PDA

View Full Version : download di messenger 5.11: ma la WEBCAM non c'è?

!lorenzo!
30-08-2006, 14:08
ho scaricato windows messenger 5.11 per Mac, molto meglio di aMsn, ma non trovo come poter avviare la webcam... è possibile che non si possa? :muro:

Massimo87
30-08-2006, 14:15
no, MSN per Mac non supporta le webcam..
puoi solo usare Skype o aMSN

!lorenzo!
30-08-2006, 14:59
che palle... :mad:

IlCarletto
30-08-2006, 15:23
usa aMsn . . :)

corrysan
30-08-2006, 15:31
Usa aMsn.. :D

SalgerKlesk
30-08-2006, 18:03
ho scaricato windows messenger 5.11 per Mac, molto meglio di aMsn, ma non trovo come poter avviare la webcam... è possibile che non si possa? :muro:

Le emoticons aggiuntive si possono mettere? E vedi quelle che ti mandano gli altri?

!lorenzo!
30-08-2006, 18:12
aMsn non mi permette di scambiare files con gli altri... altrimenti userei tranquillamente quello.

MacNeo
30-08-2006, 18:14
sì che fa inviare documenti... l'ho fatto ieri

Jackdaniels
30-08-2006, 18:36
Usa aMsn.. :D
aMsn è una porcata, finchè lo si usa su linux va bene visto che non c'è una (1) gui che assomigli alle altre ma ad usarlo su osx sembra parecchio scarno; quello microsoft sebbene vecchiotto e ppc non è male in quanto a interfaccia.
O quelli di amsn si sbrigano a fare qualcosa di nativo cocoa o tanto vale conviene aspettare fine 2006 quando in teoria microsoft rilascierà messenger 6 che dovrebbe avere webcam, universal binary e cavoli vari.
Ciao

IlCarletto
30-08-2006, 20:06
aMsn è una porcata, finchè lo si usa su linux va bene visto che non c'è una (1) gui che assomigli alle altre ma ad usarlo su osx sembra parecchio scarno; quello microsoft sebbene vecchiotto e ppc non è male in quanto a interfaccia.
O quelli di amsn si sbrigano a fare qualcosa di nativo cocoa o tanto vale conviene aspettare fine 2006 quando in teoria microsoft rilascierà messenger 6 che dovrebbe avere webcam, universal binary e cavoli vari.
Ciao
imho.. ma proprio IMHO.. . Messenger è una porcata . . aMsn no invece . . . lo preferisco addirittura ad audium . . .

corrysan
30-08-2006, 20:07
aMsn è una porcata,..
Ciao

ma io non lo uso, lo consigliavo solo a lui :D

Massimo87
30-08-2006, 20:15
imho.. ma proprio IMHO.. . Messenger è una porcata . . aMsn no invece . . . lo preferisco addirittura ad audium . . .
certo dire che aMSN è meglio di AdiumX ce ne vuole eh ;)

IlCarletto
30-08-2006, 20:16
:D degustibus :D

jiadin
31-08-2006, 12:09
Adium è sicuramente meglio, nel senso che quello che c'è(poco) va bene, il programma è leggero e ben integrato cno macos (anche graficamente).
Resta il fatto che sia pur sempre un sw multi-protocollo.. quindi per msn va bene se si rinuncia alla emoticons (a parte quelle standard) e ovviamente a tutto il resto (animotic, trilli, webcam ecc ecc) per non parlare di una velocità di trasferimento file assolutamente indecente..

se si chatta e basta, adium è perfetto:leggero e integrato!
Se si vuole un sw più vicino a msn(ma più pesante e graficamente meno accattivante..) aMsn è sicuramente meglio...

SalgerKlesk
31-08-2006, 13:08
fine 2006 quando in teoria microsoft rilascierà messenger 6 che dovrebbe avere webcam, universal binary e cavoli vari.
Ciao

Davvero? Notizia presa da dove? E' ufficiale? :D

Rinha
31-08-2006, 13:09
Adium è sicuramente meglio, nel senso che quello che c'è(poco) va bene, il programma è leggero e ben integrato cno macos (anche graficamente).
Resta il fatto che sia pur sempre un sw multi-protocollo.. quindi per msn va bene se si rinuncia alla emoticons (a parte quelle standard) e ovviamente a tutto il resto (animotic, trilli, webcam ecc ecc) per non parlare di una velocità di trasferimento file assolutamente indecente..

se si chatta e basta, adium è perfetto:leggero e integrato!
Se si vuole un sw più vicino a msn(ma più pesante e graficamente meno accattivante..) aMsn è sicuramente meglio...

Concordo... ;)

Dipende dalle esigenze. Fregandomene del multi protocollo e usando molto le emoticon personalizzate preferisco usare aMsn piuttosto che Adium... :)

insane_2k
31-08-2006, 13:22
MSN per PPC è ingestibile....

Ciao!

Jackdaniels
31-08-2006, 13:31

Ciao!

Dici a livello di funzioni?
Perchè in quanto a prestazioni microsoft messenger è una delle poche applicazioni che lavora benissimo sotto rosetta e in quale quasi non si nota la differenza con una nativa.
Ciao

IlCarletto
31-08-2006, 17:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13625144&postcount=15 :asd:

Massimo87
31-08-2006, 17:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13625144&postcount=15 :asd:
a me adium non da nessun problema..
certo che se si installano le versioni beta e non le release ufficiali, se non funziona bene non ci puoi fare molto ;)

lorenzo999
31-08-2006, 18:01
Mercury è molto completo, anche Webcam.

Amsn ha problemi con la lista contatti quando entra qualcuno appare la rotella anche se per poco, lo trovo fastidioso anche se l'ho usato per parecchio.

Prima Mercury ciucciava tanta ram ma ora che è uscita la 1.8 lo consiglio a tutti.

Adium è ottimo e carino da vedere però per ora ha poche features. Presto però dovrebbe uscire la 1.0 ;)

corrysan
31-08-2006, 21:57

Ciao!
Non sono d'accordo!
Ho il Mac (PPC) da circa 6 mesi e solo nell'ultimo mese sono passato ad Adium. Per i primi 5 mesi ho usato MSN e mi sono trovato bene, anzi lo trovo ottimo e gestibilissimo, l'unica pecca è che manca la audio/video conferenza; delle emoticon magari me ne sbatto tanto io non le uso anzi mi danno pure fastidio quando le usano gli altri, ma la video chat a mio parere la trovo indispensabile, specie se si hanno parenti o amici che vivono fuori e non li vedi per parecchio tempo.
Per il resto è gestibilissimo, ripeto l'unica cosa è la mancanza della webcam.

Forse la scarsa quantità di Ram in alcuni sistemi lo rende intollerabile, ma io con 2GB lo reggo benissimo e anche egregiamente.

EDITO:
Dimenticavo; il solo motivo per il quale sono passato ad Adium è che ho anche un account ICQ e uno AIM, e non mi andava di installare altre (mi riferisco a ICQ che per MAC fa veramente scatenare il vomito) applicazioni per gestirli (perchè oltre a quelli ho già anche Skype e iChat).

Isomma Adim è bello perchè è multi protocollo, se non fosse per quello lo avrei già cestinato perchè per il resto non lo digerisco.

Massimo87
31-08-2006, 22:43
si, su PPC va bene..
ma sugli Intel sotto rosetta ti fa sbroccare non poco :D