View Full Version : Hanno aggredito i miei nonni a casa loro.
stbarlet
30-08-2006, 12:27
Salve ragazzi, premetto subito che se avete intenzione di riempire il topic di sparate razziste avete frainteso il senso dello stesso.
Venerdí scorso, a Torino, tre Rom sono entrate a casa dei miei nonni di prepotenza, e se non fosse stato per la luciditá di mio nonno (83) che le ha cacciate prima che iniziassero a legarli avrebbero svuotato la loro casa. se ne é infilata una in casa, con la scusa di aiutarli a portare su la spesa ( nonostante mio nonno avesse rifiutato ).Questa poi ha fatto infilare dentro una e poi l`altra. hanno anche avuto il coraggio di chiedere dei sacchi , quelli neri della spazzatura, con la scusa che gli servivano per della biancheria di un vicino, ma vi lascio immaginare a cosa sarebbero serviti.. :muro: e una volta queste tipe sono rimaste 15 minuti di fronte a casa, e la polizia non é intervenuta.
La cosa peggiore della vicenda é stato sentirsi dire da polizia e carabinieri che se non erano feriti , e non mancava nulla loro non avrebbero potuto fare nulla. Da un polizziotto di quartiere quelche giorno dopo mio nonno si é sentito dire che loro soo stanchi di cercarli perché per questi reati gli arresti sono sostanzialmete inutili.
mt_iceman
30-08-2006, 12:29
Salve ragazzi, premetto subito che se avete intenzione di riempire il topic di sparate razziste avete frainteso il senso dello stesso.
Venerdí scorso, a Torino, tre Rom sono entrate a casa dei miei nonni di prepotenza, e se non fosse stato per la luciditá di mio nonno (83) che le ha cacciate prima che iniziassero a legarli avrebbero svuotato la loro casa. se ne é infilata una in casa, con la scusa di aiutarli a portare su la spesa ( nonostante mio nonno avesse rifiutato ).Questa poi ha fatto infilare dentro una e poi l`altra. hanno anche avuto il coraggio di chiedere dei sacchi , quelli neri della spazzatura, con la scusa che gli servivano per della biancheria di un vicino, ma vi lascio immaginare a cosa sarebbero serviti.. :muro: e una volta queste tipe sono rimaste 15 minuti di fronte a casa, e la polizia non é intervenuta.
La cosa peggiore della vicenda é stato sentirsi dire da polizia e carabinieri che se non erano feriti , e non mancava nulla loro non avrebbero potuto fare nulla. Da un polizziotto di quartiere quelche giorno dopo mio nonno si é sentito dire che loro soo stanchi di cercarli perché per questi reati gli arresti sono sostanzialmete inutili.
purtroppo va così. se li rimettono fuori addirittura quando tentano di rapire i bambini, figurati in casi simili
BountyKiller
30-08-2006, 12:32
queste cose le fanno anche gli italiani :O
primoo!!!!!! :yeah:
Encounter
30-08-2006, 12:36
Non vedo l'aggressione che hai messo nel titolo.
P.S. poliziotto si scrive con una "z" sola
Gnappoide
30-08-2006, 12:36
queste cose le fanno anche gli italiani :O
primoo!!!!!! :yeah:
Anche se penso sia in senso ironico, vorrei che si legga questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268528) prima di continuare :)
mt_iceman
30-08-2006, 12:37
eh appunto. hanno solo cercato di entrare forzatamente in casa a delle povere persone anziane cercando di rubargli tutto. :rolleyes:
è quello che ci meritiamo... ;)
ke dire??? :boh:
Non è un problema sentito dai politici perchè queste cose non capitano ai nonni (o genitori) dei vari D'alema, Diliberto, Prodi, Fini, Berlusconi..... a questo punto la giustizia è quella che ci si fa da soli, preferisco che i familiari mi vengano a trovare in carcere piuttosto che piangere su una tomba
Encounter
30-08-2006, 12:42
eh appunto. hanno solo cercato di entrare forzatamente in casa a delle povere persone anziane cercando di rubargli tutto. :rolleyes:
è quello che ci meritiamo... ;)
Il tentativo di furto ci sta tutto, per me aggressione è un'altra cosa. Il titolo è fuorviante , tutto qua. Per il resto massima solidarietà ai due anziani e rassegnazione di fronte al fatto che la polizia non ha i mezzi ed il tempo per occuparsi di queste cose.
Il tuo tentativo di flame è andato a vuoto , leggi qua prima di continuare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268528
BountyKiller
30-08-2006, 12:44
tempo fa ho cercato di capire come mai è concesso ai rom stare in italia a svolgere le loro attività (rubare, sfuttare i bambini per chiedere l'elemosina, affittarli ai pedofili e altre cosucce di questo genere)...be..ho scoperto che una regina italiana (non so quale nè quando, non me ne frega nulla) era rom o gitana, e ha pensato bene di promulgare qualche legge in favore del suo popolo.....
pare (per alcuni è un falso, ma io invece ho forti dubbi che sia vero) che costoro in quanto rom percepiscano un'indennità di 14 € giornalieri a cranio (non importa l'età)... questo spiegherebbe perchè hanno i soldi per comprarsi la mercedes e trainare la loro bella roulotte....
stbarlet
30-08-2006, 12:45
ho omesso volontariamente il racconto di tutto quello che é successo, non era il mio scopo suscitare la solita discussione DX/SX gli extra fanno cose ma le fanno pure gli italiani e via di seguito..
ErbaLibera
30-08-2006, 12:46
Decisamente qesta è la parte peggiore in assoluto,sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli assidui difensori delle FdO...ripeto mille volte meglio farsi giustizia da soli visto che al giorno d'oggi solo se ti picchiano,stuprano e derubano ottieni giustizia nelle sedi opportune....no forse neanche per questo.
BountyKiller
30-08-2006, 12:47
nemmeno io voglio suscitare polemiche. solo che qualcuno , quando succedono cose simili, dice che tanto delinquono anche gli italiani, come se questo giustificasse lo straniero che delinque....
stbarlet
30-08-2006, 12:49
Decisamente qesta è la parte peggiore in assoluto,sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli assidui difensori delle FdO...ripeto mille volte meglio farsi giustizia da soli visto che al giorno d'oggi solo se ti picchiano,stuprano e derubano ottieni giustizia nelle sedi opportune....no forse neanche per questo.
Farsi giustizia da soli a che pro?
ErbaLibera
30-08-2006, 12:50
Farsi giustizia da soli a che pro?
.
Encounter
ho omesso volontariamente il racconto di tutto quello che é successo, non era il mio scopo suscitare la solita discussione DX/SX gli extra fanno cose ma le fanno pure gli italiani e via di seguito..
Ok allora ti chiedo scusa, però non abbiamo la sfera di cristallo.
Purtroppo i furti degli zingari sono diffusi. Dalle mie parti, se passano suonando sotto le case la sera prima, sai che il giorno dopo verranno a rubare. Così mi tocca prendere un giorno di ferie.
Molti comuni sovvenzionano gli zingari con un assegno mensile in cambio della loro "residenza". Questo perchè aumentando il numero dei "residenti" aumentano anche i finanziamenti al comune stesso.Per cui arrabbiatevi anche con la vostra giunta comunale!
BountyKiller
le forze dell'ordine non possono violare le leggi....se c'è una legge che consente ai rom di rubare impunemente non possono farci nulla...
Encounter
30-08-2006, 12:53
le forze dell'ordine non possono violare le leggi....se c'è una legge che consente ai rom di rubare impunemente non possono farci nulla...
Nessuna legge consente ai ROM di rubare impunemente, che io sappia.
Dove l'hai sentita, questa?
ErbaLibera
30-08-2006, 12:54
Non so se esista una legge simile ma se 3 persone cercano insistentemente di entrarmi in casa e una volta cacciati ci stazionano sotto un quarto d'ora e tu rappresentante della legge e della tutela del cittadino(pagato da noi)non intervieni io chiamo un paio di persone per pareggiare il numero e scendo a chiedergli cosa cazzo ci fanno ancora sotto casa mia,tutelando me stesso visto che chi dovrebbe farlo non lo fa.
non è colpa delle FdO se i criminali vengono rimessi in liberta,a decidere sono altri organi.
BountyKiller
30-08-2006, 12:59
Nessuna legge consente ai ROM di rubare impunemente, che io sappia.
Dove l'hai sentita, questa?
mi sono espresso male.....intendevo: se ci sono cavilli giuridici e leggi controrte che in un modo o nell'altro rendono impossibile contrastare i furti ( del tipo, ti arresto e il giorno dopo sei libero)............
ErbaLibera
30-08-2006, 12:59
non è colpa delle FdO se i criminali vengono rimessi in liberta,a decidere sono altri organi.
Si ma siccome sei tu che devi tutelarmi almeno esci e vedi com'è la situazione perchè poi se lo faccio io vado io nei cazzi...e se quelli non se ne fossero andati e fossero tornati alla carica buttandogliela giu la porta?a quel punto immagino quanto tempo avresti avuto per chiamare i caramba....
stbarlet
30-08-2006, 13:00
Non so se esista una legge simile ma se 3 persone cercano insistentemente di entrarmi in casa e una volta cacciati ci stazionano sotto un quarto d'ora e tu rappresentante della legge e della tutela del cittadino(pagato da noi)non intervieni io chiamo un paio di persone per pareggiare il numero e scendo a chiedergli cosa cazzo ci fanno ancora sotto casa mia,tutelando me stesso visto che chi dovrebbe farlo non lo fa.
hai la minima idea di cosa vorrebbe dire se un decimo, un centesimo degli italiani ( e per italiani intendo pure gli stranieri ) si facesse giustizia per conto proprio?
ilprincipe78
30-08-2006, 13:01
Potresti fare il giornalista, sparata nel titolone e poi racconto che non corrisponde :D
Mi dispiace per i tuoi nonni, ma alla fine gli è andata più che bene. E comunque al massimo "intrusione", non aggresione. ;)
ErbaLibera
30-08-2006, 13:02
hai la minima idea di cosa vorrebbe dire se un decimo, un centesimo degli italiani ( e per italiani intendo pure gli stranieri ) si facesse giustizia per conto proprio?
Si che a quel punto il delinquente ci penserebbe su due volte prima di fare lo stronzo.
stbarlet
30-08-2006, 13:08
Potresti fare il giornalista, sparata nel titolone e poi racconto che non corrisponde :D
Mi dispiace per i tuoi nonni, ma alla fine gli è andata più che bene. E comunque al massimo "intrusione", non aggresione. ;)
non mi sembra di aver sparato, é la veritá.. e non é sul modo di intendere una aggressione che bisogna discutere, perché una aggressione c`é stata, ma per motivi vari ne ho omesso i particolari
stbarlet
30-08-2006, 13:09
Si che a quel punto il delinquente ci penserebbe su due volte prima di fare lo stronzo.
con il risultato che la volta dopo il delinquente viene a fare lo stronzo con un pó di piombo in tasca
Si ma siccome sei tu che devi tutelarmi almeno esci e vedi com'è la situazione perchè poi se lo faccio io vado io nei cazzi...e se quelli non se ne fossero andati e fossero tornati alla carica buttandogliela giu la porta?a quel punto immagino quanto tempo avresti avuto per chiamare i caramba....
Hai ragione ma dovete considerare alcune situazioni,io parlo per me perche faccio il vigile del fuoco quindi so come va.
Nel corpo la carenza di organico è 21.000 unita,ci troviamo a volte con una squadra di 5 persone per una citta come la mia di 250.000 abitanti.ovvio che devi essere molto selettivo nello scegliere gli interventi perche se mandi la squadra in un intervento quasi inutile mentre dall'altro lato della citta sta bruciando un appartamento con dentro gente scoppia un macello.
Per i carabinieri non credo sia molto diverso,specialmente nei piccoli distaccamenti.
ErbaLibera
30-08-2006, 13:13
con il risultato che la volta dopo il delinquente viene a fare lo stronzo con un pó di piombo in tasca
Ma non troppo se uno ne prende tante capisce che con quella determinata persona non si scherza e che rischia seriamente di farsi ancor piu male,io dico che uno sopreso a rubare e gonfiato di botte non mette piu piede nemmeno nella via della casa.
ErbaLibera
30-08-2006, 13:15
Hai ragione ma dovete considerare alcune situazioni,io parlo per me perche faccio il vigile del fuoco quindi so come va.
Nel corpo la carenza di organico è 21.000 unita,ci troviamo a volte con una squadra di 5 persone per una citta come la mia di 250.000 abitanti.ovvio che devi essere molto selettivo nello scegliere gli interventi perche se mandi la squadra in un intervento quasi inutile mentre dall'altro lato della citta sta bruciando un appartamento con dentro gente scoppia un macello.
Per i carabinieri non credo sia molto diverso,specialmente nei piccoli distaccamenti.
Una domanda: perchè se c'è carenza di personale con i crimini in aumento non si prende altro personale?le domande per entrare sono l'ultima cosa che mancano perchè allora non incrementare l'organico?
Una domanda: perchè se c'è carenza di personale con i crimini in aumento non si prende altro personale?le domande per entrare sono l'ultima cosa che mancano perchè allora non incrementare l'organico?
perche lo stato non ha soldi,i concorsi che fanno sono per non piu di 100/150 persone,ovvio che non risolvi i problemi d'organico con questi numeri.Forse non riescono nemmeno a coprire quelli che vanno in pensione.
ErbaLibera
30-08-2006, 13:20
perche lo stato non ha soldi,i concorsi che fanno sono per non piu di 100/150 persone,ovvio che non risolvi i problemi d'organico con questi numeri.Forse non riescono nemmeno a coprire quelli che vanno in pensione.
Se penso a quanti sprechi ci sono e quanti crimini rimangono impuniti mi sale un nervoso allucinante,piuttosto che gettare i soldi nel cesso in Libano o col ponte di Messina una bella aggiustata alla nostra sicurezza dubito farebbe schifo a qualcuno.
stbarlet
30-08-2006, 13:23
Ma non troppo se uno ne prende tante capisce che con quella determinata persona non si scherza e che rischia seriamente di farsi ancor piu male,io dico che uno sopreso a rubare e gonfiato di botte non mette piu piede nemmeno nella via della casa.
lo sai come finisce poi no? da uno che fa la giustidia da se diventano due, e i due diventano amici, e altri amici, e amici e poi..
ilprincipe78
30-08-2006, 13:25
non mi sembra di aver sparato, é la veritá.. e non é sul modo di intendere una aggressione che bisogna discutere, perché una aggressione c`é stata, ma per motivi vari ne ho omesso i particolari
Ma che vuol dire che "per motivi vari ne hai omesso i particolari"? Perchè non li puoi raccontare? Non capisco.
Altrimenti il titolo è fuorviante, e potrebbe generare flame ;)
ErbaLibera
30-08-2006, 13:28
lo sai come finisce poi no? da uno che fa la giustidia da se diventano due, e i due diventano amici, e altri amici, e amici e poi..
Questo potrebbe valere per una questione "normale" tipo uno fa il coglione in giro,le prende e poi parte il cinema che dura mesi diverso è secondo me sgamare una persona che ti ruba in casa,oltre alla figura di merda hai pure qualche bella contusione io penso proprio non si ripresenti piu.
Questo potrebbe valere per una questione "normale" tipo uno fa il coglione in giro,le prende e poi parte il cinema che dura mesi diverso è secondo me sgamare una persona che ti ruba in casa,oltre alla figura di merda hai pure qualche bella contusione io penso proprio non si ripresenti piu.
quanto credi possa fregare della figura di merda a certe persone?
ma a parte questo, quanti credi che passi da una sana fraccata di botte ad un ladro a gonfiare di cazzotti uno così perchè "mi sembrava un delinquente"? sei sicuro di dare tutto questo potere in mano al popolo?
shambler1
30-08-2006, 14:06
Facciamone venire altri 20 milioni! Problema risolto!!!
Nevermind
30-08-2006, 14:13
...
Anche perchè i rom non mi risulta che siano propriamente un popolo no?
ErbaLibera
30-08-2006, 14:13
quanto credi possa fregare della figura di merda a certe persone?
E' piu un fattore psicologico,ho provato il colpo e oltre ad essere sgamato ne prendo pure una fracca con la minaccia che appena mi rivede mi spacca la faccia io non mi avvicinerei mai piu.
ma a parte questo, quanti credi che passi da una sana fraccata di botte ad un ladro a gonfiare di cazzotti uno così perchè "mi sembrava un delinquente"? sei sicuro di dare tutto questo potere in mano al popolo?
Io non sto dicendo di autorizzare il cittadino a reagire sto dicendo che in caso lo faccia non deve essere perseguito come se fosse lui l'aggressore,il che significa che sei "autorizzato" a partire solo in caso di appurato pericolo.
stbarlet
30-08-2006, 14:16
leggi il commento sopra il tuo e capisci quello che volevo dire
Nevermind
30-08-2006, 14:18
Uhm il problema di base è che se li picchi poi te ne vedi arrivare 20 sotto casa. Poi io lo farei lo stesso se quella volta che mi sono entrati gli zingari (sfondandomi la porta di casa e mettendola sottosopra) li beccavo sul fattaccio ovviamente gli spezzavo le ossa li sul momento è una reazione ovvia ma di sicuro non penso sia la più intelligente.... col senno di poi ovviamente.
E' piu un fattore psicologico,ho provato il colpo e oltre ad essere sgamato ne prendo pure una fracca con la minaccia che appena mi rivede mi spacca la faccia io non mi avvicinerei mai piu.
tu, uno che muore di fame si avvicinerà sempre...
Io non sto dicendo di autorizzare il cittadino a reagire sto dicendo che in caso lo faccia non deve essere perseguito come se fosse lui l'aggressore,il che significa che sei "autorizzato" a partire solo in caso di appurato pericolo.
non ti preoccupare, se vieni aggredito e reagisci, c'è la legittima difesa. che ora è anche bella larga... se però un barbone armato con un legnetto vuole derubarti e gli spari, beh, direi che più che giustamente sei te l'aggressore. se gli dai un cartone nel viso invece nn ti succederà niente..
sei sicuro di dare tutto questo potere in mano al popolo?
power to the people, compagno :ciapet:
nomeutente
30-08-2006, 15:38
I rom sono invece un'etnia ben specifica e sono presenti in Italia da oltre due secoli. Quelli di recente immigrazione sono abbastanza riconoscibili e sono quelli che finiscono spesso sulla cronaca nera. Quelli già integrati, invece, difficilmente ti rendi conto che sono rom anche perché non sono più nomadi, al contrario dei sinti che invece sono rimasti nomadi o seminomadi.
Rom e sinti non rapiscono bambini, sono tutte cazzate.
I sinti considerano il furto un reato grave al pari degli italiani.
I rom invece non escludono il furto come mezzo di sostentamento in mancanza d'altro (ma ciò non significa che vivano tutti di furti).
In ogni caso, solidarietà all'autore del 3d ed ai suoi nonni.
mah...oggi a pranzo con imiei, discutevamo di tutta sta situazione...immigrati etc...beh siamo giunti ad una coclusione: manca poco affinchè si arrivi al punto di inizrare a farsi giustizia da se...voi ci scherzate ma a breve vedrete che finià così.
Se gli organi preposti dallo Stato, non sono in grado di salvaguardare un cittadino italiano che paga le tasse e si vede preso sempre per il culo... non vedo perchè io non possa armarmi e nel caso occorra fare un pò di pulizia :D ;) ...personalmente non ci vedo nulla di male... ;)
Comunque se non volevi creare un dibattto extracomunitari si o fuori dalle balls...stbarlet...perchè hai aperto il topic?
In ogni caso massima solidarietà...fossi stato io li sarei andati a cercare di persona, soprattutto dopo essermi sentito dire che i polizziotti non possono fare nulla (ma allora azz ci stanno a fare????) e avrei fatto capire loro che è meglio che inizino a sloggiare....
Visto che, a quanto è stato detto, chi ci dovrebbe proteggere a detta sua è"stanco" perchè l'arresto è in questi casi inutile, consiglio a tutti di usare le proprie mani o altri oggetti a scopo di autodifendersi.triste ma a quanto pare siamo arrivati a questo punto.buon divertimento :asd:
In italia è permesso fare tutto e i rom invece di aiutarli o cacciarli a seconda della tipologia gli diamo soldi a perdere e gli lasciamo fare tutto...basti guardare le cronache dei nostri tempi e vedere come campano...a firenze ci vogliono migliaia di euri di permessi anche mettere un mattone e si lascia fare dei mialai disumani ai rom :muro:
ora basta!
dantes76
31-08-2006, 08:21
la cosa e complicata, per prima cosa mi dispiace che due persone anziane siano state trattate cosi',
ma andiamo ad altro:
la legge e permissivista, e di conseguenza non e' giusta, la polizia e sia i Cc possono fare ben poco( carabibiere di quartiere, chi l'ha visto?) scarsi mezzi, poche risorse, e detto questo . la legge non aiuta di piu', oggi li fermi, fra un mese sono fuori,
allora si inzia cambiando la legge, dando un minimo di certezza della pena,
ma anche usando il pugno duro per i recidivi,per chi non ha il permesso di soggiorno, espulsione immediata e sequestro dei beni, marcatura con chip
e fornerdo mezzi adeguati alle forse dell'ordine, non i carretti siciliani tratti da un ronzino
un altra cosa: non capisco cosa cazzo facciano i Rom alle pereferie delle citta, se qualcuno volesse spiegarmelo, tutti i marocchini, tunisini o senegalesi che conosco io, o stanno piegati anche 12 ore al giorno per raccogliere qualcosa nei campi, o vanno nelle cucine a lavare piatti per 8/10 ore, ma i rom?
A me è successa una esperienza simile quando avevo 14 anni. Rientrando a casa con mio fratello (che all'epoca aveva 8 anni), vedo una rom que stava rubando gli indumenti stesi in giardino,......ho preso il rastrello e due rastrellate non glie l'ha levate nessuno. Poi ho chiamato i carabinieri, sono venuti, e lei mi accuso di averla picchiata, pero per fortuna, all'epoca, non ero imputabile. Ammetto pero che ora non credo picchierei nessuno, a men oche non fossi costretto. Non condivido la giustizia fai da te.
w_iuhiiuhi
31-08-2006, 08:42
E' la loro cultura, ci vuole rispetto :O
Con questo tipo di gente invece secondo me la giustizia fai da te è l'unica soluzione, perchè non ne esistono altre, lo stato assolutamente non ti difende. Se nel caso dell'extracomunitario almeno ci prova a prenderlo e a metterlo dentro, anche se solo per poche ore, nel caso degli zingari non accendono neanche il motore della macchina, perchè sanno che è inutile, spesso a commettere il furto sono minorenni, o gente senza la minima traccia d'identità, che ti dice che ha 14 anni e nessuno può dimostrare il contrario.
Rubano solo, perchè solo quello sanno e VOGLIONO fare, e gli conviene perchè nessuno li ostacola, dunque io verso questo tipo di popoli sono per l'autodifesa totale, chiaro, senza dover per forza commettere un omicidio! E non diciamo che la storia dei sequestri di bambini è finta ! Sono capitate 2 occasioni nel mio paese di 15k abitanti che testimoniano questa usanza !
La mia ragazza lavora in un'azienda vicina a un campo nomadi, questa azienda ha anche una piccola pompa di benzina, beh, praticamente c'è sempre qualcuno dentro sta ditta, la mattina gli operai, la notte gli zingari ! Ormai i macchinari neanche li comprano più per quanti gliene hanno rubati ! :mad:
nomeutente
31-08-2006, 09:54
Sono capitate 2 occasioni nel mio paese
Nel mio paese invece gli ambientalisti buttano le vipere con l'elicottero, l'hanno scritto anche i giornali e non sto scherzando.
Suvvia, la situazione è quella che è e non è certo delle migliori, per cui alimentare leggende metropolitane non mi sembra la priorità.
Purtroppo non mi piace dire caxxate su queste cose, ho ben poco da guadagnarci, anche perchè non ho bisogno di far schierare l'opinione pubblica, specialmente su un argomento sul quale sono tutti più o meno concordi.
Il primo episodio accadde quanche avevo non più di 10 anni, a una signora sparì il figlio dentro un supermercato solo per averlo lasciato così a girovagare tra gli scaffali, lo ritrovò all'uscita insieme a dei rom, tutto bello truccato e evstito come loro, l'avevano spinto in uno sgabuzzino e gli avevano cambiato i connotati. C'era mia madre quel giorno in quel supermercato, quindi tanto voce di paese non è.
Il secondo è roba di pochi giorni fa, ascoltata per caso da una ragazza in piscina, alla quale gli zingari stavano caricando il proprio figlioletto su un furgone, ma non ho capito come sono riusciti ad evitare il tutto.
Mio zio si è ritrovato due rom che si erano arrampicate sulle finestre lle 5 del mattino per cercare di rubare i vestiti... poverini anche loro, sono solo dei parassiti che campano sulle spalle dello stato( oltre a loro ci sono i politici gli attori e i calciatori :D ) e che vengono anche difesi :doh:
Mio zio si è ritrovato due rom che si erano arrampicate sulle finestre lle 5 del mattino per cercare di rubare i vestiti... poverini anche loro, sono solo dei parassiti che campano sulle spalle dello stato( oltre a loro ci sono i politici gli attori e i calciatori :D ) e che vengono anche difesi :doh:
che c'èntrano i calciatori?mica sono impiegati statali :D
twinpigs
31-08-2006, 10:30
purtroppo non tutti hanno un fucile ed una discarica nelle vicinanze ;)
che c'èntrano i calciatori?mica sono impiegati statali :D
Si parlava di ladri... :sofico:
stbarlet
31-08-2006, 10:39
perché ho aperto il topic? beh.. volevo vedere se un dialogo era ancora possibile, se la rottura era iniziata e a che punto era( e per rottura intendo il rapporto cittadino stato ) . Volevo vedere se le notizie che circolano in giro, messe ad hoc in evidenza da telegiornali e giornali avevano giá fatto danni.. Ho anche visto il topic con il sondaggio pena di morte si-no un 25% ha detto SI.. 1/4 delle persone che viaggiano in questa sezione e favorevole, gente che peraltro si dichiara cristiana..
ErbaLibera
31-08-2006, 10:51
tu, uno che muore di fame si avvicinerà sempre...
Vero puo succedere questo come puo succedere che non torni,nel dubbio però io preferisco difendermi attaccando poi quel che succede succede.
non ti preoccupare, se vieni aggredito e reagisci, c'è la legittima difesa. che ora è anche bella larga... se però un barbone armato con un legnetto vuole derubarti e gli spari, beh, direi che più che giustamente sei te l'aggressore. se gli dai un cartone nel viso invece nn ti succederà niente..
Guarda che non ho mai minimamente pensato ad un omicidio figurati se devo rovinarmi la vita per un delinquente,una bella sacagnata però non gliela leva nessuno.
FabioGreggio
31-08-2006, 12:13
Su questo posso dire ci sono due modi distinti di considerare le cose.
Un conto sono gli extracomunitari magari arrivati clandestinamente per darsi un'opportunità di vita migliore e non morire di fame.
Fra essi senz'altro vi sono sia delinquenti e profittatori sia coloro che non trovando sistemazione vengono facilmente ingaggiati dalla malavita.
E questo capita ovunque, è sempre capitato e noi Italiani ne fummo pure grandi protagonisti in Usa nel secolo scorso.
Ma poi esiste la maggioranza di extracomuniatri che invece sono onesti e vogliono solo avere opportunità di lavoro onesto.
Poi c'è il problema Rom. Che è diverso.
I Rom sono i residui di una etnia ariana provenienti da nord dell'India e migrati in Europa ( Balcani e Andalusia in maggioranza). Mentre le altre popolazioni ariane si sono integrate o hanno formato popolazioni nuove, la tardiva migrazione dei Rom non ha dato loro questa possibilità per cui sono rimasti nomadi e come tali costretti a vivere di espedienti ai danni della società che li ospita.
Dediti a furti in cui in genre conservano un'etica curiosa secondo la quale non rubano mai danaro, ma solo oro e preziosi, qualificando inequivocabilmente la matrice del furto, ma anche dediti a rapimento di minori riducendoli in schiavitù nei casi più estremi, dopo lo storpiaggio per impietosire nelle elemosine, i Rom, comunemente definiti zingari hanno sempre rifiutato l'integrazione e come tutti i popoli che rifiutano per motivi propri l'integrazione vivono ai margini della società e sono oggetto di diffide, discriminazioni, persecuzioni spesso giustificate. Lo furono anche gli ebrei per il solo fatto di non integrarsi a livello religioso e vivendo spesso di usura finirono ovunque per essere convenientemente odiati e perseguiti in modi brutali.
Lo Stati Italiano ha così decisoo di proporre ai nomadi Rom un'integrazione definitiva che comporta da ambo le parti impegni precisi.
LO stato si spende proponendo aree organizzate, piccoli vitalizi e chiudendo un occhio sui reati minori perpretarati soprattutto dalle vecchie generazioni che non accettano a prescindere l'integrazione.
Questo comporta una certa amnistia immediata e la scarsa perseguibilità di furti o altri reati minori.
In cambio lo stato investe in stanzialità in modo che essi possano essere reperibili sempre e monitorati, favorendo l'integrazione che già sta avvenendo per forza di cose per i più giovani, non senza qualche difficoltà, per eliminare il nomadismo.
E' evidente che tutto questo debba in un certo senso essere pagato dal cittadino, ma è il debito che si paga per sanare una situazione che se non esistesse ricondurrebbe al caos generale e alla non identificazione dei Rom eliminando almeno la possibilità di indagare su chi si macchia di cose efferate.
Lo dico a ragion veduta perchè 8 mesi fa ho subito da parte loro un danno di circa 4000 euro e ho avuto la casa rivoltata come un calzino.
In tutto questo le forze dell'ordine sono però l'unica cosa vergognosa.
Interpellata la polizia è arrivata dopo 2 ore.
I Carabinieri hanno stilato la denuncia.
In genere cmq, anche quando i Rom minacciano fisicamente mi è capitato che la Polizia dica di non poter intervenire perchè essi intervengono solo in presenza di un reato.
I Carabinieri controreplicano che in questi casi è la Polizia a dover intervenire.
In sintesi noi paghiamo le forze dell'ordine per poter avere corpi scelti che non interveengono in difesa del cittadino, ma solo con azioni punitive come nascodersi dietro i platani per darti la multa se ti sei dimenticato i fari spenti e levarti punti dalla patente. Lì sono puntigliosi e fiscali. Oppure per intevenire a sedare manifestazioni di black block, senza prenderne uno, ma in compenso massacrando ragazzini inermi che cantavano canzoncine di Cristo e si sono ritrovati cerniere di punti sul cranio. Mentre i black block scaricavano tir di mazze in centro città dopo essere passati senza trovare ostacoli attraverso i controlli e ripresi nella distribuzione da un elicottero della Tv in mondovisione.
fg
Io non ho problemi con nessun popolo (ci sono criminali e persone per bene dappertutto), tranne con i rom.
Qualcuno mi riesce a dimostrare che rom!=criminale?
A me sembra che TUTTI i rom siano delinquenti.
P.S. Non è una domanda retorica. Veramente non ho mai visto nessun rom civile.
LO stato si spende proponendo aree organizzate, piccoli vitalizi e chiudendo un occhio sui reati minori perpretarati soprattutto dalle vecchie generazioni che non accettano a prescindere l'integrazione.
Questo comporta una certa amnistia immediata e la scarsa perseguibilità di furti o altri reati minori.
In cambio lo stato investe in stanzialità in modo che essi possano essere reperibili sempre e monitorati, favorendo l'integrazione che già sta avvenendo per forza di cose per i più giovani, non senza qualche difficoltà, per eliminare il nomadismo.
Per me questa è follia.
È inconcepibile per me che per "tenerli buoni" bisogna chiudere un'occhio.
Bisogna sbattere questa gente in carcere a fare i lavori forzati a vita, piuttosto.
Per me questa è follia.
È inconcepibile per me che per "tenerli buoni" bisogna chiudere un'occhio.
Bisogna sbattere questa gente in carcere a fare i lavori forzati a vita, piuttosto.
Il classico buonismo pieno di ottusità degno dello stato italiano :doh:
beppegrillo
31-08-2006, 12:38
oddio i rom, gente assurda.. :mc:
Ringrazia che i tuoi nonni stiano bene e spera che non ricevano altre visite..
Come è stato già detto, se qua in italia i criminali non vengono puniti, i rom non esistono per lo stato.
Encounter
31-08-2006, 13:01
Un popolo affascinante , comunque
Ma guarda che è già così, o quasi... ;) :read:
Ricordi una delle ultime leggi del caro governo Berlusconi? Dice che se sei in casa e ti entrano dentro con lo scopo di rubare e senti di essere in pericolo, non dico di morte, ma acnhe di lesioni, tu puoi anche uccidere il delinquente. Era così anche prima, o quasi, per legittima difesa, ma non lo potevi uccidere. Ora invece puoi attuare reazioni proporzionate in tutti i casi. Anche uccidere se temi per la vita. Prima di questa legge potevi comunque, mi pare, fare azioni atte a difendere la tua proprietà 8correggetemi se sbaglio), ma non potevi MAI ucciderlo. E (correggetemi se sbaglio) mi pare se gli facevi danni seri, lui ti poteva pure denunciare civilmente per danni! :eek: Anche se poi tu automaticamente lo denunciavi come minimo per violazione di domicilio...
la cosa e complicata, per prima cosa mi dispiace che due persone anziane siano state trattate cosi',
ma andiamo ad altro:
la legge e permissivista, e di conseguenza non e' giusta, la polizia e sia i Cc possono fare ben poco( carabibiere di quartiere, chi l'ha visto?) scarsi mezzi, poche risorse, e detto questo . la legge non aiuta di piu', oggi li fermi, fra un mese sono fuori,
allora si inzia cambiando la legge, dando un minimo di certezza della pena,
ma anche usando il pugno duro per i recidivi,per chi non ha il permesso di soggiorno, espulsione immediata e sequestro dei beni, marcatura con chip
e fornerdo mezzi adeguati alle forse dell'ordine, non i carretti siciliani tratti da un ronzino
un altra cosa: non capisco cosa cazzo facciano i Rom alle pereferie delle citta, se qualcuno volesse spiegarmelo, tutti i marocchini, tunisini o senegalesi che conosco io, o stanno piegati anche 12 ore al giorno per raccogliere qualcosa nei campi, o vanno nelle cucine a lavare piatti per 8/10 ore, ma i rom?
Alcuni comuni danno un assegno mensile ai ROM... :rolleyes: E non li danno ai disoccupati... :rolleyes: (vedi un messaggio precedente). Daccordo che è per la residenza... Ma questi creano più problemi che altro... Se invece di darli ai ROM li si da ai disoccupati? Non è meglio? Lo scopo di aumentare la popolazione si persegue lo stesso: adeguatamente pubblicizzato, i disoccupati potrebbero trasferirsi in quel comune per avere l'assegno...
leoneazzurro
31-08-2006, 19:46
E con questa sono due ammonizioni. 5 gg di sospensione.
leoneazzurro
31-08-2006, 19:50
Io non ho problemi con nessun popolo (ci sono criminali e persone per bene dappertutto), tranne con i rom.
Qualcuno mi riesce a dimostrare che rom!=criminale?
A me sembra che TUTTI i rom siano delinquenti.
P.S. Non è una domanda retorica. Veramente non ho mai visto nessun rom civile.
E sono 5gg di sospensione. Magari pensaci su se qualcuno un giorno ti chiederà di dimostrargli che italiano != mafioso
nomeutente
01-09-2006, 08:57
Purtroppo non mi piace dire caxxate su queste cose
Non ti sto accusando di dire cazzate, però ammetterai che quando si comincia a ragionare per stereotipi, molte volte si vede ciò che si pensa di aver visto e non ciò che si è visto in realtà.
Il primo episodio accadde quanche avevo non più di 10 anni, a una signora sparì il figlio dentro un supermercato solo per averlo lasciato così a girovagare tra gli scaffali, lo ritrovò all'uscita insieme a dei rom, tutto bello truccato e evstito come loro, l'avevano spinto in uno sgabuzzino e gli avevano cambiato i connotati. C'era mia madre quel giorno in quel supermercato, quindi tanto voce di paese non è.
Ecco. Se sono davvero quei rapitori incalliti, non ti pare che dovrebbero essere un po' più esperti? Rapisci un bambino e poi lo lasci lì a pochi metri? Non è meglio sparire subito? E il bambino cosa faceva? Sicuro che non stesse giocando a truccarsi con altri bambini rom? Hai visto adulti?
Insomma non metto in discussione che tu abbia qualche notizia, ma è l'interpretazione della notizia che io chiedo di chiarire, anche perché quando avevo 15 anni e giravo con i capelli lunghi, se davanti a me c'erano due vecchiette intente a guardare le vetrine e io cercavo di passare di fianco sul marciapiede, queste si stringevano la borsa temendo uno scippo... interpretazioni diverse dei fatti, evidentemente ;)
Il secondo è roba di pochi giorni fa, ascoltata per caso da una ragazza in piscina, alla quale gli zingari stavano caricando il proprio figlioletto su un furgone, ma non ho capito come sono riusciti ad evitare il tutto.
Visto che qui non c'è tua madre ma una ragazza incontrata in piscina, posso permettermi di dubitare? :)
Aggiungo: può anche darsi che questa fama che si sono fatti i rom sia in parte meritata. Non è da escludersi che vi siano rom che rapiscono davvero i bambini, soprattuto penso a quelli che in passato si sono visti rapire i loro bambini dai vari stati o dalle popolazioni autoctone. Cosa non rara ed anzi effettuata in maniera spesso scientifica e deliberata (in Germania sappiamo cosa è successo e la Svizzera ha ammesso di aver praticato il rapimento di stato per lungo tempo. Altri stati non lo hanno ammesso ma si sa bene che lo hanno fatto).
O altro ancora
Oggi tante volte i Rom sono accusati di rapimento dei bambini gagjè (cioè non Rom), anche senza alcuna prova, ma l’opinione pubblica continua a pensarlo, alimentata dai mass media.
Tanti gagjè, soprattutto gli operatori nel sociale, gli “esperti Rom”, gli educatori, gli assistenti sociali quelli che “lavorano” per il nostro bene, spesso approfittano della legge per “rubare” i nostri figli e lo fanno approfittando del disagio delle famiglie Rom e li affidano legalmente ai gajè, anche con i contributi delle Istituzioni, infine vengono adottati definitivamente da famiglie italiane.
Anche questo è “rapimento”, fatto rispettando la legge, in nome della democrazia…ma guai a dire che sono stati rubati ai Rom, questo non lo si deve dire!
fonte: http://www.sivola.net/dblog/storico.asp?s=&m=&pagina=48&ordinamento=desc
E spero non arrivi nessuno a dire "se ti piacciono tanto i rom prendili a casa tua", perché non mi abbasserei a rispondere nuovamente a stupidaggini di questo tipo, a me piace inquadrare i problemi nella loro totalità, le chiacchiere da bar (in cui c'è tanto odio e nessuna soluzione) le lascio ad altri.
Vero puo succedere questo come puo succedere che non torni,nel dubbio però io preferisco difendermi attaccando poi quel che succede succede.
diciamo che non è molto una soluzione al problema cmq.. cioè, risolve solo il problema di darti un po' di soddisfazione pestando il tipo.
Guarda che non ho mai minimamente pensato ad un omicidio figurati se devo rovinarmi la vita per un delinquente,una bella sacagnata però non gliela leva nessuno.
manco io pensavo all'omicidio, e per questo di dicevo: se ti aggrediscono puoi prenderli a manate, ovviamente, è legittima difesa.
andreasperelli
01-09-2006, 09:57
perché ho aperto il topic? beh.. volevo vedere se un dialogo era ancora possibile, se la rottura era iniziata e a che punto era( e per rottura intendo il rapporto cittadino stato ) . Volevo vedere se le notizie che circolano in giro, messe ad hoc in evidenza da telegiornali e giornali avevano giá fatto danni.. Ho anche visto il topic con il sondaggio pena di morte si-no un 25% ha detto SI.. 1/4 delle persone che viaggiano in questa sezione e favorevole, gente che peraltro si dichiara cristiana..
cioè... tu hai aperto il topic per provocare la reazione della gente? per vedere se c'era una reazione violenta? scegliendo pure un bel argomento di quelli che fanno fioccare le sospensioni.
e come se io aprissi un thread:"che dite, la stupro la mia collega?", così tanto per vedere che succede...
non mi sembra molto coerente con lo spirito del forum :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.