View Full Version : Il mio asus in assistenza
Sto incrociando le dita da ieri alle 14. Il corriere si è preso il mio Asus che aveva una bella crepa in crescita sulla cerniera del monitor.
Il note è arrivato a destinazione ma non riesco a trovare il link alla pagina del sito asus dove si vede lo stato della riparazione!
Qualcuno la conosce?
Grazie :)
Ho trovato la famosa pagina e se ho capito bene il mio asus sta già tornando indietro :eek: con bezel (che non ho capito se indica lo chassis intero o solo una parte) nuovo, scheda madre nuova (il lettore di memcard non andava più bene) e tastiera nuova (tasto canc "incepposo").
Partito da casa il 28 alle 14, tornato a casa il 31 alle 14:30. :eek:
Mi hanno messo apposto anche il "pirulino" di espulsione della pcmcia che si era fuso per il calore...
direi che sono più che soddisfatto, sia per la qualità dell'intervento che per la rapidità.
Ottimo. Sai a quale centro te lo hanno riparato?
IO credo esista un solo centro assistenza, ISG a Milano
cosa cosa :eek: ...ti hanno già riconsegnato il tutto???!!!
il mio nb asus è in centro assistenza dal 3 agosto e ancora non sò quando potrei riaverlo. devono sostituire la scheda madre...li ho ricontattati un paio di volte, ma mi hanno risposto in malo modo che loro aspettano i ricambi che non arrivano e non è colpa loro. :mbe:
sarà...ma intanto è un mese che non ho il mio pc!
Ho avuto la fortuna, evidentemente, che i 3 pezzi di ricambio che occorrevano alla riparazione (più un paio di cosette che neanche avevo chiesto mi fossero riparate) fossero "a terra". Per cui: un giorno per l'andata, un giorno per la riparazione e un giorno per il ritorno.
lucry666
06-09-2006, 19:30
Non è questione di fortuna....io l'ho mandato in assistenza (il mio ASUS) due volte, la prima per la sostituzione del DVD, la seconda per la sostituzione della scheda madre (che io stessa avevo compromesso con un adattatore non efficace) e entrambe le volte ritirato di martedi e riconsegnato di venerdì......fatevelo dire....l'assistenza ASUS è davvero unica......e inoltre si segue dal link dell'assistenza passo passo: la ricezione del note, il problema e l'invio dello stesso......OTTIMA ASUS.....continuo a comprare gli ASUS solo per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è questione di fortuna....io l'ho mandato in assistenza (il mio ASUS) due volte, la prima per la sostituzione del DVD, la seconda per la sostituzione della scheda madre (che io stessa avevo compromesso con un adattatore non efficace) e entrambe le volte ritirato di martedi e riconsegnato di venerdì......fatevelo dire....l'assistenza ASUS è davvero unica......e inoltre si segue dal link dell'assistenza passo passo: la ricezione del note, il problema e l'invio dello stesso......OTTIMA ASUS.....continuo a comprare gli ASUS solo per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non avessero avuto in assistenza il DVD o la scheda madre che ti servivano avresti perso moooolto più tempo, nell'attesa che i pezzi arrivassero da Taiwan. E' per questo che a volte è questione di fortuna.
come??? da dove arrivano i pezzi???
Riuscirò mai a vedere di nuovo il mio nb? :cry:
Non capisco una cosa...il mio pc è un modello dello scorso anno, e cmq per principio...quando in magazzino hai QUASI finito un prodotto lo riordini, per non rischiare di rimanere senza...almeno, nel mio lavoro faccio così!
...ma sono io l'unica sfigata?
@ErinC: chissà quale sia la loro politica a riguardo, considera che cmq l'assistenza non è tenuta direttamente da Asus, ma da un'azienda di Milano, la ISG. Penso che più sia nuovo il notebook, più ce ne siano ancora in garanzia e quindi più se ne trovino in assistenza.
Un mese è cmq troppo, io mi farei sentire.
@Lucry666: ti hanno sostituito la scheda madre per un danno che avevi provocato tu?
lucry666
08-09-2006, 06:33
si, l'avevo causato io ma per sbaglio......avevo invertito il TIP sull'adattatore universale ed è andato in corto.....ma ovviamente non l'ho potuto riferire.......beh......aveva solo 6 mesi...... :D :D :D :D :D
IO credo esista un solo centro assistenza, ISG a Milano
Io sapevo che ce n'era uno vicino a Vicenza, e la fama non era delle migliori. Forse ricordo male, oppure hanno cambiato.
Il mio nb è in provincia di Vicenza. Mi sono fatta sentire, credo 3 volte, chiedendo del perchè del ritardo. mi hanno risp che avevano mandato un sollecito per avere il pezzo in sostituzione. L'ultima volta mi hanno risposto in malo modo, che loro ci mettono 5 giorni + i tempi per avere i pezzi, e la cosa non li tange. Sinceramente mi aspettavo delle scuse infinite non certo questo menefreghismo.
...poi ho appena controllato sul sito...risulta ancora in attesa di ricambi! :mbe:
...ripeto...è dal 3 agosto che è là...poi ci sommo anche una settimana in cui mi si era sciupato e non sapevo che fare...insomma è da fine luglio che non posso usare il pc...e mi servirebbe pure...
L'anno scorso mio fratello ha mandato il suo Asus in assistenza.
La procedura di richiesta RMA lo ha assegnato a Vicenza e non c'è possibilità di scelta (noi siamo a Milano).
Confermo la pessima fama del centro assistenza di Vicenza.
Sono lenti (più di un mese), sgarbati e lavorano male.
Ho discusso questa faccenda con alcuni miei amici che hanno Asus e che per l'assistenza si sono potuti rivolgere all'ISG di Milano.
Ebbene, tutti mi hanno parlato di un servizio ottimo e di tempi rapidi.
Sto valutando l'acquisto di un notebook e se il prescelto sarà Asus, prima di decidere cercherò di sapere se posso mandarlo al centro di Milano.
Altrimenti niente Asus....
Non sapevo ci fosse un altro centro assistenza...anche perché sul sito Asus si trova il numero di ISG Milano e mi pare nessun altro centro.
Chissà in base a che cosa decidono dove mandarlo...
Sapevo dei 2 centri assistenza, ma per me era la stessa cosa...ma a quanto dite sembra proprio di no. Non ho idea come ci smistino in uno o l'altro. ho sempre contattato il centro assistenza tramite sito e pag apposita. se chiedo a email di asus mi dicono di chiamare il num 199(a parte che ho notato che danno solo il num a pagamento e non ti menzionano proprio i link dell'assistenza, che si possono raggiungere tramite il sito stesso dell'asus).
Ma come fà un'azienda come asus ad avere 2 centri assistenza con delle differenze così abissali ???
A questo punto potrebbe anche essere che a Milano vanno i note i cui pezzi di ricambio sono disponibili mentre a Vicenza gli altri....
I centri sono Isg a Milano e Emts a Vicenza, base al modello va di qui o di la, non hai possibilita' di scegliere tu dove mandarlo per il semplice fatto che non ci sarebbero i pezzi di ricambio per il tuo notebook.
']I centri sono Isg a Milano e Emts a Vicenza, base al modello va di qui o di la, non hai possibilita' di scegliere tu dove mandarlo per il semplice fatto che non ci sarebbero i pezzi di ricambio per il tuo notebook.
Esatto, dipende dal modello.
Quando inserisci il seriale nella pagina web di richiesta RMA, ti assegnano automaticamente a Milano o Vicenza.
Questo è il motivo per il quale qualche post fa dicevo che, se dovessi scegliere Asus, prima di acquistare il notebook, è mia intenzione informarmi su quale sia il centro assistenza di competenza del modello in questione.
Se fosse Vicenza, visti i fatti a cui ho assistito l'anno scorso, non credo che lo acquisterei; o perlomeno ci penserei bene...
Il mio pc è in viaggio verso casa
...è arrivato in assistenza il 3 agosto ed è ripartito il 3 ottobre....complimenti Asus!!! :muro:
ma la peggio è un altra....venerdì mattina mi ha chiamato l'assistenza dicendomi che non avevano la scheda madre propria del mio notebook, con scheda grafica dedicata a 128MB ma me ne avrebbero data una da 64+ sei mesi supplementari di garanzia.
Mi hanno detto che per avere la mia scheda madre avrei dovuto attendere molto altro tempo, perchè non era in commercio e avrebbero dovuto fabbricarla appositamente....ma un pc di un solo anno ha tutti stì problemi di sostituzione?! allora potevo comprarmi lo Z92 (il gemello fatto per le grandi catene commerciali) invece di prenderlo in negozio spendendo pure un pò di +!
Poi mi ha contattato la asus(a cui avevo mandato varie email) dicendo che stava arrivando la Mia scheda madre....mi sono incavolata, o loro o l'assistenza dicevano balle...mi hanno risp che devo sentire quello che dice l'assistenza...... :mbe:
La cosa che mi ha scocciato è che l'operatore diceva che dovevo risp immediatamente....visto che loro sono stati veloci....l'ho messo in attesa e chiamato un amico"informatizzato" per farmi dare qualche consiglio.
Ho cercato di ottenere un pò di RAM, ma mi hanno detto...o la Ram o l'estensione di garanzia...ho scelto quest'ultima.
Il mio pc è in viaggio verso casa
...è arrivato in assistenza il 3 agosto ed è ripartito il 3 ottobre....complimenti Asus!!! :muro:
ma la peggio è un altra....venerdì mattina mi ha chiamato l'assistenza dicendomi che non avevano la scheda madre propria del mio notebook, con scheda grafica dedicata a 128MB ma me ne avrebbero data una da 64+ sei mesi supplementari di garanzia.
Mi hanno detto che per avere la mia scheda madre avrei dovuto attendere molto altro tempo, perchè non era in commercio e avrebbero dovuto fabbricarla appositamente....ma un pc di un solo anno ha tutti stì problemi di sostituzione?! allora potevo comprarmi lo Z92 (il gemello fatto per le grandi catene commerciali) invece di prenderlo in negozio spendendo pure un pò di +!
Poi mi ha contattato la asus(a cui avevo mandato varie email) dicendo che stava arrivando la Mia scheda madre....mi sono incavolata, o loro o l'assistenza dicevano balle...mi hanno risp che devo sentire quello che dice l'assistenza...... :mbe:
La cosa che mi ha scocciato è che l'operatore diceva che dovevo risp immediatamente....visto che loro sono stati veloci....l'ho messo in attesa e chiamato un amico"informatizzato" per farmi dare qualche consiglio.
Ho cercato di ottenere un pò di RAM, ma mi hanno detto...o la Ram o l'estensione di garanzia...ho scelto quest'ultima.
Io avrei fatto storie: non so cosa ci faccia tu con il computer, ma 64 mega di vram in meno io non li avrei accettati. E con il note non ci gioco.
Nche a me è scocciato molto, ma dopo 2 mesi in cui non avevo il pc, non avevo potuto salvare nulla dei miei dati...fra qualche mese proverò ad inventarmi un problema di surriscaldamento e vedere se mi campiano la scheda madre con l'originale.
cmq sulla lettera di accompagnamento c'è scritto che la scheda è A6G, la sua, crederei, ma della garanzia in + non mi è stato rilasciato nulla...che faccio, mi faccio sentire...ma a chi???
a6G indica la serie e quindi si riferisce probabilmente alla scheda madre "generica", senza indicare però il settore video/rete/altre periferiche. Controlla bene la vram.
Credo che, avendo accettato la loro proposta, tu non possa più avere nulla a pretendere. Puoi però chiamare per avere spiegazioni inerenti l'estenzione alla garanzia.
scusate mi sapete dire la documentazione che va allegata all'interno dell'imballo? non ci ho capito assolutamente nulla e mi ritrovo con la fattura d'acquisto, un modulo RMA e una dichiarazione beni in riparazione. Sapete illuminarmi?
mi sembra anche l'assicurazione se l'hai fatta, e una copia al corriere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.