View Full Version : ADSL senza linea telefonica
younggotti
30-08-2006, 16:15
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile (e con quali operatori) attivare un contratto ADSL senza avere una linea telefonica attivata.
Grazie in anticipo x l'aiuto :)
Ciao
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile (e con quali operatori) attivare un contratto ADSL senza avere una linea telefonica attivata.
Grazie in anticipo x l'aiuto :)
Ciao
ce ne sono quanti ne vuoi...i migliori in quanto ad affidabilità sembrerebbero essere NGI e MCLINK! ci sono anche i vari ARUBA, CHEAPNET, INFINITO, EUTELIA, MESSAGENET, SIADSL....e altri ancora.... :muro:
BUONA FORTUNA!
basta che vedi se attivano su "cavo dati", vuol dire che attivano anche senza linea telefonica.
magnetex
30-08-2006, 22:14
Ciao
C'è ne sono un c@sino che danno adsl su cavo solo dati:
Superadsl
SiAdsl
Vira
Cheapnet
Ngi
Infinito
ecc.ecc.
Io ho SuperAdsl su cavo dati 21€ mese con banda minima garntita 50Kb.
guarda quì http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c
ci sono tutti i provider ADSL (sia su cavo dati che non) catalogati in base al prezzo ,dal minore al maggiore
ciao
Io ho SuperAdsl su cavo dati 21€ mese con banda minima garntita 50Kb.
Ciao... come ti va superadsl?? devo attivarla anche io tra poco....
magnetex
30-08-2006, 23:50
W :D W
Molto bene ...dopo i problemi iniziali di lentezza risolti in un paio di giorni.
Portante 800/320Kb banda effettiva 725/290Kb download stabili su 80/90Kb ci ho messo pure il voip (Skypho) ricevo e telefono in tutto il mondo con una qualità del tutto simile a Telec@m mai un problema ..per ora :ciapet: , pensa mediamente faccio 35-40minuti di chiamate mese tra cellulari urbane interurbane e pure qualche minuto di internazionali (ho parenti in Canada ,Toronto) e spendo dai 5 a 6,50€ mese che sommati ai 21€ di adsl fanno 27€ circa :Prrr:
Con telec@m ne paghi 15€solo di canone + adsl 19,90€+ telefonate 12-13€ tot.47-50€ circa
Ciao Magnetex, ho letto che al'inizio hai avuto problemi di "lentezza" e che poi li hai risolti. Io ho appena stipulato contratto solo linea dati con Digitale Italia (1,2 mega), ma a volte non si connette, altre volte si blocca il caricamento della pagina...
secondo te è possibile fare qualcosa o ho beccato un provider "sola"...grazie! :muro:
Preciso che fino a 3 mesi fa avevo Aruba "solo dati" che andava benissimo ma purtroppo hanno aumentato il costo di 13€ :eek:
Non sarà mica il modem (uno Zyxel 600) che con Aruba andave bene e con Digitale Italia dà problemi?
magnetex
31-08-2006, 22:26
Ciao Magnetex, ho letto che al'inizio hai avuto problemi di "lentezza" e che poi li hai risolti. Io ho appena stipulato contratto solo linea dati con Digitale Italia (1,2 mega), ma a volte non si connette, altre volte si blocca il caricamento della pagina...
secondo te è possibile fare qualcosa o ho beccato un provider "sola"...grazie! :muro:
Preciso che fino a 3 mesi fa avevo Aruba "solo dati" che andava benissimo ma purtroppo hanno aumentato il costo di 13€ :eek:
Non sarà mica il modem (uno Zyxel 600) che con Aruba andave bene e con Digitale Italia dà problemi?
Io avevo aperto una segnalazione di mal funzionamento ....dichiarandogli che se non fosse stato attivato l'adsl con un certo standard avrei disdetto il tutto entro 7 giorni (diritto di recesso) senza pagare alcun chè a nessuno.
Dopo 2-3 giorni mi mandano un SMS che il problema (secondo loro su ATM Telecom) era risolto, in effetti la sera appena mi collegai vidi effettivamente dei miglioramenti ,che poi con il tempo sono andati sempre a migliorare ulterirmente sino a sooddisfarmi pienamente considerato che si tratta di una 640 da 21€ .
Prova a contattare il servizio clienti digitale italia, so che rispondono subito e sono abbastanza preparati, da quanto tempo è attiva??
è attiva da lunedì....ieri non è stato possibile collegarsi per tutto il giorno :muro:
magnetex
01-09-2006, 16:33
Apri una segnalazione di malfunzionamento minacciando di recedere il contratto (se hai attivato da internet dovresti avere 7 o 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso ,purtroppo 5 sono già passati ora c'è il Sabato e Domenica ed ovviamente non interverranno.... ti dovevi muovere un po' prima) cmq. non disperare e contatta il servizio clienti di digitale Italia, per esperienza personale sono molto veloci e capaci.
Grazie Magnetex! Stamattina ho inviato la segnalazione e pare (sottolineo pare) che stasera vada meglio...boh!
io ho digitale italia mai avuto problemi tranne per il loro "maledetto" QoS che ti castra la linea ogni 2-300mb che scarichi :doh: .
se sei ancora in tempo col diritto di recesso mandali a cagare :banned:
Cioè? :mbe: :mbe:
Fammi capire cos'è sto' QoS...
Cioè? :mbe: :mbe:
Fammi capire cos'è sto' QoS...
Quality Of Service..... io ho il ruoter che ha questa funzione e mi permette di selezionare quale servizio ha la priorità rispetto ad altri (navigazione web, voip, p2p, ecc). In pratica gestisce i consumi di banda, dando la precedenza ai programmi a cui ho assegnato maggiore priorità.
Nel caso del provider adsl direi che più che QoS si possa parlare di filtri per il p2p, almeno così mi sembra di capire da quello che ha scritto Shako.
te l'ho scritto chiaro:
ti castra la linea ogni 2-300mb che scarichi per dare priorita' al voip e web, e la tua linea va a farsi benedire per 1 oretta, non riesci neanche a far funzionare msn o a scaricare le email.
ma dai, non è possibile...che razza di servzio è! :confused:
io ho digitale italia mai avuto problemi tranne per il loro "maledetto" QoS che ti castra la linea ogni 2-300mb che scarichi :doh: .
se sei ancora in tempo col diritto di recesso mandali a cagare :banned:
beh allora qualche problema ce l'hai......e pure fastidioso !!! ;)
Quality Of Service..... io ho il ruoter che ha questa funzione e mi permette di selezionare quale servizio ha la priorità rispetto ad altri (navigazione web, voip, p2p, ecc). In pratica gestisce i consumi di banda, dando la precedenza ai programmi a cui ho assegnato maggiore priorità.
Nel caso del provider adsl direi che più che QoS si possa parlare di filtri per il p2p, almeno così mi sembra di capire da quello che ha scritto Shako.
Di stò QoS nel contratto che ho scaricato non c'è neanche l'ombra...possono troncarti la linea così senza che tu possa fare nulla facendolo passare per QUALITA' DEL SERVIZIO ma senza citarlo nel contratto? :nonsifa:
Di stò QoS nel contratto che ho scaricato non c'è neanche l'ombra...possono troncarti la linea così senza che tu possa fare nulla facendolo passare per QUALITA' DEL SERVIZIO ma senza citarlo nel contratto? :nonsifa:
Credo che il discorso non sia di QoS (che è una utile caratteristica di certi router ad esempio) ma di filtri anti-p2p che alcuni provider applicano (vedi a riguardo varie discussioni su tanti provider adsl).
Non credo che ci siano soluzioni, o per lo meno l'unica soluzione è quella di cambiare provider (informandosi prima se adotta filtri p2p oppure no!).
ma nel contratto non dovrebbe essere citata la presenza di filtri p2p?
ma nel contratto non dovrebbe essere citata la presenza di filtri p2p?
Molti intendono il p2p come attività illegale ( anche se in effetti non è illegale di per sè, dipende da quello che scambi e/o condividi. Se scambi il video delle tue ferie è legale...... :D ;) :D ).
secondo me c'è un pò di confusione sulla presenza o meno di questi filtri: ho letto in questo forum che con lo stesso provider alcuni lamentano la presenza dei filtri e altri no. Forse dipende sia dal provider e sia dalla zona in cui abiti :mc: .
I provider che li usano forse non lo ammettono perchè hanno paura di una fuga di massa !!!! :D :D :D
Comunque se cerchi in questo forum c'è un elenco di adsl filtrate.
francoisk
04-09-2006, 16:26
Comunque se cerchi in questo forum c'è un elenco di adsl filtrate.
link? :D
link? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265634
Non è l'unico........prova a cercare
corbyale
05-09-2006, 20:15
ti illustro brevemente la mia esperienza prima avevo una linea dati con aruba una 1280/256 andava molto bene mai un problema poi hanno deciso di aumentare il canone da 35€ a 40€ +iva quindi sono passato ad un'altra linea dati con satcom 2048/512 (35€ +iva al mese)deve venire il tecnico domani x attivazione , facendo 2 rapidi calcoli se attivavo una linea telefonica e richiedevo un adls con un'altro operatore magari spendevo meno ma avevo sempre l'incognita importo bolletta sai telecom con tutte quelle voci e tasse non e mai 19€ bimestrali ma sempre di piu x il tel ho risolto con skype mi trovo benissimo lo utilizzo adesso con una flat tim maxiiwebfacile
stbarlet
05-09-2006, 21:32
se guardi bene in giro, ti conviene aprire un conto telecom PURTROPPO
magnetex
05-09-2006, 22:51
NON sono assolutamente d'accordo...anche se è vero che molte adsl solo dati sembrano avere + problemi di alice
Io abito da fine Settembre 2004 nella nuova casa mai allaccita a Telecom ho Super adsl (2005-2006) 640/256, un solo problema di portante risolto in un paio di giorni navigo e scarico + che decentemente 80-90Kb non so se filtrata p2p ma mi capita di scaricare anche a 70-75kb dipende a quanti utenti sono connesso quindi non credo sia filtrata, ho amici vicini di casa con alice 4mega scaricano + o meno uguale :eek: ping discreti 40-50 in interlaved (2,5km dalla centrale), quindi per chi non ha esigenze particolari tipo gamer va + che bene Costo 21€
Uso skypho per le chiamate voce va benissimo (ho anche 3 cellulari in 2 io e mia moglie come quasi tutti) qualità voce del tutto simile o quasi a telecom costo 5/6,5€ mese per 30-40minuti di telefonate cell, urban, interurb.
In tutto 26/27€ mese 318€ anno
Con Alice 16€ canone 19,90€Adsl per 30/40minuti chiamate voce cell, urban,interur. circa 14-15€
In tutto 50€ mese 600€ anno
Questo 2 Maggio sono andato una settimana a Jerba Veraclub village allinclusive 399€ prenotato un lastminute da internet con la mia adsl no telecom ,pensa che praticamente ho pagato 99€ dato che 300€ l'ho risparmiate per non essermi abbonato a Telecom e questo tutti gli anni ....per quanto mi riguarda accetto di buon grado 1-2 giorni di stop adsl e ping di 10ms + alti pur di farmi pagare tutti gli anni una o mezza vacanza :D
Non saranno tutte rose e fiori certo ...ma 300 sacchi son 300sacchi.....altro punto a favore non ho rottute di OOOOOO la sera alle 19/20:00 che ti chiamano per le offrete tele2 alice pincopallino ecc.ecc. come a casa di mio suocero sitematicamente 2-3 volte a settimana :Prrr:
stbarlet
05-09-2006, 23:57
é vero hai dei costi superiore ma devi considerare un paio di cose.. a te é andata bene con la tua adsl ma potrebbe andarti male, e se non risolvi i tuoi problemi devi pagare penali su penali e pagarti una nuova attivazione.. usando telecom puoi per 1 anno provare l`adsl che vuoi e poi dopo un anno fare il passaggio, risparmiando quanto vuoi, anche piú di quanto risparmi tu
corbyale
06-09-2006, 06:25
ma io ho dei dubbi che sia + conveninte telecom, i miei hanno solo il tel ed effettuano poche tlefonate nell'arco di un mese e la bolletta non è inferire alle 30€ mensili poi bisogna aggiungerci il costo dell'adsl 19€ mensili ed hai una 640 considerai che io con skype ho caricato 10€ il mese scorso ed ho ancra 9€ di credito nonostanta abbia effettuato diverse tel
stbarlet
06-09-2006, 07:24
ma io ho dei dubbi che sia + conveninte telecom, i miei hanno solo il tel ed effettuano poche tlefonate nell'arco di un mese e la bolletta non è inferire alle 30€ mensili poi bisogna aggiungerci il costo dell'adsl 19€ mensili ed hai una 640 considerai che io con skype ho caricato 10€ il mese scorso ed ho ancra 9€ di credito nonostanta abbia effettuato diverse tel
Era solo un consiglio.. telecom fa pagare alle aziende che offrono una linea solo dati ben 12,88 € ( il canone sostanzialmente), quelli che a 21€ offrono una dasl si stanno dissanguando, ed é probabile un aumento dei prezzi. voidite ok posso recedere dal contratto.. si ma poi dovete pagarvi altr 100€ di attivazione. io attiveró teecom e da subito richiedo l`adsl di tiscali, con 19,99 prendo un 4096/512 in SA. Nel fratttempo compro il modem con linea telefonica ( AVM Fritz Fon Box ) e quando dovró chiamare mi attaccheró lí. fra un anno, se e quando ne sentissi la necessita mi staccheró da telecom.
sì sì vai tranquillo con telecom !! tu pensa che quando avevo il modem 56k la connessione cadeva ogni 2-3 min. di connessione (problema di linea telecom !) e nonostante sia venuto un tecnico il problema non si risolveva. Così ho smesso di usare internet da casa (circa 6 mesi di stop) e mentre valutavo le offerte dei vari provider adsl mi fatturavano comunque 20-30 euro a bimestre per le connessioni internet che io NON facevo (il pc era fisicamente scollegato alla rete e non avevo virus strani o dialer )!!! :doh:
Senza contare i servizi NON richiesti che però di tanto in tanto spuntavano in bolletta !!! :doh:
Senza contare le varie telefonate di telemarketing ad ogni del giorno (privacy niente è ???)!!! :doh:
Secondo me se non ci sono cambiamenti radicali tra 3-4 anni parleremo tutti con il voip !!!
Prova della "paura" di telecom verso le adsl solo dati è anche data dall'introduzione del balzello (atteggiamento tipico dei monopolisti :mad: :muro: ) solo sulle adsl dati.......poveretti, sono alla frutta !!! :ciapet:
Era solo un consiglio.. telecom fa pagare alle aziende che offrono una linea solo dati ben 12,88 € ( il canone sostanzialmente), quelli che a 21€ offrono una dasl si stanno dissanguando, ed é probabile un aumento dei prezzi.
Non so la situazione delle adsl da 21 euro ma ngi mi ha scritto che se rinnovo il mio contratto annuale non solo non pagherò il famoso balzello ma mi hanno proposto uno sconto (pagherò 12 mesi ma il contratto durerà 13 mesi). Non è un grande sconto ma vista l'aria di aumenti mi sembra una cosa buona.
Ma scusa perchè vuoi per forza pagare il canone telecom se tiscali è in SA ??
Se sei coperto dalla loro rete puoi non pagarlo il canone telecom o sbaglio ?? :confused:
stbarlet
06-09-2006, 08:04
Non so la situazione delle adsl da 21 euro ma ngi mi ha scritto che se rinnovo il mio contratto annuale non solo non pagherò il famoso balzello ma mi hanno proposto uno sconto (pagherò 12 mesi ma il contratto durerà 13 mesi). Non è un grande sconto ma vista l'aria di aumenti mi sembra una cosa buona.
Ma scusa perchè vuoi per forza pagare il canone telecom se tiscali è in SA ??
Se sei coperto dalla loro rete puoi non pagarlo il canone telecom o sbaglio ?? :confused:
si esatto, peró NGI , pur offrendo una adsl di qualitá superiore, ha delle offerte che rispetto ad altri operatori non risultano molto convenienti..
PS se siete coperti da mclink 6 mb fiondatevici sopra..
magnetex
06-09-2006, 16:39
si esatto, peró NGI , pur offrendo una adsl di qualitá superiore, ha delle offerte che rispetto ad altri operatori non risultano molto convenienti..
PS se siete coperti da mclink 6 mb fiondatevici sopra..
NGI è un prvider adsl come tutti gli altri ,gli si è fatta una grande publicità sul forum e molti si aspettano una ADSLPLUSSS e rimangono "delusi" xchè si ritrovano una BUONA adsl come tante altre però al doppio del prezzo :rolleyes: è ancora l'unica che da connessione 640/128 se non sbaglio a 30€:eek: tutti gli altri danno 640/256-300K a 19-23€ cerca sul forum troverai un paio di post di utenti NGI che si lamentano di avere una NORMALE adsl 640/128 a 30€ mese.
voidite ok posso recedere dal contratto.. si ma poi dovete pagarvi altr 100€ di attivazione. io attiveró teecom e da subito richiedo l`adsl di tiscali, con 19,99 prendo un 4096/512 in SA. Nel fratttempo compro il modem con linea telefonica ( AVM Fritz Fon Box ) e quando dovró chiamare mi attaccheró lí. fra un anno, se e quando ne sentissi la necessita mi staccheró da telecom.
Perchè penali??? puoi scegliere tra diversi provider che offrono contratti per 3mesi : Vira ,Siadsl ec.ecc. se ti saranno piaciuti rinnovi il contatto per altri 3 o 6 o 12 mesi.
Penali ce ne sono se recedi da telecom prima di 2 anni dall'attiazione che tra l'altro costa 130€
Io vedo solo una certa diffidenza (non solo tua ma anche di mie amici e conoscenti) a tagliare il cordone ombelicale da mamma Telecom ,al contrario chi ci riesce rimane meravigliato (come il sottoscritto) di quanto sia facile risparmiare una notevole cifra ,in percentuale a quello che pagavo per telecom, ed ad avere gli stessi servizi: Telefono e adsl senza rotture di scatole da telemarketing e senza sorprese su servizi attivati senza richiesta ;)
Pienamente condivisa la scelta del router voip Avm fritz box wlan io ho il 7050 e l'ho configurato per il voip in 30-40sec. :) e per l'adsl in 40-45secondi (ci ho messo un po' piu per scrivere il nome utente :D )
stbarlet
06-09-2006, 19:08
NGI è un prvider adsl come tutti gli altri ,gli si è fatta una grande publicità sul forum e molti si aspettano una ADSLPLUSSS e rimangono "delusi" xchè si ritrovano una BUONA adsl come tante altre però al doppio del prezzo :rolleyes: è ancora l'unica che da connessione 640/128 se non sbaglio a 30€:eek: tutti gli altri danno 640/256-300K a 19-23€ cerca sul forum troverai un paio di post di utenti NGI che si lamentano di avere una NORMALE adsl 640/128 a 30€ mese.
su questo siamo d`accordo, ma é proprio quelloc he dico io, é cara. si fa pagare cara perche telecom si fa pagare le linee..
Perchè penali??? puoi scegliere tra diversi provider che offrono contratti per 3mesi : Vira ,Siadsl ec.ecc. se ti saranno piaciuti rinnovi il contatto per altri 3 o 6 o 12 mesi.
Penali ce ne sono se recedi da telecom prima di 2 anni dall'attiazione che tra l'altro costa 130€
Io vedo solo una certa diffidenza (non solo tua ma anche di mie amici e conoscenti) a tagliare il cordone ombelicale da mamma Telecom ,al contrario chi ci riesce rimane meravigliato (come il sottoscritto) di quanto sia facile risparmiare una notevole cifra ,in percentuale a quello che pagavo per telecom, ed ad avere gli stessi servizi: Telefono e adsl senza rotture di scatole da telemarketing e senza sorprese su servizi attivati senza richiesta ;)
Pienamente condivisa la scelta del router voip Avm fritz box wlan io ho il 7050 e l'ho configurato per il voip in 30-40sec. :) e per l'adsl in 40-45secondi (ci ho messo un po' piu per scrivere il nome utente :D )
Se fai contratto di 3 mesi e ti trovi male passare ad un altro gestore ti costa una nuova attivazione.. se fai l`abbonamento di un anno e ti trovi male, devi pagare fino alla fine della scadenza annuale. tu paghi 21 e hai una 640 che va bene, io preferisco attivare telecom ( 150€ a 24 rate tasso zero ) pagari 14 € di canone e metterci sopra una adsl come quella di tiscali 4 mbit/512 a 19€ visto che sono coperto dalla loro rete.
magnetex
06-09-2006, 23:06
tutto4star
Se fai contratto di 3 mesi e ti trovi male passare ad un altro gestore ti costa una nuova attivazione.. se fai l`abbonamento di un anno e ti trovi male, devi pagare fino alla fine della scadenza annuale. tu paghi 21 e hai una 640 che va bene, io preferisco attivare telecom ( 150€ a 24 rate tasso zero ) pagari 14 € di canone e metterci sopra una adsl come quella di tiscali 4 mbit/512 a 19€ visto che sono coperto dalla loro rete.
Be.. sei libero di scegliere , è un tuo diritto l'unica cosa che non capisco xchè attivare anche telecom se sei coperto da linea tiscali?? :confused:
Io con le 14,87€mese di canone , ci telefono 3mesi ...poi non saranno 14,87 ma almeno 16-17 perchè ti attiveranno teleeconomy,Tutto4 star,ecc,ecc.
Tu richiederai la disattivazione che ti sarà effettuato il mese successivo e la riattiveranno dopo un altro paio di mesi ecc.ecc. :muro:
Guarda cosa è successo a mio suocero solamente un mese fa'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269706
Auguri
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.