PDA

View Full Version : Senza parole

Zephi
29-08-2006, 18:46
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/29/svizzera.shtml

Veramente io giuro che non ho parole..
Sarà un discorso da matusa.. ma una volta io ste cose non so se succedevano.. a 10 anni si giocava coi lego o con le micromachines.. Dove stiamo andando a finire?

dupa
29-08-2006, 19:25
veramente incredibile :eek:

NeoNum6
29-08-2006, 19:28
ci sarebbe da tagliargli 'qualcosa' a quei due...
e anche a tutti gli altri!!!

ShadowThrone
29-08-2006, 19:29
io non cambio la mia idea: tagliare.

beppegrillo
29-08-2006, 19:37
sono disgustato..
La colpa in questi casi ricade solo nella nostra società.
Se fossi il padre di quella bambina, avrei perso la testa, e mi sarei beccato probabilmente diversi decenni di carcere..

lowenz
29-08-2006, 19:57
Ad abusare sessualmente della bimba è stato poi il più giovane degli stupratori.
Ma è FISIOLOGICAMENTE impossibile che un bambino di 10 anni possa abusare sessualmente.....:wtf:

sapatai
29-08-2006, 20:07
sono disgustato..

*

svarionman
29-08-2006, 20:56
Che società di merda che siamo diventati...e non ci sono segni di miglioramento. :rolleyes:

recoil
29-08-2006, 22:11
Ma è FISIOLOGICAMENTE impossibile che un bambino di 10 anni possa abusare sessualmente.....:wtf:

credo che si di abusi sessuali intendendo non solo un rapporto "classico" ma includendo le varie sfaccettature. potrebbe averle infilato un dito tanto per fare un esempio... o averla costretta a toccarlo ecc.
allucinante comunque, anche perché rimarranno impuniti

DevilMalak
30-08-2006, 00:37
ci vorrebbero almeno 10 anni di prigione per gente simile, anche di questa età: non oso immaginare a 20anni cosa faranno

Gemma
30-08-2006, 08:15
la mia missione:

Bimba di 5 anni stuprata da due ragazzini
I due studenti elementari di 10 e 13 anni hanno attirato la vittima in un parcheggio. Per la legge non possono essere processati

GINEVRA - Una bambina di cinque anni è stata stuprata in Svizzera da due ragazzini di dieci e 13 anni. Avvenuto nel cantone orientale dei Grigioni, l'episodio è stato confermato da un magistrato locale secondo il quale sulla base della legge elvetica i due aggressori non possono essere processati perché non hanno ancora compiuto 15 anni.

La violenza - riferisce il giornale Blick - ha avuto luogo nel comune di Rhazuns, una paese di 1.300 abitanti. I due ragazzini, studenti di una scuola primaria, hanno attirato la vittima in un parcheggio situato nei pressi della locale stazione ferroviaria. Qui, la bimba è stata violentata dal più grande degli aggressori mentre il secondo la teneva ferma. Ad abusare sessualmente della bimba è stato poi il più giovane degli stupratori.

La madre della vittima ha accusato il maggiore dei due ragazzini di aver organizzato la violenza. «Era conosciuto in tutta la scuola», ha detto la donna. «Una maestra aveva consigliato alla mia figlia più grande di star lontana da lui».

Sulla base del codice penale svizzero - ha detto a Blick l'avvocato generale del cantone dei Grigioni, Albert Largiader - gli aggressori sono considerati dei «bambini» perchè non hanno ancora compiuto il quindicesimo anno di età. Il caso - ha proseguito il magistrato - sarà preso in esame dal consiglio
della scuola frequentata dai due ragazzi, ma non dal tribunale per i minori.
30 agosto 2006

Gemma
30-08-2006, 08:16
porca puzzola, io nei grigioni ci abitavo :eek:

ma guarda te se adesso uno deve aver paura a mandare il figlio a scuola... :sob:

Bollita
30-08-2006, 08:55
Non credo ci sia da colpevolizzare solo la società ,ma anche i genitori di questi due bambinetti... :rolleyes:

lowenz
30-08-2006, 09:18
Beh cmq ci si dimentica un'ipotesi molto probabile come causa, quando si ha a che fare con casi così "particolari": disturbo mentale già conclamato, può capitare anche nella pubertà, quando esso è molto grave (es. disturbo di personalità antisociale).

Bollita
30-08-2006, 09:50
Beh cmq ci si dimentica un'ipotesi molto probabile come causa, quando si ha a che fare con casi così "particolari": disturbo mentale già conclamato, può capitare anche nella pubertà, quando esso è molto grave (es. disturbo di personalità antisociale).
può essere un disturbo della personalità come una realtà diversa fatta vivere al bambino fin da piccolo...non sappiamo la storia della famiglia dei due babystupratori...ma credo che se a quell'età arrivano a fare qualcosa di così terribile forse dovremmo andare a vedere la loro realtà quotidiana familiare.

Ileana
30-08-2006, 09:55
:ops:

dna500
30-08-2006, 10:43
...assurdo...

lowenz
30-08-2006, 11:00
può essere un disturbo della personalità come una realtà diversa fatta vivere al bambino fin da piccolo...non sappiamo la storia della famiglia dei due babystupratori...ma credo che se a quell'età arrivano a fare qualcosa di così terribile forse dovremmo andare a vedere la loro realtà quotidiana familiare.
Infatti le due cose (quella detta da me e da te) non sono per forza scisse e possono coesistere, anzi influenzarsi a vicenda ;)

Ciao Ale :)

(visto che dolce, ti saluto anche :Prrr: , ops mi chiamano, devo tornare sulle nuvole :asd: :D)

Dj Ruck
30-08-2006, 11:21
tagliare!!!

Special
30-08-2006, 11:27
Ma tagliare cosa?
A un bambino di 10 anni?
Che è si e no in terza elementare?

Semmai curare... capire il perchè e prevenirlo in futuro...

lowenz
30-08-2006, 11:39
tagliare!!!
Tipicamente se è un individuo antisociale, se glielo tagli, la prossima volta UCCIDE, non violenta.
Direi che è una soluzione peggiore del problema.

Dj Ruck
30-08-2006, 13:03
allora:

tagliare e rinchiudere in un ospedale per menti depravate! senza possibilità di "indulto"

lowenz
30-08-2006, 13:10
senza possibilità di "indulto"
Infatti l'ultimo indulto non comprende le violenze sessuali per lo "sconto" di pena, proprio perchè la probabilità di reiterazione del reato è abbastanza alta.

svarionman
30-08-2006, 13:15
Tagliare o rinchiudere per 20anni in questi casi a cosa credete che possa servire? Servirebbe forse come deterrente per gli altri dodicenni che volessero fare una cosa del genere? Non credo proprio...
Più importante per evitare il ripetersi di casi del genere sarebbe indagare le cause sociali (se non ce ne sono di patologiche), l'ambiente familiare, il bombardamento sessuale che c'è in tv, l'educazione...

Dj Ruck
30-08-2006, 13:54
Infatti l'ultimo indulto non comprende le violenze sessuali per lo "sconto" di pena, proprio perchè la probabilità di reiterazione del reato è abbastanza alta.
nn intendevo quel tipo di indulto ;)

Special
30-08-2006, 14:12
Tagliare o rinchiudere per 20anni in questi casi a cosa credete che possa servire? Servirebbe forse come deterrente per gli altri dodicenni che volessero fare una cosa del genere? Non credo proprio...
Più importante per evitare il ripetersi di casi del genere sarebbe indagare le cause sociali (se non ce ne sono di patologiche), l'ambiente familiare, il bombardamento sessuale che c'è in tv, l'educazione...
Ma no, perchè cercare di usare cervello e intelligenza per cercare di risolvere i problemi? :huh:

Basta "tagliare" :O

:rolleyes:

eriol
30-08-2006, 14:24
calci nel culo a nastro.

Zephi
30-08-2006, 18:10

Up. Immagino che infilare riferimenti sessuali in ogni dove alla fine porti *anche* a queste cose in soggetti particolarmente predisposti, forse.

trokij
30-08-2006, 19:08
Imho è una cosa che in passato capitava e magari anche piu spesso, oggi i media sono molto piu diffusi e efficaci e quindi è piu facile venirlo a sapere!
I ragazzini di oggi, quelli occidentali benestanti, mi sembrano molto piu equilibrati che in passato, piu svegli. quindi credo fatti del genere siano in realtà diminuiti, certo non ho statistiche ma è solo una mia impressione!
Certo il fatto che non possano essere puniti è un ingiustizia :rolleyes: