View Full Version : importante!!! segnalazioni errori windows
andrimonio79
29-08-2006, 19:11
salve
quando gioco col pc quest'ultimo mi si riavvia , sempre , mi succede solo quando gioco pero'
gentilmente
cèè qualke persone in gamba ke mi sa tradurre sto cavolo di errore vorrei capire a cosa si riferisce
BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : F6B3BE4C BCP3 : F5676974
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
penso ke l'errore sia taducibile per ki ne capisce
io vi posso dire ke giocando a call of duty 2 (originalissimo) dopo 10 minuti ...riavvio con relativa skermata blue della morte!!!!
ho un 2000 dell' athlon con skeda ge force 4 mx 440
1024 di ram
la skeda dovrebbe tenere visto ke col pc ci gioka gente con hardware piu scadenti dei miei ma capire almeno ke diamine e ke mi fa riavviare
questo e l'ennesimo post ke faccio se non riusciro ' a risolvere sto problema credo ke abbandonero' il gioco sul pc
speriamo bene ... vi aspetto grazie e ciao !!!!!
E' un problema di driver, aggiorna tutti quelli che puoi.
http://support.microsoft.com/?kbid=316424#appliesto
andrimonio79
30-08-2006, 01:42
domani provo ad aggiornare tutti i driver ke posso in caso contrario ti faccio sapere se ce qualke problema
speriamo ke sia solo questo la causa
per adesso grazie e notte a domani !!!!
andrimonio79
30-08-2006, 14:14
i dirver risultano aggiornati magari forse qualkuno non funziona bene ma quale???
o dovrei cambiare il mio sistema operativo ke magari troppio vekkio!!
cmq la versione dei driver e quella giusta anke se in qualkuno per la data e del 2001 ma non riesco ad aggiornarlo.
non si puo' sapere piu dettagliatamente quell errore ke dice di preciso magari si risale al driver in persona
ke faccio??
Purtroppo l'errore è generico, è difficile capire di quale driver si tratta.
Perchè dici di avere un sistema operativo vecchio? Non hai windows xp sp2?
Installa everest, è un programmino che ti dice tutte le periferiche che hai e ti da anche i link per scaricare gli ultimi driver. Anche se quelli che hai sono gli ultimi prova ad aggiornare lo stesso, magari è un'installazione difettosa.
Mr.Thebest
30-08-2006, 15:13
penso ke l'errore sia taducibile per ki ne capisce
io vi posso dire ke giocando a call of duty 2 (originalissimo) dopo 10 minuti ...riavvio con relativa skermata blue della morte!!!!
ho un 2000 dell' athlon con skeda ge force 4 mx 440
1024 di ram
la skeda dovrebbe tenere visto ke col pc ci gioka gente con hardware piu scadenti dei miei ma capire almeno ke diamine e ke mi fa riavviare
questo e l'ennesimo post ke faccio se non riusciro ' a risolvere sto problema credo ke abbandonero' il gioco sul pc
speriamo bene ... vi aspetto grazie e ciao !!!!!
Scaricalo (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html) e facci sapere.
andrimonio79
01-09-2006, 11:43
riekkomi di nuovo qui
ho avuto dei problemi di connessione eppoi ho dovuto anke formattare
cmq
mi avevano dato un simulatore di volo (bellissimo)lo installo a pc fresco e pulito e riekko il riavvio e il relativo errore
BCCode : 100000d1 BCP1 : F9CEACEF BCP2 : 00000007 BCP3 : 00000000
BCP4 : F6ECC624 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
gli ultimi driver video ce li ho sono aggiornati
a me succedeva circa la stessa cosa,
ho poi scoperto che la causa era la scheda video integrata che generava l'errore, ho installato un'altra scheda video una tranquilla ATI9200SE (non integrata ovviamente) e il PC va che è una meraviglia.
riekkomi di nuovo qui
ho avuto dei problemi di connessione eppoi ho dovuto anke formattare
cmq
mi avevano dato un simulatore di volo (bellissimo)lo installo a pc fresco e pulito e riekko il riavvio e il relativo errore
BCCode : 100000d1 BCP1 : F9CEACEF BCP2 : 00000007 BCP3 : 00000000
BCP4 : F6ECC624 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
gli ultimi driver video ce li ho sono aggiornati
Allora, se te lo fa solo con i giochi può essere un problema di temperature della scheda video.
Comunque è più probabile che sia un difetto della ram. Fai un bel test con memtest.
La stessa ed identica cosa è successa e succede tutt' ora a me mi hanno detto che potava essere la ram difettata, l' alimentatore ecc... Io ci ho perso le speranze ma cmq i giochi non mi interessano quindi ho lasciato perdere
andrimonio79
01-09-2006, 16:45
quando ho preso il pc aveva solo un banko di ram da 512
poi ne ho preso un altro da 512
puo' essere il secondo banko ke ho montato ke e difettoso???
come lo testo oppure potrei toglierlo e vedere se il pc con i giochi mi si riavvia
poi un altra cosa
esiste un programma ke ti fa la scansione del sistema rilevando i driver fuori data e segnalandoteli????
quando ho preso il pc aveva solo un banko di ram da 512
poi ne ho preso un altro da 512
puo' essere il secondo banko ke ho montato ke e difettoso???
come lo testo
Lo testi con memtest, come ti ho detto sopra.
esiste un programma ke ti fa la scansione del sistema rilevando i driver fuori data e segnalandoteli????
Non credo, anche perchè come farebbe il programma a sapere che quello che hai installato è l'ultima versione o no?
Come ti ho detto qualche post fa, da questo punto di vista è molto comodo everest.
andrimonio79
01-09-2006, 23:48
ho tolto il secondo banko di ram ke avevo installato secondariamente
avviato pc e giokato
risultato: si riavvia uguale
a questo punto non so propio ke pesci pigliare l unika cosa anke se assurda mi rimane la ge force 4 ma possibile ke me lo fa anke con un gioco del 2002?????
se avete altre idee fatemi sapere ciao ....sigh
andrimonio79
02-09-2006, 00:45
volevo fare una segnalazione prima di kiudere per questa sera
controllando in gestione periferike ed esattamente in
controller audio video e gioki controllando quelle voci nella sezione propieta' ho trovato delle voci ke dikono dirver abilitato ma non funzionante correttamente anke nelle voci codec audio video e sound max integrated digital audio
puo' servire???
volevo fare una segnalazione prima di kiudere per questa sera
controllando in gestione periferike ed esattamente in
controller audio video e gioki controllando quelle voci nella sezione propieta' ho trovato delle voci ke dikono dirver abilitato ma non funzionante correttamente anke nelle voci codec audio video e sound max integrated digital audio
puo' servire???
no, questo bug esiste in tutti i pc e da almeno 7 anni (da quando è uscito windows 2000) :asd:
bYeZ!
andrimonio79
02-09-2006, 14:50
allora mi arrendo non sapendo come muovermi abbandonero' il gioco con il pc finke un giorno non ne comprero' uno nuovo .
grazie per l aiuto a presto!!!
allora mi arrendo non sapendo come muovermi abbandonero' il gioco con il pc finke un giorno non ne comprero' uno nuovo .
grazie per l aiuto a presto!!!
Fai come vuoi, ma non è detto che il problema sia alla ram nuova, potrebbe essere benissimo quella vecchia, per questo ti dicevo di far girare memtest con i due banchi inseriti.
Anche perchè se sono davvero le ram, prima o poi il problema si presenterà anche senza giocarci.
Per vedere se è un problema di temperature della scheda video puoi provare a far girare 3dmark05 e vedere se si riavvia.
Alla fine te l'ho detto ci ho rinunciato anche io
andrimonio79
06-09-2006, 00:59
riciao di nuovo
sono ostinato non mi arrendo :D
cmq...ho effettuato il memtest!!!
è risultato mi ha dato due errori tutti e due dopo il 90 % del test!!!
quindi se non sono scemo c'è qualkosa ke non va nella ram ma in quale???
o pensato una cosa per verificare...ditemi se puo' andare bene.
installo un gioco togliendo il banko di ram nuovo messo secondariamente!
se tutto va liscio allora sapro' ke il difetto e nel secondo in caso contrario inverto
i banki togliendo il primo,ke ne dite??
illuminatemi :confused:
Guarda, è molto semplice, metti un banco e lancia il memtest.
Poi fai lo stesso con l'altro banco.
Ma è importante che li testi uno alla volta, non saresti di certo il primo che ha tutti i banchi difettosi.
Ovviamente quello che risulta non funzionante lo devi togliere e se ancora in garanzia fartelo sostituire dal negoziante.
andrimonio79
08-09-2006, 23:18
ragazzi forse ho risolto il problema del riavvio ma al 100% ankora non sono sikuro
quindi
per vedere se si riavviava per colpa delle temperature ho messo di lato al pc aperto un grandissimo ventilatore ke mi ha fatto scendere di molto le temperature
ma si è riavviato uguale non appena ho iniziato a giocare a call of duty
poi girando su vari forum ,ho letto di uno ke aveva il mio stesso problema e gli consigliavano di indietreggiare con i driver della skeda video e cosi ho fatto ankio
ho messo i driver 81.94 risalenti ha un anno fa
questi addirittura danno una maggiore compatibilita' con il gioco in questione.
cmq,come ho scritto su, non sono ankora sikuro
ma sono riuscito a giocare tranquillamente anke con le prestazioni al massimo.
faro' la prova del nonno con age of empire 3
bene o male vi sapro' dare la risposta e cosi kiudero' questa discussione...quindi
a presto :D
andrimonio79
09-09-2006, 16:15
tutto ok allora !!!!! :D
ho provato diversi gioki e funziona tutto alla grande.
erano i driver video ke per la mia geforce 4 mx 440 non digeriva i piu recenti (in parole povere).
ho scoperto almeno ke un banko di ram ha qualke difettuccio,poi lo sostituiro',ma intanto c'è l ho fatta!!!!!
chiudo il mio post definitivamente su questo argomento e ringrazio coloro che hanno cerkato di aiutarmi ;)
ci bekkiamo al prossimo post
sauz !!!!!!
per me potrebbe valere lo stesso nonostante io abbia provato anche con i driver di win xp?
andrimonio79
10-09-2006, 15:14
guarda....se con vari test o sei sikuro ke l'hardware funzioni a dovere
potrebbe essere una soluzione .
io parlo x la mia ge force 4,un po vekkiotta di sti tempi :) ma indietreggiando con i driver invidia ho risolto
ho aggiornato anke il bios della mia asus cmq le ho provate tutte e ho controllato decine di post riguardanti il problema ke avevo io
ripeto. se non è un problema di difetto hardware la cosa si puo' sistemare
ci vuole un po di pazienza ,di informazioni di ricerke e vedrai ke alla fine ci riuscirai.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-11-2006, 14:50
eccomi qua prima il famoso schermo blu :mad: poi questa
http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/th_crash.jpg (http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/crash.jpg)
allora devo mettere il driver originale della mia scheda video? :mbe:
andrimonio79
23-11-2006, 10:26
prova no ke ti costa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.