessuno tranne dei propri familiari

alcor1
30-08-2006, 16:52
Mah, a me sembra normalissima come scelta.

si vabbeh

pero' scegliendo il fratello hanno dato una cattiva immagine di loro, per quanto mi riguarda mi hanno dato l'effetti di chi non si fida di nessuno tranne dei propri familiari

perdonami eh: ma che stai addì? :wtf:

FuGu
30-08-2006, 16:57
Infatti, nei matrimoni ai quali ho partecipato c'era almeno un fratello/sorella di uno dei due sposi come testimone.

ErbaLibera
30-08-2006, 16:58
Una pistola,4 colpi e 5 persone attorno.

ASIA81
30-08-2006, 16:59
si vabbeh

Non è questione di fiducia o sfiducia ...io di amici che vorrei mi facessero da testimone ne ho almeno 4 o 5 ma alla fine saranno mia sorella e suo marito...è difficile spiegare ma mi scoccerebbe anche deludere gli amici "non scelti". Mia sorella quando si è sposata ha scelto me ed un suo amico...le variabili sono tante, ma non pensare male di loro per la loro scelta, dubito sia fatta in malafede.

SilverF0x
30-08-2006, 17:05
bisogna essere intelligenti, o esserci diventati...

:asd:

p.NiGhTmArE
30-08-2006, 17:08
bisogna essere intelligenti, o esserci diventati...

:asd:

:rotfl:

PaveK
30-08-2006, 17:11
Si scelgono eprsone importanti per la propria vita, soprattutto se il matrimonio è celebrato in Chiesa, quindi non un semplice contratto ma un sacramento.
Rimanerci male perché un amico sceglie un fratello o una sorella invece del compagno di mille bevute o di mille bravate, ha davvero poco senso... Ritenere poi che sia di cattivo gusto per via della poca fiducia verso gli altri è una fantasia senza il minimo fondamento.

v10_star
30-08-2006, 17:12
kill the brother

or

don't care about it