View Full Version : Un piccolo aiuto...
Ho un computer con una scheda video obsoleta che non mi permette di giocare a giochi tipo oblivion (e desidero molto giocarci :sisi: )..
In sostanza ho:
P4 3Ghz
Ram 512 Mb (ma ho comprato su eBay altri 512)
Video: FX5500 (quindi suppongo AGP)
Alimentatore: 200W ( con su 12v 10A)
Scheda madre: non so come identificarla (se me lo dite ve lo scrivo al volo)
Il PC è di 2 anni fa, lo uso solo (o quasi) per giocare.
Volevo comprare una 7800GS ma ho scoperto che:
-la linea di alimentazione è insufficiente, quindi volevo comprare un LC Power da 550W (che però è indicato per i sistemi PCI-e)
-altri problemi?
Quindi volevo chiedervi prima di comprare qualcosa:
1-L'LC Power va bene? Le grandezze degli alimentatori sono standard? non è che poi non ci sta?
2-Devo controllare qualcosa di particolare sulla scheda madre?
3-Altro (Dimensioni del case, cavo di alimentazione, la scheda è DDR3(?) la supporta il mio pc, insomma qualsiasi cosa vi viene in mente).
4-Avete soluzioni migliori?
Vi prego consigliatemi qualsiasi cosa vi viene in mente, sono un provano.
V adoro, siete sempre stati gentilissi.
Grazie in anticipo.
Andrea.
deadlyomen17
29-08-2006, 20:18
se vuoi giocare bene a oblivion e goderti gli ultimi effetti (sm3) la tua scelta è giusta,dovresti trovare la 7800gs a circa 240 euro, però cm gia sai devi comprare anek l'ali, un lcpower 550watt va benissimo, cerca di prenderne uno cn doppia linea 12v oppure almeno 25a sulla 12v, anke se nn è 500 watt nn fa niente, nn conta tnt il wattaggio ma l'amperaggio
se nn arrivi a 240 eruo almeno, c'è la x850xt a 210 euro, ma nn te la consiglio molto perkè nn ha il supporto allo sm3, anke se è ancora molto potente ed è in grado di far girare bene quasi tutto
Kharonte85
29-08-2006, 20:24
Quindi volevo chiedervi prima di comprare qualcosa:
1-L'LC Power va bene? Le grandezze degli alimentatori sono standard? non è che poi non ci sta?
Si' (lc-power è indicato ANCHE per sistemi PCI-ex) Si' No
2-Devo controllare qualcosa di particolare sulla scheda madre?
No...se ti va la fx 5500 ci va anche la 7800gs
3-Altro (Dimensioni del case, cavo di alimentazione, la scheda è DDR3(?) la supporta il mio pc, insomma qualsiasi cosa vi viene in mente).
Dovrai attaccare un cavetto di alimentazione (uguale a quello che alimenta ad esempio i lettori ottici) alla scheda le memorie ddr3 funzionano sulla scheda...il tuo pc non avra' incompatibilita'...
4-Avete soluzioni migliori?
No
se vuoi giocare bene a oblivion e goderti gli ultimi effetti (sm3) la tua scelta è giusta,dovresti trovare la 7800gs a circa 240 euro, però cm gia sai devi comprare anek l'ali, un lcpower 550watt va benissimo, cerca di prenderne uno cn doppia linea 12v oppure almeno 25a sulla 12v, anke se nn è 500 watt nn fa niente, nn conta tnt il wattaggio ma l'amperaggio
se nn arrivi a 240 eruo almeno, c'è la x850xt a 210 euro, ma nn te la consiglio molto perkè nn ha il supporto allo sm3, anke se è ancora molto potente ed è in grado di far girare bene quasi tutto
quoto tutto. anzi, confermo che con la x850xt oblivion va che è una meraviglia :cool:
No...se ti va la fx 5500 ci va anche la 7800gs
insoma..non è che siano proprio lunghe uguali... ;)
Kharonte85
29-08-2006, 20:37
insoma..non è che siano proprio lunghe uguali... ;)
Non mi riferivo alle dimensioni (a meno che non ha un case sottosviluppato ci sta' senza problemi)... :D
Non mi riferivo alle dimensioni (a meno che non ha un case sottosviluppato ci sta' senza problemi)... :D
infatti al 99% entra tranquillamente era solo per romperti un po' :D :Prrr:
edit: a meno che non abbia!!! :Prrr: :Prrr:
CIaO
Kharonte85
29-08-2006, 20:46
infatti al 99% entra tranquillamente era solo per romperti un po' :D :Prrr:
Ah ecco... :stordita:
edit: a meno che non abbia!!! :Prrr: :Prrr:
:doh: il fatto è che l'accensione del cervello l'ho rimandata a domani... :D
Ah ecco... :stordita:
:doh: il fatto è che l'accensione del cervello l'ho rimandata a domani... :D
perdonato solo per il recente ritorno dalle vacanze :p
CIaO
Dr House
29-08-2006, 21:49
controlla che la mobo supporti agp 4x o 8x, quasi certamente lo fa ma non si sa mai
controlla che la mobo supporti agp 4x o 8x, quasi certamente lo fa ma non si sa mai
Beh la FX5500 che roba è? agp 4x?
In ogni caso come si fa?
Grazie.
(adoro dr. house, la serie intendo non fatevi strane idee :Prrr: )
Dr House
29-08-2006, 22:13
In ogni caso come si fa?
c'è scritto nel manuale
Quindi non c'è altro da controllare..
Il cavo di alimentazione è universale per qualunque alimentatore, vero?
Mi confermate le mie teorie e mi date il via libera? :D
L'alimentatore mi è stato riferito all'ultimo (per colpa mia che non sapevo e quindi non avevo riferito alcun dato al proposito).
Nessun altro sorpresina vero? :mbe:
Cavetto audio, Hardisk, la serratura della porta, la scimmia di giada? :mc:
non mi pare ci fossero fx5500 2X..però correggimi se sbaglio ;)
comunque a parte l'ali la vga non necessita altri controlli.
CIaO
Dr House
30-08-2006, 12:04
comunque a parte l'ali la vga non necessita altri controlli.
CIaO
ho visto una sk da 4x andare sul 2x, come abbia fatto a vivere non so ma meglio controllare
Kharonte85
30-08-2006, 12:35
Infatti...mi sembrava anche a me... :)
ho visto una sk da 4x andare sul 2x, come abbia fatto a vivere non so ma meglio controllare
Ma gli vuoi proprio portare rogna... :asd:
insomma...io direi che puo' stare tranquillo...un p4 3ghz almeno una mobo a AGP 4x ce l'avra' e che cavolo!!! :D
Dr House
30-08-2006, 12:37
Infatti...mi sembrava anche a me... :)
Ma gli vuoi proprio portare rogna... :asd:
insomma...io direi che puo' stare tranquillo...un p4 3ghz almeno una mobo a AGP 4x ce l'avra' e che cavolo!!! :D
beh allora ti dico che ho anche visto p4 3ghz senza slot video :D
Ecco bravi fatemi preoccupare :p
Come controllo scusssate? Dicevate sul manuale ma io l'ho comprato assemblato e non l'ho trovato :(
deadlyomen17
30-08-2006, 13:40
dovrebbe essere scritto anke sulla porta agp stessa o la vicino sulla mobo....
Dr House
30-08-2006, 17:13
Ecco bravi fatemi preoccupare :p
Come controllo scusssate? Dicevate sul manuale ma io l'ho comprato assemblato e non l'ho trovato :(
non hai niente di cui preoccuparti stiamo parlando di un caso rarissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.