View Full Version : ADSL Tin.it 4mbit lentissima
Salve ho un problema da 2 giorni alla mia adsl che e diventata estremamente lenta rimanendo comunque stabile, scarico a 10k avvolte :S
La portante e a 4832kbit/s in dn e 320 in up
margine rumore uscita: +28db
attenuazione uscita: +25.5 db
margine rumore ingresso: oscilla da +9db a +10db e non mi sn mai disconnesso e sempre stato cosi
attenuazione uscita: +47db e sempre stata cosi
La linea e sempre andata discretamente, conscio del fatto di stare in una zona lontana e isolata dalla centrale non mi sn mai lamentato ma ora e diventata lentissima, possono essere dei lavori in centrale o cosa? cosa mi conviene fare?
ho un modem hamlet hdsl640s usb, potrebbe essere questo?
grazie attendo vostri consigli :)
subvertigo
30-08-2006, 15:40
Tu non puoi farci niente. Puoi solo segnalarlo al 803380...
Tu non puoi farci niente. Puoi solo segnalarlo al 803380...
non è che mi abbasseranno la portante? perche disconnessioni non ne ho, sto up anche 2 week di fila.
subvertigo
30-08-2006, 16:11
non è che mi abbasseranno la portante? perche disconnessioni non ne ho, sto up anche 2 week di fila.
Non non c'è motivo che te l'abbassino...te l'abbassano solo se glielo dici tu, adducendo motivi di disconnessioni
Li ho chiamati, han detto che entro 48 ore mi contatta 1 tecnico per sistemare il problema in centrale. Sono attendibili i tempi d'intervento con tin.it?
faccio fatica pure ad aprire msn ora...
subvertigo
30-08-2006, 18:22
Li ho chiamati, han detto che entro 48 ore mi contatta 1 tecnico per sistemare il problema in centrale. Sono attendibili i tempi d'intervento con tin.it?
faccio fatica pure ad aprire msn ora...
di solito sono attendibili.
ora vado a 4mbit pieni. mi sembra troppo presto pero' per dire che abbiano sistemato, vediamo domani come va'.
VSK-1000
31-08-2006, 04:59
In realtà molta gente con Alice/Tin.it già dai primi di luglio ha iniziato ad avere latenze più o meno sopra la media verso i siti web. Non ho ancora capito quale possa essere la causa di questo problema, forse potrebbe essere per l'upgrade delle 20 mbit.
No io non è latenza e proprio che nn ce banda libera in download! fai uno speed test, risultato: 10kbps
Secondo sollecito oggi: dicono che stanno facendo lavori in centrale a seguito della mia segnalazione e che da lunedi sarà tutto finito. Ce da crederci?
Ed eccoci a lunedi, per adesso nessuno si è fatto vivo, dopo una miriade di solleciti tramite il call center di tin e l'help express.
Cosa mi consigliate di fare e/o dirgli a tin per ottenere la risoluzione del problema in tempi celeri ?
poco fa per 20minuti la linea mi dava errore 721 quando provavo a connettermi dicendo errore : il computer remoto non ha risposto, dopo un po e andata, e possibile che mi han sistemato tutto ?
Niente, di giorno sempre lo stesso problema che la linea diventa lentissima, in ogni caso il 4 settembre feci segnalazione anche al 187 del problema che avevo con l adsl lenta di tin.it, loro mi dissero che facevano un sollecito, cosi fù infatti sul sito del 187 si apri la segnalazione guasto in lavorazione, che stamattina a cambiato status con scritto: segnalazione risolta e in fase di verifica.
Io non noto nulla cambiato, che vuol dire??
Niente, di giorno sempre lo stesso problema che la linea diventa lentissima, in ogni caso il 4 settembre feci segnalazione anche al 187 del problema che avevo con l adsl lenta di tin.it, loro mi dissero che facevano un sollecito, cosi fù infatti sul sito del 187 si apri la segnalazione guasto in lavorazione, che stamattina a cambiato status con scritto: segnalazione risolta e in fase di verifica.
Io non noto nulla cambiato, che vuol dire??
Ciao ... ho lo stesso problema con l'ADSL dell'Ufficio una smart 5 che dovrebbe garantire 100 - 110 Kb/s in scarico ma da due giorni e soprattutto al pomeriggio quando arriva a 20 è buona ..... adesso segnalo anche io al 191 .... :mad:
Spettacolo ..... :muro: :muro:
Non finira maiiiiiiiiiiiiiii, oggi pomeriggio verso le 5 chiamo al cc di Tin.it e gli faccio presente che ancora non si è messo in contatto con me nessun tecnico, uno mi dice che hanno trovato dei valori anomali in centrale e che per oggi dovrebbe essere tutto apposto e che in giornata sarei stato contattato da un tecnico in centrale, gli faccio presente che sul sito del 187 risulta che la segnalazione e stata risolta, in quanto avevo fatto un "sollecito" anche attraverso il cc del 187 in data 4 settembre.
Ovviamente niente di tutto cio si verifica, alche stasera richiamo, e mi dicono che fanno un reclamo e che domani mi contatteranno i tecnici, bah
chi vivra vedra!!!
cosa posso fare ragazzi? ditemelo voi
Piccolo aggiornamento:
a mezzanotte e mezza, l adsl si e sconnessa da sola di botto e mi dava errore 721: il computer remoto nn risponde per circa 20 minuti, poi e ripartita, inoltre il sito del 187 non dice + segnalazione in fase di verifica dopo la risoluzione, ma semplicemente segnalazione risolta.
In ogni caso sto scaricando ora come al solito di notte a 500kb/s.
Speriamo domani si mantenga tale hehe ma non ci spero poi molto.
Voi che dite?
Che bisognerebbe dare fuoco alle centraline .... :muro: :muro:
A parte tutto che il rapporto cliente - fornitore non fosse così ridicolo ... in un paese normale quando uno paga per un servizio dovrebbe avere quel servizio garantito per il 99% del tempo in cui ne usufruisce e che quando uno domanda chi risponde sia al corrente di quello che succede o che almeno non dia risposte vaghe e senza senso. Ma questa è utopia.
Spero che la tua connessione non vada in vacca ancora ;)
Ok mi hanno sistemato la connessione finalmente, vado a 4mb pieni, pero mi succede che son 2 giorni che alle 0:21 mi si stacca la connessione di botto, (non la portante) e per 20minuti da un errore 721 quando ci si prova a connettere.
L'ha fatto in tutto 3 volte, 3 giorni fa, poi ieri ed oggi.
2 giorni fa no, cosa puo essere? lavori in centrale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.