View Full Version : netgear wgr614 aumentare portata antenna wifi
incantatore
29-08-2006, 20:22
Ciao a tutti come in oggetto ho questo router wifi wgr614 ma la portata dell'antenna è di 2 dbi .. volevo sapere come aumentarla , se era possibile cambiare l'antenna o con qualcos altro?
ciao e grazie
Io sto provando i progetti su http://www.freeantennas.com e devo dire che questo (http://www.freeantennas.com/projects/template2/index.html) mi sta dando ottimi risultati, spesa nessuna.
Una sola raccomandazione, non usare stagnola è troppo fine, se riesci a procurarti una vecchia teglia di alluminio è meglio.
Prima di spendere prova con questa ....
tutmosi3
30-08-2006, 21:45
Gran parte degli apparecchi in commercio hanno una antenna da 2 db.
Se vuoi fare un'implementazione seria devi avere 2 antenne ad alto guadagno, altrimenti non te ne fai niente.
Ammettiamo che tu ne abbia una da 5 db, emanerà un segnale potente che raggiungerà senza problemi la scheda del PC ma il PC avrà un'antenna da 2 che non riuscirà ad arrivare al router con un segnale sufficientemente forte.
Ciao
incantatore
31-08-2006, 17:28
Se vuoi fare un'implementazione seria devi avere 2 antenne ad alto guadagno, altrimenti non te ne fai niente.
Ammettiamo che tu ne abbia una da 5 db, emanerà un segnale potente che raggiungerà senza problemi la scheda del PC ma il PC avrà un'antenna da 2 che non riuscirà ad arrivare al router con un segnale sufficientemente forte.
Ciao
Ah io credevo per esempio che prendevo un antenna tipo 18 dbi ... e con il mio portatile a km di distanza riuscivo a collegarmi... :mbe:
grazie per la risposta
tutmosi3
31-08-2006, 17:35
Pensaci bene.
Il dialogo deve essere bidirezionale.
Se uno ha un gran segnale, la sua parte di comunicazione sarà garantita ma non riuscirà a ricevere perchè l'altro è troppo debole.
Ciao
incantatore
01-09-2006, 20:37
Grazie tante per le risposte!
quindi se io vorrei acquistare un antenna ma al mio router non si cambia , cosa devo acquistare?
tutmosi3
01-09-2006, 21:56
Fai a meno di acquistare un'antenna, compra un access point ripetitore.
Ciao
Ciao
Ciao... non sono sicuro sia così.
Metti per esempio i cellulari... vuoi dire che devono avere la stessa potenza dei ripetitori? Non avrebbe molto senso...
un'antenna ad alto guadagno è anche in ricezione...
Secondo me si potrebbe migliorare parecchio cambiando solo l'antenna del ponte wifi...
tutmosi3
14-07-2007, 15:57
Se si vuole un aumento prestazionale davvero utile è necessario fare una doppia sostituzione, inoltre credo che in quasi un anno di topic abbia risolto il problema.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.