View Full Version : Dolore lancinante
lemming78
29-08-2006, 15:51
ciao raga, l'altro ieri ho fatto il botto con la moto, nn sto a raccontarvi tutto.. ho un buco chiuso coi punti sul ginocchio ( solo pelle osso intatto) numerose escoriazioni su braccia e piede destro dito del piede rotto ( indice)... succede una cosa strana, nonostante io sia con niente che ostruisce il passaggio del sangue appena mi alzo anche x pochi secondi immediatamente il piede diventa quasi viola ed è come se nn risalisse il sangue.. inzia anche un dolore lancinante e tutto torna nromale appena lo rimetto orizzontale.. che può essere? sono molto preoccupato. Grazie ciao
chiamare il dottore no?
su ste cose non si deve aspettare..
:.Blizzard.:
29-08-2006, 15:58
ciao raga, l'altro ieri ho fatto il botto con la moto, nn sto a raccontarvi tutto.. ho un buco chiuso coi punti sul ginocchio ( solo pelle osso intatto) numerose escoriazioni su braccia e piede destro dito del piede rotto ( indice)... succede una cosa strana, nonostante io sia con niente che ostruisce il passaggio del sangue appena mi alzo anche x pochi secondi immediatamente il piede diventa quasi viola ed è come se nn risalisse il sangue.. inzia anche un dolore lancinante e tutto torna nromale appena lo rimetto orizzontale.. che può essere? sono molto preoccupato. Grazie ciao
Dal dottore. E di corsa.
lemming78
29-08-2006, 16:05
peccato che io abbia un dottore incompetente... da quando ce l'ho ( 4 anni visto che ho 17 e a 13 ho dovuto lasciare il mio pediatra che era bravissimo) non mi è mai servito e oggi nn è voluto manco venire a casa mia a visitarmi... col cazzo che rimango con lui...
Alan Ice
29-08-2006, 16:10
a 17 anni sulla moto ?
Wilcomir
29-08-2006, 16:13
a 17 anni sulla moto ?
magari è il 125 ;)
comunque eventualmente vai al pronto soccorso :)
ciao!
lemming78
29-08-2006, 16:15
magari è il 125 ;)
comunque eventualmente vai al pronto soccorso :)
ciao!
mo torna mia madre faccio chiamare la sua dottoressa. cmq si da motrd 125 mi sono distratto e mi sono schiantato contro il guard rail
secondo me cmq al telefono fai poco..
vai al pronto soccorso se il tuo dottore è un idiot! :)
lemming78
29-08-2006, 16:24
sai cos'è.. nn so xkè ma nn ci voglio andare al pronto soccorso, voglio rimanere a casa mia:°°° al max faccio venire qui la dottoressa di mia madre che ha 30 anni ed è stata miss qualcosa:D
Va beh adesso non preoccupatelo eccessivamente...magari la dottoressa dirà che è una cosa normale...in fondo la frattura c'è...sarà un pò gonfio... ;)
Ovviamente non fidarti della mia diagnosi :D
RiccardoS
29-08-2006, 16:26
sai cos'è.. nn so xkè ma nn ci voglio andare al pronto soccorso, voglio rimanere a casa mia:°°° al max faccio venire qui la dottoressa di mia madre che ha 30 anni ed è stata miss qualcosa:D
allora, bombati pure la dottoressa gnocca, :D però dai sintomi che hai descritto, può darsi che tu ti sia rotto oppure ostruito in qualche modo una vena (il tipo di vasi che riportano il sangue dalla periferia al centro del corpo). non c'è da scherzare, chiama qualcuno di competente al più presto. ;)
si ma scusa se alzandosi si gonfia e diventa viola qualcosa che nn va c'è.. poi magari non è niente di che ma io timoroso di tutto come sono sarei già la al pronto soccorso :P
lemming78
29-08-2006, 16:28
la frattura del dito nn c'entra niente..la caviglia me la sono solo distorta... pare che si sia ostruita qualche vena di ritorno che mi fa stagnare il sangue al sotto... sono preoccupato chiamo la dottoressa va..
Se non ti fai portare al pronto soccorso subito sei davvero una faina..... :mbe:
allora, bombati pure la dottoressa gnocca, :D però dai sintomi che hai descritto, può darsi che tu ti sia rotto oppure ostruito in qualche modo una vena (il tipo di vasi che riportano il sangue dalla periferia al centro del corpo). non c'è da scherzare, chiama qualcuno di competente al più presto. ;)
Se si fosse rotto una vena avrebbe avuto una emorrargia immediatamente :D
Come si fa a ostruirsi una vena con una botta me lo devi spiegare! :mbe:
lemming78
29-08-2006, 16:31
sto solo aspettando che mia madre torni dal lavoro... è un problema pure andare a pisciare...
superdavide
29-08-2006, 16:35
In genere quando uno si rompe una gamba o unpiede avviene prorpio quello ke dici quando metti la gamba bassa... è come se si avesse un versamento di sangue, infatti è uno dei motivi x cui si tiene l'arto alzato.
Cmq, ovviamente, vai dal medico se hai dubbi.
In genere quando uno si rompe una gamba o unpiede avviene prorpio quello ke dici quando metti la gamba bassa... è come se si avesse un versamento di sangue, infatti è uno dei motivi x cui si tiene l'arto alzato.
Cmq, ovviamente, vai dal medico se hai dubbi.
Infatti se stai seduto non hai problemi :)
Non andare in paranoia...se no ti vengono tutti i malanni possibili!
RiccardoS
29-08-2006, 16:43
Se si fosse rotto una vena avrebbe avuto una emorrargia immediatamente :D
Come si fa a ostruirsi una vena con una botta me lo devi spiegare! :mbe:
infatti la rottura la vedo remota come possibilità :D ma l'ostruzione mica tanto: c'è una botta, si gonfia e va a premere sulla vena, che si ostruisce.
ho buttato lì un'ipotesi da ignorante... so solo che se il sangue non torna su... mi vien da dire che ci sia qualcosa alle vene! :fagiano:
Non penso proprio che il gonfiore possa ostruire una vena! :)
Sicuramente può rendere difficile il passaggio del sangue...per questo ti dicono di tenere l'arto in alto :O
Ziosilvio
29-08-2006, 17:05
Quoto tutti coloro che ti hanno già detto di far vedere il piede e la gamba da un medico bravo.
Poi, facci sapere cosa ti ha detto.
Intanto: auguri, spero non sia niente di grave.
bimbumbam
29-08-2006, 21:38
Nei traumi chiusi non si verificano necessariamente emorragie, si possono formare delle sacche che si riempiono di sangue fiche la pressione nellla cavità contrasta quella del vaso rotto. Un medico mi raccontava che quando faceva prelievi arteriori nella femorale dei pazienti in alcuni casi (persone anziane aterosclerotiche) non era raro che il buco dell'ago si tappasse sulla pelle ma non nell'arteria e che creasse una vera e proprio bolla. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.