PDA

View Full Version : Programmi alternativi a Nero Burning

Pagine : 1 [2]

skirzo
29-01-2008, 21:23
Ciao ragazzi sto cercando consigli per programmi alternativi a nero per masterizzare cd e dvd....non so se a voi da problemi ma ho scoperto che nero 8 mi fa saltare i cd possibile?il masterizzatore dvd è un nuovo samsung....aspetto consigli.grazie

ma sia audio che dati?

lucky1979
29-01-2008, 21:25
io guarda ho provato in fil dati prima e me lo ha fatto ma quello che non capisco è che se lo vedo sul pc va dal lettore dvd non va....cmq sui cd audio me lo faceva nero una volta e sò che era un problema.

skirzo
29-01-2008, 21:30
io guarda ho provato in fil dati prima e me lo ha fatto ma quello che non capisco è che se lo vedo sul pc va dal lettore dvd non va....cmq sui cd audio me lo faceva nero una volta e sò che era un problema.

ma sei proprio sicuro che non sia il lettore? hai modo di provarlo altrove?

lucky1979
29-01-2008, 22:20
proverò....ma altri programmi ottimi per masterizzare??

mojito73
29-01-2008, 23:00
proverò....ma altri programmi ottimi per masterizzare??

CDBurnerXP

lucky1979
29-01-2008, 23:01
easycd creator come va?

feboss
29-01-2008, 23:30
CDBurnerXP
quoto...
ottimo programma

andrea.ippo
30-01-2008, 10:05
quoto...
ottimo programma

Quoto il "quoto" :D
Una bomba, forse il miglior sw free per masterizzare.
Altrimenti DeepBurner Portable, anch'esso free e non richiede neanche installazione (né .NET 2.0), però ha una grafica un po' :old: ma funziona egregiamente lo stesso.

Vitius
30-01-2008, 10:48
Ciao, perchè non trovi su qualche rivista specializzata il Nero 6, è + leggero rispetto alla vers.8
Se lo devi installare su Vista mi sa ke non hai problemi.

lucky1979
30-01-2008, 14:43
infatti se non ricordo male prima avevo il nero 6 e andava tutto egregiamente...mah non capisco comunque testerò anche i programmi free consigliati:) .
Si riesce a fare anche dvd per playstation pc etc etc con i progammi indicati?

nispo
30-01-2008, 16:30
Su Vista consiglio Ashampoo burnig studio 7.20. Ottimo, leggero, ma a pagamento. In ogni caso molto meglio di Nero 7-8. L'ultima versione decente è la 6, poi sono crollati, appesantendo la suite con roba inutile

mooving
11-02-2008, 11:59
anche a me cd burner xp da gli stessi problemi. e dire che tempo fa andava bene.
mi legge un cd da 40 minuti, poi premo masterizza, e guarda caso il cd diventa più inbombrante.
per non parlare di un disco masterizzato con venti minuti e passa di silenzio complessivo tra i brani.
come è possibile?
nero l'ho abbandonato perchè tutto è tranne che immediato.
nel frattempo è spuntata fuori un'altra alternativa?
cambiare cd o firmware mi sembra riduttivo da una parte ed esagerato e rischioso dall'altra..

IG0R
11-02-2008, 12:15
burnaware oppure free easy burner

mooving
11-02-2008, 12:21
burnaware oppure free easy burner

consigli?

mooving
11-02-2008, 12:24
ma quei problemi, cd burner continua a darli anche con le successive versioni?

GT89
16-02-2008, 23:06
Ultimamente sto provando InfraRecorder, gratuito e leggero, scaricabile anche in formato portable senza installazione, sembra sia un ottimo prodotto :) consigliato anche rispetto a cd burner xp che sembra dia problemi di affidabilità qualche volta...

power86
17-02-2008, 10:38
io per i file immagine credo che alcohol 120% non abbia rivali e se si pensa che l'ultima versione ti consente anche di creare cd/dvd dati:sofico:

Mafio
17-02-2008, 16:55
io per i file immagine credo che alcohol 120% non abbia rivali e se si pensa che l'ultima versione ti consente anche di creare cd/dvd dati:sofico:

vabbè, a sto punto però allora anche ultra iso te lo permette da qualche anno... :stordita:

mcgyver83
27-02-2008, 21:37
Mi sono stufato di Nero.
Mi fallisce cd ogni tanto come gli gira, ho provato la demo di Nero8 e è lento come una capra, per non parlare di quando da qualsiasi applicativo nero,visio,ecc cerchi di accedere al file system...ci mette una vita.Credo che usi una specie di raccoglitore multimediale (Nero scout) e lo interroghi ogni volta..
Ora invece ho fatto un dvd con filmati in divx per un totale di 4491Mb contro i 4489 disponibili.Abilito l'overburn ma mi dice immediatamente masterizzazione fallita.

Sto cercando un programma con pochi fronzoli, che al max scriva in multisessione...
Cosa mi consigliate?

ziozetti
27-02-2008, 23:15
CdBurnerXp

tutmosi3
28-02-2008, 07:34
CdBurnerXp

Ottimo programma, ma l'ultima release necessita di .NET Framework 2 o superiore, non tutti ce l'hanno.
In alternativa uso Burnaware che è gratuito, meno accessoriato di CDBurnerXP ma ugualmente valido.

Ciao

ALEX R1
28-02-2008, 07:36
Anche InfraRecorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/) è molto valido.

ziozetti
28-02-2008, 09:29
Ottimo programma, ma l'ultima release necessita di .NET Framework 2 o superiore, non tutti ce l'hanno.
In alternativa uso Burnaware che è gratuito, meno accessoriato di CDBurnerXP ma ugualmente valido.

Ciao

Uh... avendo già installato VB non me ne ero accorto... :fagiano:

mcgyver83
05-03-2008, 07:59
Grazie mille dei consigli"!!!

andrea.ippo
05-03-2008, 09:08
Ok ragazzi è l'ultima goccia
Facciamo un dannato topic ufficiale sulle alternative a Nero, tanto ogni due settimane qualcuno lo chiede :D

Io do il mio contributo: alternative a Nero (solo masterizzazione) gratuite:

CdBurnerXP, disponibile in italiano, richiede .NET 2.0
sito ufficiale: http://cdburnerxp.se/

Caratteristiche:

Creazione CD e DVD dati

* masterizza dati su CD-R/CD-RW/DVD+R/DVD-R/DVD+RW/DVD-RW, compresi i dischi double layer

* masterizza CD-mp3 per salvare molti file audio in un unico disco

* crea dischi avviabili

* verifica automaticamente i dati scritti al termine del processo di scrittura

* per l'aggiunta di file si può utilizzare il browser interno o l'intuitiva Drop-Box per trascinare i file direttamente da qualsiasi finestra di Esplora Risorse

* salva le tue compilation per la creazione di backup

* masterizza al-volo e con la protezione buffer-underrun

* importa sessioni (ISO 9660) precedenti e modifica la struttura dei file esistente su CD/DVD

* cancellazione rapida/completa del disco

* copia dischi dati (l'eventuale protezione non viene bypassata)

* recupera le informazioni del masterizzatore e del disco

Creazione CD Audio

* crea CD audio da file mp3, wav, ogg, flac e wma

* aggiunge tracce singole o multiple da un CD audio esistente direttamente in una nuova compilation senza dover estrarre le tracce (aggiunge i file cda)

* esegue i file audio attraverso il player integrato

* supporto per la creazione di CD audio senza intervalli (modalità disc-at-once)

* importa playlist M3U o WPL

Caratteristiche ISO

* masterizza file ISO su CD

* crea file ISO personalizzati

* converte file bin o nrg in ISO

* salva CD/DVD come file ISO su disco

Altre caratteristiche

* semplice utility per stampare copertine di dischi audio/dati

* supporta la maggior parte di periferiche IDE, USB, Firewire e SCSI

* opzione integrata per abilitare l'accesso al masterizzatore a tutti gli utenti

* interfaccia multilingue

* aggiornamento online

DeepBurner, disponibile anche in versione portable, multilingue
Sito ufficiale (anche versione "Pro" e file di lingue):
http://www.deepburner.com/?r=download

Per averlo in italiano bisogna scaricare il file della lingua dal sito, poi cercare nella cartella del programma il file della lingua, tipo English.lng, cancellarlo - magari solo nel cestino, per poterlo ripristinare in caso di necessità - e dare al file di lingua scaricato, p. es Italiano.lng il nome English.lng (se questo era il nome del file della lingua presente di default)

Caratteristiche:

DeepBurner Features
DeepBurner comes loaded with an extensive list of practical and amazingly valuable features that will totally satisfy your burning needs. These start from compiling your CDs and DVDs in different formats and ending with the creation of fascinating photo albums and rock solid, reliable backups.

* You can easily create and burn regular data CDs/DVDs
* AudioCD recording functionality is included
* Direct disk-to-disk copying is a cinch*
* Quickly build and burn ISO Images
* Burning Video DVDs is no problem*
* Create awesome, personalized photo CD/DVD albums*
* Rest assured with the full-featured backup utility*
* CD/DVD burning from the command line for you pro's*
* Drive and media information utility included*
* Supports IDE/EIDE, USB, SCSI, and Fire Wire CD/DVD writers
* Overburn function
* Buffer underrun technology "Burn-Proof"
* DAO, SAO and TAO Writing methods support
* Support for CD-R / CD-RW / DVD-R / DVD+R / DVD-RW / DVD+RW / DVD-RAM
* Create Multi-session CDs
* Bootable CD/DVD support
* Dynamically adjustable drive buffer size
* High Performance File/Disc Caching
* Supports Long File Name (Joliet) File Systems
* Creates ISO (100% DOS/Windows) compatible data CDs/DVDs
* Supports multiple simultaneous recorders
* Easy to use wizards help you create any type of burning project
* The Autorun Wizard makes it easy to create effective autoruns for your CDs
* You can even easily make your own cover, booklet or case insert
* Multi-language interface, of course

*Available in DeepBurner Pro only.

Confronto Free vs Pro:

DeepBurner Pro vs. DeepBurner Free
Currently, there are two versions of the program: DeepBurner Pro and DeepBurner Free. Both of these versions provide high quality CD/DVD burning for everyday and special needs. However, the Pro version has some additional, advanced features. This comparison table will show you which version of DeepBurner would suit you better.

Features DB Pro DB Free
Burn data CDs/DVDs Yes Yes
Burn AudioCDs Yes Yes
Create and burn ISO images Yes Yes
Bootable CD/DVD support Yes Yes
Disk-to-disk copy Yes No
Burn Video DVDs Yes No
Backup utility Yes No
Burn photo albums Yes No
Burning from the command line Yes No
Drive and media restoration/information utility Yes No

Infrarecorder, anch'esso multilingua e standalone
Sito: http://infrarecorder.sourceforge.net/

Caratteristiche:

* Create custom data, audio and mixed-mode projects and record them to physical discs as well as disc images.
* Supports recording to dual-layer DVDs.
* Blank (erase) rewritable discs using four different methods.
* Record disc images (ISO and BIN/CUE).
* Fixate discs (write lead-out information to prevent further data from being added to the disc).
* Scan the SCSI/IDE bus for devices and collect information about their capabilities.
* Create disc copies, on the fly and using a temporary disc image.
* Import session data from multi-session discs and add more sessions to them.
* Display disc information.
* Save audio and data tracks to files (.wav, .wma, .ogg, .mp3 and .iso).

E per finire StarBurn della Rocket Division, masterizza anche supporti HD (HD-DVD e BD)
Sito: http://www.rocketdivision.com/starburn.html

I primi tre li ho usati tutti, e si possono a tutti gli effetti considerare ottimi sostituti di Nero. Gli unici problemi che ho riscontrato li ho avuti con infrarecorder nell'importazione di sessioni precedenti, mentre DeepBurner e CDBurnerXP hanno sempre funzionato a meraviglia.

Ora vi resta solo che provarli, per capire quale di questi meglio si adatta alle vostre esigenze.

DeathNote
05-03-2008, 23:52
BASTAAAAAAAAAAAAAAA :mad:
Nero m'ha rotto, a causa sua ho dovuto fare 10000 formattazioni, ogni tanto mi va in tilt, scompare il masterizzatore :mad: , dvd bruciati, errori di ogni sorta, è pesantissimo.. e se blocca pure :cry:
Io non lo installo più e lo butto nel cesso nonostante l'abbia pagato :doh:
Mi pare che sta industria dei software faccia piuttosto schifo.. errori, bugs.. instabilità.. poca compatibilità.. perchè deve essere così? Non esiste un software perfetto? :confused: :cry: Siamo nel 2008 datevi da fare cacchiolina :O Non è giusto pagare per poi trovarsi tutti sti problemi, è un ingiustizia.

Appena divento ricco passo ai Mac e poi vediamo se so all'altezza delle mie esigenti aspettative.:O

Che faccio mo? :rolleyes:
Mi serve un software professionale, altamente personalizzabile, che masterizzi qualsiasi cosa: filmati hd, dvd video e dati, cd dati e musica, compresi blu-ray disc riscrivibili e non (hd-dvd non mi interessa dato che ho solo il mast. blu-ray disc)
e soprattutto che sia altamente compatibile e STABILE!
ho vista 32 bit.
Che software mi consigliate? :) (la googleata me la sono fatta 20 volte e a parte 20 siti scarusi che consigliano softaware indecente non ho trovato altro)

Scusate lo sfogo :mbe:

ania
06-03-2008, 00:07
Prova a vedere se tra i software suggeriti qui:

http://www.makeuseof.com/tag/the-best-free-alternatives-to-nero-cddvd-burner/

trovi qualcosa di confacente alle tue aspettative e necessità.

Comunque, googlando si trovano diverse info :

http://www.matteodini.com/2008/02/06/alternative-gratuite-a-nero-burning-rom/

in particolare :
http://cdburnerxp.se/home

Ania

DeathNote
06-03-2008, 00:35
Grazie mille ania, molto ultile la lista. ;)

certo che un programma che si chiama CDburnerXP non mi rassicura nella compatibilità con vista :rolleyes: ed è abbastanza scaruso come grafica (perdona la mia esigenza)
Però sembra il migliore.. sembra!

Semmai io googlando ancora più approfonditamente ho trovato questo StarBurn, che per giunta è pure gratuto e sembra avere un mucchio di funzioni, qualcuno l'ha mai provato? ho bisogno di feedback :O

e per quanto riguarda CDburnerXP chi lo usa da molto tempo mi può dare un feedback?

Semmai li provo io facendo da "beta tester", anche se nun so' beta, per me lo sono tutti i software dato che vanno male :mad: :Prrr:

ania
06-03-2008, 00:58
Grazie mille ania, molto ultile la lista. ;)

certo che un programma che si chiama CDburnerXP non mi rassicura nella compatibilità con vista :rolleyes: ed è abbastanza scaruso come grafica (perdona la mia esigenza)
Però sembra il migliore.. sembra!Mi fa piacere se la lista :read: può esserti utile.

Per quanto concerne CDBurnerXP, nonostante il nome del software, penso sia compatibile con il S.O. che hai installato attualmente, cioè con Vista, in base a quanto leggo ( metto il link alla fonte) e di seguito quoto :
http://www.makeuseof.com/tag/the-best-free-alternatives-to-nero-cddvd-burner/
This is by far the most popular free alternative to the expensive Nero Software.
Works on Vista as well, and here’s a features-highlight from CDBurnerXP:

* Multi Language Interface
* Support for Blu Ray/HD DVD
* BIN > ISO converter included
Semmai io googlando ancora più approfonditamente ho trovato questo StarBurn, che per giunta è pure gratuto e sembra avere un mucchio di funzioni, qualcuno l'ha mai provato? ho bisogno di feedback :O

e per quanto riguarda CDburnerXP chi lo usa da molto tempo mi può dare un feedback?

Semmai li provo io facendo da "beta tester", anche se nun so' beta, per me lo sono tutti i software dato che vanno male :mad: :Prrr:Non ho mai utilizzato software alternativi a Nero, di cui uso una versione oramai obsoleta ma che non mi ha dato problemi ( fino ad ora ).

EDIT
Sempre in questa sezione, ho rintracciato un paio di threads che forse potrebbero esserti utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689139
Alternativa a nero
in questo thread, in particolare, troverai anche qualche feedback che potrebbe essere interessante circa programmi alternativi.

Anche in questo thread sono suggeriti software alternativi a Nero :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407&page=21
Ahead Nero Burning Rom

Ania

tutmosi3
06-03-2008, 08:47
In effetti si parla spesso delle alternative a Nero ed una delle più gettonate è CDBurnerXP.
E' un programma molto valido, lo uso da anni e la versione 4 è supportata anche da Vista.

Ciao

power86
06-03-2008, 10:30
a proposito di rotture di nero qualcuno mi sa dire come fargli riconoscere una sessione masterizzata precedentemente, sennò poi ne perdo il contenuto?

tempo fa su una rivista c'era un articolo su come farlo ma ho perso la rivista :(

G1nick
06-03-2008, 14:48
Faccio una domanda niubbosissima :stordita: :

A me nero funzica senza problemi solo che visto che ci mette un mareo a installarsi, che ci metto anni per trovare il cd e che occupa tanto, preferirei usare CDBurner XP.

Il problema è che nero è molto utile perchè mi aggiunge a media player delle librerie che mi permettono di leggere alcuni formati che prima non andavano.
C'è un altro modo oltre a installare nero per aggiungere quelle librerie a media player ?

obogsic
06-03-2008, 16:45
proprio in questi giorni anche io stavo cercando una alternativa a nero.
Sto proprio in questo momento facendo dei test con cd burner xp.
Ad occhio noto differenze tra i due software:
Nero ha una media errori sul supprto più alta, mentre cd burner ha una media più bassa ma picchi più elevati...
Uso cdspeed x i test, però sono all'inizio...
Ora voglio aggiornare il firmware del mio nec e provare ancora.
All'epoca lo misi ma poi l'ho tolto perché coi verbatim mcc 16x+r mi dava risultati peggiori.
Ora ho dei Tayo Yuden (che, a differenza di quanto ne dicano tutti, sono peggiori dei Mcc, almeno sulle mie masterizzazioni) e mi viene lo sfizio di riprovare il firmware 1.04.
Ho un nec 3540.
Magari vi tengo informati e vi posto qualche screen.

tutmosi3
06-03-2008, 16:49
proprio in questi giorni anche io stavo cercando una alternativa a nero.
Sto proprio in questo momento facendo dei test con cd burner xp.
Ad occhio noto differenze tra i due software:
Nero ha una media errori sul supprto più alta, mentre cd burner ha una media più bassa ma picchi più elevati...
Uso cdspeed x i test, però sono all'inizio...
Ora voglio aggiornare il firmware del mio nec e provare ancora.
All'epoca lo misi ma poi l'ho tolto perché coi verbatim mcc 16x+r mi dava risultati peggiori.
Ora ho dei Tayo Yuden (che, a differenza di quanto ne dicano tutti, sono peggiori dei Mcc, almeno sulle mie masterizzazioni) e mi viene lo sfizio di riprovare il firmware 1.04.
Ho un nec 3540.
Magari vi tengo informati e vi posto qualche screen.

Che .NET Framework hai?

Ciao

orda2000
06-03-2008, 17:08

io lo uso da molto molot tempo e per quanto riguarda dati e dvd mai avuto nessun tipo di problema. solamente sui cd audio, ogni tanto mi masterizzava una traccia muta o si inventava le pause tra una traccia e l'altro, problema risolto alla radice perchè ora utilizzo itnens. però per il resto mi sembra perfetto. mai bruciato un cd/dvd. uso xp e mai provato hd.dvd o bluray

obogsic
06-03-2008, 18:04
Che .NET Framework hai?

Ciao

l'ultima, la 2 sennò nn va cd burner.
Cmq sto facendo anche prove con altri programmini.
A breve vi dico quali sono le mie impressioni.

obogsic
06-03-2008, 19:07
lora dopo due prove più approfondire vi do i risultati delle mie prove su strada.
Il supporto è sempre verbatim 16x+r Tayo Yuden t03.

Allora con nero ottengo un buon dvd, picchi bassi (pif massimo di 6) e media errori dello 0.01 (su 4153mb ci sono 913 errori x la scansione di riferimento).

Con cd burner xp ottengo meno errori come quantità ma picchi più alti, quindi direi che bene o male siamo lì.

Provato con Image Burn (altro software free) che appena lanciato mi ha fatto una impressione magnifica. Miriadi di opzioni x smanettare.
Alla prova dei fatti anche li viene un buon dvd, ma inferiore ai due programmi precedenti.

La sorpresa è stata invece Infrarecorder!!
Mi ha dato nelle scansioni una media errori molto bassa (più di nero): 0.00 con 638 errori pif in 4480mb (il primo dvd fatto), un dvd zeppo zeppo.
Anche i picchi sono più bassi di nero (il max qui è 5).

Sottolineo però che questi risultati sono il frutto di prove limitate (un paio di dvd x software), però le prime impressioni sono che, se le cose vanno così, il mio sostituo per nero è proprio infrarecorder!!!!!
Questo però solo ulteriori prove lo potranno confermare.
Le premesse ci sono tutte, il software è free, leggerissimo e semplice da utilizzare.
Dovrebbe andare anche con vista (io uso win xp pro sp2).
Boh, fate qualche prova anche voi e fatemi sapere!!
Ciao!

enrybandit1200
07-03-2008, 09:14
Ciao a tutti,ha proposito di Nero,propongo un quesito sulla masterizzazione e che vorrei capire:se provo a metter su un disco DVD+RDL un fIle DVD9 in formato ISO di 7,8 GB quando ci provo con Nero Express 6 mi seleziona automaticamente il masterizzatore CD e quando gli dico scrivi mi chiede se voglio scrivere i dati su DVD dato che supera la capacità CD, se io do OK e masterizzo, il DVD sarà poi visibile sul lettore Home oppure sarà una copia dell'immagine ISO? Nota che con lo stesso file trasformato in Video_TS lo prende regolarmente come DVD9.Grazie per l'aiuto e salutoni a tutti.:help:

brown
07-03-2008, 09:53
l'ultimo nero buono e' il 6

obogsic
07-03-2008, 17:05

quoto.
L'ultima versione del nero anche a me è quella che da risultati migliori.

Cmq posto un'altra scansione fatta di un dvd masteriozzato con infrarecorder con firmware aggiornato.
Ottima e migliore di quelle che mediamente mi vengono fuori con nero 6.

http://img120.imageshack.us/img120/7453/llljs0.th.png (http://img120.imageshack.us/my.php?image=llljs0.png)

Kewell
09-03-2008, 11:05
Discussione inserita in rilievo.

mcgyver83
10-03-2008, 09:23
Come faccio a valutare la qualità di un dvd masterizzato come dice obogsic?

obogsic
10-03-2008, 17:24
scarica cd speed, è gratuito.
Prendi un dvd masterizzato e mettilo nel masterizzatore.
Lancia cd dvd speed e vai sul tab qualità disco.
Lanci il test e vedrai che in basso hai due tipi di errori.
Quello celesti sono meno gravi, anche un centinaio non danno bene (parlo come picco), ma mediamente dovresti stare sotto i 30 per un dvd buono.
Quelli gialli (Pif Failures) diciamo così sono quelli gravi, il picco max per avere un dvd ottimo è 4 o poco + (anche 6-8 va bene).
Questi sono quelli che devono essere più bassi possibile.
Ecco tutto!
Ciao!

mcgyver83
11-03-2008, 08:21
Ok,allora provo...scarico anche Infrarecorder..grazie...
Io ho un vecchio sony dw u14a e ho aggiornato alla versione 2.0e il firmware ma non riesco lo stesso a scrivere dei dvd -rw MCC verbatim...qualcuno sa darmi qualche consiglio oltre a cambiare masterizzatore?Vorrei tenerlo ancora un annetto per poi prender bluRay o hddvd.,..

obogsic
11-03-2008, 16:56
con quello che costano i master oggi io lo cambierei...lo risparmierai in supporti che non dobvrai rimasterizzare tra un anno.
Prova cmq a vedere se con qualche utility che ti permette di agire sulle strategie di scrittura se la cosa migliora.
Sennò cambia supporti!!

MaBru
11-03-2008, 17:51
Io uso Cd Burner XP con Vista. Nessun problema.

mcgyver83
12-03-2008, 08:36
con quello che costano i master oggi io lo cambierei...lo risparmierai in supporti che non dobvrai rimasterizzare tra un anno.
Prova cmq a vedere se con qualche utility che ti permette di agire sulle strategie di scrittura se la cosa migliora.
Sennò cambia supporti!!

Beh io con questo sony ho provato a masterizzare a 2x,giocare a pes8 e rippare con priorità media un dvd di puntate di star trek dvd -> divx tutto contemporaneamente.Il mio pc è in firma quindi nulla di potente anzi...
Non ho mai avuto problemi con il masterizzatore...Solo con sti dvd-rw..
purtroppo ne ho comprati una campana da 25... :-(

Hai qualche utility da consigliarmi?

WhiteWolf42
12-03-2008, 09:46

quoto, io ho provato la 7 e la 8 -> molta foffa inutile, molta grafica inutile, ram intasata senza senso. e anche della suite 6 io utilizzo solo Nero Burning Rom ... leggero, veloce, funzionalità avanzate ... in una parola: LIBIDINE (se ci fosse anche standalone sarebbe un'orgasmo)

WhiteWolf42
12-03-2008, 09:51
una domandina al volo: ho scaricato da poco la Lupo Pensuite (una suite di programmi standalone) e tra questi c'è anche Infra Recorder ... solo che non riesco a capire dove devo andare a guardare per scrivere un disco in multisessione ... qualcuno può darmi una mano ??

Grazie !

signo3d
12-03-2008, 09:53
Io con nero 7 lite mi trovo benone, mai un problema. Anche se a dir la verità di dvd ne ho fatto solo un paio. Ma con i cd tutto ok

WhiteWolf42
12-03-2008, 10:04
nero 7 lite ?? mai sentita ... è una distro ufficiale Ahead ? è stand alone ? dove la posso trovare (scusate la raffica:D)

signo3d
13-03-2008, 09:29
nero 7 lite ?? mai sentita ... è una distro ufficiale Ahead ? è stand alone ? dove la posso trovare (scusate la raffica:D)

Si se nn sbaglio non si tratta di una mod ma di una distribuzione ufficiosa, anche se non ne sono del tutto convinto :D.
In pratica comprende solo il il burning ed evita tutte le cazzatine, riducendo l'exe da 250mb a 40.

Le free trial si trova da google ;)

WhiteWolf42
13-03-2008, 10:25
Si se nn sbaglio non si tratta di una mod ma di una distribuzione ufficiosa, anche se non ne sono del tutto convinto :D.
In pratica comprende solo il il burning ed evita tutte le cazzatine, riducendo l'exe da 250mb a 40.

penso di averlo trovato, grazie mille era l'ultimo ...

phant0mw0rm
22-03-2008, 18:37
Ho provato cdburnerxp..ma è normale che in fase di masterizzazione, la CPU è al 100%? Con nero questo non succedeva..

eleonora390
22-03-2008, 18:44
Potresti provare anche Deepburner.

Mafio
22-03-2008, 18:45

io uso nero 8.2 lite...non è male ed occupa pochissimo rispetto alla versione completa di tutte le cazzatine :stordita:

gipippo
22-03-2008, 20:23
io uso ancora la 6.6.0.1 mai avuto un problema e masterizzo montagne di dvd/cd :)

Allure
22-03-2008, 20:30
A chi può interessare Ashampoo burning studio 6.60 è free!!

http://www.download.com/Ashampoo-Burning-Studio-Free/3000-2646_4-10776287.html

andrea.ippo
22-03-2008, 21:02
A chi può interessare Ashampoo burning studio 6.60 è free!!

http://www.download.com/Ashampoo-Burning-Studio-Free/3000-2646_4-10776287.html

No, mi sa che ha una trial di 10giorni + altri 20 con un codice di attivazione gratuito, poi finisce la pacchia...
Peccato, sembrava veramente un ottimo prodotto

signo3d
24-03-2008, 11:53
io uso nero 8.2 lite...non è male ed occupa pochissimo rispetto alla versione completa di tutte le cazzatine :stordita:

Appunto :fagiano:

Come è la 8.2? Io sono ancora con il 7.x

Mafio
24-03-2008, 11:55
Appunto :fagiano:

Come è la 8.2? Io sono ancora con il 7.x

la prima volta che masterizzo te lo dico :asd:

Allure
24-03-2008, 12:56
No, mi sa che ha una trial di 10giorni + altri 20 con un codice di attivazione gratuito, poi finisce la pacchia...
Peccato, sembrava veramente un ottimo prodotto

Io l'ho installata e non mi ha chiesto nessun codice di attivazione, c'è scritto a caratteri cubitali "FREE". Anche nella pagina di download.com sotto licenza lo da come gratuito. E aggiungo che mi ci sto trovando molto bene :)

andrea.ippo
24-03-2008, 14:25
Io l'ho installata e non mi ha chiesto nessun codice di attivazione, c'è scritto a caratteri cubitali "FREE". Anche nella pagina di download.com sotto licenza lo da come gratuito. E aggiungo che mi ci sto trovando molto bene :)

Vai nel menu in cui ti dà la possibilità di inserire il codice, là trovi scritto come funziona (visto che una licenza in txt non l'ho trovata)
Sarei molto felice di sbagliarmi, ma anche tra i commenti su download.com ho trovato uno che dice che è trial

EDIT: Ecco la prova:
http://img357.imageshack.us/img357/6231/nuovoimmaginebitmapai1.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapai1.jpg)

aenima80
25-03-2008, 10:15
Vai nel menu in cui ti dà la possibilità di inserire il codice, là trovi scritto come funziona (visto che una licenza in txt non l'ho trovata)
Sarei molto felice di sbagliarmi, ma anche tra i commenti su download.com ho trovato uno che dice che è trial

EDIT: Ecco la prova:
http://img357.imageshack.us/img357/6231/nuovoimmaginebitmapai1.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapai1.jpg)
a me risulta la versione completa.
se ti registri sul loro sito (registrando il programma), dovrebbero inviarti il codice di attivazione

andrea.ippo
25-03-2008, 12:54
a me risulta la versione completa.
se ti registri sul loro sito (registrando il programma), dovrebbero inviarti il codice di attivazione

Grazie, proverò :)

pitx
02-04-2008, 19:10
Dopo lunghe prove per trovare un rimpiazzo a Nero 6.6.x.x.....
dopo aver provato i vari programmi... soprattutto Freeware, posso stilare una mia classifica personale...

ImgBurn voto: 9/10 Praticamente mi permette di fare tutto quello che facevo con nero, anche se per certe operazioni e un pò macchinoso... e soprattutto perchè riesce a occupare pochissimo spazio 1,95 MB ;)

InfraRecorder voto: 8/10 Mancano un pò di feature e ogni tanto sbaglia qualche masterizzazione... Mancano un pò di supporti... vedremo con le prossime release ;) Occupazione 7,50 MB

CDRTFE voto: 6,5/10 Sinceramente mi aspettavo un pò di più. L'interfaccia è gradevole e mette a proprio agio... Spesso e volentieri mi sbaglia la masterizzazione. Troppo complicato e pesante da mettere su pendrive... circa 14MB e soprattutto richiede troppo tempo per configurarlo...

andrea.ippo
02-04-2008, 19:50
Dopo lunghe prove per trovare un rimpiazzo a Nero 6.6.x.x.....
dopo aver provato i vari programmi... soprattutto Freeware, posso stilare una mia classifica personale...

ImgBurn voto: 9/10 Praticamente mi permette di fare tutto quello che facevo con nero, anche se per certe operazioni e un pò macchinoso... e soprattutto perchè riesce a occupare pochissimo spazio 1,95 MB ;)

InfraRecorder voto: 8/10 Mancano un pò di feature e ogni tanto sbaglia qualche masterizzazione... Mancano un pò di supporti... vedremo con le prossime release ;) Occupazione 7,50 MB

CDRTFE voto: 6,5/10 Sinceramente mi aspettavo un pò di più. L'interfaccia è gradevole e mette a proprio agio... Spesso e volentieri mi sbaglia la masterizzazione. Troppo complicato e pesante da mettere su pendrive... circa 14MB e soprattutto richiede troppo tempo per configurarlo...

E di DeepBurner e CDBurnerXP cosa dici?

pitx
02-04-2008, 19:52
E di DeepBurner e CDBurnerXP cosa dici?

Non li ho presi proprio in considerazione ;)

eleonora390
02-04-2008, 19:58
Deepburner,ottimo programma free,io lo uso tranquillamente.

laplace82
10-04-2008, 21:05
spero di non postare una domanda già trita e ritrita ma qualche programma permette di masterizzare film dvd e compilation in UDF? :confused:

pitx
10-04-2008, 22:02
spero di non postare una domanda già trita e ritrita ma qualche programma permette di masterizzare film dvd e compilation in UDF? :confused:

ImgBurn ;)

andrea.ippo
11-04-2008, 11:15
Oltre a ImgBurn anche CDBXP, che però ultimamente non trovo tanto affidabile.
A volte i cd audio li sento sul pc ma non sullo stereo, e la multisessione a partire dall'ultima versione, è quanto mai imprevedibile, per non parlare dell'uso di cpu durante la scrittura.
Purtroppo un'alternativa valida ancora non l'ho trovata, quindi per ora uso DeepBurner per quasi tutto salvo per i dvd-video che richiedono formato udf, per quelli uso ImgBurn

vs88
16-06-2008, 15:22
scusate ma 15 pagine di post sono troppee (aggiornate il primo post!)
quali sono le valide alternative a nero?
Cd Burner Xp è una buona alternativa, è leggero?

andrea.ippo
16-06-2008, 19:16
scusate ma 15 pagine di post sono troppee (aggiornate il primo post!)
quali sono le valide alternative a nero?
Cd Burner Xp è una buona alternativa, è leggero?

Si, è un'ottima alternativa, però nell'ultima versione non gestisce bene le sessioni dei dischi multisessione, a meno che hai l'accortezza, ogni volta che scrivi una sessione, di andare in modalità avanzata e disattivare la verifica della scrittura.
Se la lasci attiva, il disco viene chiuso e ti giochi la possibilità di aggiungere sessioni (è un bug che verrà risolto nella prossima versione, che tra l'altro dovrebbe aggiungere alcune funzioni interessanti come la copia al volo)

Altrimenti puoi usare DeepBurner che però non masterizza dischi con FS UDF (quindi niente DVD-Video), per i quali puoi usare ImgBurn

Ciao

vs88
16-06-2008, 21:17
non gestisce bene le sessioni dei dischi multisessione

per blueray, cd o dvd? O per tutti quanti? :D
Grazie!

andrea.ippo
17-06-2008, 08:38
Temo per tutti quanti, cmq questo post sul forum illustra il workaround:
http://forum.cdburnerxp.se/viewtopic.php?f=3&t=5823&st=0&sk=t&sd=a#p21715

nella modalità avanzata, è importante disattivare l'auto-eject del disco al termine.
Sembra infatti che il disco, anche se multisess, venga finalizzato cmq ogni volta che quest'opzione di eject è attiva.

E lo sviluppatore cmq ha già informato gli utenti, nei post successivi, che il bug è stato fixato nella beta della prox versione ;)

andrea.ippo
21-06-2008, 18:50
Oggi è uscita la nuova versione, 4.1.1.660, che risolve il problema della multisessione e dell'uso esagerato di cpu.
ORA è veramente una bomba :D

meolag
31-07-2008, 13:35
Scusate, sono tonto, fatemi capire partendo dalle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS (ottenute con un software di authoring) l'unico programma free di masterizzazione che crea DVD-video e ImgBurn, giusto?

Con CdbrnerXp non e' possibile.

pitx
31-07-2008, 13:48
Scusate, sono tonto, fatemi capire partendo dalle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS (ottenute con un software di authoring) l'unico programma free di masterizzazione che crea DVD-video e ImgBurn, giusto?

Con CdbrnerXp non e' possibile.

In toria anche infrarecorder

ezio79
01-08-2008, 17:42
Oggi è uscita la nuova versione, 4.1.1.660, che risolve il problema della multisessione e dell'uso esagerato di cpu.
ORA è veramente una bomba :D

ho effettuato l'aggiornamento e dopo un iniziale soluzione, il problema dell'impossibilità di scrivere in multisessione si è ripresentato ...

kevindavidmitnick
10-08-2008, 10:47
Un programma gratuito per convertire file video (avi,mpg..) in file dvd? (ifo, bup,vob) :)

TheDarkProphet
06-09-2008, 16:59
Ragazzi, sono molto interessato a provare infrarecorder, ma prima di procedere con l'installazione volevo sapere se supporta la scrittura del cd-text.. Sapete rispondermi in merito? Il sito è un pò confusionario..

d!

pitx
05-10-2008, 07:08
Un programma gratuito per convertire file video (avi,mpg..) in file dvd? (ifo, bup,vob) :)

divx to dvd della vso-software (per capirci quelli di blindwrite)

Dyd87
13-10-2008, 17:28
Ciao a tutti
Conoscete un programma che non bruci mai ( o quasi) dvd o cd , siano essi audio o dati?
Ve lo chiedo perchè con Nero oggi ho bruciato per due volte di fila lo stesso cd :muro: :mad: e non mi so spiegare il perchè.
Grazie mille ciao

GOLDRAKES
13-10-2008, 17:29
Ciao a tutti
Conoscete un programma che non bruci mai ( o quasi) dvd o cd , siano essi audio o dati?
Ve lo chiedo perchè con Nero oggi ho bruciato per due volte di fila lo stesso cd :muro: :mad: e non mi so spiegare il perchè.
Grazie mille ciao

quale versione usi?

TT-225-TT
13-10-2008, 17:32
io utilizzo infrarecorder è un freeware ma di buona fattura e abbastanza completo..
ma indipendentemente dal nero il tuo problema potrebbe essere un altro..

Kumalo
13-10-2008, 18:53
Allora guarda, dall'alto della mia esperienza che masterizzo a rotta di collo un po' tutto, e ne ho provati decine di suite per masterizzare trovo che le valide alternative al 100% sono essenzialmente 2:

Ashampoo Burning Studio - siamo alla versione 8, io ho avuto la 7 pagata 10$ fanno moltissime offerte quindi la potresti anche acquistare a poco, ottima mai un problema, completissima, ora sul sito danno in FREE la versione 6 ha qualche feature in meno rispetto alla 7 e alla 8 ma se vuoi vedere come funziona puoi provare.

ImgBurn - Io ora uso questo, perche' e' gratis, ha una schermata intuitiva e semplice, lo uso dalla prima versione ma prima lo utilizzavo solo per creare iso "perfette" da masterizzare, ha il menu un po' piu' spoglio ma anche questo non sbaglia un colpo... Consigliatissimo anche questo

Vedi tu insomma per me sono queste 2 che valgono la pena di essere provate!

Byez

Anthony77
13-10-2008, 18:56
io uso da tempo cdburner xp mai un cd/dvd buttato ;)

Dyd87
13-10-2008, 20:58
Grazie a tutti dei consigli
Il fatto è che questo errore me lo ha dato su di un album musicale in mp3 , cosa che ieri su di un altro album ( sempre in mp3 ) non ha fatto.
L'album in questione si sente benissimo nessun problema di sorta e per masterizzarlo ho utilizzato un Cd-R Memorex da 700mb.

P.s.: Utilizzo Nero8

danny92
14-10-2008, 06:44
usa roxio 2009!!

redheart
14-10-2008, 06:55
Grazie a tutti dei consigli
Il fatto è che questo errore me lo ha dato su di un album musicale in mp3 , cosa che ieri su di un altro album ( sempre in mp3 ) non ha fatto.
L'album in questione si sente benissimo nessun problema di sorta e per masterizzarlo ho utilizzato un Cd-R Memorex da 700mb.

P.s.: Utilizzo Nero8

aspetta ma hai usato sempre lo stesso "lotto"/marca di cd?

Dyd87
14-10-2008, 08:26
aspetta ma hai usato sempre lo stesso "lotto"/marca di cd?

Sisi :)

redheart
14-10-2008, 08:57
Sisi :)

allora forse non è colpa di nero ma dei supporti.

TT-225-TT
14-10-2008, 09:24

prova con un altro supporto o cambia programma così ti/ci levi il dubbio ;)

Dyd87
14-10-2008, 10:02
prova con un altro supporto o cambia programma così ti/ci levi il dubbio ;)

Provo con Cd burner poi vi faccio sapere ;)
Domandina:i memorex non sono buoni come cd? Ho sentito pareri positivi riguardo questa marca...

redheart
14-10-2008, 10:12
Provo con Cd burner poi vi faccio sapere ;)
Domandina:i memorex non sono buoni come cd? Ho sentito pareri positivi riguardo questa marca...

non sono certo il top cmq io tempo fa ho masterizzato una campana da 100 cd memorex e non ne ho bruciato nemmeno uno :cool:

Dyd87
14-10-2008, 16:16
Allora: dopo aver bruciato un altro cd , stavolta però utilizzando CdBurnerXp mi sono deciso ad usare il masterizzatore dell'altro mio computer , con accoppiato sempre il programma CdBurnerXp.
Risultato: il cd è venuto finalmente :D Dovevo comunque immaginarmi che fosse un problema del masterizzatore dato che fatica a leggere cd masterizzati.
Grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto :)

P.s.: secondo voi qual'è la miglior marca di cd-r?

Dyd87
14-10-2008, 16:46
Niente! :muro:
Dopo aver scritto il messaggio ho masterizzato un altro cd , sempre con CdBurnerXp , sempre con il secondo masterizzatore ( quello funzionante)....bruciato anche questo!!!! :mad: :incazzed:
Non so che fare , mi rogherebbe se fosse la campana , come mi faccio rimborsare da http://www.shoxx.com/catalog/default.php?????

Anthony77
14-10-2008, 18:11
mi sa che è proprio la campana invece.....

redheart
14-10-2008, 19:28
Niente! :muro:
Dopo aver scritto il messaggio ho masterizzato un altro cd , sempre con CdBurnerXp , sempre con il secondo masterizzatore ( quello funzionante)....bruciato anche questo!!!! :mad: :incazzed:
Non so che fare , mi rogherebbe se fosse la campana , come mi faccio rimborsare da http://www.shoxx.com/catalog/default.php?????

non credo siano rimborsabili i cd vergine...

mto89
14-10-2008, 21:01

concordo, per quanto può valere, ho usato negli ultimi anni diversi modelli di masterizzaotir con diverse marche di cd(dvd e mai niente di bruciato con nero...

Dyd87
14-10-2008, 22:45
Riprovato un altro cd , stavolta al minimo della velocità però.
Andato tutto liscio.Vedremo in futuro :)
Grazie ancora dei consigli

Super Vegetto
18-10-2008, 09:44
Mi inserisco per non creare una nuova discussione.

Per creare DVD-Video partendo da Divx cosa mi consigliate? Qualcosa di alternativo a Nero Vision, per intenderci;)

Grazie:)

marco_tv
18-10-2008, 10:47
Ma perche non usi cd riscrivibili per fare le prove?

Reeno
18-10-2008, 10:54
io ho sempre avuto grossi problemi con la marca infinity..... ogni volta che faccio un cd audio non lo sento, e anche i cd dati sono illeggibili

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-10-2008, 14:20
Per creare DVD-Video partendo da Divx cosa mi consigliate? Qualcosa di alternativo a Nero Vision, per intenderci;)

DVD Flick, semplice, veloce, gratuito ed opensource:

http://www.dvdflick.net/

Saluti.

Super Vegetto
18-10-2008, 19:01

Saluti.

Per intanto grazie, provo e poi ti faccio sapere come è andata.

Grazie ancora:)

Zievatron
19-10-2008, 11:48
Ciao,
Su WinXP ho sostituito il programma di masterizzazione Nero Burning con CDBurnerXP (spero di aver fatto una buona scelta), ora mi serve un programma free per sostituire anche Nero InCD, per usare CD/DVD come cartelline di storaggio manegevole.
Mi sapete consigliare qualcosa?

Super Vegetto
19-10-2008, 13:26

Saluti.

L' ho provato e va molto bene, l' unica cosa è che non fa inserire un' immagine personalizzata come schermata iniziale e anche i menù sono poco personalizzabili (mi sembra si possa scegliere solo tra quelli predefiiti, non penso si possa crearsene a piacere). Comunque ottimo consiglio, se hai qualche "chicca" per approfondire l' uso di questo programma fammi sapere, in ogni caso grazie ancora:)

ezio79
19-10-2008, 18:33
cd burner da alcuni mesi ha risolto il problema della multisessione (prima chiudeva il disco indipendentemente dalle impostazioni) però in multissessione rimane lentissimo!
ci mette una vita a caricare di dati del disco e altrettanto ad aggiungere i nuovi.
Il problema ovviamente è dovuto al fatto che si tratta di una miriade di file di piccole dimensioni, però è una bella scocciatura.
C'è qualche impostazione da settare?
Speranza in qualche aggiornamento?

Altri programmi migliori da questo punto di vista?

Roby_P
02-12-2008, 20:22
Salve a tutti,
mi sono letta questa discussione cercando una valida alternativa a nero.
Ho visto che in molti consigliano CDBurnerXP. Ora sono arrivati alla ver.4.2.3.111.
Sul sito del produttore ho letto che richiede .NET Framwork 2.0 o superiori (e fin qui tutto bene) ma anche che se si intende utilizzare il formato WMA e non si ha Windows Media Player 9 o successivo installato, occorre scaricare anche Microsoft Windows Media Format 9.0 Update, ed eseguirlo prima di procedere all'installazione.
Avevo appena deciso di disinstallare Media Player!
Windows Media Format 9.0 Update dovrebbe servire a scaricare codec audio.
Quindi, se ho capito bene, Media Player posso comunque disinstallarlo a patto di installare Media Format?
E sopratutto ho letto che la versione precedente aveva problemi con la multisessione, sapete se sono stati risolti?
Qualcuno che conosce il programma può darmi una mano?!
Grazie in anticipo
Roby

ezio79
09-01-2009, 18:40
quale sw consigliate principalmente per scrivere cd in multisessione?
Attualmente uso cd burner xp pro, ma nella scrittura in multisessione è inspiegabilmente lentissimo (almeno rispetto a nero 6).

Ecco alcuni sw free che ho trovato in rete, ma i consigli possono andare in ogni direzione.

CDRTFE
InfraRecorder
BwgBurn
StarBurn
Romeo Burner
BurnON
Totally Free Burner

edopLay
12-01-2009, 13:51
dai uno sguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)

utilissimo :)

fahrenheit.451l
15-01-2009, 08:46
ciao a tutti, io ho un problema: ho sempre usato nero 6, poi ho installato nero 8 perchè la versione 6 non masterizza dvd dual layer, ma l'ho tolto perchè continuava a chiedermi i codici di registrazione ed ho messo cdburner xp. il problema è questo: con il portatile masterizzo cd in mp3, alla fine il il programma controlla il disco e dice che è a posto, provo a leggere le canzoni e tutto funziona, leggo il cd con l'autoradio e non va; provo a leggerlo con un desktop (vecchiotto) e non lo legge.
con nero 6 non avevo mai avuto problemi.

come mai?
grazie in anticipo.
marco

Roby_P
15-01-2009, 08:51
A che velocità hai masterizzato il cd?

fahrenheit.451l
15-01-2009, 09:07
ciao a tutti, io ho un problema: ho sempre usato nero 6, poi ho installato nero 8 perchè la versione 6 non masterizza dvd dual layer, ma l'ho tolto perchè continuava a chiedermi i codici di registrazione ed ho messo cdburner xp. il problema è questo: con il portatile masterizzo cd in mp3, alla fine il il programma controlla il disco e dice che è a posto, provo a leggere le canzoni e tutto funziona, leggo il cd con l'autoradio e non va; provo a leggerlo con un desktop (vecchiotto) e non lo legge.
con nero 6 non avevo mai avuto problemi.

come mai?
grazie in anticipo.
marco

fahrenheit.451l
16-01-2009, 07:12
prima ne ho fatti 2 a 24x e li ha bruciati, poi altri 2 a 8x e li ha fatti, ma con il problema già esposto

mattiuccio92
09-06-2009, 16:07
ragazzi, quindi quali software si consiglia per avere tutte le funzioni di nero burning? ditemi solo quelli che devo installare

redheart
09-06-2009, 17:51
ragazzi, quindi quali software si consiglia per avere tutte le funzioni di nero burning? ditemi solo quelli che devo installare

nero lite...... ;)

mattiuccio92
09-06-2009, 18:59
nero lite...... ;)

ma non è a pagamento?

mattiuccio92
10-06-2009, 11:28
nero lite...... ;)

ragazzi, ma è a pagamento, se non metto un seriale non mi fa proprio entrare...quindi?

xcdegasp
28-10-2009, 23:36
il thread è stato sostituito da Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232)