PDA

View Full Version : Programmi alternativi a Nero Burning

Pagine : [1] 2

amicofragile29
30-08-2006, 13:26
Qual'è secondo voi la migliore alternativa a Nero per masterizzare cd e dvd?

goonico
30-08-2006, 15:30
dai uno sguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)

amicofragile29
30-08-2006, 17:20
dai uno sguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)

Grazie, molto utile!

Tu che consigli? ;)

dvd100
30-08-2006, 17:30
interessato ;)

goonico
30-08-2006, 20:12
Grazie, molto utile!

Tu che consigli? ;)

Cd Burner Xp
oppure
DeepBurner Free

amicofragile29
30-08-2006, 20:54
Cd Burner Xp
oppure
DeepBurner Free

Winoncd?

Aulin86
30-08-2006, 22:27
Non voglio fare il saputello...ma ormai penso che quasi tutti i programmi x masterizzare siano buoni no??
parlo da ignorante xchè ho sempre usato nero e alcohol

sjukdom
30-08-2006, 22:42
Prova un po questo
http://www.silentnight2004.com/microburner.html

è un solo file exe,è shareware,ma lo puoi utilizzare tranquillamente perchè la versione a pagamento sblocca le voci di "conversione video" e "udf cd-dvd",quindi quasi del tutto irrilevanti per il funzionamento del programma.

djmatrix619
30-08-2006, 23:29
Qual'è secondo voi la migliore alternativa a Nero per masterizzare cd e dvd?

assolutamente consiglio clone cd/dvd... ;) lo uso da sempre... utilissimo e funziona alla grande!! ;)

amicofragile29
31-08-2006, 13:32
assolutamente consiglio clone cd/dvd... ;) lo uso da sempre... utilissimo e funziona alla grande!! ;)

Vediamo un po' se lo trovo, poi ti dico... ;)

amicofragile29
31-08-2006, 18:45

Provato
Non so se la mia versione è quella "giusta" ma il programma è a dir poco minimalista. Ci sono solo 4 possibilità: "cre afile immagine", "masterizza da file immagine", "copia cd" e "cancella cd".

Tipo compilation o copertine nn si possono fare.... oppure sono io che ho la versione farlocca??

Grassie! :D

amicofragile29
31-08-2006, 18:46
ps.ho provato anche winoncd ma secondo me ha un'usabilità pessima...
se sono tutti così per forza che mezzo mondo usa nero! :eek:

djmatrix619
01-09-2006, 14:46
Provato
Non so se la mia versione è quella "giusta" ma il programma è a dir poco minimalista. Ci sono solo 4 possibilità: "cre afile immagine", "masterizza da file immagine", "copia cd" e "cancella cd".

Tipo compilation o copertine nn si possono fare.... oppure sono io che ho la versione farlocca??

Grassie! :D
ma nn è un programma per creare copertine! :eek:
se non sbaglio tu hai kiesto un'alternativa a nero solamente per masterizzare giusto?? ebbeh.. questo ti dovrebbe accontentare in pieno!
Per quanto riguarda il fatto ke dici tu... anke se apparentemente può sembrare un programma molto semplice.... in realtà alcuni dicono ke è anke meglio di nero... per quanto offra masterizzazioni sicure in qualsiasi situazione.. e nn dà mai errori.. ( tranne nel caso in cui avrai combinato qualkosa tu.. ) e per i 4 pulsanti.. nn so kosa dire.. c'è ne dovrebbero essere sicuramente di più.. :rolleyes:

tutmosi3
01-09-2006, 16:06
Io sono un fan di Win On CD ma non è freeware.
Da un po' ho CD Burner XP Pro è freeware e va bene.
Appena ho tempo testerò Silent Micro Burner che è pure standalone e leggerissimo.
Ciao

amicofragile29
01-09-2006, 18:21
Be' vi dico perchè sto cercando un'alternativa a Nero che mi sta facendo dannare nel vero senso della parola.
Da un po' di tempo ho dei problemi nella masterizzazione di cd audio (utilizzando Nero) nel senso che alcuni brani saltano soprattutto all'inizio.
La cosa strana è che tutte le altre masterizzazioni (cd dati, cd video e tutti i dvd) non mi danno apparentemente alcun problema.

Ora: avendo il pc in garanzia ho rotto le scatole all'Olidata che mi ha cambiato il masterizzatore per ben due volte e addirittura la scheda madre senza però risolvere il problema (quindi non imputabile a queste due cose).
Ho anche provato a formattare il disco ma anche questo tentativo è andato a vuoto.... che fare? L'ultima cosa che mi è venuta in mente è che possa essere un problema di software e per questo sto cercando delle valide alternative a Nero per vedere se il problema si ripresenta.

Qualcuno saprebbe illuminarmi in proposito?

alpfra
01-09-2006, 18:46
Stai parlando di nero 7??
Se è così, è un problema di dll dei plugin, ad esempio la masterizzazione degli mp3 produce questo problema di saltellamento, mentre sostituendo le dll della rel 7 con quelle della rel 6, tutto funziona a meraviglia.
Prima di arrivare a questa soluzione, convertivo gli mp3 in wav e poi masterizzavo questi ultimi, trovando il sw giusto non ci si mette poi un granchè.

Ciao

amicofragile29
02-09-2006, 09:17
Stai parlando di nero 7??
Se è così, è un problema di dll dei plugin, ad esempio la masterizzazione degli mp3 produce questo problema di saltellamento, mentre sostituendo le dll della rel 7 con quelle della rel 6, tutto funziona a meraviglia.
Prima di arrivare a questa soluzione, convertivo gli mp3 in wav e poi masterizzavo questi ultimi, trovando il sw giusto non ci si mette poi un granchè.

Ciao

Penso di aver capito :rolleyes: (scusa ma sono un po' ignorante in materia di computer).
Nero a cui mi riferisco è il 7 Ultra Edition.
Quindi secondo te se ad esempio installo il 7 Premium il problema può sparire?
Saresti così gentile da spiegarmi come posso fare la sostituzione delle dll?
Mi faresti un favore grandissimo perchè finora nessuno è riuscita a risolvermi l'inconveniente e non poter masterizzare cd audio da mesi mi crea molti problemi.
Grazie mille!!

gratta
02-09-2006, 09:44
Ti elenco i passi da seguire:

1) Disinstalla assolutamente Nero 7 (qualsiasi versione) perchè ha notevoli e stranoti problemi. ;)

2) Installa Nero 6.

3) Hai risolto i tuoi problemi. Goditi i tuoi CD masterizzati. :sofico:

amicofragile29
02-09-2006, 09:55

1) Disinstalla assolutamente Nero 7 (qualsiasi versione) perchè ha notevoli e stranoti problemi. ;)

2) Installa Nero 6.

Grande Gratta!!!
Farò come dici e se mi funzano i cd birra in omaggio! :D :D :D

gratta
02-09-2006, 10:07
Attendo il pacco regalo... :sofico: :D

amicofragile29
02-09-2006, 11:40

2) Installa Nero 6.

:D :D :D :D Non salta più!!! :D :D :D :D :D

Ma figurati se non si presentavano altri problemi:
1-Se non uso la versione "express" non mi fa fare i cd audio (tutto il resto invece si) :muro:
2-Il cover designer non ha nessuna "opzione" predefinita e quindi se devo fare una copertina devo fare tutto dall'inizio (margini ecc...) e scrivere uno a uno i titoli delle canzoni. :muro: :muro: :muro:

gratta
02-09-2006, 13:02
1-Se non uso la versione "express" non mi fa fare i cd audio (tutto il resto invece si) :muro:
Come sarebbe? Se io apro Nero Express 6 (che poi non uso mai, molto meglio NERO Burning ROM) come seconda opzione dei menù mi dice "MUSICA"... :what:

2-Il cover designer non ha nessuna "opzione" predefinita e quindi se devo fare una copertina devo fare tutto dall'inizio (margini ecc...) e scrivere uno a uno i titoli delle canzoni. :muro: :muro: :muro:
Questa funzione sinceramente non l'ho mai usata. Ho sempre preferito farmi io le copertine... ;)

amicofragile29
02-09-2006, 13:06
Come sarebbe? Se io apro Nero Express 6 (che poi non uso mai, molto meglio NERO Burning ROM) come seconda opzione dei menù mi dice "MUSICA"... :what:

Questa funzione sinceramente non l'ho mai usata. Ho sempre preferito farmi io le copertine... ;)

Si si l'opzione c'è, il fatto è che se clicco su cd audio non mi apre niente...
E l'express lo uso perchè nel mio cd il burning rom nn c'è (possibile? Si chiama OEM Suite...)

quanto alle copertine è vero che farsele da soli sono più carine ma farle con cover desgner ci impieghi molto meno tempo....

Quindi non sapresti dirmi perchè fa così?

Grazie!

gratta
02-09-2006, 13:12
Uhm... Ho provato adesso a fare un CD con 2 canzoni utilizzando la tua stessa procedura ed a me l'ha fatto... :mbe: Io però ho NERO 6 ULTRA EDITION.

Non è che hai la possibilità di "procurarti" la stessa versione? Così hai anche il Burning ROM... :sofico:

ATi7500
02-09-2006, 13:22
per masterizzare e basta senza troppi problemi, usate DeepBurner (http://www.deepburner.com/?r=download) ;)

bYeZ!

amicofragile29
02-09-2006, 13:58
Uhm... Ho provato adesso a fare un CD con 2 canzoni utilizzando la tua stessa procedura ed a me l'ha fatto... :mbe: Io però ho NERO 6 ULTRA EDITION.

Non è che hai la possibilità di "procurarti" la stessa versione? Così hai anche il Burning ROM... :sofico:

Proverò... poi ti dico. Grazie!

amicofragile29
02-09-2006, 13:58
per masterizzare e basta senza troppi problemi, usate DeepBurner (http://www.deepburner.com/?r=download) ;)

bYeZ!

Il fatto è che mi fanno comodo anche le copertine e vari settaggi che altri software non hanno. Grazie comunque!

amicofragile29
02-09-2006, 14:04

Che versione è esattamente?

gratta
02-09-2006, 15:31
6.6.0.14

skirzo
02-09-2006, 17:47
6.6.0.14
quotone.
è la versione migliore di tutte.
io non passerò mai a nero 7

gratta
02-09-2006, 18:01
io non passerò mai a nero 7

:mano:

Mi iscrivo anch'io al club dei "IO NON PASSERO' A NERO 7". :D

amicofragile29
02-09-2006, 18:19
6.6.0.14

La mia è la "6.6.1.4 bundled", è la stessa?

gratta
02-09-2006, 18:47
Beh, direi proprio di no... ;)

Guarda se riesci a trovare la versione che ti abbiamo indicato.

Wa108
02-09-2006, 19:18
Scusate potete darmi consigli anche a me
io ho nero 6.6.0.1 quando masterizzo video e dati e perfetto sia su cd che dvd
ma appena prendo qualche file in mp3 e li masterizzo in cd (sempre mp3) cominciano a saltellare :muro:
Che mi dite????????
:D Grazie

skirzo
02-09-2006, 20:14
La mia è la "6.6.1.4 bundled", è la stessa?
si beh era questa la versione che intendevo io, mi ero sbagliato :D

conan_75
03-09-2006, 01:06
La 7.5 che uso pare ok.
Se qualcuno che ha problemi la prova e fa un CD audio, almeno può dirci con precisione se i famigerati problemi sono risolti.

amicofragile29
04-09-2006, 14:43
La 7.5 che uso pare ok.
Se qualcuno che ha problemi la prova e fa un CD audio, almeno può dirci con precisione se i famigerati problemi sono risolti.

Se riesco a "recuperarla" ti faccio sapere scuramente.. ;)

amicofragile29
05-09-2006, 13:21
si beh era questa la versione che intendevo io, mi ero sbagliato :D

Tra l'altro con questo nero (il 6 che dicevamo) non mi apre più i file scaricati come "immagine cd" che con il 7.0.1.2 facendo doppio click apriva il programma in automatico pronto per masterizzare... :muro:

amicofragile29
05-09-2006, 13:22
La 7.5 che uso pare ok.

Non la trovo... ma sei sicuro che sia 7.5??? :mc:

conan_75
05-09-2006, 16:04
Non la trovo... ma sei sicuro che sia 7.5??? :mc:
7.5.0.2 :D
Controlla bene, e non sul sito di Nero...

amicofragile29
05-09-2006, 16:31

Infatti nn ho controllato sul sito di Nero... :D :D :D

Non riesco a "ottenere" qualcosa di utilizzabile mannaggia! :mc: :mc: :mc:

Che ridere parlare in codice... :p :p

Teox82
05-09-2006, 19:45
Uso Nero 7 ma per i cd audio meglio Feurio :)

amicofragile29
05-09-2006, 19:55
Uso Nero 7 ma per i cd audio meglio Feurio :)

Feurio? Non lo conosco...

Scusate ma toglietemi una curiosità: quando dite "è meglio" cosa intendete?? Cioè nel senso: un cd registrato con Nero non è uguale a uno registrato con un altro software??

Grazie

skirzo
05-09-2006, 19:58
per carità lascia stare feurio, proprio con i cd audio ho delle brutte esperienze..

Teox82
05-09-2006, 20:03
Feurio? Non lo conosco...

Scusate ma toglietemi una curiosità: quando dite "è meglio" cosa intendete?? Cioè nel senso: un cd registrato con Nero non è uguale a uno registrato con un altro software??

Grazie

Nero ha i suddetti problemi con i cd audio.Con Feurio nessun problema e contiene anche diversi tools utili.E poi è praticamente GRATIS (la versione in download è shareware,si può usare senza limiti ma appare ogni tanto una finestrella che chiede se vuoi registrarti).Provalo http://www.feurio.net/Italiano/Download.shtml
:)

amicofragile29
06-09-2006, 09:22
Nero ha i suddetti problemi con i cd audio.Con Feurio nessun problema e contiene anche diversi tools utili.E poi è praticamente GRATIS (la versione in download è shareware,si può usare senza limiti ma appare ogni tanto una finestrella che chiede se vuoi registrarti).Provalo http://www.feurio.net/Italiano/Download.shtml

Tentare non nuoce, download partito! ;)
Anche se la speranza di riabbracciare Nero... :D :p :mc:

carettacaretta
08-09-2006, 00:22
io di recente ho acquistato un nuovo pc con già installato "SONIC": niente male,addio problemi! :cool:

amicofragile29
08-09-2006, 16:01
io di recente ho acquistato un nuovo pc con già installato "SONIC": niente male,addio problemi! :cool:

Anche questo mi è nuovo... :mc:
Proverò!

amicofragile29
10-09-2006, 14:01
scusate ma toglietemi una curiosità: come mai in Nero 6 nel "cover designer" mi da tutto vuoto? Nel senso che non ci sono le classiche opzioni di default tipo "dance", "hip-hop" e mi devo far la copertina exnovo come se fossi su powerpoint.. :muro: :muro: :muro:

Cheppizza!

il programma funziona bene ma 'sta cosa delle copertine è una noia! :mc:

.Kougaiji.
10-09-2006, 14:38

va che l ultima ufficiale di nero e' la 7.2.7.0

conan_75
10-09-2006, 15:30
Dici? :D

http://img148.imageshack.us/img148/61/neropc4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=neropc4.jpg)

Poi chi parlava di ufficiale? :D:D

amicofragile29
11-09-2006, 10:08
scusate ma toglietemi una curiosità: come mai in Nero 6 nel "cover designer" mi da tutto vuoto? Nel senso che non ci sono le classiche opzioni di default tipo "dance", "hip-hop" e mi devo far la copertina exnovo come se fossi su powerpoint.. :muro: :muro: :muro:

Cheppizza!

il programma funziona bene ma 'sta cosa delle copertine è una noia! :mc:

Tra l'altro se "esploro" il cd di installazione, nella cartella "cover designer" ci sono le varie cose preimpostate (hip-hop, rock...) che mi servirebbero... ma non me le installa. :muro: :muro: :muro:

amicofragile29
11-09-2006, 10:08

:eek: :eek: :eek: ma nn si trova... :mc: :mc: :mc:

amicofragile29
11-09-2006, 10:10
Dici? :D

http://img148.imageshack.us/img148/61/neropc4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=neropc4.jpg)

Poi chi parlava di ufficiale? :D:D

Scusa come si fa a "fotografare" e salvare una schermata come hai fatto tu? :rolleyes:

wwwdoc
11-09-2006, 10:20
dalla mia esperienza e dopo varie discussioni con altri user posso dirvi con certezza che il problema di nero si verifica con le nuove versioni 0.0.0
è stato così con il 6.0.0.0 ed è stato così con il 7.0.0.0, per fortuna ad oggi è già uscita una versione più aggiornata del 7, e il problema è stato risolto.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz :D

amicofragile29
11-09-2006, 11:02
dalla mia esperienza e dopo varie discussioni con altri user posso dirvi con certezza che il problema di nero si verifica con le nuove versioni 0.0.0
è stato così con il 6.0.0.0 ed è stato così con il 7.0.0.0, per fortuna ad oggi è già uscita una versione più aggiornata del 7, e il problema è stato risolto.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz :D

Guarda nel mio caso non è stato così perchè i problemi me li dava la 7.0.1.2 :confused:

wwwdoc
11-09-2006, 12:05
Guarda nel mio caso non è stato così perchè i problemi me li dava la 7.0.1.2 :confused:

si ma nn essere fiscale! le prime versioni di ogni nuova release sono sempre problematiche per quanto riguarda nero. io ho la versione 7.0.8.2 e il problema nn mi si è più presentato
ciauzzzzzzzzzzzzz

Blackie
11-09-2006, 12:11
Scusa come si fa a "fotografare" e salvare una schermata come hai fatto tu?
Premendo il tasto STAMP o PRINT sulla tastiera, poi apri un programma di grafica ( anche il Paint di xp va bene) e fai incolla.

amicofragile29
11-09-2006, 12:54
si ma nn essere fiscale! le prime versioni di ogni nuova release sono sempre problematiche per quanto riguarda nero. io ho la versione 7.0.8.2 e il problema nn mi si è più presentato
ciauzzzzzzzzzzzzz

Tra poco proverò il 7.2.7.0... :rolleyes: :mbe: :mc:

amicofragile29
11-09-2006, 12:55
Premendo il tasto STAMP o PRINT sulla tastiera, poi apri un programma di grafica ( anche il Paint di xp va bene) e fai incolla.

Grazie! ;)

amicofragile29
11-09-2006, 12:57
Grazie! ;)

:muro: :muro: :muro: non funza... :doh: :doh: :doh:

skirzo
11-09-2006, 13:29
:muro: :muro: :muro: non funza... :doh: :doh: :doh:
...modifica > incolla??

amicofragile29
11-09-2006, 14:37
...modifica > incolla??

:doh: :doh: niente... scusa l'ignoranza acuta ma il tasto può essere quello con scritto "Prt Scrn"?

amicofragile29
11-09-2006, 14:40
Scusate altro problema:
quando installo nero (indipendentemente dalla versione) da cd a un certo punto mi dice che altre versioni non sono state disinstallate del tutto e che devo prima disinstallarle, poi riavviare e infine ricominciare l'installazione da capo.

Ora: la disinstallazione come fa ad esser stata fatta incompleta se ho usato la classica "installazione applicazioni"???
C'è qualcos'altro che devo fare per disinstallare correttamente un programma??

Anche perchè così il programma diventya inutilizzabile o al meglio hai dei bugs... :mc: :muro:

Gracias!

ps. lo so che vi sembro un troglodita del pc ma cercate di portare un po' di pazienza... :D

paolarossi
11-09-2006, 14:50
:doh: :doh: niente... scusa l'ignoranza acuta ma il tasto può essere quello con scritto "Prt Scrn"?
io uso un programmino chiamato printkey, trovato su emule :D

paolarossi
11-09-2006, 15:04
tornando al nero, io ho questa versione

http://eternoerebo.altervista.org/_altervista_ht/nero.jpg

tengo a precisare che è di un cd ORIGINALE trovato nella confezione del masterizzatore

è da un po' di tempo che svalvola, nn mi scrive più i file iso.. o meglio: me li scrive, ma come un normalissimo file rar, nn mi fa l'immagine del cd come faceva prima, e quindi ho pure dovuto buttare via tipo 5-6 cd .__.

ho provato anche con un altro programma a fare ste iso (nn ricordo quale sia il nome) ma niente, nn le masterizzava per bene

avete un altro programma buono oppure secondo voi è un problema del masterizzatore o qualcos'altro?

signo3d
11-09-2006, 17:43
La versione migliore di nero quale sarebbe allora?! :stordita:

Pio 4te
11-09-2006, 18:35
Ragazzi anche io ho sto maledetto problema dei saltellamenti!

Ma scusate se si fa come ha detto l'amico ALPFRA e cioè sostituendo le dll della rel 7 con quelle della rel 6, tutto funziona a meraviglia...??
E allora: come accidenti si fa a sostituirle?
Altra domanda: ma poi riconosce i vari tipi di mp3 ed i programmi a cui essi sono associati??
Io,ad esempio, uso I-tunes come player ed archiviatore e siccome tutti i files musicali sono associati a questo programma,non sono mica sicuro che te li riconosca!!

Vabbè,insomma: come si fa a sostituire stè benedette dll???

amicofragile29
11-09-2006, 23:41
io uso un programmino chiamato printkey, trovato su emule :D

Ma printkey non è per stampare le copertine?

amicofragile29
11-09-2006, 23:42
tornando al nero, io ho questa versione

http://eternoerebo.altervista.org/_altervista_ht/nero.jpg

tengo a precisare che è di un cd ORIGINALE trovato nella confezione del masterizzatore

è da un po' di tempo che svalvola, nn mi scrive più i file iso.. o meglio: me li scrive, ma come un normalissimo file rar, nn mi fa l'immagine del cd come faceva prima, e quindi ho pure dovuto buttare via tipo 5-6 cd .__.

ho provato anche con un altro programma a fare ste iso (nn ricordo quale sia il nome) ma niente, nn le masterizzava per bene

avete un altro programma buono oppure secondo voi è un problema del masterizzatore o qualcos'altro?

Guarda io per i saltellamenti ho provato a sostituire di tutto e alla fine è servito solo usare un'altra versione di nero.
Prova a installare un'altra versione e facci sapere.

amicofragile29
11-09-2006, 23:43
La versione migliore di nero quale sarebbe allora?! :stordita:

La seri dei 6 sembra che funzionino bene... :rolleyes:

amicofragile29
11-09-2006, 23:44
Ragazzi anche io ho sto maledetto problema dei saltellamenti!

Ma scusate se si fa come ha detto l'amico ALPFRA e cioè sostituendo le dll della rel 7 con quelle della rel 6, tutto funziona a meraviglia...??
E allora: come accidenti si fa a sostituirle?
Altra domanda: ma poi riconosce i vari tipi di mp3 ed i programmi a cui essi sono associati??
Io,ad esempio, uso I-tunes come player ed archiviatore e siccome tutti i files musicali sono associati a questo programma,non sono mica sicuro che te li riconosca!!

Vabbè,insomma: come si fa a sostituire stè benedette dll???

Quoto!
Almeno se così funziona posso riprendere a usare il 7 che, saltellamenti a parte, è decisamente fatto meglio del 6.

conan_75
11-09-2006, 23:44
Ma la 7.5 l'ho provata solo io?

Blackie
12-09-2006, 06:03
Ma la 7.5 l'ho provata solo io?
No, l'ho messa su anch'io e va benissimo, questi problemi dei saltellamenti non li ho mai avuti.
L'unica cosa che non sopporto e non installo del Nero 7 è Nero Media Home, che trovo inutile e pesante.
La prima volta che ho messo su Nero 7 ho fatto partier l'indicizzazione dei contenuti multimediali di Nero MediaHome e dopo due ore era ancora sulla scritta Attendere prego, e parliamo di 20 gb di roba, mica chissà che!

repne scasb
12-09-2006, 07:38
Be' vi dico perchè sto cercando un'alternativa a Nero che mi sta facendo dannare nel vero...[CUT]

Mi permetto di segnalarti Easy DigiOn Relations Ones 2.0.330 (ex prassi).

Versione demo: http://www.traxdata.fr/www/pdf/ONES_Trial_Setup.zip

Informazione/Datasheet: http://shop.tx-software.com/boutique/liste_produits.cfm?type=7&code_lg=lg_us

paolarossi
12-09-2006, 13:46
Guarda io per i saltellamenti ho provato a sostituire di tutto e alla fine è servito solo usare un'altra versione di nero.
Prova a installare un'altra versione e facci sapere.
il mio probelma nn è per i saltellamenti. è per le iso. e capita anche con un altro programma.

Ma printkey non è per stampare le copertine?
mmm no
fa le 'foto' alla schermata del pc

amicofragile29
12-09-2006, 16:21
il mio probelma nn è per i saltellamenti. è per le iso. e capita anche con un altro programma.

mmm no
fa le 'foto' alla schermata del pc

Può esserci un "omonimo"??

Perchè ho controllato e il mio printkey serve per ridimensionare e inquadrare le copertine dei cd... :rolleyes:

amicofragile29
12-09-2006, 16:25
Cacchio ma è possibile che tutte le versioni 7 "disponibili" in rete siano demo???
Ma voi l'avete trovata normale?? :mc: :mc:

ps.allora nessuno sa darci qualche indicazione per la sostituzione del file dll nella versione 7?? :muro: :muro:

paolarossi
13-09-2006, 15:08
Cacchio ma è possibile che tutte le versioni 7 "disponibili" in rete siano demo???
Ma voi l'avete trovata normale?? :mc: :mc:
eisste anche emule :rolleyes:

si, può darsi che sia un omonimo. il nome completo sarebbe printkey-pro

amicofragile29
14-09-2006, 09:32
eisste anche emule :rolleyes:

si, può darsi che sia un omonimo. il nome completo sarebbe printkey-pro

Eh... è proprio su emule che l'ho "cercato" ma sono tutti demo! :muro: :muro: :muro:

amicofragile29
14-09-2006, 09:33
Ah dimenticavo: ma il ragazzo così gentile che proponeva la sostituzione della .dll che fine ha fatto??? :mc: :mc: :mc:

L'ho forse spaventato con la mia ignoranza informatica?? :D

Help!!!! :help:

barboon
14-09-2006, 21:10
Io sono solo un dilettante. Forse nn riesci più ad installare altre versioni di nero perché rimangono delle cartelle che devi togliere manualmente. E' successo anche a ma mezzo casino. Vai su C/programmi e cerca cartella ahead o qlcsa del genere ed elimina, elimina anche la cartella nero.
poi su C/programmi/file comuni elimina sempre nero e poi nalla cartella Ahead elimina quello appartenete a nero. poi spegni e riavvia, poi prova a installare quello che vuoi.
ps Ovviamente prima di tutto questo devi andare in risorse del computer, installazioni e applicazioni e disinstallare nero ed eventuali sue patch.
Io uso nero solo per film e sono soddisfatto.
ciao

paolarossi
15-09-2006, 13:08
Eh... è proprio su emule che l'ho "cercato" ma sono tutti demo! :muro: :muro: :muro:
mm se mi mandi un privato possiamo risolvere la faccenda..

fabstars
25-10-2006, 18:12
ragazzi, la questione è questa:
sono anni che uso il programma di masterizzazione Nero e devo dire che ne sono sempre stato entusiasta. Ultimamente però con la versione 7.X sto avendo dei problemi :muro: tanto da indurmi a cambiare programma per masterizzare i miei files audio (uso Feurio!) dal momento che continuavo a bruciare cd a volontà.

Adesso vi chiedo se esiste un programma valido di masterizzazione all-in-one tipo nero senza dover installare vari programmi per poter masterizzare.

Grazie

ArthurBlack
25-10-2006, 19:48
Ti consiglio Roxio Easy Cd & DVD Creator attualmente giunto alla versione 8. Io uso la versione 6 con cui mi sono sempre trovato bene. Con Easy CD&DVD Creator puoi masterizzare Cd dati e musicali, copiare cd e dvd, masterizzare e produrre immagini di cd nonche produrre dvd da divx e molto altro ancora.

fabstars
25-10-2006, 20:22
Ti consiglio Roxio Easy Cd & DVD Creator attualmente giunto alla versione 8. Io uso la versione 6 con cui mi sono sempre trovato bene. Con Easy CD&DVD Creator puoi masterizzare Cd dati e musicali, copiare cd e dvd, masterizzare e produrre immagini di cd nonche produrre dvd da divx e molto altro ancora.

grazie.....sicuramente lo proverò ;)

carettacaretta
09-11-2006, 22:02
Scusa come si fa a "fotografare" e salvare una schermata come hai fatto tu? :rolleyes:

premi "stamp" (o print, in base al pc) e poi fai "incolla" da qualke parte (ad esempio aprendo office picture manager) ;)

carettacaretta
09-11-2006, 22:04
premi "stamp" (o print, in base al pc) e poi fai "incolla" da qualke parte (ad esempio aprendo office picture manager) ;)

ops....scusate nn avevo visto che amico fragile aveva già avuto risposta! :doh:

stezan
10-11-2006, 09:54
Il mio Problemone con Nero 7 Premiun è che non riesco a masterizzare i film in DVD+R, :muro: mentre i DVD+RW funzionano benissimo; musica, file o altro si masterizzano perfettamente, o provato ad usare varie marche e colori di supporto, ma nisba, chi mi sà dare una risposta, grazie.

amicofragile29
24-11-2006, 10:41
Io sono solo un dilettante. Forse nn riesci più ad installare altre versioni di nero perché rimangono delle cartelle che devi togliere manualmente. E' successo anche a ma mezzo casino. Vai su C/programmi e cerca cartella ahead o qlcsa del genere ed elimina, elimina anche la cartella nero.
poi su C/programmi/file comuni elimina sempre nero e poi nalla cartella Ahead elimina quello appartenete a nero. poi spegni e riavvia, poi prova a installare quello che vuoi.
ps Ovviamente prima di tutto questo devi andare in risorse del computer, installazioni e applicazioni e disinstallare nero ed eventuali sue patch.
Io uso nero solo per film e sono soddisfatto.
ciao

Grazie! Proverò! ;)

piskio
05-01-2007, 13:09
Io ho lo stesso problema con i cd cioè le canzoni mi saltano e uso il nero 7!
Ho sentito che poteva essere un problema dei masterizzatori Dvd???
Voi che ne pensate???

Keffo
05-01-2007, 16:10
Io ho lo stesso problema con i cd cioè le canzoni mi saltano e uso il nero 7!
Ho sentito che poteva essere un problema dei masterizzatori Dvd???
Voi che ne pensate???

cambia versione di nero con un + vecchia o l'ultima...x me è ancora il programma ci sono diventato matto pure io ;)

pasqualedb
12-01-2007, 00:01
Ciao ragazzi vorrei sapere oltre a Nero ci sono altri software validi per masterizzare sia Cd/DVd.
Chi mi fa un elenco con pregi e difetti?
Il migliore è cmq Nero?
grazie

tutmosi3
12-01-2007, 08:39
Molti dicono che CD Burner XP Pro (freeware) ha dei bug, io non ne ho riscontrati.
Lo abbiamo installato in diversi PC ed abbiamo masterizzato centinaia di CD, ISO, DVD, ecc. Mi ha cannato solo 1 DVD ma mi da l'impressione che il problema non fosse suo bensì del PC che lo ospita, ho notato delle dubbiose mancanze di librerie.
Ciao

Elbryan
12-01-2007, 09:15
Molti dicono che CD Burner XP Pro (freeware) ha dei bug, io non ne ho riscontrati.
Lo abbiamo installato in diversi PC ed abbiamo masterizzato centinaia di CD, ISO, DVD, ecc. Mi ha cannato solo 1 DVD ma mi da l'impressione che il problema non fosse suo bensì del PC che lo ospita, ho notato delle dubbiose mancanze di librerie.
Ciao
esiste anche roxio che è una suite però sinceramente la trovo macchinosa, un mattone .. però da provare anche se non so se ci siano versioni freeware :)

tutmosi3
12-01-2007, 10:45
Proprio oggi hano aggiornato Final Burner.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14724
Ciao

pasqualedb
12-01-2007, 14:08
Grazie raga ora li provo!
Qualkuno conosce il software della nti?

neoxxx
18-01-2007, 13:10
la 7.5.9.0 nn dovrebbe + avere problemi credo...confermate?

salvon
18-01-2007, 15:29
la 7.5.9.0 nn dovrebbe + avere problemi credo...confermate?

sarei interessato anche io all'info :)

f250gto
18-01-2007, 21:30
Consiglio a tutti questo semplice programma di masterizzazione:
CDBURNERXP PRO 3
Completamente gratuita e scaricabile a questo sito:
http://www.cdburnerxp.se/

Codename47
20-01-2007, 13:24
Sono passato proprio ieri dalla versione 7.5.9.0 alla 7.7.5.1, riconfermo che di problemi non ce ne sono. Direi che la versione 7 ha raggiunto la piena maturità, mi piace decisamente di più rispetto alla 6.6.1.4 che usavo prima del format. ;)

kevindavidmitnick
21-01-2007, 17:43

bYeZ!

è cambiato dall'ultima volta che l'ho usato, ora crea e masterizza anche i dvd da semplici file video?

salvon
22-01-2007, 11:44
Sono passato proprio ieri dalla versione 7.5.9.0 alla 7.7.5.1, riconfermo che di problemi non ce ne sono. Direi che la versione 7 ha raggiunto la piena maturità, mi piace decisamente di più rispetto alla 6.6.1.4 che usavo prima del format. ;)

tempo fa con una versione che non ricordo del nero 7 riscontravo un problema odioso: quando masterizzavo cd audio (wave), specialmente con dei brani presi da compilation mixate (quindi entravano istantaneamente in ascolto senza quell'attimo di silenzio che c'è normalmente).....il brano partiva graduale e si perdeva l'attacco iniziale!!!
il nero 6 no!
questo problema ce l'ha ancora?

ciao

signo3d
22-01-2007, 12:01
tempo fa con una versione che non ricordo del nero 7 riscontravo un problema odioso: quando masterizzavo cd audio (wave), specialmente con dei brani presi da compilation mixate (quindi entravano istantaneamente in ascolto senza quell'attimo di silenzio che c'è normalmente).....il brano partiva graduale e si perdeva l'attacco iniziale!!!
il nero 6 no!
questo problema ce l'ha ancora?

ciao
Lo fa anche a me :muro:

E io che pensavo di aver sbagliato qlcs :rolleyes:

salvon
22-01-2007, 12:15
Lo fa anche a me :muro:

E io che pensavo di aver sbagliato qlcs :rolleyes:

e mi son dimenticato a dire che ho provato tutte le impostazioni per far partire il brano istantaneamente!

Detto questo devo poter capire quale convenienza avrei a passare a nero 7?
nel senso,conviene averlo al posto di nero 6,che funziona benissimo?
Chiedo il parere di qlc :)

signo3d
22-01-2007, 12:29
e mi son dimenticato a dire che ho provato tutte le impostazioni per far partire il brano istantaneamente!

Idem. Xke se al primo cd come avevo detto pensavo di aver sbagliato qlcs al secondo ho guardato tutto (eppure ci sono stato subito attento dal primo ma sai...cambiando versione qlcs mi sarà sfuggito ho pensato).

La 7.7.5.1 da questi problemi?

Codename47
22-01-2007, 13:57
Nel primo cd che ho fatto lo faceva anche a me (con nero 7.5.9.0). Poi nella fase della creazione della compilation ho spuntato "nessuna pausa tra le tracce" e ho tolto "rimuovi silenzio alla fine delle tracce .cda". In questo modo non lo fa più. Non ricordo se ho anche toccato quale settaggio aggiuntivo, provo a dare un'occhiata e vi faccio sapere. ;)

salvon
22-01-2007, 15:59
Nel primo cd che ho fatto lo faceva anche a me (con nero 7.5.9.0). Poi nella fase della creazione della compilation ho spuntato "nessuna pausa tra le tracce" e ho tolto "rimuovi silenzio alla fine delle tracce .cda". In questo modo non lo fa più. Non ricordo se ho anche toccato quale settaggio aggiuntivo, provo a dare un'occhiata e vi faccio sapere. ;)

ci ho provato a spuntare queste impostazioni, ma niente! Cmq con l'ultima versione da te provata esiste questo problema?

Codename47
22-01-2007, 16:35
ci ho provato a spuntare queste impostazioni, ma niente! Cmq con l'ultima versione da te provata esiste questo problema?

No, così come non l'avevo con la precedente. :(

salvon
22-01-2007, 16:53
No, così come non l'avevo con la precedente. :(

Grazie :) , vedrò di provarlo ;)

amicofragile29
22-01-2007, 22:13

io se nn ti da problemi terrei il 6. a meno che tu nn abbia esigenze particolari..

signo3d
23-01-2007, 19:37
al secondo cd avevo spuntato anche io queste opzioni ma nada...stessa cosa se non ricordo male. Adesso appena riprendo la macchina verifico :p

salvon
23-01-2007, 20:17
io se nn ti da problemi terrei il 6. a meno che tu nn abbia esigenze particolari..

Difatti lo sto tenendo :) ,volevo fare solo qualche prova,e volevo sapere se c'erano eventualmente dei motivi validi per effettuare il passaggio :)

ciao.

amicofragile29
23-01-2007, 20:28
Difatti lo sto tenendo :) ,volevo fare solo qualche prova,e volevo sapere se c'erano eventualmente dei motivi validi per effettuare il passaggio :)

ciao.

be' i motivi saranno certamente delle funzioni in più. poi bisogna vedere se tu sei interessato a queste funzioni (a me per esempio ne servono 1/10 a dir tanto :D )

gabrib
23-01-2007, 22:04
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su quale software adottare in alternativa a nero.

blue_blue
23-01-2007, 22:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338976&highlight=nero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379482&highlight=nero
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360538&highlight=nero)

Nickmanit
28-01-2007, 14:45
è sempre in voga il club antiNERO 7? :D
perchè anche io con sta versione ho vari problemi..
provo a tornare alla vostra vers preferita :D

amicofragile29
28-01-2007, 20:44
è sempre in voga il club antiNERO 7? :D
perchè anche io con sta versione ho vari problemi..
provo a tornare alla vostra vers preferita :D

per ora a me il 7 funziona... :mc:

vitotaranto
03-02-2007, 11:05
salve ragazzi come da titolo mi sevirebbe un software alternativo a nero 7 per creare copie a due dvd al volo instantaneamente...io ho apppena acquistato un athlon 64 4200 x2 con 1gb ddr 2 a 800 mhz quando faccio scrivere con nero 7 due masterizzatori e uno lo uso in lettura non mi piace molto il buffer di scrittura,oscillano troppo e delle volte,anzi spesso mi da un errore di scrittura alla fine della copia,anche se i dvd son venuti bene...c'è qualche software che abbia questa funzione????magari più stabile di nero???grazie anticipatamente a tutti.....

vitotaranto
04-02-2007, 11:42
n

vitotaranto
04-02-2007, 11:42
no no per piacere rispondete uno alla volta :mad: :mad: :muro: :oink:

gatsu76
04-02-2007, 12:25
io conosco gear pro... sicuramente più complicato di nero ma molto migliore come qualità.....

altrimenti prova prassi ones... o drop recorder....

Ciao:)

vitotaranto
04-02-2007, 18:12
grazie mille gatsu,,altre arternative ragazzi???ovviamente mi interessa usare due masterizzatori in scrittura e uno in lettura....grazie mille

Supernova83
24-05-2007, 15:49
Raga, ho il pc in crisi, non funzionano più molti programmi, così penso di formattare a breve, però prima devo slavare tutto su cd...

il problema è che il Nero non mi apre più, ho provato a installarlo di nuovo ma nulla... quale programma mi consigliate per masterizzare materiale su cd/dvd?

orpheus
24-05-2007, 16:00
Prova

e' pure freeware x fare dvd e cd di dati non mi ha mai dato problemi...poi per fare cose particolari non saprei..io l'ho usato solo per veloci masterizzazioni

Supernova83
24-05-2007, 16:17
Prova

e' pure freeware x fare dvd e cd di dati non mi ha mai dato problemi...poi per fare cose particolari non saprei..io l'ho usato solo per veloci masterizzazioni
sembra ottimo:D

grazie orpheus:cool:

ATi7500
24-05-2007, 17:12
sembra ottimo:D

grazie orpheus:cool:

io consiglio InfraRecorder, o in alternativa Deepburner. CdBurnerXP ha alcuni bug (a mio parere abbastanza importanti) e il suo sviluppo è fermo da anni

bYeZ!

albio1985
24-05-2007, 22:17
aShampoo Burning studio :winner: Nero è disinstallato da tempo sul mio pc!

ALEX R1
25-05-2007, 07:42
QUI (http://cala79.blog.excite.it/permalink/486267) trovi un'ottima recensione dei 10 migliori programmi free sul mercato

Fabbro76
24-07-2007, 19:57
Ciao e buonasera a tutti!

Volevo sapere se esiste un software per masterizzare dati/ISO/AUDIO che si equivalga o al Nero....

Fino ad oggi ho usato nero, poi però mi sono accorto che masterizzando dei dischi audio, gli stessi facevano fatica ad essere letti su StereoCD da auto.

Grazie!

debiandarko
24-07-2007, 20:27
Infrarecord
Freeburn
entrambi freeware :D

Fabbro76
24-07-2007, 20:45
Tra i due?

E poi sono realmente un valido rimpiazzo? Io sulla roba freeware nutro seri dubbi.....

Elbryan
24-07-2007, 22:51
ho provato deepburn ma fa a dir poco metà della roba di nero e fatta..

Matteo help!
25-07-2007, 08:36
E poi sono realmente un valido rimpiazzo? Io sulla roba freeware nutro seri dubbi.....

io no, e ti consiglio di provare un po' di "roba freeware" ;)

debiandarko
25-07-2007, 08:36
io uso infrarecord e puoi fare tutto quello che fa nero...ho la licenza nero ma uso questo :D mi trovo bene ed è semplice
provalo tanto è free e non costa nulla

Elbryan
25-07-2007, 09:08
io uso infrarecord e puoi fare tutto quello che fa nero...ho la licenza nero ma uso questo :D mi trovo bene ed è semplice
provalo tanto è free e non costa nulla

l'ho provato.. meglio di tutti gli altri apparentemente.

Non fa più di metà roba che Nero fa tranquillamente ma per un utilizzo normale (farsi un cd con dei documenti o farsi un cd audio per ascoltarselo in macchina) va più che bene ^^

pingu79
25-07-2007, 13:02
puoi provare con roxio digitalmedia plus :)

debiandarko
25-07-2007, 13:12
con infrarecord ho trovato cose aggiuntive tipo masterizzare iso (minori di 800mb) bootable su dvd cosa che sul nero lo puoi fare solo per determinate versioni

tutmosi3
25-07-2007, 13:14
Io uso CD Burner XP che nonostante non pare aggiornato da tempo, va bene.

Ciao

Fabbro76
25-07-2007, 20:31
Grazie a tutti per le vostre risposte.......non mi segnalava le reply

Scusate.

Comunque ci sono troppe versioni in ballo.

Certo, ognuno usa ciò che più lo aggrada, ma se dovevo cambiare volevo un qualcosa (anche a pagamento) che foose o uguale o meglio di nero.....

Fabbro76
25-07-2007, 20:32
Ma l'Easy CD Creator???

pingu79
25-07-2007, 21:49
Ma l'Easy CD Creator???

non esiste piu'...la roxio l'ha rimpiazzato con quello che ti ho scritto sopra ;)

pantapei
25-07-2007, 22:26
Ciao e buonasera a tutti!

Volevo sapere se esiste un software per masterizzare dati/ISO/AUDIO che si equivalga o al Nero....

Fino ad oggi ho usato nero, poi però mi sono accorto che masterizzando dei dischi audio, gli stessi facevano fatica ad essere letti su StereoCD da auto.

Grazie!

e se non dipendesse da nero?????ma dai cd o dal masterizzatore?
secondo il mio modesto parere nero in questo momento è il migliore software di masterizzazione...

K Reloaded
25-07-2007, 23:16
e se non dipendesse da nero?????ma dai cd o dal masterizzatore?
secondo il mio modesto parere nero in questo momento è il migliore software di masterizzazione...

quoto, difatti avevo parecchi problemi anch'io (tipo audio cd che "saltellavano" oppure divx fuori sincro ecc) poi ho cambiato masterizzatore passando da un pioneer ad un lg e magicamente tutte ste problematiche sono scomparse (e io davo la colpa a nero e cercavo programmi surrogati)

in ogni caso c'è anche da dire una cosa: quando si masterizza sarebbe opportuno nn fare nulla oltre a quello sul proprio pc, anche la semplice apertura di un browser può deteriorare la masterizzazione ...

tutmosi3
26-07-2007, 07:16
Prendo a prestito un'affermazione piuttosto diffusa, cabiandone i termini leggermente: le suite di masterizzazione sono come le fidanzate, tutti dicono di avere le migliori.

Pensa che io non ho mai avuto Nero in quanto lo ritengo inutilmente pesante, si trascina dietro un'elefantesca mole di accessori.

Ciao

pantapei
26-07-2007, 09:04
proprio per questo c è nero lite-micro...............

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=98365

The Nero Lite pack contains:

* Nero Burning Rom (with VideoCD Support and MauSau Audio Plug-ins)
* Nero Express
* Nero CoverDesigner
* Nero WaveEditor
* Nero Toolkit

The Micro version only contains:

* Nero Burning ROM (with VideoCD Support and MauSau Audio Plug-ins)
* Nero Express

lite-ITA
http://rapidshare.com/files/34408379/Nero7960_ita_lite.exe

micro-ITA
http://rapidshare.com/files/34409715/Nero7960_ita_micro.exe

pingu79
26-07-2007, 09:06
Prendo a prestito un'affermazione piuttosto diffusa, cabiandone i termini leggermente: le suite di masterizzazione sono come le fidanzate, tutti dicono di avere le migliori.

Pensa che io non ho mai avuto Nero in quanto lo ritengo inutilmente pesante, si trascina dietro un'elefantesca mole di accessori.

Ciao

ah su questo non ci sono dubbi. la stessa cosa vale per la suite di roxio ;)

Fabbro76
26-07-2007, 12:05
quoto, difatti avevo parecchi problemi anch'io (tipo audio cd che "saltellavano" oppure divx fuori sincro ecc) poi ho cambiato masterizzatore passando da un pioneer ad un lg e magicamente tutte ste problematiche sono scomparse (e io davo la colpa a nero e cercavo programmi surrogati)

in ogni caso c'è anche da dire una cosa: quando si masterizza sarebbe opportuno nn fare nulla oltre a quello sul proprio pc, anche la semplice apertura di un browser può deteriorare la masterizzazione ...

Ho un Pioneer 111D se non vado errato e quando masterizzo faccio diverse cose.....cosa che mi sa non dovrei invece fare!

Allora sarà quello....

K Reloaded
26-07-2007, 12:07
Ho un Pioneer 111D se non vado errato e quando masterizzo faccio diverse cose.....cosa che mi sa non dovrei invece fare!

Allora sarà quello....

facile, cmq ti dico LG è tutt'altro pianeta rispetto Pioneer ...

pingu79
26-07-2007, 12:39

beh su non esageriamo...mica siamo con windows 95 e 1 masterizzatore scsi del 1996 :sofico:

K Reloaded
26-07-2007, 12:54
beh su non esageriamo...mica siamo con windows 95 e 1 masterizzatore scsi del 1996 :sofico:

ah no? ero convinto del contrario ... LOL

mettiamola così allora: se masterizzate e avete aperto di tutto e di + (browser, programmi vari, p2p ecc) e vi esce una masterizzazione imperfetta nn lamentatevi ... :D

tutmosi3
26-07-2007, 13:27
ah su questo non ci sono dubbi. la stessa cosa vale per la suite di roxio ;)

Con la Roxio, sfondi una porta già aperta.
Io adoravo Win On CD.

Ciao

pingu79
27-07-2007, 15:30
Con la Roxio, sfondi una porta già aperta.
Io adoravo Win On CD.

Ciao

è ancora supportato? :confused:

Elbryan
27-07-2007, 15:46
ah no? ero convinto del contrario ... LOL

mettiamola così allora: se masterizzate e avete aperto di tutto e di + (browser, programmi vari, p2p ecc) e vi esce una masterizzazione imperfetta nn lamentatevi ... :D

ma va adesso col burn-proof contro il buffer underrun puoi anche giocare a quake 4 online mentre masterizzi ^^

K Reloaded
27-07-2007, 16:00
ma va adesso col burn-proof contro il buffer underrun puoi anche giocare a quake 4 online mentre masterizzi ^^

su nero? e come faccio ad abilitarlo?

Elbryan
27-07-2007, 16:10
su nero? e come faccio ad abilitarlo?

Power-burn sotto la tabella "scrivi" :D

(ovviamente anche il masterizzatore lo deve supportare.. se hai un masterizzatore più giovane di 3-4 anni quasi sicuramente lo ha)

pingu79
27-07-2007, 17:15

infatti ;)

K Reloaded
27-07-2007, 18:22
Power-burn sotto la tabella "scrivi" :D

(ovviamente anche il masterizzatore lo deve supportare.. se hai un masterizzatore più giovane di 3-4 anni quasi sicuramente lo ha)

il masterizzatore ha 1 mese di vita xò sto power burn nn lo vedo ... esattamente che operazione devo fare?

pantapei
27-07-2007, 18:27
prova burnatonce...o GEAR PRO Mastering

pingu79
27-07-2007, 18:53
di norma ormai i sw di masterizzazione di default abilitano il burn proof...:)

Elbryan
27-07-2007, 19:15
il masterizzatore ha 1 mese di vita xò sto power burn nn lo vedo ... esattamente che operazione devo fare?

http://img123.imageshack.us/img123/1441/immaginefy9.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=immaginefy9.jpg)

Leggi power-burn? Sicuramente sarà già selezionata di base..

Può essere che se usi una versione vecchia di nero abbia un altro nome (come burn-proof).

Cià

K Reloaded
27-07-2007, 22:43
io ho scritto "protezione buffer underun" la quale xò nn c'è x i DVD ...

Elbryan
28-07-2007, 00:14
io ho scritto "protezione buffer underun" la quale xò nn c'è x i DVD ...

strano perché è una protezione a livello buffer non a livello supporto.

K Reloaded
28-07-2007, 01:02
sarà xchè ho la 7.5 di nero?

pingu79
28-07-2007, 08:44
nero anche per i dvd abilita di default il burn proof :)

tutmosi3
28-07-2007, 14:55
è ancora supportato? :confused:

L'ho perso divista, onestamente non ti so dire se è ancora supportato o è morto.
Lo avevo su 2000 ma su XP non andava.

Ciao

pingu79
28-07-2007, 15:51
L'ho perso divista, onestamente non ti so dire se è ancora supportato o è morto.
Lo avevo su 2000 ma su XP non andava.

Ciao

http://winoncd.softonic.de/ esiste una versione per vista addirittura :cool:

Snake156
23-09-2007, 09:51
non ne posso più di questo nero, qualcuno mi puo consigliare una buona alternativa a nero?

evl
23-09-2007, 10:29
ciao,

io uso sporadicamente NTI cd & dvd-maker 7.
Per certe cose lo trovo assai meglio di nero.
Tieni conto pero' che molti programmi (vedi dvd shrink) usano il motore di nero
per masterizzare.

Che nero usi?
Secondo me la versione migliore rimane la 6.
La 7 mi sembra piena zeppa di bug di ogni tipo.

matteo1
23-09-2007, 10:37
io ti consiglio ashampoo burning studio 6.5SE che è pari pari nero express ma più veloce;la trovi qui:
http://www.computeractive.co.uk/ashampoo65/
in teoria l'offerta è scaduta,in realtà <<The publisher reserves the right to stop this offer at anytime without notice.>> ;a inizio settembre era ancora valida e credo lo sia tuttora.Io lo uso pur avendo una regolare licenza di nero,come alternativa :)

Snake156
23-09-2007, 11:29
grazie per le risposte, io attualmente uso nero 7.2

conoscete questi soft:
dvd burner
ones
cd burner xp
deepburner

marika43
23-09-2007, 13:17
CDBurnerXPPro e DeepBurner sono 2 ottimi programmi

gomax
23-09-2007, 17:30
InfraRecorder, veloce e leggero.

Ciao

limpid-sky
23-09-2007, 18:09
CDBurnerXPPro e DeepBurner sono 2 ottimi programmi

Il primo lo uso anche io e mi trovo benissimo.

Alfonso78
23-09-2007, 19:13
Burn4Free

di una semplicità estrema

M_82
24-09-2007, 11:08
Io uso da un bel pò DeepBurner e mi trovo benissimo... ;) mai avuto problemi per nessun tipo di masterizzazione. Inoltre è piuttosto leggero.

andrea.ippo
24-09-2007, 11:10
Il primo lo uso anche io e mi trovo benissimo.

Quoto, è uscita ieri la versione 4, compatibile con Vista

tutmosi3
24-09-2007, 13:16
Anche io voto per CD Burner XP Pro.
Oltretutto è stato aggiornato da pochi giorni.

Ciao

Snake156
24-09-2007, 17:06
ok,grazie mille a tutti per le risposte.

limpid-sky
24-09-2007, 17:13
Anche io voto per CD Burner XP Pro.
Oltretutto è stato aggiornato da pochi giorni.

Ciao

ho visto solo ora che ha il .net che a me non va di installare solo per questo programma. Le librerie runtime funzionano bene?

tutmosi3
24-09-2007, 17:54
Ho ancora la versione 3.0.113 ma ho formattato un PC sabato.
Appena ho tempo installo la 4, poi ti faccio sapere.

Ciao

GT89
04-10-2007, 23:14
secondo il vostro parere qual è il miglior programma di masterizzazione tralasciando il noto Nero di cui ne sono abbastanza stufo per alcune seccature che mi ha dato (ormai l'ho disinstallato definitivamente...)? Includendone anche i motivi....

sempre mantenendo la versatilità come funzioni rispetto a Nero...:)

tutmosi3
05-10-2007, 07:06
Non avendo mai avuto Nero, non posso confrontarlo bene, però uso CD Burner XP Pro da anni e mi trovo bene.
E' stato aggiornato di recente ed è molto più leggero di Nero.

Ciao

Silvermoon
05-10-2007, 10:38
se lo vuoi non freeware io uso ashampoo studio burning 2007 e va che è una meraviglia, mai bruciato un cd :D

Elbryan
05-10-2007, 11:48
Io uso Nero Lite, così installo solo la burning rom che, sinceramente, da 141241 piste a qualsiasi altro tool di masterizzazione.

Comunque di questi thread ne sono stati aperti a migliaia.. usare il tasto cerca la prossima volta.

GT89
05-10-2007, 13:32
Io uso Nero Lite, così installo solo la burning rom che, sinceramente, da 141241 piste a qualsiasi altro tool di masterizzazione.

Comunque di questi thread ne sono stati aperti a migliaia.. usare il tasto cerca la prossima volta.

si ma ho preferito chiedere direttamente, infatti mi servirebbero anche dei consigli oltre a voler sapere che tipo di programma usare...

Nero lo sò, è difficile da abbandonare, è troppo completo come funzionalità e ti permette di fare un sacco di cose...ma purtroppo in modo non sempre efficente. Ad esempio mi capita quasi sempre di fare cd audio che il più delle volte risultano scritti male in quanto una volta riprodotti sia sul mio pc che su altri lettori così il risultato è che la musica salta di continuo....il che è molto irritante.

Altra questione: occupa moltissime risorse hw e per giunta non è esente da qualche bug....giusto per segnalarne uno: nero và a creare un file bitmap di nome userimages che se anche rimosso si ricrea di continuo, e di cui non riesco a capirne l'utilità.

Grazie dei consigli comunque, ne farò tesoro ma prima vorrei qualche altro parere da esperti magari per poterci capire meglio :)

Maur1
05-10-2007, 13:43
io gli ultimi 2 anni ho prodotto una 30ina di dvd d'archivio con vso copytodvd... senza errori (nero mi stava facendo ammattire)... alcuni dvd non si leggevano con un vecchio lettore LG del 2001: ho risolto masterizzando a 4x e non 16... copytodvd è minuscolo rispetto nero e per me è stato perfetto: non so se potrò continuare a usarlo in Vista...

andrea.ippo
05-10-2007, 14:31
Uno su tutti: CD Burner XP
Al momento credo sia la migliore alternativa free a Nero.
Non ho provato Ashampoo (è free?), ma CDBXP fa tutto il necessario:
dati, audio, iso
la nuova versione ha la grafica rinnovata, è stata completamente riscritta ed è più leggera della precedente. Per ora non mi ha dato problemi, e lo uso già da un paio di anni

Purtroppo richiede .NET 2.0, ma per chi viene dalle installazioni mastodontiche di Nero penso sia un sacrificio accettabile :D

PS: è compatibile con Vista

minneapolis
05-10-2007, 15:05
Io uso Nero Lite, così installo solo la burning rom
Idem

GT89
09-10-2007, 13:47
ragazzi ma nero (l'ultima versione 8) presenta dei bug gravi? E' consigliabile come programma o è meglio che mi direzioni verso altre alternative che secondo voi appaiono più valide?

Ho le idee piuttosto confuse:(

minneapolis
09-10-2007, 13:55
ragazzi ma nero (l'ultima versione 8) presenta dei bug gravi?
Qualche problema pare ce l'abbia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407

Secondo me il bug piu' grave e' che l'installazione completa occupa 1,5 GB :eek:

GT89
09-10-2007, 14:53
Grazie per il link :)

quindi la scelta più ovvia sarebbe rimanare addirittura alla versione 6...confermo che da quando sono passato alla 7 sono iniziati i dolori.

Ma dove posso trovare una lista dove vengono elencati tutti i bug della versione 7?? No perchè ho diversi cd e dvd dati masterizzati con questa versione e non ho riscontrato problemi di lettura dei file, ma mi sono ugualmente venuti dei dubbi per quanto riguarda l'integrità dei miei dati personali :(

minneapolis
09-10-2007, 15:11
quindi la scelta più ovvia sarebbe rimanare addirittura alla versione 6...confermo che da quando sono passato alla 7 sono iniziati i dolori.
Ho usato per molto tempo la versione 6 e non ho mai avuto problemi.
Sono passato alla 7 solo per la compatibilita' con Vista e l'ho installata anche su Xp. Funziona tutto bene ma devo dire che uso soltanto Nero Burning Rom installato dalla versione Lite, tutto il resto non lo installo neanche.

Igorilla
09-10-2007, 16:13
Sempre usato Sonic RecordNow (ora Roxio), abbondonato da quando è diventato un mattone peggio di Nero.
Per un po' ho usato Infrarecorder (free), semplice e leggero, peccato masterizzava sempre alla massima velocità sia CD che DVD :muro:
Provata l'ultima versione micro di Nero (mi pare la 7.6, boh) e na tragedia, 2 DVD bruciati su 2 :bsod:
Ora mi è capitato tra le mani NTI CD & DVD-Maker 7 Platinum (sempre snobbato, vedendolo installato su ogni Acer l'ho erroneamente associato alla qualità dei pc) e sono soddisfatto. Leggero (40MB ca. su HD), facile da usare e immediato, 2 click e via senza impazzire dietro a mille opzioni. Per ora nessun problema...promosso a pieni voti!

andrea.ippo
09-10-2007, 16:45
Sempre usato Sonic RecordNow (ora Roxio), abbondonato da quando è diventato un mattone peggio di Nero.
Per un po' ho usato Infrarecorder (free), semplice e leggero, peccato masterizzava sempre alla massima velocità sia CD che DVD :muro:
Provata l'ultima versione micro di Nero (mi pare la 7.6, boh) e na tragedia, 2 DVD bruciati su 2 :bsod:
Ora mi è capitato tra le mani NTI CD & DVD-Maker 7 Platinum (sempre snobbato, vedendolo installato su ogni Acer l'ho erroneamente associato alla qualità dei pc) e sono soddisfatto. Leggero (40MB ca. su HD), facile da usare e immediato, 2 click e via senza impazzire dietro a mille opzioni. Per ora nessun problema...promosso a pieni voti!

Io ti consiglio Cd Burner XP
è free e fa tutto il necessario, a partire dalla versione 4 uscità qualche settimana fa è migliorato notevolmente, per ora nessun problema

Serious_Frank
09-10-2007, 19:14
Ho scoperto solo qualche settimana fa StarBurn della RocketDivision; gratuito e con diverse funzioni. Purtroppo è solo in inglese, ma secondo me vale la pena provarlo http://www.rocketdivision.com/downloads/StarBurnSetup.exe Con meno funzioni, gratuito, ma localizzato in italiano è anche JetBee della Complex New Technologies http://www.complexnt.com/downloads/jetbee/jetbee_free_setup.exe

Andriy84
09-10-2007, 19:35
CD Burner XP funziona egregiamente e rimane molto leggero

Oppure mi trovo molto bene anche con O.N.E.S (non è free pero')

http://ww1.tx-software.com/boutique_us/liste_produits.cfm?type=7&code_lg=lg_us

DevilMalak
12-10-2007, 18:28
Salve a tutti
Mi servirebbe un programma per scrivere immagini di cd/dvd e scrivere semplici files, su cd/dvd, che non sia Nero/Alcohol 120%
consigli? Meno funzionalità aggiuntive ha, meglio è... e che sia leggero magari

grazie

minneapolis
12-10-2007, 19:58
Nero e' un gran bel programma di masterizzazione, se lo vuoi evitare per la pesantezza raggiunta dalle ultime versioni, potresti provare Nero Lite che ti permette di installare solo Nero Burning Rom evitando l'installazione di centinaia e centinaia di mega di funzionalita' aggiuntive.

Se invece vuoi proprio evitare Nero per altri motivi, allora mi scuso per l'intrusione e aspetta altri consigli :)

Ciao

DevilMalak
12-10-2007, 20:05
a dir la verità alcohol 120% mi da un errore durante l'installazione, nero 8 non si installa per qualche strano motivo (l'installazione non va avanti e rimane ferma ore...) e allora volevo cercare un alternativa (uso windows vista, nero 7 dovrebbe partire comunque... boh)
al limite lo proverò se non troverò altro ;) grazie!

minneapolis
12-10-2007, 20:16
Nero e' compatibile con Vista dalla versione 7.7.qualcosa.ora.non.ricordo.esattamente, informati prima per non avere problemi.

La versione 8 sta dando diversi problemi, anche nell'installazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407

Ciao

[Alex]
12-10-2007, 20:17
roxio ;)

ciao

M_82
12-10-2007, 20:57
DeebBurner è davvero molto buono, anche per audio e immagini iso.

Death Psycho
13-10-2007, 00:41
Io ti consiglio i seguenti:
1-Burn4free
2-Final Burner
3-Deep Burner
Sono tutti programmi molto leggeri e (mi pare) tutti gratuiti e con buone funzioni, poi nel caso dovessi avere a che fare con immagini cd o dvd io ti consiglio Ultra ISO, programma molto leggero e ricco di funzioni (ma aimè) a pagamento.
Di seguito i link da dove puoi scaricare i programmi sopra citati.

Burn4free - http://www.burn4free.com/
Final Burner - http://www.protectedsoft.com/products.php (sono presenti sia la versione free che quella a pagamento)
Deep Burner - http://www.deepburner.com/?r=download
Ultra ISO - http://www.ezbsystems.com/ultraiso/

andrea.ippo
13-10-2007, 10:15
CD BurnerXP (http://cdburnerxp.se)

cecov
13-10-2007, 10:32
Se dai un'occhiata alla discussione dei programmi free dovresti trovare quello che ti serve.

eldemasiado
16-10-2007, 12:51
Credete che ci possano essere problemi con programmi quali Cdex se disinstallo Nero 6 per passare all'Opensource Deepburner?

Alfonso78
16-10-2007, 13:06
Credete che ci possano essere problemi con programmi quali Cdex se disinstallo Nero 6 per passare all'Opensource Deepburner?

secondo me no...perchè...???

andrea.ippo
16-10-2007, 13:21

Non uso CDEx, ma a meno che non usi le ASPI di Nero per masterizzare (ma se non sbaglio serve solo a rippare cd e convertire file audio), allora puoi togliere nero tranquillamente.
BTW, DeepBurner è free, non opensource

eldemasiado
16-10-2007, 13:33
Azz, hai ragione, è free, non opensource.
Comunque, avevo la soluzione sotto al naso e non l'avevo vista.
Via Cdex.
Utilizzerò, alla bisogna, WMP 10 che oltretutto è molto + veloce.
Funziona bene questo Deepburner?
E quanto "pesa" sul sistema?
Ho visto che Nero pesa circa 60 MB (ho la versione 6), questo sarà molto + leggero?

bimbumbam
16-10-2007, 13:45
:read:
Tutto Freeware/Opensource v.3.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)

andrea.ippo
16-10-2007, 13:52
Azz, hai ragione, è free, non opensource.
Comunque, avevo la soluzione sotto al naso e non l'avevo vista.
Via Cdex.
Utilizzerò, alla bisogna, WMP 10 che oltretutto è molto + veloce.
Funziona bene questo Deepburner?
E quanto "pesa" sul sistema?
Ho visto che Nero pesa circa 60 MB (ho la versione 6), questo sarà molto + leggero?

Decisamente più leggero, basta che pensi che la cartella del programma scompattato occupa, da me, meno di 8MB
Cmq per rippare i cd, cdex è più lento perché è più accurato (oppure non lo hai configurato bene ed è costretto a fare CDA->WAV e WAV->MP3).
WMP non ti fa scegliere una mazza se non il bitrate, e pure come formati è molto chiuso (leggi: WMA,MP3 e WAV)
Se vuoi qualcosa di più esotico tipo OGG o semplicemente VBR, già devi rinunciare.
Io ti consiglio di tenere un programma ad hoc come CDEx, anche se io uso BonkEnc, altri EAC, ecc...

eldemasiado
16-10-2007, 14:01
Decisamente più leggero, basta che pensi che la cartella del programma scompattato occupa, da me, meno di 8MB
Cmq per rippare i cd, cdex è più lento perché è più accurato (oppure non lo hai configurato bene ed è costretto a fare CDA->WAV e WAV->MP3).
WMP non ti fa scegliere una mazza se non il bitrate, e pure come formati è molto chiuso (leggi: WMA,MP3 e WAV)
Se vuoi qualcosa di più esotico tipo OGG o semplicemente VBR, già devi rinunciare.
Io ti consiglio di tenere un programma ad hoc come CDEx, anche se io uso BonkEnc, altri EAC, ecc...

Mah, sai, in effetti oltre che a estrarre file per l'ipod in mp3 non mi serve a molto altro..
E OGG e VBR, sinceramente, non so nemmeno a cosa servono :stordita:

andrea.ippo
16-10-2007, 14:12
Mah, sai, in effetti oltre che a estrarre file per l'ipod in mp3 non mi serve a molto altro..
E OGG e VBR, sinceramente, non so nemmeno a cosa servono :stordita:

Allora ok :)

eldemasiado
16-10-2007, 14:40
Grazie :)

GT89
16-10-2007, 20:36
ragazi sto provando ad utilizzare cd burner xp....allora ho masterizzato un dvd dati ed è andato tutto ok....ora invece sto avendo dei problemi con 2 cd, il primo mi dà errore di compatibilità media (così mi dice il programma) bruciandomelo, il secondo mentre sto masterizzando proprio in questo momento si è bloccato al 13 %...mah non è che mi sembra granchè questo programma....mi sta facendo sprecare solo cd...

EDIT dimenticavo sto masterizzando un file .iso adesso....

Jammed_Death
16-10-2007, 20:50
io uso nero perchè:
-ha showtime
-ha cdcover
-estrae e converte file audio
-ha un semplice waveditor :P

quando troverò un programma che fa tutto questo (oltre a masterizzare ovvio) abbandonerò nero, che a me non ha mai dato problemi

M_82
16-10-2007, 21:08
io mi sono sempre trovato bene con deepburner.
da quando uso solo linux, però, k3b è la fine del mondo...

GT89
16-10-2007, 21:26
basta non ne posso più!!!!!!!!!!!!!

E' il quarto cd che mi brucia!! Ma dico, come fate a dire che è buono questo programma? Incomincia la masetrizzazione e si blocca da solo, annullo la masterizzazione e non si chiude manco la finestra!!! Sono costretto a riavviare il pc per far uscire il cd bruciato perchè non me lo fà manco uscire dal drive

ora l'ho disinstallo :mad: :mad: :mad:

ora mi viene il dubbio su un dvd fatto ieri e ho paura ancora mi abbia fatto male anche quello :mad: :mad: :mad:

Jammed_Death
16-10-2007, 21:38
ma com'è possibile a me non ha mai dato problemi (tranne la prima versione 7 che era oscena)...ma voi fate l'installazione completa? io faccio la personalizzata e tolgo un sacco di roba

GT89
22-10-2007, 20:33
Ragazzi sto provando Burn4free cosa ne dite? Io intanto mi sto trovando abbastanza bene, il software è leggerissimo e molto efficiente....l'unico problema che leggo in giro è che installa insieme al programma alcuni spyware....:(

GT89
25-10-2007, 18:07
mi rispondete?

Mafio
25-10-2007, 18:23
ma com'è possibile a me non ha mai dato problemi (tranne la prima versione 7 che era oscena)...ma voi fate l'installazione completa? io faccio la personalizzata e tolgo un sacco di roba

perchè nero 7 ti fa cagare???non è un gran che ma per masterizzare dischi dati IMHO va benissimo.

GT89
25-10-2007, 18:26
perchè nero 7 ti fa cagare???non è un gran che ma per masterizzare dischi dati IMHO va benissimo.

si infatti, per i dati và bene, è per il resto che non và bene

e poi vorrei cercare qualcosa di gratuito...burn4free come vi sembra? (rinnovo la domanda)

andrea.ippo
25-10-2007, 20:58
Io consiglio CD burner xp

El mouse
26-10-2007, 18:45
Io burn4free l'ho usato per le playlist molto valido, sapete se nero ha una funzione per masterizzare le playlist! Visto che burn4free installa dei spyware e una sua barra?

GT89
26-10-2007, 19:09
Scusami che tipo di spyware? E' roba dannosa?

BEY0ND
27-10-2007, 09:59
come alternative a nero io mi trovo bene con starburn pro(scaricato da giveaway) e free easy burner
saluti

jazzprofile
27-10-2007, 12:00
Per i dati uso Img Burn (http://www.imgburn.com/), per l'audio Burrrn (http://www.burrrn.net/?page_id=4)

Sono freeware e possono essere usati anche da chiavetta USB.

Ciao

mk3000
27-10-2007, 15:33
Scusami che tipo di spyware? E' roba dannosa?

io lo usai e non trovai mai problemi. inoltre è leggerissimo ed italiano.

Edoturko81
28-10-2007, 16:29
io lo usai e non trovai mai problemi. inoltre è leggerissimo ed italiano.

sarò sfigato ma io ho provato sia cd burner xp pro che infrarecorder....

con il primo ho cercato di fare un cd audio da mp3 e mi metteva 1 minuto di silenzio dopo ogni canzone (sebbene avessi levato l'opzione di mettere i 2 sec tra una canzone e l'altra...ma in ogni caso dovevano essere 2 sec non 60 e +)

con infrarecorder non riesco a cancellare i cd rescrivibili...

adesso sto aggiornando cd burner xp e vedo se mi ridà lo stesso problema....il fatto è che piacerebbe anche a me avere un programma unico x tutto....(e non uno x gli audio, uno per i dati, uno x dvd..etc)

andrea.ippo
28-10-2007, 16:42
sarò sfigato ma io ho provato sia cd burner xp pro che infrarecorder....

con il primo ho cercato di fare un cd audio da mp3 e mi metteva 1 minuto di silenzio dopo ogni canzone (sebbene avessi levato l'opzione di mettere i 2 sec tra una canzone e l'altra...ma in ogni caso dovevano essere 2 sec non 60 e +)

con infrarecorder non riesco a cancellare i cd rescrivibili...

adesso sto aggiornando cd burner xp e vedo se mi ridà lo stesso problema....il fatto è che piacerebbe anche a me avere un programma unico x tutto....(e non uno x gli audio, uno per i dati, uno x dvd..etc)

è uscita giusto oggi una versione nuova di cdbxp
Io comunque anche con le precedenti non avevo problemi...

Edoturko81
28-10-2007, 17:18
in effetti ho rifatto la stessa compilation (che al tempo -2 settimane fa - mi aveva fatto buttare via 2 cd) e adesso va bene!
è fatta.... lo tengo e butto infrarecoder!

andrea.ippo
28-10-2007, 20:19
in effetti ho rifatto la stessa compilation (che al tempo -2 settimane fa - mi aveva fatto buttare via 2 cd) e adesso va bene!
è fatta.... lo tengo e butto infrarecoder!

Evvai! :D
A me cdbxp non ha mai fatto buttare un disco, però aveva alcune limitazioni tipo la dimensione massima del file che potevi scrivere.
Adesso è stata superata, ed è diventato a tutti gli effetti un ottimo sw di masterizzazione.
Lunga vita a cdbxp!

meolag
29-10-2007, 10:37
Ma tra tutti questi software free qualcuno puo' creare DVD video.
Grazie

andrea.ippo
29-10-2007, 12:55
Se intendi creare un dvd video partendo da un file video qualunque, NO, almeno non che io sappia.
Quando ho questa necessità uso DVD Flick (free) che partendo da uno o più file video ti crea i file VOB che puoi scrivere sul dvd, e a quel punto hai un DVD-video riproducibile con qualsiasi lettore.

meolag
29-10-2007, 13:22
Se intendi creare un dvd video partendo da un file video qualunque, NO, almeno non che io sappia.
Quando ho questa necessità uso DVD Flick (free) che partendo da uno o più file video ti crea i file VOB che puoi scrivere sul dvd, e a quel punto hai un DVD-video riproducibile con qualsiasi lettore.

Quindi DVD Flick e' un programma di authoring tipo DVDit, che crea i Vob e poi masterizzi come DVD dati, giusto?

andrea.ippo
29-10-2007, 16:00
Quindi DVD Flick e' un programma di authoring tipo DVDit, che crea i Vob e poi masterizzi come DVD dati, giusto?

Si, è esatto

DarKos
30-10-2007, 00:17
Salve a tutti !!!
Io usavo nero e mi ci trovavo molto bene, poi con vari problemi che ho avuto con nero burning rom l'ho abbandonato dato che non potevo usarlo !!!
Comunque vorrei sapere se c'è qualche programma che faccia i cd audio come nero ad es. normalizzare le canzoni, applicare filtri, tagliare le traccie ecc....
Qualcuno ha qualche programma possibilmente free e in italiano !!!

peppecbr
30-10-2007, 07:46
ma siete sicuri che tutti i problemi sono di nero?

io uso la versione 8 :fagiano: però ho 2 masterizzatori...che leggete in sing...

e di solito dove non riesco con un mast , ci riesco con l'altro.. :fagiano:

io credo che molte volte la colpa è anche dei mast...

cmq io con nero non ho mai bruciato ne cd audio ne iso.... idem per i dvd

bo..

dan8
30-10-2007, 15:50
ma siete sicuri che tutti i problemi sono di nero?

io uso la versione 8 :fagiano: però ho 2 masterizzatori...che leggete in sing...

e di solito dove non riesco con un mast , ci riesco con l'altro.. :fagiano:

io credo che molte volte la colpa è anche dei mast...

cmq io con nero non ho mai bruciato ne cd audio ne iso.... idem per i dvd

bo..
non credo che tutti i problemi siano imputabili a Nero ma, un po' come per un sistema operativo come Windows, più il programma è complesso più ci sono possibilità che dia errori in certe condizioni e su certi terminali.

Io uso CdBurnerXP per i dati, per gli audio prima avevo Cd Architect (non free), poi sono passato al più user-friendly Burrrn che ora voglio provare a sostituire con Infrarecorder (mi basta solo che si possa cambiare la velocità di scrittuta, supporto cd-text, selezione dao/tao)

andrea.ippo
30-10-2007, 16:16
Io uso CdBurnerXP per i dati, per gli audio prima avevo Cd Architect (non free), poi sono passato al più user-friendly Burrrn che ora voglio provare a sostituire con Infrarecorder (mi basta solo che si possa cambiare la velocità di scrittuta, supporto cd-text, selezione dao/tao)

Ma cdbxp non lo fa?
DAO e TAO sono sicuro di si, e anche la velocità di scrittura...ho dubbi sul CD-Text

dan8
30-10-2007, 16:26
Ma cdbxp non lo fa?
DAO e TAO sono sicuro di si, e anche la velocità di scrittura...ho dubbi sul CD-Text
come dici te, DAO/TAO e velocità sì ma non CD-Text purtroppo (è scritto chiaramente nelle FAQ).

andrea.ippo
30-10-2007, 17:07
come dici te, DAO/TAO e velocità sì ma non CD-Text purtroppo (è scritto chiaramente nelle FAQ).

ah ok

peppecbr
03-11-2007, 14:55
ma una suite come quella di nero... alternativa esiste? che ha un po tutti i tools come nero? tipo il vision che uso sempre?

rainbow2112
11-11-2007, 17:27
ma una suite come quella di nero... alternativa esiste? che ha un po tutti i tools come nero? tipo il vision che uso sempre?

domanda intelligente e interessante... a me interessava sopratutto alternativa a
Nero recode, un prrog che ricodifica permettendo di scegliere il formato, i bitrate video audio, risoluzione display, tagli sia del clip che della largezza risoluzione per adattare le clip in 16-9 ...

rainbow2112
11-11-2007, 18:03

domanda intelligente e interessante... a me interessava sopratutto alternativa a
Nero recode, un prrog che ricodifica permettendo di scegliere il formato, i bitrate video audio, risoluzione display, tagli sia del clip che della largezza risoluzione per adattare le clip in 16-9 ...

john_revelator
11-11-2007, 22:14
Ho letto tutto il thread sperando di trovare una risposta al mio quesito ma invano. La pongo quindi a voi.
Uso cd burner xp pro 3 con cui mi trovo bene ma ha la pecca di non consentire la copia di cd. Ho dato un'occhiata al sito ufficiale in merito alla versione 4 e tra le modifiche non mi sembra sia stata colmata questa pecca. Prima di scaricare .net framework vorrei sapere da chi lo usa già se le cose stanno così. Ciao e grazie. :)

andrea.ippo
12-11-2007, 14:28
Ho letto tutto il thread sperando di trovare una risposta al mio quesito ma invano. La pongo quindi a voi.
Uso cd burner xp pro 3 con cui mi trovo bene ma ha la pecca di non consentire la copia di cd. Ho dato un'occhiata al sito ufficiale in merito alla versione 4 e tra le modifiche non mi sembra sia stata colmata questa pecca. Prima di scaricare .net framework vorrei sapere da chi lo usa già se le cose stanno così. Ciao e grazie. :)

La fa ma per ora non ho trovato l'opzione per farla al volo.
Quindi crea prima la ISO e poi la scrive, evitandoti di doverlo fare a mano.
Se ci fosse la possibilità di fare la copia al volo sarebbe meglio (ora guardo meglio).
Comunque per mia fortuna non è una funzione che uso molto (anzi, quasi mai), quindi mi accontento.
Ora sto provando la copia al volo di infrarecorder che è free e standalone, però a volte non mi riconosce le sessioni precedenti.

E siccome uso più la multisessione che non la copia al volo, uso cdbxp :)

lucky1979
29-01-2008, 21:17
Ciao ragazzi sto cercando consigli per programmi alternativi a nero per masterizzare cd e dvd....non so se a voi da problemi ma ho scoperto che nero 8 mi fa saltare i cd possibile?il masterizzatore dvd è un nuovo samsung....aspetto consigli.grazie